Troppo bello!
Moderatore: Staff md80.it
Troppo bello!
Ecco una nuova ditta di aereomobili privati.
Che ne dite?
http://www.airliners.net/open.file/1239391/M/
Staff: inserito link corto alla foto (Bacione)
Che ne dite?
http://www.airliners.net/open.file/1239391/M/
Staff: inserito link corto alla foto (Bacione)
Bello è belo, ma non ha senso. Con un solo motore avrà tutta una serie di restrizioni operative che ne renderanno l'uso complicato in alcuni casi, come ad esempio l'attraversamento di ampi tratti marini, che i bimotori non hanno.
Avranno puntato sull'economia. L'aereo per tutti coloro che vogliono comprarsi il jet privato spendendo solo un pochettino più del Cessna a elica.
Avranno puntato sull'economia. L'aereo per tutti coloro che vogliono comprarsi il jet privato spendendo solo un pochettino più del Cessna a elica.
Sennò di bi-mo c'è questo...http://www.flight.cz/cricri/english/
C'è anche jet, solo che porta un unica persona...che è il pilota!
C'è anche jet, solo che porta un unica persona...che è il pilota!
Sembra un moscerinoRo60 ha scritto:Sennò di bi-mo c'è questo...http://www.flight.cz/cricri/english/
C'è anche jet, solo che porta un unica persona...che è il pilota!
- Nicolino
- General Aviation Technician
- Messaggi: 2851
- Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
- Località: K-Pax
Dovrebbe essere la nuova frontiera della aviazione generale. Si sta preparando una bella battaglia in questo segmento di mercato. Per citare le case più famose ecco a voi le seguenti proposte:
Piper sta preparando il piperjet
http://www.newpiper.com/piperjet/
La Cirrus, già factory del mio amatissimo Cirrus SR 22 GTS, risponde con il
http://www.the-jet.com/
E tante altre stanno preparando i loro nuovi gioielli....
Piper sta preparando il piperjet
http://www.newpiper.com/piperjet/
La Cirrus, già factory del mio amatissimo Cirrus SR 22 GTS, risponde con il
http://www.the-jet.com/
E tante altre stanno preparando i loro nuovi gioielli....
Nicolino
Grazie Nico per le info!Nicolino ha scritto:Dovrebbe essere la nuova frontiera della aviazione generale. Si sta preparando una bella battaglia in questo segmento di mercato. Per citare le case più famose ecco a voi le seguenti proposte:
Piper sta preparando il piperjet
http://www.newpiper.com/piperjet/
La Cirrus, già factory del mio amatissimo Cirrus SR 22 GTS, risponde con il
http://www.the-jet.com/
E tante altre stanno preparando i loro nuovi gioielli....
Cirrus è devvero tra i miei preferiti, belle macchine, design innovativi come l'aerodinamica ed interni molto molto curati e lussuosi, strumentazioni al top!
BELLO!
Esatto! Almeno a quanto ne sapevo io! Guarda che i motori di quel tipo per aereomodellismo sono altamente sofisticati e costosi. Costano come minimo 2.000 euro l'uno, quello più piccoli ovviamente. Vengono utilizzati solo da professionisti, perché se sbagli manovra con l'aereoplanino, come minimo ti rosichi il fegato!Ashaman ha scritto:Ro60 ha scritto:Turbogas...
Eccheè, il Cri-Cri con due turbine per aeromodellismo invece dei motori ad elica?
Si, so che ci sono turbine di quel tipo che spingono a sufficienza (l'ultima volta che ho guardato sulla rete, modelli ad alta potenza garantivano una spinta statica fino ad 80 Kg per unità e ci sono filmati in giro sulla rete di un pazzoide che si è fatto la bicicletta a reazione, con un paio di turbine) e che costano pure, ma so anche che sono particolarmente delicate e necessitano di un controllo completo ogni 20~30 ore, cosa che un motore a scoppio normale non richiede (e nemmeno le turbine per aerei veri).
In quanto al prezzo, beh, pensa un po a quell'aeromodellista che costruì il B52 (sulla rete ci sono i vari filmati), motorizzandolo come l'originale, con 8 turbine, e poi lo fece spappolare in una virata troppo bassa...
E poi, se la delicatezza e necessità di controlli non bastasse a scoraggiarne l'uso non amatoriale, c'è sempre il problema dei consumi. Due minireattori ad alta potenza sono per forza più voraci di due motori a scoppio. Chissà che autonomia leggendaria che ha quel Cri-Cri a reazione.
Non dico che sia una brutta idea, solo che spero il tizio lì abbia selezionato buoni motori.
In quanto al prezzo, beh, pensa un po a quell'aeromodellista che costruì il B52 (sulla rete ci sono i vari filmati), motorizzandolo come l'originale, con 8 turbine, e poi lo fece spappolare in una virata troppo bassa...
E poi, se la delicatezza e necessità di controlli non bastasse a scoraggiarne l'uso non amatoriale, c'è sempre il problema dei consumi. Due minireattori ad alta potenza sono per forza più voraci di due motori a scoppio. Chissà che autonomia leggendaria che ha quel Cri-Cri a reazione.
Non dico che sia una brutta idea, solo che spero il tizio lì abbia selezionato buoni motori.