Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
Moderatore: Staff md80.it
-
angel.dust
- 02000 ft
- Messaggi: 210
- Iscritto il: 17 maggio 2005, 9:22
- Località: Roma
Messaggio
da angel.dust » 10 giugno 2005, 11:27
Vorrei sapere la vostra opinione sulle macchine dell' Embraer.....
-
Allegati
-
- 659257.jpg
- (183.85 KiB) Scaricato 5592 volte
-
angel.dust
- 02000 ft
- Messaggi: 210
- Iscritto il: 17 maggio 2005, 9:22
- Località: Roma
Messaggio
da angel.dust » 10 giugno 2005, 11:32
-
Allegati
-
- 625888.jpg (98.64 KiB) Visto 6921 volte
-
Ponch
- FL 500
- Messaggi: 5597
- Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
- Località: By the sea
Messaggio
da Ponch » 10 giugno 2005, 11:51
A me piace molto la cloche degli embraer,in puro stile concorde, secondo il mio modesto parere sono macchine buone,AZ dispone dell'embraer 170 e dell'embraer 145LR, come lo chiamo io il piccolo concorde.
Is it light where you are yet?
-
Giordano
Messaggio
da Giordano » 10 giugno 2005, 11:53
Anche a me ricorda il concorde...e come macchina la trovo fantastica, specialmente l'ERJ 145
-
plunio
- 02000 ft
- Messaggi: 408
- Iscritto il: 29 marzo 2005, 12:17
- Località: Prov. di Lodi
-
Contatta:
Messaggio
da plunio » 10 giugno 2005, 11:54
Devo dire che non avevo mai visto il cockpit di un EMB ma a prima vista mi sembra comodissimo.
E anche la linea del 190 mi piace molto.
-
angel.dust
- 02000 ft
- Messaggi: 210
- Iscritto il: 17 maggio 2005, 9:22
- Località: Roma
Messaggio
da angel.dust » 10 giugno 2005, 11:57
io ho avuto la fortuna di volare con il 145 e il 170.
a mio modesto parere sono due macchine fantastiche....... forse è la politica alitalia per il loro sfruttamento è sbagliato.... vi faccio un esempio la tratta roma dusseldorf è servita da un 145 .... quando vai al check in devi pregare che il volo non sia pieno.......
-
Ponch
- FL 500
- Messaggi: 5597
- Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
- Località: By the sea
Messaggio
da Ponch » 10 giugno 2005, 12:02
Invece il 170 credo che AZ lo impieghi su alcune tratte che copriva l'atr72, ad esmpio roma-firenze.
Is it light where you are yet?
-
Il Siciliano
- 05000 ft
- Messaggi: 756
- Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09
Messaggio
da Il Siciliano » 10 giugno 2005, 12:07
Io gli Erj li ho provati tutti e due (Andata Erj 145, ritorno Erj170), sulla tratta Milano - Francoforte, veramente belli, mi sono piaciuti tanto, quando li ho presi, l'Erj 170 era uno dei primi voli che faceva
-
angel.dust
- 02000 ft
- Messaggi: 210
- Iscritto il: 17 maggio 2005, 9:22
- Località: Roma
Messaggio
da angel.dust » 10 giugno 2005, 12:09
esatto... peccato che ho formattato il pc qualche gg fa se no avevo le foto fatte durante il certificato del 170 fatto qui a Fiumicino.......
-
Giordano
Messaggio
da Giordano » 10 giugno 2005, 12:16
Io ho provato solo il 145
-
angel.dust
- 02000 ft
- Messaggi: 210
- Iscritto il: 17 maggio 2005, 9:22
- Località: Roma
Messaggio
da angel.dust » 10 giugno 2005, 12:28
e da ultime notizie che mi arrivano dalla germania.... sembra che alitalia sia intenzionata a sostituire gli 80 non solo con i flipper ma anche con altri 170 e 190......
-
Giordano
Messaggio
da Giordano » 10 giugno 2005, 12:33
Ma nn è prodotto in Brasile?
-
Il Siciliano
- 05000 ft
- Messaggi: 756
- Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09
Messaggio
da Il Siciliano » 10 giugno 2005, 12:35
Si, certo che è prodotto in brasile
Che centra la Germania
-
angel.dust
- 02000 ft
- Messaggi: 210
- Iscritto il: 17 maggio 2005, 9:22
- Località: Roma
Messaggio
da angel.dust » 10 giugno 2005, 13:11
mio fratello e' tecnico in germania..... le notizie mi arrivano da li......
-
Stephen Dedalus
- FL 250
- Messaggi: 2838
- Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57
Messaggio
da Stephen Dedalus » 10 giugno 2005, 14:56
e da ultime notizie che mi arrivano dalla germania.... sembra che alitalia sia intenzionata a sostituire gli 80 non solo con i flipper ma anche con altri 170 e 190......
Anche con i 190?
Non sapevo che Alitalia volesse acquistare anche aerei di quel tipo... Sapevo che aveva i 145 e i 170, però questa dei 190 mi giunge nuovissima.
Ciao, Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
-
Ibi
- FL 150
- Messaggi: 1626
- Iscritto il: 11 marzo 2005, 13:36
- Località: Milano - LIML
-
Contatta:
Messaggio
da Ibi » 10 giugno 2005, 15:11
Belli (esteticamente). Non li ho mai provati, volevo proprio aprire una discussione su questi aerei. Strano il volantino fatto così! Sarà più comodo di uno tradizionale?
-
angel.dust
- 02000 ft
- Messaggi: 210
- Iscritto il: 17 maggio 2005, 9:22
- Località: Roma
Messaggio
da angel.dust » 10 giugno 2005, 15:20
HeitorVillaLobos
ha scritto:Anche con i 190?
Non sapevo che Alitalia volesse acquistare anche aerei di quel tipo... Sapevo che aveva i 145 e i 170, però questa dei 190 mi giunge nuovissima.
Ciao, Leo
Stanno pensando ai 190 per via dei consumi limitati... anche se ormai da quel poco che so, smentitemi se sbaglio, sulle tratte europee c'e' una specie di limite di velocità oltre il quale gli apparecchi non possono andare.......
-
angel.dust
- 02000 ft
- Messaggi: 210
- Iscritto il: 17 maggio 2005, 9:22
- Località: Roma
Messaggio
da angel.dust » 10 giugno 2005, 15:27
per chi non si ricorda del Cockpit del concorde
-
Allegati
-
- 447129.jpg (182.65 KiB) Visto 6807 volte
-
Ibi
- FL 150
- Messaggi: 1626
- Iscritto il: 11 marzo 2005, 13:36
- Località: Milano - LIML
-
Contatta:
Messaggio
da Ibi » 10 giugno 2005, 16:03
WOW...io più che non ricordarmelo non lo avevo mai visto. Ma è tutto analogicoooo!!!!!!
-
Luke3
- FL 500
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
Messaggio
da Luke3 » 10 giugno 2005, 16:06
si, io adoro tantissimo gli ERJ 145 e ERJ 170, anche se non ho mai avuto l'occasione di prenderne uno, sempre CRJ su qualunque volo che impiega aerei del genere, ma penso che siano fantastici