Tecnam P2006T. Qualcosa di nostro. Produzione Italiana
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Tecnam P2006T. Qualcosa di nostro. Produzione Italiana
Vorrei portare a conoscenza degli amici del forum di un nuovo velivolo di produzione completamente italiana.
Il Tecnam P2006T.
La Tecnam é consolidata realtá aeronautica Italiana (napoletana). Trovate tutte le informazioni sul velivolo sui seguenti link
http://www.tecnamaircraft.com/BrP2006T.pdf
http://www.tecnamaircraft.com/Tecnam_P2006T.htm
ps
Napoli e la Campania non sono solo camorra e criminalitá...
Il Tecnam P2006T.
La Tecnam é consolidata realtá aeronautica Italiana (napoletana). Trovate tutte le informazioni sul velivolo sui seguenti link
http://www.tecnamaircraft.com/BrP2006T.pdf
http://www.tecnamaircraft.com/Tecnam_P2006T.htm
ps
Napoli e la Campania non sono solo camorra e criminalitá...
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- marcoferrario
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bellissima macchina!!!!!!!
eppoi made in italy
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Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
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- Nicolino
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Re: Tecnam P2006T. Qualcosa di nostro. Produzione Italiana
Nessuno potrebbe mai pensarlo. Napoli è una delle 3 città dove mi piacerebbe vivere. E poi la Tecnam è l'unica industria aeronautica italiana che copre dall'ulm al certificato....onore al merito. Ma sono tantissime altre le piccole industrie campane che lavorano nel settore aeronautico.FAS ha scritto: ps
Napoli e la Campania non sono solo camorra e criminalitá...
Nicolino
Re: Tecnam P2006T. Qualcosa di nostro. Produzione Italiana
Mi sbaglio oppure oltre alla tecnam c'é anche la Vulcanair a Napoli che ci da buone soddisfazioni ?
Peccato che non abbia 235.000€ perché se no ...
Peccato che non abbia 235.000€ perché se no ...
"Anche sogliono essere odiatissimi i buoni e i generosi perché ordinariamente sono sinceri, e chiamano le cose coi loro nomi. Colpa non perdonata dal genere umano, il quale non odia mai tanto chi fa male, né il male stesso, quanto chi lo nomina.
In modo che più volte, mentre chi fa male ottiene ricchezze, onori e potenza, chi lo nomina è strascinato in sui patiboli, essendo gli uomini prontissimi a sofferire o dagli altri o dal cielo qualunque cosa, purché in parole ne sieno salvi."
Giacomo Leopardi
In modo che più volte, mentre chi fa male ottiene ricchezze, onori e potenza, chi lo nomina è strascinato in sui patiboli, essendo gli uomini prontissimi a sofferire o dagli altri o dal cielo qualunque cosa, purché in parole ne sieno salvi."
Giacomo Leopardi
Re:
Qui:Lelux ha scritto:...chissà come si comporta in caso di piantata di uno dei 2 propulsori.....
http://snipurl.com/29k64 [www_dedalonews_it]
c'è qualche dichiarazione a riguardo.
Re: Tecnam P2006T. Qualcosa di nostro. Produzione Italiana
Salve a tutti vorrei delle informazioni tecniche riguardante il P2006Twin,per la Tesina da portare all’esame di Stato dobbiamo analizzare le caratteristiche principali di un velivolo a nostra scelta.La mia attenzione è caduta sul P2006 Twin.Vi è molto materiale in giro sulla rete per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del velivolo .Mi servirebbero però alcuni dati per poter realizzare in maniera completa il mio elaborato,sempre che ciò sia possibile.
Il velivolo è da trasporto o da competizione?
Acrobatico o semiacrobatico.
A quali normative si è fatto riferimento C23 o C25?
La fusoliera è realizzata totalmente in alluminio o in altro materiale?
E’ possibile conoscere il tipo di materiale utilizzato?
La fusoliera come è collegata alle ali?Mediante lug classici?o vi sono giunzioni particolari?
Qual è lo spessore dei pannelli di fusoliera e di che tipo sono i rinforzi longitudinali e trasversali?
Esistono pressurizzazioni interne?
Il Disegno della fusoliera è basato su modelli di velivoli precedenti oppure no?Cioè il progetto si fonda su modelli realizzati già in precedenza dalla Azienda costruttrice?
Quante versioni esistono attualmente del velivolo?In alcune foto on line si vede che i sistemi di pilotaggio sono analogici ed altri digitali,esistono quindi 2 versioni?
In una recensione trovata on line,per la determinazione delle forze di pressione sono stati effettuati dei test in galleria aerodinamica su un modellino in cui non sono state realizzate le winglet,quindi l’idea delle winglet è successiva alla fase delle prove?Oppure sono 2 versioni differenti?Qual’è lo scopo delle winglet e il loro uso che migliorie aerodinamiche apporta?
Sempre nello stesso elaborato c’è una vista dell’ala con relativo scheletro,e possibile sapere se l’ala è mono o bilongherone?
Il tipo e il numero di correntini longitudinali utilizzati sia sul rivestimento superiore che inferiore?Se questi sono rivettati oppure usate una struttura a pannelli integrati?che tipi di rivetti sono stati utilizzati.
I diaframmi trasversali come i longheroni presentano dei fori?
Lo spessore del rivestimento?
Il rivestimento utilizza dei rinforzi.
L’ala è in lega di alluminio?
L’ala è un unico blocco o è divisa in 2 semiali?
Di quanto è la freccia in avanti dell’ala?
Che tipo di cinematismi si utilizzano per muover flaps e aletton?elettronici o meccanici?
I serbatoi del combustibile sono posizionati nelle ali?
Il carrello che sistema di ammortizzatore usa a molle o oleodinamico?
Il piano di coda è quello classico cioè una parte fissa e una mobile o è un piano di coda tutto mobile.
Se qualcuno ha informazioni tecniche precise ed è stato a contatto con il velivolo può rispondere cortesemente alle domande-
Vi ringrazio per il tempo dedicatomi..In attesa di un vostro riscontro gentilmente vi saluto.
Il velivolo è da trasporto o da competizione?
Acrobatico o semiacrobatico.
A quali normative si è fatto riferimento C23 o C25?
La fusoliera è realizzata totalmente in alluminio o in altro materiale?
E’ possibile conoscere il tipo di materiale utilizzato?
La fusoliera come è collegata alle ali?Mediante lug classici?o vi sono giunzioni particolari?
Qual è lo spessore dei pannelli di fusoliera e di che tipo sono i rinforzi longitudinali e trasversali?
Esistono pressurizzazioni interne?
Il Disegno della fusoliera è basato su modelli di velivoli precedenti oppure no?Cioè il progetto si fonda su modelli realizzati già in precedenza dalla Azienda costruttrice?
Quante versioni esistono attualmente del velivolo?In alcune foto on line si vede che i sistemi di pilotaggio sono analogici ed altri digitali,esistono quindi 2 versioni?
In una recensione trovata on line,per la determinazione delle forze di pressione sono stati effettuati dei test in galleria aerodinamica su un modellino in cui non sono state realizzate le winglet,quindi l’idea delle winglet è successiva alla fase delle prove?Oppure sono 2 versioni differenti?Qual’è lo scopo delle winglet e il loro uso che migliorie aerodinamiche apporta?
Sempre nello stesso elaborato c’è una vista dell’ala con relativo scheletro,e possibile sapere se l’ala è mono o bilongherone?
Il tipo e il numero di correntini longitudinali utilizzati sia sul rivestimento superiore che inferiore?Se questi sono rivettati oppure usate una struttura a pannelli integrati?che tipi di rivetti sono stati utilizzati.
I diaframmi trasversali come i longheroni presentano dei fori?
Lo spessore del rivestimento?
Il rivestimento utilizza dei rinforzi.
L’ala è in lega di alluminio?
L’ala è un unico blocco o è divisa in 2 semiali?
Di quanto è la freccia in avanti dell’ala?
Che tipo di cinematismi si utilizzano per muover flaps e aletton?elettronici o meccanici?
I serbatoi del combustibile sono posizionati nelle ali?
Il carrello che sistema di ammortizzatore usa a molle o oleodinamico?
Il piano di coda è quello classico cioè una parte fissa e una mobile o è un piano di coda tutto mobile.
Se qualcuno ha informazioni tecniche precise ed è stato a contatto con il velivolo può rispondere cortesemente alle domande-
Vi ringrazio per il tempo dedicatomi..In attesa di un vostro riscontro gentilmente vi saluto.
Re: Re:
Anche una prova in volo!bobgeldof ha scritto:Qui:Lelux ha scritto:...chissà come si comporta in caso di piantata di uno dei 2 propulsori.....
http://snipurl.com/29k64 [www_dedalonews_it]
c'è qualche dichiarazione a riguardo.
http://www.youtube.com/watch?v=yr0xh1n2iok
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
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Citation C510 TR
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- fastfreddy
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Re: Tecnam P2006T. Qualcosa di nostro. Produzione Italiana
...ho letto la prova su Volare...bella macchina e bellissimo design...mi piace molto.
Non sono ferrato sui prezzi ma credo che tra l'altro con questi soldi non si compri molto...
Complimenti alla Tecnam.
Non sono ferrato sui prezzi ma credo che tra l'altro con questi soldi non si compri molto...
Complimenti alla Tecnam.
Re: Tecnam P2006T. Qualcosa di nostro. Produzione Italiana
Ma per la miseria, mi era sfuggito...
M A Q U A N T O E' B E L L O !
Io lo ordino full-analog...mi piace più del glass-cockpit
M A Q U A N T O E' B E L L O !
Io lo ordino full-analog...mi piace più del glass-cockpit
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
Re: Tecnam P2006T. Qualcosa di nostro. Produzione Italiana
Il P2006T l'ho visto l'anno scorso a Ozzano. Non faccio fatica a credere che, come tutti o quasi tutti gli aerei firmati da Pascale, sia un'ottima macchina
Per inciso, il Vulcanair non è altro che il P68, altro progetto di Pascale, al quale il P2006 s'ispira. E' cambiato solo il produttore.
By the way, Tecnam è un'azienda che il mondo c'invidia. E la dimostrazione che Napoli non è soltanto monnezza e camorra.
Per inciso, il Vulcanair non è altro che il P68, altro progetto di Pascale, al quale il P2006 s'ispira. E' cambiato solo il produttore.
By the way, Tecnam è un'azienda che il mondo c'invidia. E la dimostrazione che Napoli non è soltanto monnezza e camorra.
- 87Nemesis87
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- Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
- Località: Somewhere over the rainbow...
Re: Tecnam P2006T. Qualcosa di nostro. Produzione Italiana
davvero una bella macchina ^_^
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
Re: Tecnam P2006T. Qualcosa di nostro. Produzione Italiana
Anche se preferisco il nuovo P68 devo dire che anche il P2006 è molto molto bello. Sopratutto ha buone prestazioni, è comodo ed economico! L'unica cosa però secondo me sono quei Rotax che monta come motori, non mi hanno mai appassionato. Lo preferirei con i due diesel della Austro che sono in fase di completamento
Re: Tecnam P2006T. Qualcosa di nostro. Produzione Italiana
Beh, certo il Rotax 912S non ha il fascino di un RR Merlin o di un P&W Double Wasp, ma che cosa ha che non va?quei Rotax che monta come motori, non mi hanno mai appassionato
Re: Tecnam P2006T. Qualcosa di nostro. Produzione Italiana
E' una di quelle sensazioni che sono praticamente impossibili da spiegare. So che è un motore validissimo, ma lo vedo più portato per un ultraleggero che per un bimotore di quel tipo. Sarà che ormai mi sono appassionato ai Lycoming
Re: Tecnam P2006T. Qualcosa di nostro. Produzione Italiana
Ma sai quanto consuma in più il "Lyco"?!?!
Re: Tecnam P2006T. Qualcosa di nostro. Produzione Italiana
Chissa perche' piu' lo guardo e piu' mi fa venire in mente il SIAI Marchetti Canguro; o no? (ala alta, due motori, fusoliera squadrata, etc) E' stato disegnato dallo stesso team?
dario
- Valerio Ricciardi
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- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Tecnam P2006T. Qualcosa di nostro. Produzione Italiana
Diesel? Turbodiesel, spero. Come fanno se no in quota? Il rendimento del diesel e la sua potenza erogata calano mostruosamente più del motore a benzina al calare della pressione atmosferica. Non ne sapevo nulla, ero fermo al diesel dello Stuka o cose simili...Luke3 ha scritto:Anche se preferisco il nuovo P68 devo dire che anche il P2006 è molto molto bello. Sopratutto ha buone prestazioni, è comodo ed economico! L'unica cosa però secondo me sono quei Rotax che monta come motori, non mi hanno mai appassionato. Lo preferirei con i due diesel della Austro che sono in fase di completamento
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: Tecnam P2006T. Qualcosa di nostro. Produzione Italiana
si si scusa intendevo Turbodiesel