differenze tra gli MD80

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

differenze tra gli MD80

Messaggio da bruno » 21 ottobre 2004, 11:07

Buon giorno a tutti. Guardando delle foto ho notato che ci sono delle differenze tra i vari Md80, anche della stessa compagnia. Infatti, guardando le foto presenti nel sito nel link foto esterne potete notare che la coda può essere di due maniere, la prima con una punta e la seconda con una specie si allungamento aerodinamico. Vorrei sapere i motivi di tali differenze e da cosa dipendono. Grazie.

P.S.:come faccio ad inserire le foto cosi faccio notare le differenze se non mi sono spiegato bene?

Emanuele M
FL 150
FL 150
Messaggi: 1548
Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38

Messaggio da Emanuele M » 21 ottobre 2004, 11:28

Allora ti rispondo immediatamente; l'uso del cono di coda a CACCIAVITE e l'uso di quello a CONO è un fatto puramente di fattore aerodinamico e non estetico infatti l'uso del primo tipo di coda è avvantaggiante per il consumo di carburante che risulta minore...
Per le foto molto probabilmente verrò inserita a breve una sezione apposita comunque la tua domanda è stata molto chiara e comprensibile


Ciao a presto

Stephen Dedalus
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57

Messaggio da Stephen Dedalus » 22 ottobre 2004, 19:13

Oltretutto la coda a cacciavite è in kevlar, e le prestazioni inoltre migliorano dell'1-2% :D :D
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 25 ottobre 2004, 17:08

Si, infatti.........ehm.........stavo giustappunto per dirlo......io........ehm......si,si.......... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Rispondi