Canadair
Moderatore: Staff md80.it
- Nik
- Banned user
- Messaggi: 2661
- Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
- Località: Vedano Beach near to LILN
- Contatta:
Canadair
Salve a tutti.Su focus ho visto la pabblicità di un orologio nella quale si parlava anche del canadair e si dice che i piloti devono passare a 30 metri dall'incendio per spegnere il fuoco.Visto che questa macchina mi ha sempre affascinato volevo sapere chi la produce,le caratteristiche tecnichee soprattutto il funzionamento del carico dell'acqua.Ed una cosa che mi sono sempre chiesto,cioè come fa a decollare con tutto quel carico d'acqua e come fa a chiudersi (se si chiude) lo sportello una volta caricata l'acqua con tutta quella velcità e lo sforzo.La velocità di T.O e Land....insomma tutto cio che sapete.Scusate se vi ho tempestato di domande ma la curiosità è tanta.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Re: Canadair
Canadair è proprio il produttore! Ora è Bombardier, ma è lo stesso gruppo che fa Dash e CRJ.Nik ha scritto:Salve a tutti.Su focus ho visto la pabblicità di un orologio nella quale si parlava anche del canadair e si dice che i piloti devono passare a 30 metri dall'incendio per spegnere il fuoco.Visto che questa macchina mi ha sempre affascinato volevo sapere chi la produce,le caratteristiche tecnichee soprattutto il funzionamento del carico dell'acqua.Ed una cosa che mi sono sempre chiesto,cioè come fa a decollare con tutto quel carico d'acqua e come fa a chiudersi (se si chiude) lo sportello una volta caricata l'acqua con tutta quella velcità e lo sforzo.La velocità di T.O e Land....insomma tutto cio che sapete.Scusate se vi ho tempestato di domande ma la curiosità è tanta.
La sigla 215 indica la versione a pistoni, 415 la versione turboprop.
- Nik
- Banned user
- Messaggi: 2661
- Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
- Località: Vedano Beach near to LILN
- Contatta:
Perfettamente ragione,infatti me lo sto leggendo in inglese e dizionario normale e aeronautico alla mano!!!comunque, esercitarsi con l'inglese non guasta mai.
Meglio farlo con un argomento che interessa, invece che con una barbosa versione su qualcosa di lontano e noioso. O no?
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!