Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
Airbus A320 oppure Boeing 737 New Generation
Qui si che è dura.... questi sono i protagonisti dei cieli odierni, e che tra non molto verranno acquistati dalle compagnie che posseggono il nostro amato Super80 per sostituirlo
Perciò votate bene, così vedremo chi sarà il degno erede dell'oramai "nonnetto"(affettuosamemente) Dc9 Super80
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Il Siciliano il 25 giugno 2005, 19:42, modificato 3 volte in totale.
Io ho votato sicuramente 737NG, è bellissimo e ha una linea molto aggressiva e ben disegnata. L'A320 è troppo anonimo e ha la cabina di pilotaggio da flipper, anche se la cabina passeggeri è più comoda di quella di qualunque altro aereo nella sua classe, e per ciò lo apprezzo comunque. Però visto che il 737 conquista 2 aspetti su 3 ( Aspetto, Cockpit, Cabina Passeggeri ) e forse anche 3 in alcuni casi, ha preso il mio voto
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
ragazzi volevo far presente che chi come me ha una connessione molto lenta (cellulare gprs) ci mette molto tempo a caricare una pagina come questa....potreste la prossima volta ridurre le foto a 50k l'una al max?
Dunque per quanto riguarda gli aerei a lungo raggio mi fanno impazzire i boeing (772 su tutti), per il corto/medio raggio preferisco un classico flipperino,ebbene si. Quindi siccome quando volo faccio sempre tratte relativamente corte ho dato la mia preferenza al 320.
L'unico aereo particolare è l'md80 e non lo dico perchè siamo un popolo di md80ini ( me lo ha suggerito isa il termine), ma perchè è la pura verità.
Il più bell'aereo dopo il 747, non lo si può confondere: le gondole motore schiacciate nella parte bassa, l'inconfondibile attacco del timone alla fusoliera, il muso dalla linea pulita, il carrello principale caratterizzato dai "copricerchi" dello stesso colore della parte bassa della fusoliera, e quei due cerchi neri al centro della fusoliera quando lo vedi da sotto in fase di decollo (Il 737 non ha i portelli per gli scomparti del carrello principale e sono le stesse ruote a fungere da portello: ecco il perchè dei "copricerchi") lo rendono unico.
L'unica contrappunto: sono per gli "originali" a fusoliera corta come i serie -300/-500/-600 ai lunghi -800/-900, poichè sono quelli che identificano per antonomasia questi bellissimi aerei.
Sono belli tutti e due ma il 737 e aggressivo e attizzante da morire! e poi su un A320 non posso fare una virata di 20° se prima il computer non è d'accordo mentril 737 is manual
Dario ha scritto:Sono belli tutti e due ma il 737 e aggressivo e attizzante da morire! e poi su un A320 non posso fare una virata di 20° se prima il computer non è d'accordo mentril 737 is manual
Il 320 può fare robe che nemmeno immaginate no scherzi a parte, mica ci sono così tante limitazioni eh, puoi fare una virata di 20 gradi
Secondo me la cosa più bella del 737 è il muso, un po' schiacciato e piatto dalle parti, appuntito e con il parabrezza quasi "aggressivo"...penso che sia il muso più bello di tutti gli aerei di linea che ho visto, inconfondibile.
Dario ha scritto:Sono belli tutti e due ma il 737 e aggressivo e attizzante da morire! e poi su un A320 non posso fare una virata di 20° se prima il computer non è d'accordo mentril 737 is manual
Ho votato pure io per il tresette....sia Og che Ng (Ho volato sul 400 e sul 900)!Mi è sempre piaciuto un sacco...anche se la maggiorparte dei miei voli ha visto come protagonista il 320....che comunque non disprezzo affatto....
La scelta di chiudere la linea di produzione del MD90 e` un puro delirio...., una macchina simile con la scaletta incorporata e` agile e ideale per scali veloci....., la cabina con 3 - 2 posti comoda e infine il cockpit nuovo e` una chicca......
Ho volato per anni sui 737 Klm e la cabina era scomoda....
Sul 320 mi sono sempre trovato benissimo, la cabina mi piace molto e il cockpit anche, non sono daccordo sul soprannome di flipperino, e poi Airbus in pochi anni ha fatto qualche cosa di impensabile....
Quindi voto Airbus e guardo con attenzione alla Embraer, altra casa interessantissima.
Luke3 ha scritto:Io ho votato sicuramente 737NG, è bellissimo e ha una linea molto aggressiva e ben disegnata. L'A320 è troppo anonimo e ha la cabina di pilotaggio da flipper, anche se la cabina passeggeri è più comoda di quella di qualunque altro aereo nella sua classe, e per ciò lo apprezzo comunque. Però visto che il 737 conquista 2 aspetti su 3 ( Aspetto, Cockpit, Cabina Passeggeri ) e forse anche 3 in alcuni casi, ha preso il mio voto
Quoto in pieno... in pratica mi ha tolto le parole di bocca.....
ciao ciao...
Ogni decollo è facoltativo... Ogni atterraggio è Obbligatorio...