Informazioni Sul Cessna

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
giulianofs
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 204
Iscritto il: 6 giugno 2007, 22:19
Località: Provincia di Lecce

Messaggio da giulianofs » 2 luglio 2007, 18:14

Dalle mie parti non esiste una scuola di volo a vela, poi vorrei prendere un aereo a motore sia PPT sia VDS. L'importante è che non costi molto e che i costi di manutenzione siano bassi.
[font=Comic Sans MS]Giuliano [/font]
Immagine

deltagolf

Messaggio da deltagolf » 2 luglio 2007, 18:18

Grrr... piantala lì, Libelle.

Già le volte che ho volato in aliante seduto dietro mi sono innamorato di quelle macchine fantastiche, che cavalcano l'aria finissime e richiedono altrettanta finezza dal pilota.

Se poi tu ti ci metti pure, finisce che mi salta in mente di fare anche il GPL...
Ci mancherebbe solo questa.
Sì, perché poi anche il paracadute mi attira, e un ULM sotto casa, perché no, gli aeromodelli per fortuna è un po' che non li faccio volare, ma sono sempre lì nel mio studio e mi guardano, poi gli idrovolanti sono una decina d'anni che non ci vado, ma la voglia di riprendere ci sarebbe, e all'amica France che vorrebbe che andassi dietro a lei col parapendio cosa le dico, e tutto il resto...

Ehm... pardon per l'OT...

Avatar utente
libelle
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 8 dicembre 2005, 18:57
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da libelle » 2 luglio 2007, 19:00

Se poi tu ti ci metti pure, finisce che mi salta in mente di fare anche il GPL...
E allora dai, che aspetti? Hai già il PPL, il GPL ti costa la metà!
"think positive, flaps negative!"

Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Messaggio da Flyfree » 2 luglio 2007, 19:36

giulianofs, ti sembrerò indiscreto, ma tuo padre cosa ne pensa dell'idea? :roll:

Avatar utente
giulianofs
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 204
Iscritto il: 6 giugno 2007, 22:19
Località: Provincia di Lecce

Messaggio da giulianofs » 2 luglio 2007, 21:50

Non ne ho ancora parlato per il semplice fatto che mancano due anni e che devo essere sicuro io prima di intraprendere questa strada. Non penso comunque che ci siano problemi, in quanto io ho la passione per i treni e quando dico "papà hanno fatto il treno nuova alta velocità" lui risponde dicendo ma che vai a fare il ferroviere magari diventassi pilota... Perciò penso che non ci siano problemi...
[font=Comic Sans MS]Giuliano [/font]
Immagine

Ospite

Messaggio da Ospite » 3 luglio 2007, 0:23

marcoferrario ha scritto:
giulianofs ha scritto:Federico infatti mi ha detto che non è molto il costo per comprarsi un Cessna
Dipende dai punti di vista, un 172 costa 349.000 dollari, senza avionica IFR. Magari per te sono pochi, per me sono parecchi!
Ripeto: la pappa pronto è quella più buona, ma a volte bisogna cucinare da soli:
http://skylane.cessna.com/pricelist.chtml
Scusate l'O.T.

Marco (Nonchè mio quasi omonimo anche di cognome :shock: ), ti invito a notare meglio il link che hai postato. a 349.000 dollari compri un 182T con avionica G1000 certificata IFR (è un aereo glass cockpit e i nuovi 182 escono tutti di fabbrica così ora....non li costruiscono più con gli strumenti analogici)

Un 172 costa molto di meno...(circa 100.000 dollari di meno)

Avatar utente
marcoferrario
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 822
Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
Località: Near LILN

Messaggio da marcoferrario » 3 luglio 2007, 1:16

Hai ragione, mi ero accorto dell'errore ma avevo la certezza che non se ne sarebbe mai accorto perchè di sicuro non va a vedere i link che gli regalo.
A lui basta andare da papà e digli: "anzichè il ferroviere faccio il pilota".
Quanto vorrei vedere la scena 8)
Marco
Paragliding flyer

Avatar utente
libelle
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 8 dicembre 2005, 18:57
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da libelle » 3 luglio 2007, 3:42

Non ne ho ancora parlato per il semplice fatto che mancano due anni e che devo essere sicuro io prima di intraprendere questa strada. Non penso comunque che ci siano problemi, in quanto io ho la passione per i treni e quando dico "papà hanno fatto il treno nuova alta velocità" lui risponde dicendo ma che vai a fare il ferroviere magari diventassi pilota... Perciò penso che non ci siano problemi...
Scusa, ma allora perchè non investi tutti questi soldi (che sono comunque tanti) nel tentare di diventare pilota professionista anzichè comprarti un Cessna?
"think positive, flaps negative!"

Avatar utente
giulianofs
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 204
Iscritto il: 6 giugno 2007, 22:19
Località: Provincia di Lecce

Messaggio da giulianofs » 3 luglio 2007, 10:23

Non lo so, per comodità preferirei andare a fare il VDS, comunque mancano due anni e in questi anni ci penserò. Per marcoferrario il tuo link l'ho visitato e ti ringrazio di averlo postato ed ho visto anche il prezzo...
[font=Comic Sans MS]Giuliano [/font]
Immagine

Ospite

Messaggio da Ospite » 3 luglio 2007, 22:57

libelle ha scritto:Scusa, ma allora perchè non investi tutti questi soldi (che sono comunque tanti) nel tentare di diventare pilota professionista anzichè comprarti un Cessna?
Quoto il discorso di Libelle. Giulianofs, io non giudico la tua situazione, ci mancherebbe, ma i costi per acquistare e soprattutto mantenere un aereo sono enormi, oltre al costo per ottenere la licenza. Per diventare pilota non è obbligatorio comprarsi l'aereo; se vuoi diventare pilota penso anch'io che ti converrebbe investire soldi e tempo per diventare un pilota professionista, coronando il tuo sogno. Poi sei sempre in tempo, in futuro, a prenderti un aereo tuo.

Paolo

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Messaggio da aurum » 3 luglio 2007, 23:42

libelle ha scritto: Scusa, ma allora perchè non investi tutti questi soldi (che sono comunque tanti) nel tentare di diventare pilota professionista anzichè comprarti un Cessna?
Io prenderei il Cessna! :wink:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
beluga
FL 150
FL 150
Messaggi: 1611
Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:37
Località: LIQB

Messaggio da beluga » 4 luglio 2007, 18:36

aurum ha scritto:
libelle ha scritto: Scusa, ma allora perchè non investi tutti questi soldi (che sono comunque tanti) nel tentare di diventare pilota professionista anzichè comprarti un Cessna?
Io prenderei il Cessna! :wink:
Uhmmm, ottima idea....

sono indeciso tra questi due:

standard

cromato

Che dite, questo fornitore....Herpa, mi sembra, è affidabile? e con i ricambi?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht


Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)


Immagine

Avatar utente
marcoferrario
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 822
Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
Località: Near LILN

Messaggio da marcoferrario » 4 luglio 2007, 18:49

beluga ha scritto:Herpa, mi sembra, è affidabile? e con i ricambi?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E' tedesco.....di solito sono precisi :wink:
Marco
Paragliding flyer

Avatar utente
libelle
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 8 dicembre 2005, 18:57
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da libelle » 6 luglio 2007, 2:23

E' tedesco.....di solito sono precisi
Non è detto. Spesso sono più cialtroni degli italiani.
Esistono due tipi di tedesco. Quello preciso, rigoroso, serio e affidabile (in una parola teutonico) ma anche quello cialtrone, spreciso e superficiale. Dipende chi ti tocca.
"think positive, flaps negative!"

Rispondi