I motori dell' AN 225: giganti
Moderatore: Staff md80.it
I motori dell' AN 225: giganti
Bhe la foto dice tutto, dentro un motore dell'AN 225 ci può entrare una cisterna.... incredibile...
- Allegati
-
- 630220.jpeg (66.73 KiB) Visto 14630 volte
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
- Sienamonza2
- 10000 ft
- Messaggi: 1248
- Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
- Località: Cagliari
- Sienamonza2
- 10000 ft
- Messaggi: 1248
- Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
- Località: Cagliari
- Sienamonza2
- 10000 ft
- Messaggi: 1248
- Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
- Località: Cagliari
- Sienamonza2
- 10000 ft
- Messaggi: 1248
- Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
- Località: Cagliari
Beh, sicuramente se ci sono tutte quelle ruote, un motivo ci saràDario ha scritto:Ci credo
E adesso trovatemi il crick per il 225, così Plunio gli cambia la ruota
Mi raccomando Plunio, ai box di solito si stà sui 10 secondi, quindi fai in fretta a cambiarla
A parte gli scherzi comunque, il crick per quest'aereo come sarà? Più grande rispetto a quelli mostrati da Luca nell'altro post?
Ste
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Secondo me per una ruota sola non fanno uso di nulla, la staccano e basta.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Sienamonza2
- 10000 ft
- Messaggi: 1248
- Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
- Località: Cagliari
Ci stavo pensando anche io, però forse questa teoria vale solo per le ruote più esterne, pensa che casino con il carrello a destra con 7 ruote, e a sinistra con 6 ruote, e la mancante è quella centrale, la 4°Slowly ha scritto:Secondo me per una ruota sola non fanno uso di nulla, la staccano e basta.
Ste
Bhe volete sapere come fanno a cambiare le ruote in un beastione come AN 225?
Qui di seguito potete vedere come cambiano le ruote in un AN 124.
Qui di seguito potete vedere come cambiano le ruote in un AN 124.
- Allegati
-
- 701156.jpeg (88.88 KiB) Visto 14526 volte
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
L'Antonov 225 è una bestia pazzesca. Ho visto un programma tutto su di lui su discovery channel...impressionante...ha trasportato lo space shuttle sulla sua schiena e la carlinga semicostruita di alcuni 747! Per non parlare di locomotive e altre piccole cosette.
Comunque non credo che i motori siano grandi come quelli del 777: la prima foto è stata scattata con un grandangolo estremamente spinto, che enfatizza le dimensioni di ciò che è centrale e vicino. Ecco perché il motore sembra grande come la cisterna
Comunque non credo che i motori siano grandi come quelli del 777: la prima foto è stata scattata con un grandangolo estremamente spinto, che enfatizza le dimensioni di ciò che è centrale e vicino. Ecco perché il motore sembra grande come la cisterna
- Sienamonza2
- 10000 ft
- Messaggi: 1248
- Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
- Località: Cagliari
- Sienamonza2
- 10000 ft
- Messaggi: 1248
- Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
- Località: Cagliari
Esatto IBI, i russi lo usavano per trasportare lo Shuttle Russo Buran, che ora non è più in servizio. Ha fatto solamente 2 voli. E' strano come i Russi utilizzino una simile bestia per trasportare la loro navicella spaziale, mentre la NASA per trasportare lo Shuttle usa "solo" un 747...
Chissà, se un giorno l'Europa avrà una propria navicella riutilizzabile come lo shuttle, se useranno gli A380 per trasportarla
Chissà, se un giorno l'Europa avrà una propria navicella riutilizzabile come lo shuttle, se useranno gli A380 per trasportarla
Ok Fabri. Mi ero scandalizzato perché dal tuo post avevo capito che le gomme vengono lasciate finché esce la tela su un aereo, non sarebbe stato bello...fabrizioLICR ha scritto:D'accordissimo. Ma difatti nessuno ha detto che le tengono fino alla tela.Questa è una cosa brutta! Tutti d'accordo che fino alla tela la gomma regge...ma il margine di sicurezza è inferiore! discorso che vale per un aereo come per un'auto...
La gomma dell'antonov che vedi nella foto è si usurata perchè le 4 scanalature non si vedono quasi più, ma minimo altri 5-6 atterraggi in TUTTA SICUREZZA può farli tranquillamente, senza esser sostituita
-
- FL 250
- Messaggi: 2838
- Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57
L'AN-225 ha una serie infinita di strumenti (infatti in cabina ci siedono quattro persone!); pensate, ci sono addirittura dei comandi per regolare la pressione dei pneumatici in base alle dimensioni e alle condizioni della pista su cui si atterra!!!! Spaventoso! Del resto, è un aereo nato come aereo militare: se queste funzioni non le aveva lui, chi altro poteva averle?
Ciao, Leo
Ciao, Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
-
- FL 250
- Messaggi: 2838
- Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57
Mille posti????? Più dell'A380! Sarebbe un colpo basso al flipperone!
Ciao, Leo
Ciao, Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Proviamo a fare un confronto soltanto di dimensioni:
Antonov 225
Dimensions
Wingspan 290 ft (88.4m), lenght -- 84,00m, height -- 18,10.
A380
Dimensions
A380-800 - Wing span 79.8m (261ft 10in), length 72,75m (238ft 8in). Height 24,08 m (79ft)
L'A380 è ancora più alto ma è più corto e ha un'apertura alare minore...di circa 9 metri...
Antonov 225
Dimensions
Wingspan 290 ft (88.4m), lenght -- 84,00m, height -- 18,10.
A380
Dimensions
A380-800 - Wing span 79.8m (261ft 10in), length 72,75m (238ft 8in). Height 24,08 m (79ft)
L'A380 è ancora più alto ma è più corto e ha un'apertura alare minore...di circa 9 metri...
-
- FL 250
- Messaggi: 2838
- Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57
Ergo... vince l'Antonov! Evviva!!!!! La banda degli Antonovazzi e dei Tupoloni vince ancora!
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
- City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Dario ha scritto:Woooooow molto grandi ma quante tonnelate di spinta ha un singlolo motore di questo?
Mi dispiace deludervi, ma questi sono "motorini": che cosa pretendevate dalla tecnologia Russa?Luke3 ha scritto:sicuramente moltissime tonnellate di spinta. I motori del 777 sono simili ma più piccoli, li non ci entra una cisterna
Comunque cavolo, quei motori sono impressionanti! Anzi, tutto l'AN-225 è impressionante
I motori ZMKB Progress Lotarev D-18T (turbofans) hanno una spinta unitaria "soli" 229,50 kN; quelli dell'AN-124M (che usa gli stessi motori, ma versione T4) ne hanno 249(!).
Il 777 ha motori che vanno da un minimo di 329 KN del Pratt & Whitney PW4074 del 777-200 ai 512 KN del General Electric GE90-115B del 777-300ER.
Certo, come somma totale di spinta di tutti motori i 6 motori del Mriya ottengonoben 1377 KN contro i 658 minimo/1024 massimo del 777. Ma è ben poco in rapporto al peso (circa 500 ton per l'Antonov; 229 min/300 max ton per il 777).
Otteniamo, quindi che l'AN-225 ha circa 2,75KN di spinta per ogni tonellata di peso, mentre il 777 ha minimo 2,88 KN per tonnellata sul -200 e 3,41 sul -300ER
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
E' vero! Visto da davanti sembra una nave!!!!
Oddio........una nave..........mi viene da vomitare solo al pensiero, credo di essere l'uomo più affetto di mal di mare del pianeta!!!!
Oddio........una nave..........mi viene da vomitare solo al pensiero, credo di essere l'uomo più affetto di mal di mare del pianeta!!!!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
-
- FL 250
- Messaggi: 2838
- Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57
Certo che però è un mostro di aereo... Dovremmo dare un'alta onorificenza a chi lo guida, che ne so... Un viaggio seduto sulla moto di Slo lanciato a duecento all'ora in autostrada! Che onore!
ehm... (chiudo la parentesi off-topic).
Ciao, Leo
ehm... (chiudo la parentesi off-topic).
Ciao, Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it