Buon giorno a tutti. Guardando delle foto ho notato che ci sono delle differenze tra i vari Md80, anche della stessa compagnia. Infatti, guardando le foto presenti nel sito nel link foto esterne potete notare che la coda può essere di due maniere, la prima con una punta e la seconda con una specie si allungamento aerodinamico. Vorrei sapere i motivi di tali differenze e da cosa dipendono. Grazie.
P.S.:come faccio ad inserire le foto cosi faccio notare le differenze se non mi sono spiegato bene?
differenze tra gli MD80
Moderatore: Staff md80.it
-
- FL 150
- Messaggi: 1548
- Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38
Allora ti rispondo immediatamente; l'uso del cono di coda a CACCIAVITE e l'uso di quello a CONO è un fatto puramente di fattore aerodinamico e non estetico infatti l'uso del primo tipo di coda è avvantaggiante per il consumo di carburante che risulta minore...
Per le foto molto probabilmente verrò inserita a breve una sezione apposita comunque la tua domanda è stata molto chiara e comprensibile
Ciao a presto
Per le foto molto probabilmente verrò inserita a breve una sezione apposita comunque la tua domanda è stata molto chiara e comprensibile
Ciao a presto
-
- FL 250
- Messaggi: 2838
- Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57
Oltretutto la coda a cacciavite è in kevlar, e le prestazioni inoltre migliorano dell'1-2%
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Si, infatti.........ehm.........stavo giustappunto per dirlo......io........ehm......si,si..........
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!