aereo più bello

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: aereo più bello

Messaggio da I-AINC » 17 agosto 2008, 12:06

Boeing 757 :love1: possibilmente versione -300
e
Gulfstream G550 :alien:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: aereo più bello

Messaggio da madeline » 20 agosto 2008, 12:44

Atr72 ha scritto:e beh io c'ho più classifche 8) 8) 8) 8)
Allora:
_Civili
_________Occidentali ______________Orientali(Russi 8) )
1)McDonnellDouglasMD-11___________1) Ilyushin IL-62M (Guardate qui)
2)Boeing 737-200__________________2)Ilyushin IL-96-300
3)Airbus A340-600 _________________3)Tupolev TU-154
4)Douglas Dc9-30 _________________4)Tupolev TU-144
5)Boeing 767-300ER ________________ 5)Antonov An-225

_Militari
_________Occidentali ______________Orientali(Russi 8) )
1)Lockheed F-35___________________1)Mikoyan Gurevich MiG-29 e "derivati"
2)Eurofighter _____________________ 2)Sukhoi Su-27 e "derivati"
3)F-104 ________________________3)Mikoyan Gurevich MiG-15/17
4)F/A-18 _________________________4)Mikoyan Gurevich MiG-23


Tra tutti i preferiti sono IL-62 e MiG-29 8)
se ti interessa il domedevko è pieno di IL 96!
io sono appenna atterratto dopo un DMD-FRA-FCO, e l'aereporto era pieno di questi modelli.... anche vari tupolev...mancava però il An-225...dove possono vederne?

comunque per me il top rimane il concorde per la velocità e design
edit:volevo dare un occhiata al sito ufficiale IL ,e neanche il tempo del download che:
ACCESS DENIED
The requested URL could not be retrieved

While trying to retrieve the URL: http://www.ilyushin.org/

The folowing error was encountered:

* The requested object is INFECTED. The following viruses Trojan-Downloader.JS.Psyme.me were found

Please contact your service provider if you feel this is incorrect. :shock:
comunque allo stato attuale su che lavorano?
dove posso scroccare qualche bella foto???

Avatar utente
Gianni62
FL 250
FL 250
Messaggi: 2639
Iscritto il: 23 luglio 2008, 11:55
Località: Firenze

Re: aereo più bello

Messaggio da Gianni62 » 27 agosto 2008, 10:21

Nessuno ha citato il Caravelle? Sarà che ci ho fatto il battesimo del volo.... (Milano - Londra) con una compagnia che si chiamava SAM una ...ntina di anni fa. A me sembra elegantissimo...
Ciao ciao
L'assolo più bello della tua vita è quello che fai quando ti dimentichi di schiacciare REC"

Avatar utente
fastfreddy
Warned user
Warned user
Messaggi: 604
Iscritto il: 24 agosto 2008, 18:31
Località: BGY/LIME (Field flight since 1911)

Re: aereo più bello

Messaggio da fastfreddy » 29 agosto 2008, 18:45

...ce ne sarebbero moltissimi, sia tra i liners (constellation, 707, compreso il 787 che ha un design pazzesco) che tra quelli militari (l'F104 o il Tifone che é una bellissima macchina), ma mi limiterò a tre, uno per tipo e un jolly senza andare indietro nel tempo (e anche lì ci sarebbe una montagna di bella roba):


Imho la configurazione più elegante che c'é (ma che ve lo dico a fare... :mrgreen: )
Immagine



Il mitico F15 (nella seconda immagine, la singolare livrea della NASA)

Immagine

Immagine

jolly 8)

Immagine

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: aereo più bello

Messaggio da Atr72 » 30 agosto 2008, 13:08

madeline ha scritto:
Atr72 ha scritto:e beh io c'ho più classifche 8) 8) 8) 8)
Allora:
_Civili
_________Occidentali ______________Orientali(Russi 8) )
1)McDonnellDouglasMD-11___________1) Ilyushin IL-62M (Guardate qui)
2)Boeing 737-200__________________2)Ilyushin IL-96-300
3)Airbus A340-600 _________________3)Tupolev TU-154
4)Douglas Dc9-30 _________________4)Tupolev TU-144
5)Boeing 767-300ER ________________ 5)Antonov An-225

_Militari
_________Occidentali ______________Orientali(Russi 8) )
1)Lockheed F-35___________________1)Mikoyan Gurevich MiG-29 e "derivati"
2)Eurofighter _____________________ 2)Sukhoi Su-27 e "derivati"
3)F-104 ________________________3)Mikoyan Gurevich MiG-15/17
4)F/A-18 _________________________4)Mikoyan Gurevich MiG-23


Tra tutti i preferiti sono IL-62 e MiG-29 8)
se ti interessa il domedevko è pieno di IL 96!
io sono appenna atterratto dopo un DMD-FRA-FCO, e l'aereporto era pieno di questi modelli.... anche vari tupolev...mancava però il An-225...dove possono vederne?

comunque per me il top rimane il concorde per la velocità e design
edit:volevo dare un occhiata al sito ufficiale IL ,e neanche il tempo del download che:
ACCESS DENIED
The requested URL could not be retrieved

While trying to retrieve the URL: http://www.ilyushin.org/

The folowing error was encountered:

* The requested object is INFECTED. The following viruses Trojan-Downloader.JS.Psyme.me were found

Please contact your service provider if you feel this is incorrect. :shock:
comunque allo stato attuale su che lavorano?
dove posso scroccare qualche bella foto???
a me il sito funziona, ora dovrebbero alvorare sulle nuove versioni -400 del 96+ il regional 144, per le foto cerca Airliners.net.
l''unico An225 esitente è ucraino e sempre a spasso per il mondo per carichi ultrapesanti :mrgreen:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5441
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: aereo più bello

Messaggio da Valerio Ricciardi » 30 agosto 2008, 13:58

enomis2k ha scritto:qual'è secondo voi l'aereo dalla forma più accattivante?
io ho sempre avuto un debole per il tristar che non ho mai avuto la fortuna di prendere,subito dopo viene il 727 che presi qualce anno fa in messico.come si può capire mi piacciono tutti i trimotori,ma tra quelli moderni apprezzo molto l'a340-600 e il crj900
Per me fra i jet bireattori il Sud Aviation Caravelle, specie le ultime versioni lievemente allungate (anche se avevan perso qulalla lieve "prolunga dell'impennaggio fisso verticale" che arrivava fin quasi a metà fusoliera.
Fra design esterno, finestrini ogivali, finiture interne... l'equivalente volante della DS 23 Pallas nelle automobili. Classe allo stato puro.

I trireattori raggiunsero la massima espressione estetica con le versioni più "lunghe" del 727, purché in livrea indovinata e "leggera".
I wide body di solito li trovo un po' goffi e pesanti, soprattutto il Tristar; eccezione per l'MD-11, che oltre ad essere grande e maestoso è anche bello, più proporzionato del DC10/30 (anche se mi ha sempre disturbato un po' il disallineamento verso il basso dell'asse del terzo motore).

Fra i bimotori sotto le ali il 737/800 con le winglets lunghe.
Anche il 777/300 ha grande equilibrio di proporzioni.

Fra i quadrigetti "classici" il DC8/62, più elegante del Dash80 malgrado la minore "freccia" alare.
Anche l'equivalente sovietico del Vickers VC-10, di cui non mi sovviene il nome, mi piace molto. Oltretutto montava dei veri turbofan, aveva una "faccia da lungo raggio" che di più non si può.

Fra i quadrigetti "grandi" il mio preferito è il grosso russo Iliushin 96. Quell'impennaggio così a freccia è filantissimo. L'A340 stesso è bello per via delle carenature motori particolarmente eleganti e "pulite", ma non il /600 con la fusoliera troppo stretched, pare un DC8 super 63.

Fra gli aerei di un tempo vidi una sola volta un Albatross, un quadrimotore che somigliava un po', ma molto più bello, ad un Connie. Non mi pare fosse un Gossamer, quello era un altro aereo. Parlo di una cosa genere Focke-Wulfe Condor o Constellation, ma molto più bello e meglio proporzionato. Ne fecero ben pochi, sparì presto.
Pure il Dash 7, benché così "tecnico" (un design tutto-STOL) ha una sua armonia. Fra i piccoli, il Supermarine Spitfire finché mantenne l'ala ogivale era un vero... uccello, nelle evoluzioni aveva un qualcosa di "biologico".
Anche il biplano con fusioliera "moderna" Curtiss Condor era bellissimo.

I bisonti 747 e A380 sono maestosi ma non aggraziati, troppo poco filanti. Il 380 per ora nelle prime versioni è sproporzionato, alto gonfio e "corto" come il (bruttissimo) 747 SP. Mentre si salva il 747/400 NON big top.

Gli aerei "normali" più brutti della storia secondo me son stati i trimotori ad elica, dallo Junkers al Siai-Marchetti al Ford Trimotor non ne ho mai digerito uno.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: aereo più bello

Messaggio da madeline » 30 agosto 2008, 15:03

Atr72 ha scritto:
madeline ha scritto:
Atr72 ha scritto:e beh io c'ho più classifche 8) 8) 8) 8)
Allora:
_Civili
_________Occidentali ______________Orientali(Russi 8) )
1)McDonnellDouglasMD-11___________1) Ilyushin IL-62M (Guardate qui)
2)Boeing 737-200__________________2)Ilyushin IL-96-300
3)Airbus A340-600 _________________3)Tupolev TU-154
4)Douglas Dc9-30 _________________4)Tupolev TU-144
5)Boeing 767-300ER ________________ 5)Antonov An-225

_Militari
_________Occidentali ______________Orientali(Russi 8) )
1)Lockheed F-35___________________1)Mikoyan Gurevich MiG-29 e "derivati"
2)Eurofighter _____________________ 2)Sukhoi Su-27 e "derivati"
3)F-104 ________________________3)Mikoyan Gurevich MiG-15/17
4)F/A-18 _________________________4)Mikoyan Gurevich MiG-23


Tra tutti i preferiti sono IL-62 e MiG-29 8)
se ti interessa il domedevko è pieno di IL 96!
io sono appenna atterratto dopo un DMD-FRA-FCO, e l'aereporto era pieno di questi modelli.... anche vari tupolev...mancava però il An-225...dove possono vederne?

comunque per me il top rimane il concorde per la velocità e design
edit:volevo dare un occhiata al sito ufficiale IL ,e neanche il tempo del download che:
ACCESS DENIED
The requested URL could not be retrieved

While trying to retrieve the URL: http://www.ilyushin.org/

The folowing error was encountered:

* The requested object is INFECTED. The following viruses Trojan-Downloader.JS.Psyme.me were found

Please contact your service provider if you feel this is incorrect. :shock:
comunque allo stato attuale su che lavorano?
dove posso scroccare qualche bella foto???
a me il sito funziona, ora dovrebbero alvorare sulle nuove versioni -400 del 96+ il regional 144, per le foto cerca Airliners.net.
l''unico An225 esitente è ucraino e sempre a spasso per il mondo per carichi ultrapesanti :mrgreen:
ho appena riprovato ed è di nuovo infetti ti consiglio di cercare sul tuo pc spyware e virus

Avatar utente
riccardobonavita
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 1 agosto 2008, 17:11
Località: Bologna

Re: aereo più bello

Messaggio da riccardobonavita » 30 agosto 2008, 15:43

Per me i più belli sono:
Airbus 330-200
Boeing 777
Embraer 170
Naturalmente contano le livree adottate.

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: aereo più bello

Messaggio da Ashaman » 2 settembre 2008, 17:44

madeline ha scritto: ho appena riprovato ed è di nuovo infetti ti consiglio di cercare sul tuo pc spyware e virus
Prova ad accedervi con qualcosa che NON sia Inherent Exploiter. Con Firefox funziona da dio e ne NOD32 ne ZA-pro segnalano problemi.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: aereo più bello

Messaggio da madeline » 2 settembre 2008, 18:00

Ashaman ha scritto:
madeline ha scritto: ho appena riprovato ed è di nuovo infetti ti consiglio di cercare sul tuo pc spyware e virus
Prova ad accedervi con qualcosa che NON sia Inherent Exploiter. Con Firefox funziona da dio e ne NOD32 ne ZA-pro segnalano problemi.
explorer???? :shock: :shock: io suo firefox 3.0.1 e qualche volta opera.... ma explorer nonostante abbia la 8.0 beta 2 è in disuso...
riprovo ma niente riecco il nostro amico( http://www.viruslist.com/en/search?VN=T ... eferer=kis ) , nod32 è solo antivirus, io utilizzo la suite kaspersky antivirus + firewall,e spyware doctor...probabilmente ti viene riconosciuto come spyware...bah..
vorrà dire che per aprire il sito userò linux....

Avatar utente
danyc77
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 685
Iscritto il: 24 novembre 2005, 14:43
Località: LIPZ

Re: aereo più bello

Messaggio da danyc77 » 2 settembre 2008, 18:22

Civili commerciali:
- 737NG (ovviamente!!)
- 787 Dreamliner... :love1:
Immagine

Militari:
- EuroFighter
- MIG29

...il resto tutta terra bruciata :mrgreen:
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Immagine
Immagine

Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: aereo più bello

Messaggio da Almost Blue » 2 settembre 2008, 20:46

1stAirbus ha scritto:
jackiebrown ha scritto:dimentichiamo questo gioiellino? l'An 72? :mrgreen:
mo eretiko lo perdiamo.....
Che vantaggio c'è ad avere i turbofan in quella posizione?
Grazie.

A occhio e croce, per allontanare le prese d'aria da terra, permettendo di decollare da piste molto "spartane" o addirittura di terra battuta senza aspirare sassi ed erba, non è che un' ala rovesciata, non mi stupirebbe se ci fosse anche una versione idro di quest' aereo, magari forse gli incasinerà un po' la manutenzione, dovendo arrivare fin lassù, ma un' impalcatura e una scala de legno si trovano pure in Siberia; i russi vivono in un mondo dove la natura è ancora padrona e sono abituati a tenerne conto, alcuni loro aerei saranno difficili da digerire esteticamente, ma spesso hanno virtù nascoste a cui sulle prime noi occidentali non siamo abituati a pensare.
Personalmente, della forma esterna cerco di fregarmene, entro certi limiti, ma se fossi messo con le spalle al muro e obbligato a scegliere, direi che gli aerei più "belli" sono lo Spit e questo biplano che ho visto in un sacco di films, non ultimo uno di qualche sera fa con Bruce Willis.
Allegati
afl_an72.jpg
150%20Boeing%20E75N1%20Stearman%20N3922B.jpg
Spitfire_F_VB_BM597.jpg
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: aereo più bello

Messaggio da Ashaman » 2 settembre 2008, 21:29

madeline ha scritto: riprovo ma niente riecco il nostro amico( http://www.viruslist.com/en/search?VN=T ... eferer=kis ) , nod32 è solo antivirus, io utilizzo la suite kaspersky antivirus + firewall,e spyware doctor...probabilmente ti viene riconosciuto come spyware...bah..
vorrà dire che per aprire il sito userò linux....
Beh, iocome antispyware ho appunto Zone Alarm Pro e comuqne accedendovi no ho quel tipo di problemi...

Dimmi una cosa, ma tu lo usi No Script sotto Firefox? Forse è questo che fa la differenza tra noi. Con No Script a bloccare tutti gli script del sito, eventuali intrusioni virali che usano appunto gli script sono praticamente impossibili, a meno che non dici a No Script di attivare gli script bloccati (cosa che di solito non faccio a meno che non sia strettamente necessario e anche allora ci faccio attenzione).

Se non lo usi provalo. E a cudd prizz pure, cosa vuoi di più, che ti paghi lui? :D
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: aereo più bello

Messaggio da madeline » 2 settembre 2008, 23:22

Ashaman ha scritto:
madeline ha scritto: riprovo ma niente riecco il nostro amico( http://www.viruslist.com/en/search?VN=T ... eferer=kis ) , nod32 è solo antivirus, io utilizzo la suite kaspersky antivirus + firewall,e spyware doctor...probabilmente ti viene riconosciuto come spyware...bah..
vorrà dire che per aprire il sito userò linux....
Beh, iocome antispyware ho appunto Zone Alarm Pro e comuqne accedendovi no ho quel tipo di problemi...

Dimmi una cosa, ma tu lo usi No Script sotto Firefox? Forse è questo che fa la differenza tra noi. Con No Script a bloccare tutti gli script del sito, eventuali intrusioni virali che usano appunto gli script sono praticamente impossibili, a meno che non dici a No Script di attivare gli script bloccati (cosa che di solito non faccio a meno che non sia strettamente necessario e anche allora ci faccio attenzione).

Se non lo usi provalo. E a cudd prizz pure, cosa vuoi di più, che ti paghi lui? :D
si hai ragione era uno script, comunque ci sono andato sotto linux e non mi sono dovuto porre minimamente il problema...gioie del pinguino...!!!!

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: aereo più bello

Messaggio da Atr72 » 3 settembre 2008, 16:12

Valerio Ricciardi ha scritto: Per me fra i jet bireattori il Sud Aviation Caravelle, specie le ultime versioni lievemente allungate (anche se avevan perso qulalla lieve "prolunga dell'impennaggio fisso verticale" che arrivava fin quasi a metà fusoliera.
Fra design esterno, finestrini ogivali, finiture interne... l'equivalente volante della DS 23 Pallas nelle automobili. Classe allo stato puro.

I trireattori raggiunsero la massima espressione estetica con le versioni più "lunghe" del 727, purché in livrea indovinata e "leggera".
I wide body di solito li trovo un po' goffi e pesanti, soprattutto il Tristar; eccezione per l'MD-11, che oltre ad essere grande e maestoso è anche bello, più proporzionato del DC10/30 (anche se mi ha sempre disturbato un po' il disallineamento verso il basso dell'asse del terzo motore).

Fra i bimotori sotto le ali il 737/800 con le winglets lunghe.
Anche il 777/300 ha grande equilibrio di proporzioni.

Fra i quadrigetti "classici" il DC8/62, più elegante del Dash80 malgrado la minore "freccia" alare.
Anche l'equivalente sovietico del Vickers VC-10, di cui non mi sovviene il nome, mi piace molto. Oltretutto montava dei veri turbofan, aveva una "faccia da lungo raggio" che di più non si può.

Fra i quadrigetti "grandi" il mio preferito è il grosso russo Iliushin 96. Quell'impennaggio così a freccia è filantissimo. L'A340 stesso è bello per via delle carenature motori particolarmente eleganti e "pulite", ma non il /600 con la fusoliera troppo stretched, pare un DC8 super 63.

Fra gli aerei di un tempo vidi una sola volta un Albatross, un quadrimotore che somigliava un po', ma molto più bello, ad un Connie. Non mi pare fosse un Gossamer, quello era un altro aereo. Parlo di una cosa genere Focke-Wulfe Condor o Constellation, ma molto più bello e meglio proporzionato. Ne fecero ben pochi, sparì presto.
Pure il Dash 7, benché così "tecnico" (un design tutto-STOL) ha una sua armonia. Fra i piccoli, il Supermarine Spitfire finché mantenne l'ala ogivale era un vero... uccello, nelle evoluzioni aveva un qualcosa di "biologico".
Anche il biplano con fusioliera "moderna" Curtiss Condor era bellissimo.

I bisonti 747 e A380 sono maestosi ma non aggraziati, troppo poco filanti. Il 380 per ora nelle prime versioni è sproporzionato, alto gonfio e "corto" come il (bruttissimo) 747 SP. Mentre si salva il 747/400 NON big top.

Gli aerei "normali" più brutti della storia secondo me son stati i trimotori ad elica, dallo Junkers al Siai-Marchetti al Ford Trimotor non ne ho mai digerito uno.
Il vecchio qudrigetto Sovietico è IL Glorioso e supermitico, fantastico Ilyushin Il62, a riguardo ho scritto questo link
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=61&t=18209
Mentre quest altro a riguardo dell' Ilyushin 96
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=61&t=22494

per i fan del tupolev 154 ho invece questo
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=61&t=23283

8)
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: aereo più bello

Messaggio da Wolf359 » 4 settembre 2008, 21:46

Per me gli aerei più belli sono:(in ordine sparso)

Civili:
TU154
B747 100-200-400
A380 800
MD80
B737 200-700
ATR72 500
B777 200LR
B767 200-300
Dash 8 100-400
B707
DC10
MD11
L1011
B727
P180 Avanti
A340 200-300
A300
A310
Il62
Il86
Saab 340-2000
TU204


Militari:
Mirage
Rafale
C5
Tornado

Un pò troppi? :lol: A me piacciono tanti modelli!

PizzOne
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 188
Iscritto il: 5 febbraio 2010, 12:21
Località: CGN

Re: aereo più bello

Messaggio da PizzOne » 25 settembre 2012, 17:54

Aggiorno un po'!!

Andrew Smith AJ-2 un po' vecchio, ma (per me) esteticamente imbattibile!
Immagine
Gli aerei piu' belli sono sempre quelli "fuori serie".
(C'e' pure il maggiolino cabrio nella foto :mrgreen: )
You never know until you try

Kaonashi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 19 maggio 2006, 22:29

Re: aereo più bello

Messaggio da Kaonashi » 25 settembre 2012, 21:26

Il Tristar della Lockheed :) ..solo che non ho fatto in tempo a viaggiarci :( ...ma i trimotori sono i migliori secondo me come estetica :) ...se solo li producessero ancora...

Avatar utente
giragyro
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1439
Iscritto il: 21 luglio 2011, 15:59
Località: alessandria

Re: aereo più bello

Messaggio da giragyro » 25 settembre 2012, 23:11

Civili : lancair IV p, tbm 850 , pi aggio p180, frati F8 falco, magni gyro m19, Pitcairn pa 36.
Liners : convair coronado, tupolev tu 114 , dc8/9 in tutte le sue declinazioni, Bae 146 , brabazon mk1, vikers vc 10 , il62.

Militari : vulcan , viktor, f106 ,mirage IV, f104, vampire, jaguar, spitfire ali tronche , b1b , tu160, tu22 , tu195, sr71, sa ab drakken, p67 , b26 , me163, x15

Il preferito Frati F20 Pegaso.
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: aereo più bello

Messaggio da bigshot » 26 settembre 2012, 1:02

Per quanto mi riguarda... sarò banale e scontato...


Immagine

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: aereo più bello

Messaggio da Luke3 » 26 settembre 2012, 5:34

Visto che e' stato riesumato il thread... :mrgreen:

Non so se ho postato in passato, ma di sicuro e' difficilissimo decidere quale sia IL piu' bello, visto che di bellissimi ce ne sono a non finire. Ultimo arrivato secondo me e' il nuovo V-Twin della Velocity, si puo' dire forse la versione a pistoni del P-180 ma secondo me ancora piu' bello.
Immagine
Immagine

Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: aereo più bello

Messaggio da sidew » 26 settembre 2012, 9:35

Ammazza quanto e' bella la linea... veramente filante...
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: aereo più bello

Messaggio da MatteF88 » 26 settembre 2012, 11:22

Per me il più bello é l'F-14...

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: aereo più bello

Messaggio da bulldog89 » 27 settembre 2012, 11:19

bigshot ha scritto:Per quanto mi riguarda... sarò banale e scontato...


Immagine
Completamente d'accordo

Patrik
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 novembre 2012, 23:26
Località: Sardegna

Re: aereo più bello

Messaggio da Patrik » 3 novembre 2012, 19:11

Premetto che non ne conosco molti e che mi baso solo sulla linea...
Concorde
MD-82 (primo aereo)
A330-300
DC-9
777
747
L-1011 Tristar
737-800
A320
A340
A300
A380
ATR-72
757
767
A321

Avatar utente
Enrico IV
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 settembre 2011, 12:35
Località: CTA

Re: aereo più bello

Messaggio da Enrico IV » 4 novembre 2012, 8:51

A me piace da morire l'A340, per me esteticamente parlando è proprio l'aereo perfetto. Imponente e massiccio ma al tempo stesso dalla linea filante ed elegante (specie se confrontato con altri quadrimotori come il 747 o il 380), peccato che non ci ho mai volato :(
L'ottantone mi piace, ma solamente con livree stile vecchia Meridiana. Ricordo però che da piccino ero scontento di volarci perchè volevo "gli aerei coi motori sotto le ali". Ricordo che una volta secoli fa feci un CTA - LIN (ma forse era MXP) con l'ottantone, poi sul proseguimento per LGW (ma forse era LHR) l'aereo era Airbus Aqualchecosa e per il solo fatto che avesse i motori lì mi parve (assecondato da mio padre) che fosse l'aereo più grande e bello e moderno del mondo :lol:
Poi vabè il Concorde è meraviglioso ma per fare l'alternativo dico che mi piace ancora di più il "Concordosky".
Immagine

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: aereo più bello

Messaggio da fulmin » 4 novembre 2012, 12:26

lui strabatte tutti!!! :evil:
Allegati
image.jpg
image.jpg (16.6 KiB) Visto 13749 volte
B737- 800WL

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: aereo più bello

Messaggio da 77W » 4 novembre 2012, 17:07

fulmin ha scritto:lui strabatte tutti!!! :evil:
Difficile non essere d'accordo, a maggior ragione nel mio caso :mrgreen:
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: aereo più bello

Messaggio da MatteF88 » 4 novembre 2012, 17:10

77W ha scritto:
fulmin ha scritto:lui strabatte tutti!!! :evil:
Difficile non essere d'accordo, a maggior ragione nel mio caso :mrgreen:
Peró c'hai un ottantone come avatar! :D :D

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: aereo più bello

Messaggio da 77W » 4 novembre 2012, 18:05

MatteF88 ha scritto:
Peró c'hai un ottantone come avatar! :D :D
E hai ragione anche tu :mrgreen:
La foto è temporanea: un personale e insignificante tributo ad un grandissimo Aereo ed anche alla compagnia che mi ha dato l'opportunità di gustarlo per bene in questi anni :D Cosa che non ho ancora potuto fare (e forse non farò proprio) con l'MD-11, purtroppo :cry:
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: aereo più bello

Messaggio da danko156 » 4 novembre 2012, 22:24

Esteticamente per me sono a parimerito l'a320 e il b747.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: aereo più bello

Messaggio da Guren » 5 novembre 2012, 7:27

il mio voto va a sua maestà SR-71 Blackbird
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13975
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: aereo più bello

Messaggio da richelieu » 5 novembre 2012, 11:28

Avrebbe potuto rappresentare la massima espressione del potere aereo .....

Immagine

..... ma venne sorpassato dall' inarrestabile avvento del potere missilistico .....

Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: aereo più bello

Messaggio da sidew » 5 novembre 2012, 11:53

XB-70 Valkyrie....Concordo con te, uno dei piu belli aerei mai fatti... E' spettacolare da vedere quando ha le ali nella configurazione in crociera veloce, con le tip alari abbassate di 54 gradi.

Immagine
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: aereo più bello

Messaggio da MatteF88 » 5 novembre 2012, 12:03

effettivamente scegliere è difficile...anche questi meritano :
Immagine
http://commons.wikimedia.org/wiki/File: ... mation.jpg

Rispondi