15 ottobre 2007 cosegna del primo a380 alla SIA
Moderatore: Staff md80.it
15 ottobre 2007 cosegna del primo a380 alla SIA
Airbus consegnerá il suo prmo a380 alla singapore Airlines in 15 Ottobre 2007
fonte interna
Airbus conferma che il formale hand-over del velivolo averrá il 15 Ottobre
Dopo una cerimonia dedicata in Tolosa, il portabandiera del 21esimo secolo decollerá per Singapores Changi International Airport pochi giorni dopo
Il velivolo duoble-decker-aircraft incomincerá per la prima volta le operazioni commerciali tra Singapore e Sidnay il 25 ottobre
....seguiranno foto delal cerimonia...
il mio in bocca al lupo alla signora dei cieli
fonte interna
Airbus conferma che il formale hand-over del velivolo averrá il 15 Ottobre
Dopo una cerimonia dedicata in Tolosa, il portabandiera del 21esimo secolo decollerá per Singapores Changi International Airport pochi giorni dopo
Il velivolo duoble-decker-aircraft incomincerá per la prima volta le operazioni commerciali tra Singapore e Sidnay il 25 ottobre
....seguiranno foto delal cerimonia...
il mio in bocca al lupo alla signora dei cieli
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- marcoferrario
- 05000 ft
- Messaggi: 822
- Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
- Località: Near LILN
Re: 15 ottobre 2007 cosegna del primo a380 alla SIA
Ma quante miglia sono?FAS ha scritto: tra Singapore e Sidnay il 25 ottobre
Marco
Paragliding flyer
Paragliding flyer
FYI
In line with the announced plan of delivering the first A380 to Singapore Airlines in October 2007, Airbus today confirms that the formal hand-over will take place on Monday 15th of that month.
After a dedicated delivery ceremony in Toulouse, the flagship of the 21st century will take-off for Singapore’s Changi International Airport within a couple of days. The new double-decker-aircraft will commence the world’s first A380 commercial airline-service between Singapore and Sydney on 25 October.
Being cleaner, greener, quieter and smarter, the A380 is already setting new standards for transport and the environment. Per passenger, the A380 has a fuel efficiency of 2.9 litres per 100 kilometres.
The A380 will provide more comfort in every class and more open space for relaxation. Passengers will enjoy a new way of flying while benefiting from the quietest cabin in the sky. The aircraft’s efficiency and advanced technologies will result in outstanding economics and higher operational flexibility. On the A380, seat-mile costs are 20 percent lower than any comparable aircraft and its range is also 15 percent greater.
Total orders and commitments for the A380 are today at 173 by 14 customers. The subsequent aircraft for delivery to Singapore Airlines, Emirates Airlines and Qantas are also well on track.
In line with the announced plan of delivering the first A380 to Singapore Airlines in October 2007, Airbus today confirms that the formal hand-over will take place on Monday 15th of that month.
After a dedicated delivery ceremony in Toulouse, the flagship of the 21st century will take-off for Singapore’s Changi International Airport within a couple of days. The new double-decker-aircraft will commence the world’s first A380 commercial airline-service between Singapore and Sydney on 25 October.
Being cleaner, greener, quieter and smarter, the A380 is already setting new standards for transport and the environment. Per passenger, the A380 has a fuel efficiency of 2.9 litres per 100 kilometres.
The A380 will provide more comfort in every class and more open space for relaxation. Passengers will enjoy a new way of flying while benefiting from the quietest cabin in the sky. The aircraft’s efficiency and advanced technologies will result in outstanding economics and higher operational flexibility. On the A380, seat-mile costs are 20 percent lower than any comparable aircraft and its range is also 15 percent greater.
Total orders and commitments for the A380 are today at 173 by 14 customers. The subsequent aircraft for delivery to Singapore Airlines, Emirates Airlines and Qantas are also well on track.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- marcoferrario
- 05000 ft
- Messaggi: 822
- Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
- Località: Near LILN
GIGI ha scritto:Forse è fuori luogo ma il break-even a quanti velivoli è previsto?
Ciao Steve
infatti ....
vuoi proprio saperlo???
erano 254
dopo il ritardo bisognerá antendere lo msn 573
ci riusciranno vedrai!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Re: 15 ottobre 2007 cosegna del primo a380 alla SIA
3916 miles casello-casellomarcoferrario ha scritto:Ma quante miglia sono?FAS ha scritto: tra Singapore e Sidnay il 25 ottobre
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Dopo tanto aspettare...finalmente! Spero che arrivi presto il momento in cui potrò vedere dal vivo l'A380 in servizio di linea!
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
aviation ha scritto:Chissà... faranno mai una versione dell'A380 per viaggiare low cost? Che faranno i primi 100 biglietti a 1 cents l'uno?
PS. perdonate le sciocchezze... sono stato al mare... ed il sole fà brutti scherzi.
MOL ne ha già ordinati un paio per fare Stansted - Dublino via Bergamo
AHO/LIEA So.Ge.A.Al.
Voci di corridoio dicono anche che l'A380 fara anche la tratta Singapore-Tokyo...ovviamente sono solo voci di corridoio...
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Ricordatevi il bollo e d'attaccare il tagliando del'assicurazione!
Buona fortuna al bisonte e ad Airbus.
Buona fortuna al bisonte e ad Airbus.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Ho letto su un quotidiano a tiratura nazionale un articolo riguardante appunto il primo volo del A380...
Pensate su e-bay si vendono i biglietti del volo inaugurale (singapore-sidney come detto sopra)...E' da dire che tutti i soldi ricavati dalle aste saranno (speriamo) devoluti in beneficenza...Comunque le offerte sono arrivate fino a 10.000 dollari per un biglietto in prima classe extra lusso o non sò che...è in pratica come noleggiare un appartamento per il tempo del volo... cucina,idromassaggio etc....Per quanto riguarda l'economy si è arrivati a 2000 dollari circa...
VOI spendereste così tanto per accaparrarvi un posto in questo volo inaugurale??
Grazie anticipatamente per le opinioni...
Pensate su e-bay si vendono i biglietti del volo inaugurale (singapore-sidney come detto sopra)...E' da dire che tutti i soldi ricavati dalle aste saranno (speriamo) devoluti in beneficenza...Comunque le offerte sono arrivate fino a 10.000 dollari per un biglietto in prima classe extra lusso o non sò che...è in pratica come noleggiare un appartamento per il tempo del volo... cucina,idromassaggio etc....Per quanto riguarda l'economy si è arrivati a 2000 dollari circa...
VOI spendereste così tanto per accaparrarvi un posto in questo volo inaugurale??
Grazie anticipatamente per le opinioni...
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
- JamalWallace
- 02000 ft
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 14 marzo 2007, 20:43
- Località: Venezia
- Contatta:
Se dovessi fare quella tratta e mi ritrovassi qualche migliaio di dollari in tasca che mi avanzano, beh, si! Altrimenti mi sa di no...I-PVLG ha scritto:Ho letto su un quotidiano a tiratura nazionale un articolo riguardante appunto il primo volo del A380...
Pensate su e-bay si vendono i biglietti del volo inaugurale (singapore-sidney come detto sopra)...E' da dire che tutti i soldi ricavati dalle aste saranno (speriamo) devoluti in beneficenza...Comunque le offerte sono arrivate fino a 10.000 dollari per un biglietto in prima classe extra lusso o non sò che...è in pratica come noleggiare un appartamento per il tempo del volo... cucina,idromassaggio etc....Per quanto riguarda l'economy si è arrivati a 2000 dollari circa...
VOI spendereste così tanto per accaparrarvi un posto in questo volo inaugurale??
Grazie anticipatamente per le opinioni...
No, non lo farei.I-PVLG ha scritto:Ho letto su un quotidiano a tiratura nazionale un articolo riguardante appunto il primo volo del A380...
Pensate su e-bay si vendono i biglietti del volo inaugurale (singapore-sidney come detto sopra)...E' da dire che tutti i soldi ricavati dalle aste saranno (speriamo) devoluti in beneficenza...Comunque le offerte sono arrivate fino a 10.000 dollari per un biglietto in prima classe extra lusso o non sò che...è in pratica come noleggiare un appartamento per il tempo del volo... cucina,idromassaggio etc....Per quanto riguarda l'economy si è arrivati a 2000 dollari circa...
VOI spendereste così tanto per accaparrarvi un posto in questo volo inaugurale??
Grazie anticipatamente per le opinioni...
- JamalWallace
- 02000 ft
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 14 marzo 2007, 20:43
- Località: Venezia
- Contatta:
Se non la pianti con questa stupida battaglia contro gli Airbus ed esci ancora con affermazioni di questo genere, non avrai vita lunga in questo forum. Sei stato avvertito !!Aiolias83 ha scritto:Ma si non vedo l'ora che esca il 747-800 poi ci faremo delle risate e grosse .
Ah se non cade uno comunque spero di no visto i recenti problemi .
Paolo
per non parlare del fatto che sono completamente insensate (io sono un grosso sostenitore di Boeing e sopratutto dei modelli ex Douglas) io non sono un amante degli Airbus, anzi meno li vedo meglio è, ma quello che stai scrivendo quì ultimamente è un insulto all'aeronautica stessa e all'ingegno umano, perchè in dietro una macchina c'è sempre l'uomo e la fisica. E' un pò il discorso che facevo ad Ettore in sede Spaziando quando lui si permetteva di insultare le leggi della fisica e la mente umana con delle affermazioni complottistiche sullo sbarco Lunare completamente senza fondamenta. Questo ha portato a numerosi richiami per lui e ad un ban per il suo amico che oltretutto violava anche il regolamento oltre che alle leggi scientifiche con affermazioni che avrebbero fatto drizzare i capelli a qualunque appassionato di spazio o chiunque sia solo superficialmente documentato sulla fisica generale.
Detto questo allora, le opzioni sono due:
- il nostro caro amico è altamente disinformato e scrive ciò che scrive perchè sentito dire altrove, magari su forum dello stile di luogocomune.it (e ho detto tutto ) senza aver approfondito la materia
- il nostro caro amico è un troll
visto anche lo stile di scrittura credo che sia più plausibile la seconda. E' il secondo in pochi giorni, vorrei fare un richiamo allo staff di mettersi sull'attenti
Detto questo allora, le opzioni sono due:
- il nostro caro amico è altamente disinformato e scrive ciò che scrive perchè sentito dire altrove, magari su forum dello stile di luogocomune.it (e ho detto tutto ) senza aver approfondito la materia
- il nostro caro amico è un troll
visto anche lo stile di scrittura credo che sia più plausibile la seconda. E' il secondo in pochi giorni, vorrei fare un richiamo allo staff di mettersi sull'attenti
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Presentati a me, chi sei e da dove vieni.Aiolias83 ha scritto:Ma si non vedo l'ora che esca il 747-800 poi ci faremo delle risate e grosse .
Ah se non cade uno comunque spero di no visto i recenti problemi .
Poi, forse, puoi stare su questo forum. Il problema è che se non stai simpatico a me devi trovartene un altro, (di forum). E con queste uscite non sei sulla strada giusta.
P.S.: Luca, ti ringrazio per la segnalazione ma lo Staff in carica al sito è già abbastanza sveglio e titolato.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Ma e' un forum oppure ho notato che se qualcuno osa '' critare '' le parole Airbus o Alitalia finisce male visto queste minaccie ridicole .
Allora i recenti problemi l'A380 e l'Airbus stesso come consorzio li aveva gia avuti ma qui vedo che abbiamo le fette di salame sugli occhi .
Ma guarda cosa ho trovato che gia' nn sapevo :
al giugno 2007
Bisogna fare un punto sull'eclatante vicenda che ha coinvolto la Airbus negli ultimi mesi del 2006. Infatti, è stato reso noto dalla compagnia che le consegne dell'A380 non potranno essere rispettate come prestabilito. Come giustificazione è stato dato il complesso cablaggio all'interno dell'aereo. Durante diversi mesi l'impresa non ha saputo trovare una soluzione tecnica idonea al problema, si è concentrata piuttosto sul problema delle perdite economiche, provvedendo quindi con tagli sul personale e il cambio ai vertici aziendali. Da ricordare, che le diverse aree manageriali dell'azienda erano e sono coordinate da manager di diverse nazionalità: francesi (attualmente in maggioranza), tedeschi, inglesi e spagnoli. Come conseguenza, quasi tutte le compagnie aeree, che avevano ordinato l'aereo e che avevano giá pianificato precise strategie con l'impiego di questo modello, hanno reagito cancellando i propri ordini. Il fatto ha avuto anche pesanti conseguenze economiche, con un notevole calo in borsa del titolo EADS, l'azienda proprietaria di Airbus Industries, ed il conseguente "siluramento" di una parte dei vertici aziendali.
per chi nn lo sapesse gia' e vedo che sono in molti oppure si fa addirittura finta di nn saperlo andate su Wikipedia e scrivete la parola A380 .
Questa invece e' freschissima :
Super jumbo proves hard to manoeuvre
From correspondents in Bangkok
September 01, 2007 02:59pm
Article from: Agence France-Presse
Font size: + -
Send this article: Print Email
THE Airbus A380 has hit an airport hangar in Bangkok, forcing the world's largest passenger jet to delay its take-off today on a demonstration tour.
The bump caused slight damage to the left wing of the double-decker plane, an Airbus official said.
The A380 arrived in Bangkok yesterday on the first leg of its four-city Asian tour, and was to make a round trip from Bangkok to Thailand's northern tourist hub, Chiang Mai, early today.
But the bump forced the plane to delay its departure for several hours, the official said, adding that the accident happened because of miscommunication between pilots and ground staff.
The super jumbo will fly to Hanoi tomorrow and will be a showcase of Asia's largest air show in Hong Kong as it is expected to fly across the city's famous Victoria harbour on Monday.
The A380 will then arrive on Wednesday in Seoul, the last stop of the Airbus promotional tour.
Singapore Airlines is set to become the first company to fly the A380 on October 25 with a journey from Singapore to Sydney - its first commercial flight.
An online auction for that trip is under way with bidders offering thousands of dollars for coveted seats on the super jumbo.
Fonti ufficiali dicono che vi sia stato un'incomprensione fra i piloti e la torre di controllo ma una cosa e' sicura maledetti hangar sempre in mezzo ai piedi anzi volevo dire in mezzo alle ali oppure si sono accorti alla Airbus che gli aereoporti sono un po' piccoli x il loro A380 .
Cominciamo bene e nn e' ancora entrato in servizio , vedremo .
Allora i recenti problemi l'A380 e l'Airbus stesso come consorzio li aveva gia avuti ma qui vedo che abbiamo le fette di salame sugli occhi .
Ma guarda cosa ho trovato che gia' nn sapevo :
al giugno 2007
Bisogna fare un punto sull'eclatante vicenda che ha coinvolto la Airbus negli ultimi mesi del 2006. Infatti, è stato reso noto dalla compagnia che le consegne dell'A380 non potranno essere rispettate come prestabilito. Come giustificazione è stato dato il complesso cablaggio all'interno dell'aereo. Durante diversi mesi l'impresa non ha saputo trovare una soluzione tecnica idonea al problema, si è concentrata piuttosto sul problema delle perdite economiche, provvedendo quindi con tagli sul personale e il cambio ai vertici aziendali. Da ricordare, che le diverse aree manageriali dell'azienda erano e sono coordinate da manager di diverse nazionalità: francesi (attualmente in maggioranza), tedeschi, inglesi e spagnoli. Come conseguenza, quasi tutte le compagnie aeree, che avevano ordinato l'aereo e che avevano giá pianificato precise strategie con l'impiego di questo modello, hanno reagito cancellando i propri ordini. Il fatto ha avuto anche pesanti conseguenze economiche, con un notevole calo in borsa del titolo EADS, l'azienda proprietaria di Airbus Industries, ed il conseguente "siluramento" di una parte dei vertici aziendali.
per chi nn lo sapesse gia' e vedo che sono in molti oppure si fa addirittura finta di nn saperlo andate su Wikipedia e scrivete la parola A380 .
Questa invece e' freschissima :
Super jumbo proves hard to manoeuvre
From correspondents in Bangkok
September 01, 2007 02:59pm
Article from: Agence France-Presse
Font size: + -
Send this article: Print Email
THE Airbus A380 has hit an airport hangar in Bangkok, forcing the world's largest passenger jet to delay its take-off today on a demonstration tour.
The bump caused slight damage to the left wing of the double-decker plane, an Airbus official said.
The A380 arrived in Bangkok yesterday on the first leg of its four-city Asian tour, and was to make a round trip from Bangkok to Thailand's northern tourist hub, Chiang Mai, early today.
But the bump forced the plane to delay its departure for several hours, the official said, adding that the accident happened because of miscommunication between pilots and ground staff.
The super jumbo will fly to Hanoi tomorrow and will be a showcase of Asia's largest air show in Hong Kong as it is expected to fly across the city's famous Victoria harbour on Monday.
The A380 will then arrive on Wednesday in Seoul, the last stop of the Airbus promotional tour.
Singapore Airlines is set to become the first company to fly the A380 on October 25 with a journey from Singapore to Sydney - its first commercial flight.
An online auction for that trip is under way with bidders offering thousands of dollars for coveted seats on the super jumbo.
Fonti ufficiali dicono che vi sia stato un'incomprensione fra i piloti e la torre di controllo ma una cosa e' sicura maledetti hangar sempre in mezzo ai piedi anzi volevo dire in mezzo alle ali oppure si sono accorti alla Airbus che gli aereoporti sono un po' piccoli x il loro A380 .
Cominciamo bene e nn e' ancora entrato in servizio , vedremo .
Ridicole non sono le nostre "minacce", ma i tuoi post.Aiolias83 ha scritto:Ma e' un forum oppure ho notato che se qualcuno osa '' critare '' le parole Airbus o Alitalia finisce male visto queste minaccie ridicole
Tu hai tutta la libertà di esprimere le tue opinioni e anche le tue preferenze, magari motivandole tecnicamente, e in maniera educata. Ma la tua battaglia contro airbus ha assunto toni ridicoli, e non tollero che un utente arrivi a dire "Ah se non ne cade uno.....".
Se vuoi stare su questo forum vedi di cambiare registro, se non ti va bene quella è la porta.
Paolo
Ultima modifica di Ospite il 3 settembre 2007, 1:10, modificato 1 volta in totale.
ti invito a leggere tutti i miei post dove prendo per il c**o gli Airbus eppure non mi hanno mai detto niente perchè o dicevo la mia preferenza in maniera completamente ironica parlandone come "flipper" e videogiochi, oppure parlavo di una soluzione tecnica che magari non mi piaceva, ma tutte cose che rientravano nella realtà.
Quì non è un fatto che non si possa criticare Airbus o Alitalia, il fatto è che se critichi qualcosa basandoti su opinioni, dati e notizie assurde, come quelli che mi venivano a dire che non siamo stati sulla luna perchè lo dice Bill Kaysing, un laureato in lettere che lavorava sul programma Apollo, radiato dalla NASA per incompetenza nei suoi ruoli...
Quì non è un fatto che non si possa criticare Airbus o Alitalia, il fatto è che se critichi qualcosa basandoti su opinioni, dati e notizie assurde, come quelli che mi venivano a dire che non siamo stati sulla luna perchè lo dice Bill Kaysing, un laureato in lettere che lavorava sul programma Apollo, radiato dalla NASA per incompetenza nei suoi ruoli...
Tornando a parlare dell'Airbus A380.
Quando saranno consegnati i primi A380 alla Lufthansa e all'Air France così magari li vedremo anche qui in Europa? Spero tanto che li mettano sulla tratta CDG/FRA - LAX (ho un amico là) così lo prenderei subito!! QUante probabilità ci sono che saranno su quella tratta?
Quando saranno consegnati i primi A380 alla Lufthansa e all'Air France così magari li vedremo anche qui in Europa? Spero tanto che li mettano sulla tratta CDG/FRA - LAX (ho un amico là) così lo prenderei subito!! QUante probabilità ci sono che saranno su quella tratta?
Casomai non te ne fossi accorto, stai scrivendo su un sito un po' più approfondito di Wikipedia, fatto da piloti, progettisti e tecnici.Aiolias83 ha scritto: ...per chi nn lo sapesse gia' e vedo che sono in molti oppure si fa addirittura finta di nn saperlo andate su Wikipedia e scrivete la parola A380...
Qui hai l'occasione di imparare qualcosa, se ne hai l'umiltà.
Oppure puoi decidere di essere tu a insegnare a tutta questa gente.
Gente che QUOTIDIANAMENTE si mette sotto il naso il proprio piatto di pasta e fagioli lavorando nel campo dell'aeronautica.
Vedi tu cosa ti conviene.