Boeing 787 Dreamliner

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da i_disa » 29 gennaio 2009, 12:45

brutte notizie:
Boeing says customer dropped order for 15 787s
January 28, 2009 da jetphotos.net

Boeing, whose new 787 Dreamliner is about two years late, said a customer canceled all 15 of the planes it had on order. The planes, valued at about $2.6 billion at list prices, were scheduled for delivery late in the next decade, Boeing said in a statement today. The cancellation, which was from a customer who had asked Boeing not to disclose its identity, reduces the backlog to 895 from 910, company spokesman Todd Blecher said.
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da cabronte » 29 gennaio 2009, 18:52

Olè! Sempre più in alto! :cry:
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da albert » 29 gennaio 2009, 23:10

i_disa ha scritto:brutte notizie:
Boeing says customer dropped order for 15 787s
January 28, 2009 da jetphotos.net

Boeing, whose new 787 Dreamliner is about two years late, said a customer canceled all 15 of the planes it had on order. The planes, valued at about $2.6 billion at list prices, were scheduled for delivery late in the next decade, Boeing said in a statement today. The cancellation, which was from a customer who had asked Boeing not to disclose its identity, reduces the backlog to 895 from 910, company spokesman Todd Blecher said.
Era inevitabile che qualcuno cominciasse a cancellare gli ordini.... :|
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da i_disa » 30 gennaio 2009, 8:43

purtroppo era prevedibile, comunque ha ancora un buon portafoglio ordini ancor prima del primo volo. considerando che mancano ancora delle imporanti compagnie ad ordinarlo credo che superi tranquillamente quota 1000.
si vociferà da tempo che l ordine della Delta era imminente, ma finora non c è stato. in ogni caso con 18 787-8 dell ormai acquisita NW non ci faccia molto avendo più di 100 767 in servizio.
stesso discorso per la United: CO ha ordinato 25 aerei tra 787-8 e 787-9..
quanto all American, l ordine per 42 787-8 non è stato ancora firmato quindi non sono compresi negli 895 ordini. (fonte boeing.com)
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da i_disa » 5 febbraio 2009, 21:46

Boeing loses second 787 Dreamliner order
Thursday, February 5, 2009, da jetphotos.net

A Mideast aircraft leasing firm, LCAL, today canceled a $2.4 billion order of 16 787 Dreamliner aircraft. The canceled order was the second in two weeks for Boeing’s much-delayed, high-tech 787. Russia’s S7 Group last week ended its order for 15 Dreamliners. A combination of a weak economy, production delays and a declining price for oil conspired to make the order less viable for LCAL, which is based in Dubai. The two order cancellations leave Boeing with 882 orders for the Dreamliner, which is running almost two years behind schedule .

secondo voi, riguarda i ritardi accunulati nel programma oppure sono i primi effetti della crisi economica mondiale? io credo più la seconda
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da andwork » 5 febbraio 2009, 22:21

i_disa ha scritto:Boeing loses second 787 Dreamliner order
Thursday, February 5, 2009, da jetphotos.net

secondo voi, riguarda i ritardi accunulati nel programma oppure sono i primi effetti della crisi economica mondiale? io credo più la seconda
io credo la prima: anche Airbus ha avuto lo stesso problema con l'A380 e non c'era crisi a quel tempo.

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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da Studentpilot » 4 marzo 2009, 19:41

il ritardo del 380 non è stato così importante come quello del 787, ma quando accadde ad airbus la stampa mondiale si scagliò contro la casa di tolosa, ora tutti tacciono.....

eh potenza della politica....

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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da andwork » 4 marzo 2009, 20:29

già... come darti torto!

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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da ghionus » 15 marzo 2009, 13:10

Anche Virgin Atlantic alle prese con il problema 787, visto il ritardo delle consegne.
Ne aveva ordinati 15 in versione 787-9, ma dovrà sopperire al "buco" fino alla consegna con l'acquisto o leasing di 12 aerei tra cui A330, A340, B777, B747-800.
"The 787 delay was not a problem in the short-term, but Virgin did not want to have five years without growth." (Ridgaway, CEO).

Fonte: flightglobal.com

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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da albert » 15 marzo 2009, 13:24

ghionus ha scritto:Anche Virgin Atlantic alle prese con il problema 787, visto il ritardo delle consegne.
Ne aveva ordinati 15 in versione 787-9, ma dovrà sopperire al "buco" fino alla consegna con l'acquisto o leasing di 12 aerei tra cui A330, A340, B777, B747-800.
"The 787 delay was not a problem in the short-term, but Virgin did not want to have five years without growth." (Ridgaway, CEO).

Fonte: flightglobal.com
Beh... che compri questi non sono sicuro, tanto vale continuare ad attendere il 787.... 8) :D

Ciao!
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da i_disa » 15 marzo 2009, 13:29

ammesso che il 747-8i vada in produzione! :mrgreen:
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da albert » 15 marzo 2009, 13:39

i_disa ha scritto:ammesso che il 747-8i vada in produzione! :mrgreen:
Appunto!

Comunque anche Shanghai ha dei dubbi sul suo ordine di 787..... anche se probabilmente cerca solamente di ottenere condizioni migliori....
http://www.flightglobal.com/articles/20 ... slots.html
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da i_disa » 24 marzo 2009, 22:06

qualcuno non ha dubbi sul 787

AIR CANADA ORDINA 37 BOEING 787 DREAMLINER
23 marzo 2009 dal portale

Air Canada incrementa gli ordini per l’acquisto del Dreamliner B 787. “Tra le compagnie nordamericane siamo diventati il cliente più importante della Boeing per quanto riguarda l’aereo più avanzato del mondo - commenta Patrice Buret, direttore per l’Italia del vettore canadese -. Gli ordini sono saliti a 37 aeromobili, con consegna prevista a partire dal 2011″. Incoraggianti i dati sull’occupazione voli del 2008: “Con una percentuale dell’82,4% per l’intero anno, Air Canada ha riportato per il quinto anno consecutivo un record per quanto riguarda il load factor” annuncia Buret.Air Canada annuncia inoltre un potenziamento dei collegamenti con l’Italia. “L’estate 2009 vedrà il ritorno del volo giornaliero non stop Roma-Montreal dal 21 giugno, che andrà ad affiancarsi al Roma-Toronto, già operativo 3 volte a settimana e giornaliero dal 1° maggio - annuncia Giancarlo Landolfi, responsabile commerciale Italia -. Il load factor del volo su Toronto è più che incoraggiante: 84% ad aprile e oltre il 70% a maggio e giugno, con margini di miglioramento”. Dal 1° aprile, inoltre, la compagnia canadese entrerà in Star Alliance Company Plus. “È un prodotto di reward tagliato su misura per le pmi italiane, per contrastare l’attuale tendenza a ridurre il budget dedicato ai viaggi aziendali” spiega Landolfi.(http://www.ttgitalia.com)
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da Valerio Ricciardi » 30 marzo 2009, 11:01

Beh, la cosa inizia un po' ad annoiarmi. :|

Sta diventando un tormentone ricorsivo e periodico tipo "undici arresti in flagranza di reato fra gli addetti allo smistamento bagagli dell'aeroporto di Malpensa. le telecamere piazzate dai Carabinieri li hanno immortalati mentre con metodo aprivano le valige dei voli in transito e si impossessavano di macchine fotografiche, PC, e altri oggetti di valore..." "prudenza per telonati e furgonati per vento forte fra San Vittore e Caianello..." "l'emendamento al ddl è stato approvato a maggioranza. Contrari Verdi, Comunisti Italiani e Rifondazione..." "in arrivo il nuovo cinepanettone firmato dai fratelli Vanzina, che vedrà impegnato Massimo Boldi insieme a (completare): si intolerà "Vacanze a... (completare)". Nel cast anche la procace e trasgressiva... (completare). Polemiche dell'associazione genitori per le numerose parolacce..." "Code per un incidente fra Roncobilaccio e Barberino del Mugello che vede coinvolti anche mezzi pesanti, è stata riaperta in via provvisoria una carreggiata con circolazione a senso unico alternato..." "il premier Silvio Berlusconi ha smentito l'autenticità delle dichiarazioni ingiuriose che ha pubblicamente pronunciato ieri. Intervistato in merito, il premier ha dichiarato che le sue affermazioni sono state distorte e fraintese con malizia da certa stampa adiacente ad ambienti di sinistra..." "disagi per i passeggeri in snervante attesa a Fiumicino per lo sciopero a sionghiozzo delgi addetti a... (completare con la mansione scelta), sono stati sinora cancellati 47 voli..."

Vorrà dire che ci aggiungeremo "Seattle. Annunciati ulteriori ritardi per il primo volo e le successive consegne del nuovo aviogetto 787 della Boeing, che secondo la Casa costruttrice si candida a rivoluzionare con le sue avanzate tecnologie costruttive il traporto aereo passeggeri..."

Evabbé, capita :roll:
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da araial14 » 22 aprile 2009, 17:03

Boeing: nel I trimestre utile netto sceso del 50%, riviste al ribasso stime 2009
Finanzaonline.com - 22.4.09/15:31
Un inizio d'anno difficile per Boeing. Il gruppo americano dell'aeronautica e della difesa ha riportato nel primo trimestre dell'anno un utile netto di 610 milioni di dollari, in calo del 50% rispetto all'anno precedente. I ricavi sono invece saliti del 3% a 16,5 miliardi di dollari. Alla luce di questi risultati, il gruppo ha rivisto al ribasso le stime per il 2009. L'utile netto per azione è ora atteso a 4,70-5 dollari contro una precedente stima di 5,05-5,35 dollari, mentre i ricavi sono previsti tra i 68 e i 69 miliardi di dollari.
http://www.finanzaonline.com/notizie/ne ... 578CE5EE59}
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da Ashaman » 24 aprile 2009, 1:38

Valerio Ricciardi ha scritto:Beh, la cosa inizia un po' ad annoiarmi. :|

<omissis>

Vorrà dire che ci aggiungeremo "Seattle. Annunciati ulteriori ritardi per il primo volo e le successive consegne del nuovo aviogetto 787 della Boeing, che secondo la Casa costruttrice si candida a rivoluzionare con le sue avanzate tecnologie costruttive il trasporto aereo passeggeri..."
Se l'aereo fosse stato progettato in alluminio invece che plastica, probabilmente ci sarebbero alcuni esemplari già in grado di volare, accanto al modellone statico in scala 1:1 della pomposa presentazione avvenuta... tre anni fa? :|

Nell'attuale congiuntura in recessione sostenuta (checché ne dica il Nano) poi... :roll:


PS
Mi domando quanto costi un modellone statico di aereo come quello che si sono fatti alla Boeing. Il mio L-1049 Constellation che conto di dipingere in colori TWA (in arrivo il mese prossimo) mi costa 25 €uri, ma è molto più piccolo dell'originale in grado di volare. :mrgreen:
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da i_disa » 24 aprile 2009, 10:35

Ashaman ha scritto:Mi domando quanto costi un modellone statico di aereo come quello che si sono fatti alla Boeing
il velivolo esposto all roll out è un 787a tutti gli effetti e sarà consegnato all ANA.
gli esemplari che non sono in grado di volare sono 2 e saranno utilizzati per le prove statiche. questi due modelli saranno privi di impiantistica.
tutti gli altri esemplari che saranno utilizzati per le prove di volo, saranno consegnati alle compagnie acquirenti.
ah..i modelli per le prove statiche saranno il 2 ed il 6 787 che usciranno dalle linee di montaggio
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da Ashaman » 24 aprile 2009, 14:08

i_disa ha scritto: il velivolo esposto all roll out è un 787a tutti gli effetti e sarà consegnato all ANA.
gli esemplari che non sono in grado di volare sono 2 e saranno utilizzati per le prove statiche. questi due modelli saranno privi di impiantistica.
tutti gli altri esemplari che saranno utilizzati per le prove di volo, saranno consegnati alle compagnie acquirenti.
ah..i modelli per le prove statiche saranno il 2 ed il 6 787 che usciranno dalle linee di montaggio
Fino a prova contraria nessun 787 al momento ha ancora spiccato il volo, quindi asserire che il modellone statico della presentazione faraonica funziona e sarà consegnato a chicche e sia è un po come dire che io (squattrinato) non posso andare in vacanza alle Hawaii solo perché non ne ho voglia e per nessun altro motivo. :roll:
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da tristar » 24 aprile 2009, 17:06

Ashaman ha scritto: Se l'aereo fosse stato progettato in alluminio invece che plastica, probabilmente ci sarebbero alcuni esemplari già in grado di volare
Se dovessimo ragionare così saremmo ancora agli aerei di tela. A me sinceramnete non frega una mazza di quando volerà, mi interessa solo il fatto che qundo volerà sarà un'innovazione importante. Se dovesse essere un 737 allungato non mi interesserebbe, nemmeno se dovesse volare due nanosecondi dopo l'annuncio del progetto.

ciao

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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da Studentpilot » 24 aprile 2009, 20:53

la presentazione avvenne il 7/8/7

l'8 luglio del 2007 hehe gli americani sono dei geni del marketing.....

primo volo previsto settembre 2007

adesso? mi sa che non hanno più dichiarato una data per poi non doverla smentire

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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da JT8D » 24 aprile 2009, 21:13

Giusto oggi le agenzie specializzate hanno battuto questa notizia :

Potrebbe essere molto vicino il primo volo del Boeing 787, il rivoluzionario bireattore interamente in materiali compositi alla cui realizzazione partecipa Alenia Aeronautica. Presentando i risultati trimestrali, il costruttore americano ha annunciato il completamento dei "gauntlet tests" ("prova del guanto"), una sorta di simulazione completa di un volo effettuata collegando il prototipo ad uno speciale banco prova. La stampa americana segnala che dopo il test il prototipo ZA001 è stato prima sottoposto ad una prova di apertura carrello e poi portato nell’area riservata alle prove di volo. Tradizionalmente i costruttori non comunicano in anticipo la data del primo volo, ma Boeing di solito segnala con due settimane di anticipo l’inizio del periodo in cui il volo potrebbe avvenire. Per il 787 questo preavviso non è ancora giunto.
Fonte: Dedalonews


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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da Ashaman » 25 aprile 2009, 5:38

Studentpilot ha scritto: ...hehe gli americani sono dei geni del marketing...
Diciamo più che altro che sono dei geni perché riescono a vendere il fumo (inteso come prodotto di scarto della combustione, non sostanze psicotrope) e a farlo credere preziosissimo. :|

Questo non è marketing, ma l'uso delle capacità mediatiche in modo corsaro a loro esclusivo vantaggio. Sono sicuro che c'è un non tanto gentile nome per questo, anche se ora, alle 6 meno 10 del mattino di una notte insonne, non mi viene in mente (almeno senza scadere di tono).
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da Studentpilot » 26 aprile 2009, 17:07

sì sono d'accordo, vergognoso l'attacco sui media mondiale a airbus per un ritarto che per un progetto così nuovo come l'a380 ci stava tutto

qua la congiura del silenzio

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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da sidew » 1 maggio 2009, 15:47

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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da Rob74 » 3 maggio 2009, 11:03

JT8D ha scritto:Giusto oggi le agenzie specializzate hanno battuto questa notizia :

Potrebbe essere molto vicino il primo volo del Boeing 787, il rivoluzionario bireattore interamente in materiali compositi alla cui realizzazione partecipa Alenia Aeronautica. Presentando i risultati trimestrali, il costruttore americano ha annunciato il completamento dei "gauntlet tests" ("prova del guanto"), una sorta di simulazione completa di un volo effettuata collegando il prototipo ad uno speciale banco prova. La stampa americana segnala che dopo il test il prototipo ZA001 è stato prima sottoposto ad una prova di apertura carrello e poi portato nell’area riservata alle prove di volo. Tradizionalmente i costruttori non comunicano in anticipo la data del primo volo, ma Boeing di solito segnala con due settimane di anticipo l’inizio del periodo in cui il volo potrebbe avvenire. Per il 787 questo preavviso non è ancora giunto.
Fonte: Dedalonews

Secondo voi è possibile vederlo volare già nel mese di maggio ?
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da i_disa » 3 maggio 2009, 12:04

secondo me è più probabile a giugno-luglio, ma spero di sbagliarmi
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da Ashaman » 3 maggio 2009, 15:59

Rob74 ha scritto:Secondo voi è possibile vederlo volare già nel mese di maggio ?
i_disa ha scritto:secondo me è più probabile a giugno-luglio, ma spero di sbagliarmi
...e una volta che avrà volato, a prescindere dal fatto di avere o meno elementi sui quali ragionare a parte il decollo in se e per se, chi vi tiene più, oh Boeing fanboys. :roll:

Come fa, pensandoci però, a decollare il mese prossimo se ancora non lo si è visto provare a fare rullaggio. :|
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da sidew » 4 maggio 2009, 8:42

un video del 787 che esce dall'hangar dove aveva fatto i gauntlet test:

Per quando riguarda il primo volo, per me lo faranno sicuramente a giugno.
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da Valerio Ricciardi » 4 maggio 2009, 11:58

sidew ha scritto:un video del 787 che esce dall'hangar dove aveva fatto i gauntlet test:
Per quando riguarda il primo volo, per me lo faranno sicuramente a giugno.
Non so quando ci sarà il primo volo, ma quantomeno quel che si vede nel video sembrerebbe certamente un aereo, non un cartamodello da sartoria colorato con l'anilina.
A me quando volerà non interessa. Piuttosto, visto che vuol essere ( e penso sarà senz'altro) il capostipite di una generazione di aerei strutturalmente nuova, mi interessa che sia sicuro e affidabile (ogni riferimento al Comet dell'Isola d'Elba è puramente casuale).
Ci mettano tutto il tempo che serve, la mia macchina non ha nemmeno 170.000 km... ahivoglia ancora, con quel popò di motore che si ritrova... poi io ci metto il Mobil 1 5W50 additivato col Sintoflon... :mrgreen:
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da Rob74 » 4 maggio 2009, 13:57

E' un incubo, possibili altri 6 mesi di ritardo :|

Bernstein Research sees further 787 delays, bigger range shortfall

Boeing's 787 customers face delivery delays of up to an additional six months, according to a report issued Friday by New York-based Bernstein Research that also suggest a 10%-15% range shortfall for early delivery aircraft.

The May 1 client report, a wrapup after Boeing's 787 certification briefing on April 29 (ATWOnline, April 30), is Bernstein's sixth reassessment of 787 production and forecasts that the manufacturer will not reach its target production rate of 10 aircraft per month until mid-2013, six months later than the latest target (ATWOnline, Feb. 9).

Bernstein warned that it is "not comfortable with assuming that [Boeing] will achieve its goal of making first delivery in Q1 2010 to All Nippon Airways, and even less comfortable assuming a production rate of 10 per month by the end of 2012," and has thus "stretched the time from first flight to the target production rate by an additional six months, with production rates reaching six per month at the end of 2012 and reaching 10 per month in mid-2013." At its April 29 briefing, Boeing reiterated its plan to fly the 787 by June 30.

The report also expressed concern about the effect on production rates of the redesign required to address weight issues. Bernstein said it understands from customer and supplier discussions that the first production 787s are likely to be roughly 8% overweight, with range 10%-15% less than promised. "That will translate into a range near 6,900 nm., well below the promised 7,700-8,200 nm. range," it claimed.

"These values are worse than for most development programs and suggest that substantial redesign work will be necessary. . .but the Tier 1 suppliers have not yet validated their production capacities with the new production technology, and if substantial redesign is needed to reduce weight, it will further complicate a rapid increase in delivery rates," the report added.

In more bad news Bernstein cast doubt on the ambitious certification timeline for the 787, which it termed "challenging." It warned that the program involves substantial changes in materials, systems and manufacturing technology, creating many opportunities for surprises to emerge during the test program. "There will also be the challenge of getting all six aircraft ready for testing as planned," it said. Boeing was unable to respond to the report by publication deadline.

Geoffrey Thomas - ATW May 4th 2009
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Ashaman
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da Ashaman » 4 maggio 2009, 14:22

Valerio Ricciardi ha scritto: A me quando volerà non interessa. Piuttosto, visto che vuol essere (e penso sarà senz'altro) il capostipite di una generazione di aerei strutturalmente nuova, mi interessa che sia sicuro e affidabile
Questo tipo di approccio mi piace. Sicuramente lo apprezzo molto più dell'approccio "alla fanboy" di parecchi altri. Serio, pragmatico, pacato e non-emozionale. L'approccio di una persona che sa che quello che si deve fare, si deve fare prima di cantare vittoria.

Checché ne possano pensare i Boeing Fanboys, infatti, il 787 è un aereo che interessa anche me, come mi ha interessato prima il A380 (perché a me piacciono gli aerei, e non i loro costruttori), ma a differenza di detti fanboys io non sbavo alla mera menzione dell'aereo, così come non passo i miei giorni inginocchiato di fronte al poster del 787 in contemplazione mistica.

Si dice che sarà una rivoluzione? Vedremo. Di promesse elettorali ne sono state fatte fin troppe, vediamo se ne mantengono qualcuna.

Valerio Ricciardi ha scritto: (ogni riferimento al Comet dell'Isola d'Elba è puramente casuale).
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da tristar » 4 maggio 2009, 17:07

Ashaman ha scritto:
Valerio Ricciardi ha scritto: A me quando volerà non interessa. Piuttosto, visto che vuol essere (e penso sarà senz'altro) il capostipite di una generazione di aerei strutturalmente nuova, mi interessa che sia sicuro e affidabile
Questo tipo di approccio mi piace. Sicuramente lo apprezzo molto più dell'approccio "alla fanboy" di parecchi altri.
Veramente ti piace questo approccio? Qualche post sopra scrivevi (cito testualmente) "Se l'aereo fosse stato progettato in alluminio invece che plastica, probabilmente ci sarebbero alcuni esemplari già in grado di volare", e forse non hai notato la mia risposta. Ma che è la tua, una campagna anti fanboys? Cos'è che ti rode tanto visto che indirizzi ai (presunti) boeing fans tutti i tuoi post? Non è polemica la mia, solo non capisco questa acidità.

ciao

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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da Rob74 » 4 maggio 2009, 18:35

I ritardi sono la prova del fatto che Boeing non intende lasciare nulla la caso, se qualcosa non va si prendono il tempo che serve a metterla a posto. Come si fa a pensare che Boeing possa mettere in vendita un aereo non sicuro ? :roll:
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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da tristar » 4 maggio 2009, 19:13

questo però vale per qualsiasi costruttore aeronautico, e il ritardo vuole sicuramente dire che da qualche parte hanno sbagliato.

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Re: Ulteriori ritardi per il 787!!!

Messaggio da i_disa » 4 maggio 2009, 20:45

leggendo un articoletto su aeronautica & difesa ho saputo che la Boeing sta studiando alcune modifiche che saranno presenti dal 20° aereo costruito. queste modifiche riguarderanno la struttura dell ala e l architettura dell impianto elettrico. cio consentirebbe un notevole risparmio di peso che consentirà di allungare l autonomia.
Aeromexico, sta pressando, per attuare queste modifiche per riuscire a coprire Città del Messico ed Atene senza scalo: son 13000km circa. Aeromexico ha ordinato il 787-8
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

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