Cerco disegni

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
almozzi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 24 giugno 2005, 8:23
Località: Calcinate

Cerco disegni

Messaggio da almozzi » 29 giugno 2005, 11:07

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi ha dei disegni in qualunque formato relativi all'md-80. Mi servono perchè vorrei riportare in proiezione ortogonale e assonometria tramite Autocad il tutto con un elevato livello di dettaglio. Finora ho solo le immagini presenti sul Vs. sito e alcuni disegni scaricati direttamente dal sito della Boeing. Potrebbe andarmi bene anche la scansione delle istruzioni per la costruzione di un modellino. Ovviamente a lavoro ultimato i sorgenti verranno resi dispoinibili sul sito (se li volete). Più dettagliato è il disegno, meglio è. Attenzione che in prima battuta non sono interessato ai microdettagli (vedi ad esempio snodo del carrello) che in stampa scomparirebbero.

Grazie e ciao a tutti, Alex.

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 29 giugno 2005, 11:33

Hai provato a vedere direttamente sul nostro sito, http://www.md80.it/staticpages/index.ph ... 7234832674 ? Può esserti utile?
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
almozzi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 24 giugno 2005, 8:23
Località: Calcinate

Messaggio da almozzi » 29 giugno 2005, 11:47

Si, da quelle pagine ho già pescato il pescabile, quello che cercavo era qualcosa di più dettagliato. Vi metto il link di un esempio...

(ricordate di togliere gli spazi)


h t t p://wherewolf.narod.ru/drawings/Drawings1.htm

Scaricate il DC-10 e ditemi

ciao, Alex.

Linda
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 697
Iscritto il: 3 marzo 2005, 17:15

Messaggio da Linda » 29 giugno 2005, 13:05

Io non saprei come esserti di aiuto, questo tipo di materiale quando serve lo prendiamo in facoltà, al nostro dipartimento, (quindi non mi sono nemmeno mai posta il problema di cercarlo altrove) e in ogni caso non credo di poterlo.... esportare. Senza contare che comunque non so neanche di preciso cosa ci sia sull'MD80.
Hai visto anche QUI? I disegni non sono dettagliatissimi, ma in qualche capitolo sotto ai disegni ci dovrebbero essere delle tabelle con su riportati alcuni punti notevoli (es. l'altezza dei finestrini, sparo a caso) e relative distanze. Però credo sia sempre troppo poco rispetto a quello che chiedi tu.
Forse sarebbe quasi più facile procurarsi i disegni di particolari.

Avatar utente
almozzi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 24 giugno 2005, 8:23
Località: Calcinate

Messaggio da almozzi » 29 giugno 2005, 13:32

Ok,, grazie delle info, comunque non mi permetterei mai di farvi eportare qualcosa illegalmente. Speravo che da qualche parte ci fosse un modellista che conserva gli schemi di montaggio, di solito in fondo ci sono ben dettagliate le proiezioni ortogonali.

Ciao, Alex.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 30 giugno 2005, 12:14

Linda ha scritto:Io non saprei come esserti di aiuto.
E' la fine del mondo.

Sta succedendo quqlcosa ma non vogliono dircelo!

:shock:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
almozzi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 24 giugno 2005, 8:23
Località: Calcinate

Messaggio da almozzi » 30 giugno 2005, 13:11

[/font]??????

Ciao, Alex

Rispondi