Boeing 757-300

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Boeing 757-300

Messaggio da mormegil » 28 marzo 2010, 21:37

1858 ha scritto: non lo sono quelle per il Nord-America (c'è poca offerta dall'Italia e servono a/m capienti) e non lo sono quelle intercontinentali per motivi di autonomia dell'a/m.
Certo che se si aggiungessero nuove rotte...
tecnicamente, i voli da/per il Nord America sono intercontinentali :P
e comunque alcune compagnie americane lo usano proprio su tratte verso l'EU che che difficilmente riempirebbero con altri a/m :wink: quindi, problemi di autonomia non ce ne sono :wink:




mi sono accorto ora tra l'altro che è un post (molto) vecchio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

wolly83

Re: Boeing 757-300

Messaggio da wolly83 » 29 marzo 2010, 23:12

Ashaman ha scritto:
wolly83 ha scritto:L'unico particolare del 757 che mi ha colpito rispetto agli altri è stata la forte sensazione di spinta in fase di decollo, ma quella è solo una sensazione... :mrgreen:
La sensazione di spinta non dipende dall'aereo, ma dalla pista e dai settaggi di decollo. Sebbene le mie esperienze in merito sono poche, sono state abbastanza variegate da farne una piccola casistica. Prendi il viaggio andata e ritorno Napoli-Palermo che feci qualche anno fa in F100 Alpi-Eagles, Decollo da Napoli pista 24 con bella accelerazione e stacco bello marcato, mentre il decollo da Palermo, con pista più lunga, è stato così soffice che a malapena ti sembrava di essere su un aereo e non su un autobus. :wink:

C'è da aggiungere anche l'esperienza che feci sul mio primissimo volo, DC9 Ati, che fece uno scramble vero e proprio decollando da LIPE diretto a LIRN il venerdì santo del 94: Taxi ad alta velocità, entrata in pista in derapata, accelerazione senza soluzione di continuità che ti faceva incollare al sedile, stacco stile Shuttle con obbligatoria sensazione di giramento di testa e primi 10.000 o più piedi fatti salendo a candela. :lol:
In effetti decollammo da Linate con il 757 BA bello carico e la pista non è delle più lunghe (se non ricordo male attorno ai 2,5km)...

Avatar utente
Renegade
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 aprile 2010, 15:49
Località: Prov. di Torino

Re: Boeing 757-300

Messaggio da Renegade » 25 aprile 2010, 21:17

Il 757 la reputo un ottima macchina, mi spiace che non ho mai avuto l'onore di volarci sopra, purtroppo non è così diffuso cosi i suoi fratelli 737 o 767, in quanto a parer mio, si trova un po' in una via di mezzo fra i due...
E' vero che il 757 riesce a effettuare voli intercontinentali, ma proviamo a prendere in considerazione la configurazione interna del velivolo... è fatto come i piu comuni 737 o A320, 3 posti a sinistra e 3 a destra... Secondo me non è molto azzeccata come scelta, credo che passare 6 ore di volo dentro una configurazione come quella da come un senso di claustrofobia ai passeggeri, a differenze dello spazio più "aereato" che si ha su un 767 o su un A310... Mentre invece sarebbe "sprecato" per un volo a breve raggio...
Avevo letto da qualche parte che la boeing non costruira più la serie -200 del 757... Del resto ora il nuovo 737-900ER può benissimo coprire le rotte medie del 757, mentre per i voli intercontinentali si può sempre usare il 767..
"For once you have tasted flight you will walk the earth with your eyes turned skywards, for there you have been and there you will long to return"

Leonardo da Vinci

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Boeing 757-300

Messaggio da cabronte » 29 settembre 2010, 21:53

C'è anche questo con un orripilante livrea! :puke:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Allegati
1630035.jpg
Ale

Rispondi