Aereo cinese
Moderatore: Staff md80.it
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Aereo cinese
2007-12-21 17:40
Cina: arriva primo aereo commerciale
Ha dai 70 ai 90 posti, entrera' in servizio nel 2009
(ANSA) - PECHINO, 21 DIC - E' uscito oggi da una fabbrica di Shangai il primo aereo commerciale cinese, entrera' in servizio nel 2009. L'apparecchio, che si chiama ARJ21-700, ha dai 70 ai 90 posti ed e' prodotto dalla China Aviation Industry Corporation (Caic). Fa parte di un programma lanciato nel 2003 che ha l'obiettivo di creare un'industria aeronautica cinese. Secondo la Caic, un gran numero di esemplari del velivolo sono gia' stati ordinati dalle compagnie cinesi.
------------------------------------------------------------------------------------
Speriamo che non sia resistente come i loro giocattoli ecc....
Cina: arriva primo aereo commerciale
Ha dai 70 ai 90 posti, entrera' in servizio nel 2009
(ANSA) - PECHINO, 21 DIC - E' uscito oggi da una fabbrica di Shangai il primo aereo commerciale cinese, entrera' in servizio nel 2009. L'apparecchio, che si chiama ARJ21-700, ha dai 70 ai 90 posti ed e' prodotto dalla China Aviation Industry Corporation (Caic). Fa parte di un programma lanciato nel 2003 che ha l'obiettivo di creare un'industria aeronautica cinese. Secondo la Caic, un gran numero di esemplari del velivolo sono gia' stati ordinati dalle compagnie cinesi.
------------------------------------------------------------------------------------
Speriamo che non sia resistente come i loro giocattoli ecc....
A chi assomiglia?...vediamo chi indovina per primo!
http://www.aerospace-technology.com/pro ... rj218.html
http://www.aerospace-technology.com/pro ... rj218.html
Ultima modifica di beluga il 21 dicembre 2007, 17:59, modificato 1 volta in totale.
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Non ci posso credere.beluga ha scritto:A chi assomiglia?...vediamo chi indovina per primo!
http://www.aerospace-technology.com/pro ... rj218.html
vagamente al nostro mitico MD80 (il ARJ900) invece l`altro....bho non saprei
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Cina: i brillanti risultati dell'aviazione civile
2007-12-19 19:23:56 cri
L'industria dell'aviazione civile cinese, che desta l' attenzione generale, sta registrando stabili e notevoli progressi. Secondo gli ultimi materiali rivelati dalla Commissione per la scienza, tecnologia e industria della difesa nazionale, finora nei settori della ricerca e fabbricazione autonoma, della cooperazione internazionale, del subappalto della produzione, della vendita dei prodotti ed in altri settori collegati agli aerei civili, alcuni brillanti risultati destano l'attenzione generale.
Secondo la situazione emersa, il nuovo aereo cinese ARJ 21 per rotte secondarie è già del tutto entrato nella fase di produzione sperimentale, mentre l'assemblaggio generale è già iniziato, seguito fra poco dal collegamento della fusoliera e delle ali. Tutti i lavori procedono speditamente, mentre le ordinazioni sono ormai 71.
Nel frattempo l' aereo per rotte secondarie Xinzhou è ormai entrato sul mercato internazionale; finora le ordinazioni sono 92, con 18 aerei già consegnati.
Secondo quanto appreso, il lavoro di miglioramento e modifica degli aerei di uso generale sta ottenendo notevoli risultati: la dimensione delle vendite dell' aereo multifunzionale Y-12 continua ad ampliarsi e il mercato internazionale ad allargarsi, con oltre 100 esemplari già venduti.
Inoltre il primo aereo di uso generale con proprietà intellettuale autonoma cinese, l' aereo da addestramento e di uso generale Little Eagle 500, ha ottenuto il certificato di navigabilità aerea, con ben 30 ordinazioni, 150 intenti di ordinazioni e 12 esemplari già consegnati.
Va notato che la cooperazione internazionale dell'industria dell'aviazione sta destando sempre di più l' attenzione delle varie parti. Secondo quanto appreso, il progetto dell' aereo ERJ 145, prodotto in cooperazione con il Brasile, procede speditamente, con ben 66 ordinazioni e 13 esemplari ormai consegnati. Per quanto riguarda l'elicottero HC 120, studiato e prodotto con la cooperazione internazionale, in Cina è stata creata una linea di assemblaggio generale, con 12 esemplari già consegnati. Inoltre è iniziata a Tianjin la costruzione della linea di assemblaggio degli aerei della serie A 320, prodotti in cooperazione con Airbus. La dimensione della produzione in subappalto delle parti e dei ricambi per l'aviazione civile continua ad ampliarsi, raggiungendo la dimensione di 400 milioni di USD.
Un' importante realtà alle spalle della serie di prodotti e di dati è che durante il 10° Piano quinquennale, il nostro paese ha realizzato degli exploit in una serie di tecnologie chiave degli aerei di uso civile, e ben 25 progetti di ricerche iniziali di aerei di uso civile hanno superato il collaudo della Commissione per la scienza, tecnologia e industria della difesa nazionale.
Il direttore dell'Ufficio aerei di uso civile della Commissione per la scienza, tecnologia e industria della difesa nazionale Li Benjian osserva: "Questi importanti risultati di ricerca sugli aerei di uso civile hanno fornito un ottimo sostegno tecnologico alla ricerca e produzione nazionale di aerei del genere, con un ulteriore rafforzamento delle riserve e delle basi tecnologiche."
Secondo quanto rivelato, in qualità di dipartimento amministrativo dell'industria dell'aviazione civile del nostro paese, durante l' 11° Piano quinquennale la Commissione per la scienza, tecnologia e industria della difesa nazionale promuoverà il positivo e rapido sviluppo del settore tramite l'elaborazione di leggi e regolamenti sullo sviluppo dell'industria dell'aviazione e di un piano di sviluppo settoriale, introducendo anche il meccanismo della concorrenza.
http://italian.cri.cn/218/2007/12/19/69@96166.htm
2007-12-19 19:23:56 cri
L'industria dell'aviazione civile cinese, che desta l' attenzione generale, sta registrando stabili e notevoli progressi. Secondo gli ultimi materiali rivelati dalla Commissione per la scienza, tecnologia e industria della difesa nazionale, finora nei settori della ricerca e fabbricazione autonoma, della cooperazione internazionale, del subappalto della produzione, della vendita dei prodotti ed in altri settori collegati agli aerei civili, alcuni brillanti risultati destano l'attenzione generale.
Secondo la situazione emersa, il nuovo aereo cinese ARJ 21 per rotte secondarie è già del tutto entrato nella fase di produzione sperimentale, mentre l'assemblaggio generale è già iniziato, seguito fra poco dal collegamento della fusoliera e delle ali. Tutti i lavori procedono speditamente, mentre le ordinazioni sono ormai 71.
Nel frattempo l' aereo per rotte secondarie Xinzhou è ormai entrato sul mercato internazionale; finora le ordinazioni sono 92, con 18 aerei già consegnati.
Secondo quanto appreso, il lavoro di miglioramento e modifica degli aerei di uso generale sta ottenendo notevoli risultati: la dimensione delle vendite dell' aereo multifunzionale Y-12 continua ad ampliarsi e il mercato internazionale ad allargarsi, con oltre 100 esemplari già venduti.
Inoltre il primo aereo di uso generale con proprietà intellettuale autonoma cinese, l' aereo da addestramento e di uso generale Little Eagle 500, ha ottenuto il certificato di navigabilità aerea, con ben 30 ordinazioni, 150 intenti di ordinazioni e 12 esemplari già consegnati.
Va notato che la cooperazione internazionale dell'industria dell'aviazione sta destando sempre di più l' attenzione delle varie parti. Secondo quanto appreso, il progetto dell' aereo ERJ 145, prodotto in cooperazione con il Brasile, procede speditamente, con ben 66 ordinazioni e 13 esemplari ormai consegnati. Per quanto riguarda l'elicottero HC 120, studiato e prodotto con la cooperazione internazionale, in Cina è stata creata una linea di assemblaggio generale, con 12 esemplari già consegnati. Inoltre è iniziata a Tianjin la costruzione della linea di assemblaggio degli aerei della serie A 320, prodotti in cooperazione con Airbus. La dimensione della produzione in subappalto delle parti e dei ricambi per l'aviazione civile continua ad ampliarsi, raggiungendo la dimensione di 400 milioni di USD.
Un' importante realtà alle spalle della serie di prodotti e di dati è che durante il 10° Piano quinquennale, il nostro paese ha realizzato degli exploit in una serie di tecnologie chiave degli aerei di uso civile, e ben 25 progetti di ricerche iniziali di aerei di uso civile hanno superato il collaudo della Commissione per la scienza, tecnologia e industria della difesa nazionale.
Il direttore dell'Ufficio aerei di uso civile della Commissione per la scienza, tecnologia e industria della difesa nazionale Li Benjian osserva: "Questi importanti risultati di ricerca sugli aerei di uso civile hanno fornito un ottimo sostegno tecnologico alla ricerca e produzione nazionale di aerei del genere, con un ulteriore rafforzamento delle riserve e delle basi tecnologiche."
Secondo quanto rivelato, in qualità di dipartimento amministrativo dell'industria dell'aviazione civile del nostro paese, durante l' 11° Piano quinquennale la Commissione per la scienza, tecnologia e industria della difesa nazionale promuoverà il positivo e rapido sviluppo del settore tramite l'elaborazione di leggi e regolamenti sullo sviluppo dell'industria dell'aviazione e di un piano di sviluppo settoriale, introducendo anche il meccanismo della concorrenza.
http://italian.cri.cn/218/2007/12/19/69@96166.htm
...Si vede che non hanno ancora visto lo screwdriver tailcone!Maxx ha scritto:Non ci posso credere.beluga ha scritto:A chi assomiglia?...vediamo chi indovina per primo!
http://www.aerospace-technology.com/pro ... rj218.html
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Visto quello che è successo alla prova di crash test di una delle loro automobili, ad ennesima riprova della cura che mettono nei loro prodotti, sui loro aerei non salirò MAI. Preferisco avere una possibilità di continuare a vivere.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Si, ho visto il test: il manichino è finito triturato!Ashaman ha scritto:Visto quello che è successo alla prova di crash test di una delle loro automobili, ad ennesima riprova della cura che mettono nei loro prodotti, sui loro aerei non salirò MAI. Preferisco avere una possibilità di continuare a vivere.
Era dagli anni '70 che non si vedevano simili disastri in fatto di crash test.
L'importatore italiano, anzichè scusarsi, ha detto che la prova non era un test ufficiale!
Non c'è una emoticon a forma di me*da?
aereo cinese
assurdo...assurdo, ancora più assurdo che se lo compri qualcuno e meno male che si sta risolvendo il problema alitalia altrimenti pure aerei cinesi andavano a comprare per rinnovare la flottabeluga ha scritto:A chi assomiglia?...vediamo chi indovina per primo!
http://www.aerospace-technology.com/pro ... rj218.html
- 10tothenorthtoland
- 02000 ft
- Messaggi: 420
- Iscritto il: 14 agosto 2007, 23:26
- Località: On the Other Side of the Wall
A chi assomiglia?...vediamo chi indovina per primo!
AHAHAHAHAHAHAHAH il lupo perde il pelo ma non il vizio....
http://www.autoshopitalia.com/2007/10/2 ... -in-china/
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Come disse Vespasiano "Pecunia non olet". Ne di piscio per l'antico imperatore romano, ne in questo caso di sangue per gli importatori di trappole mortali dalla cina.Otaku ha scritto:
L'importatore italiano, anzichè scusarsi, ha detto che la prova non era un test ufficiale!
Dove c'è interesse, le regole si piegano. In italia come altrove. Sempre.
No, ma alle volte se ne sente la mancanza.Otaku ha scritto:
Non c'è una emoticon a forma di me*da?
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Vista la Panda cinese, che dire di questa allora?
http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=108674
Però la forma mi interessa poco: costruire un oggetto sicuro ed affidabile è un altro discorso.
Le auto cinesi in Italia sono solo Euro3 omologate "autocarro" perché non sono in grado di importare veicoli che rispondano alle normative Euro4. Mi chiedo allora come saranno i loro aerei. Velenosi come i giocattoli Mattel?
http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=108674
Però la forma mi interessa poco: costruire un oggetto sicuro ed affidabile è un altro discorso.
Le auto cinesi in Italia sono solo Euro3 omologate "autocarro" perché non sono in grado di importare veicoli che rispondano alle normative Euro4. Mi chiedo allora come saranno i loro aerei. Velenosi come i giocattoli Mattel?
- 10tothenorthtoland
- 02000 ft
- Messaggi: 420
- Iscritto il: 14 agosto 2007, 23:26
- Località: On the Other Side of the Wall
comunque la cosa grave e' che la cina e' in una fase di espansione clamorosa,
pero' e' un gigante dai piedi di argilla:
costruisce nuove macchine e aerei, con una coscienza ambientale e di sicurezza allo stato embrionale.
senza parlare delle infrazioni ai copyright, cosa che li', de facto, non rappresenta nemmeno un reato.
[OT]ma cosa ci si puo' aspettare da un paese dove i monaci tibetani vengono imprigionati, la stampa libera censurata e con le condizioni dei lavoratori che sono sotto gli occhi di tutti?[OT]
pero' e' un gigante dai piedi di argilla:
costruisce nuove macchine e aerei, con una coscienza ambientale e di sicurezza allo stato embrionale.
senza parlare delle infrazioni ai copyright, cosa che li', de facto, non rappresenta nemmeno un reato.
[OT]ma cosa ci si puo' aspettare da un paese dove i monaci tibetani vengono imprigionati, la stampa libera censurata e con le condizioni dei lavoratori che sono sotto gli occhi di tutti?[OT]
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY
Alcune foto del roll-out e della linea di montaggio:
http://news.qianlong.com/28874/2007/12/ ... 207621.htm
http://chinaneast.xinhuanet.com/jszb/20 ... 242042.htm
http://www7.chinesenewsnet.com/gb/NewsP ... 2_904.html
http://www.sjtu.edu.cn/newsnet/newsdisplay.php?id=13506
http://news.qianlong.com/28874/2007/12/ ... 207621.htm
http://chinaneast.xinhuanet.com/jszb/20 ... 242042.htm
http://www7.chinesenewsnet.com/gb/NewsP ... 2_904.html
http://www.sjtu.edu.cn/newsnet/newsdisplay.php?id=13506
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Re: Aereo cinese
Riprendo questo vecchio thread, perché l'ARJ21 sta avendo diversi gravi problemi che ne bloccano l'uscita sul mercato.
Secondo http://www.aviationweek.com/aw/generic/ ... am%20Delay l'ultimo problema emerso in fase di certificazione è particolarmente grave, infatti durante le prove statiche si sarebbe spezzata l'ala prima di raggiungere il carico limite.
"The ARJ21 has experienced several delays over the years. Previous delays were caused by weight issues and difficulties with systems integration.
But the latest delay is due to structural issues. Industry sources say the ARJ21’s wing broke, during static testing before achieving ultimate predicted load. The wing’s failure then led the Civil Aviation Administration of China (CAAC) to limit the aircraft’s flight envelope during its flight test program."
ciao!
Secondo http://www.aviationweek.com/aw/generic/ ... am%20Delay l'ultimo problema emerso in fase di certificazione è particolarmente grave, infatti durante le prove statiche si sarebbe spezzata l'ala prima di raggiungere il carico limite.
"The ARJ21 has experienced several delays over the years. Previous delays were caused by weight issues and difficulties with systems integration.
But the latest delay is due to structural issues. Industry sources say the ARJ21’s wing broke, during static testing before achieving ultimate predicted load. The wing’s failure then led the Civil Aviation Administration of China (CAAC) to limit the aircraft’s flight envelope during its flight test program."
ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Re: Aereo cinese
Dalle loro parti c'è un'eccedenza di persone, quindi se se ne ammazzano un qualche migliaio nel tentativo di volare, a loro che frega? Anzi, c'è pure più spazio per chi resta.
Il problema è che non sembrano interessarsi molto del fatto che dalle nostre parti le cose vadano (o per lo meno si tenta di farle andare) in modo differente.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
- imperterrito
- 02000 ft
- Messaggi: 435
- Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41
Re: Aereo cinese
Un po' demagogica come affermazione non trovi?Ashaman ha scritto:
Dalle loro parti c'è un'eccedenza di persone, quindi se se ne ammazzano un qualche migliaio nel tentativo di volare, a loro che frega? Anzi, c'è pure più spazio per chi resta.
- Almost Blue
- FL 150
- Messaggi: 1628
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03
Re: Aereo cinese
Chiamala come ti pare, ma dal poco che so dei cinesi è vera: quelli ragionano proprio così. L'unica cosa è che sempre dal poco che so io si interessano molto di come vanno le cose dalle nostre parti...
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: Aereo cinese
Diciamo che in generale sono degli ottimi plagiari ma che tecnicamente fanno schifo.
Re: Aereo cinese
albert ha scritto: ...l'ultimo problema emerso in fase di certificazione è particolarmente grave, infatti durante le prove statiche si sarebbe spezzata l'ala prima di raggiungere il carico limite.
Praticamente tutto da rifare...
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
Re:
CiaoLimosky91 ha scritto:vagamente al nostro mitico MD80 (il ARJ900) invece l`altro....bho non saprei
Un pò più simile al DC9 o all'MD87 o se preferisci al B717 con le gondole motore simili a quelle dell'MD90
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=2&t=34767
http://en.wikipedia.org/wiki/Comac_ARJ21
Re: Aereo cinese
e questo che è? un Dash-8 cinese?
ciao!
ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Re: Aereo cinese
Sai, sono rimasto per una decina di minuti a pensare ad una risposta, ma l'unica cosa che mi è passata per la testa è come la mia affermazione poteva essere demagogica di tutte le cose. Sono arrivato al punto di chiedermi se sai cosa significhi il concetto di demagogia... ma lassamo sta. Come tra l'altro Almost Blue ha confermato, quel tipo di mentalità non è estranea al popolo cinese, soprattutto, e ci tengo a sottolinearlo, non è estraneo quel modo di pensare a quelle fasce del popolo cinese che dalle nostre parti chiameremmo "reazionarie".imperterrito ha scritto:Un po' demagogica come affermazione non trovi?Ashaman ha scritto:
Dalle loro parti c'è un'eccedenza di persone, quindi se se ne ammazzano un qualche migliaio nel tentativo di volare, a loro che frega? Anzi, c'è pure più spazio per chi resta.
Guarda che quello cinese è un popolo che, nel massimo rispetto, è pure più nei guai di noi, anche se loro i guai ce li hanno se li vogliono o no, mentre noi ce li andiamo a cercare. Loro hanno una classe politica che non possono cacciare che li mette in quel tipo di posizione, mentre noi, o meglio VOI, che non sono avvezzo a prendermi responsabilità altrui, votate per una classe politica che vuole metterci in quella stessa posizione.
Che posizione? Ma Pi Greco mezzi, ovviamente.
Rispetto i giapponesi degli anni 60, 70 e 80 hanno proprio questo punto negativo. I Giapponesi dell'epoca copiavano si (e a volte lo fanno tutt'oggi), ma cercavano e cercano di farlo sempre con la massima qualità possibile. I cinesi odierni lo fanno invece puntando al massimo risparmio possibile, decisione che offre il fianco alle ovvie reazioni catastrofiche delle leggi fisiche, chimiche e patologiche.araial14 ha scritto:Diciamo che in generale sono degli ottimi plagiari ma che tecnicamente fanno schifo.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Re: Aereo cinese
Ciao Albertalbert ha scritto: e questo che è? un Dash-8 cinese?
ciao!
Ci somiglia, in realtà deriva dall'Y-7 oppure dall'Antonov An-24.
- imperterrito
- 02000 ft
- Messaggi: 435
- Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41
Re: Aereo cinese
Io so cosa significa "demagogia" (...Spesso il demagogo fa leva su sentimenti irrazionali e bisogni sociali latenti, alimentando la paura o l'odio nei confronti dell'avversario politico o di minoranze utilizzate come "capro espiatorio"...) Hai affermato che, poichè (i cinesi) sono tanti possono permettersi di lavorare male...tanto se un modello di aereo cade ci sarà sempre altra gente pronta a riempire i voli di nuovo...ma ti sembra una frase logica? Se non è demagogia questa...non credo che gli ingegneri del costruttore in questione, i tecnici, gli operai, ecc. lavorino all'acqua di rose. Voglio dire...non è che stanno clonando l'ultimo DVD o l'ultimo modello di iPhone...Se un modello di aereo dovesse riuscire male secondo te che vantaggio ne trarrebbero? Chi ci volerebbe sopra? Piloti, assistenti di volo, passeggeri?Ashaman ha scritto:Sai, sono rimasto per una decina di minuti a pensare ad una risposta, ma l'unica cosa che mi è passata per la testa è come la mia affermazione poteva essere demagogica di tutte le cose. Sono arrivato al punto di chiedermi se sai cosa significhi il concetto di demagogia... ma lassamo sta.imperterrito ha scritto:Un po' demagogica come affermazione non trovi?Ashaman ha scritto:
Dalle loro parti c'è un'eccedenza di persone, quindi se se ne ammazzano un qualche migliaio nel tentativo di volare, a loro che frega? Anzi, c'è pure più spazio per chi resta.
questa l'ho capita ancora meno. "VOI" chi? "VOI" me? Chi sei? Chi ti conosce? Sai per chi/come/se voto? Ricadi nella demagogia...Ashaman ha scritto:Come tra l'altro Almost Blue ha confermato, quel tipo di mentalità non è estranea al popolo cinese, soprattutto, e ci tengo a sottolinearlo, non è estraneo quel modo di pensare a quelle fasce del popolo cinese che dalle nostre parti chiameremmo "reazionarie".
Guarda che quello cinese è un popolo che, nel massimo rispetto, è pure più nei guai di noi, anche se loro i guai ce li hanno se li vogliono o no, mentre noi ce li andiamo a cercare. Loro hanno una classe politica che non possono cacciare che li mette in quel tipo di posizione, mentre noi, o meglio VOI
Ashaman ha scritto:, che non sono avvezzo a prendermi responsabilità altrui, votate per una classe politica che vuole metterci in quella stessa posizione.
Che posizione? Ma Pi Greco mezzi, ovviamente.
Rispetto i giapponesi degli anni 60, 70 e 80 hanno proprio questo punto negativo. I Giapponesi dell'epoca copiavano si (e a volte lo fanno tutt'oggi), ma cercavano e cercano di farlo sempre con la massima qualità possibile. I cinesi odierni lo fanno invece puntando al massimo risparmio possibile, decisione che offre il fianco alle ovvie reazioni catastrofiche delle leggi fisiche, chimiche e patologiche.araial14 ha scritto:Diciamo che in generale sono degli ottimi plagiari ma che tecnicamente fanno schifo.
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Re: Aereo cinese
Ho capito. Per te tutto quello che dicono gli altri che non ti danno ragione è demagogia. Non raccolgo e passo oltre.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin