747-800...

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
lucAirbus
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 113
Iscritto il: 14 agosto 2009, 17:21

Re: 747-800...

Messaggio da lucAirbus » 8 febbraio 2010, 21:40

vola!

AdrianoOstia
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 120
Iscritto il: 23 agosto 2007, 21:50
Località: Lido di Ostia (Roma)

Re: 747-800...

Messaggio da AdrianoOstia » 8 febbraio 2010, 21:41

TAKEOFF!!!!!!

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: 747-800...

Messaggio da sochmer » 8 febbraio 2010, 21:41

VOOLAAAAA :shock: :shock: :shock: da sballo! :mrgreen:
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
Superkick
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 523
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 19:07
Località: Fiumicino (RM)

Re: 747-800...

Messaggio da Superkick » 8 febbraio 2010, 21:45

Spettacolare... :mrgreen:

l'atterraggio è previsto per le 2:00 ora locale?
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Immagine

Ministro della Stampa - Birra Point
Immagine

AdrianoOstia
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 120
Iscritto il: 23 agosto 2007, 21:50
Località: Lido di Ostia (Roma)

Re: 747-800...

Messaggio da AdrianoOstia » 8 febbraio 2010, 21:46

quando l'atterraggio?

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: 747-800...

Messaggio da Santa » 8 febbraio 2010, 21:47

che emozione!!!!
è stato anche molto piacevole condividere l'attesa :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: 747-800...

Messaggio da Fabri88 » 8 febbraio 2010, 21:47

17 PST = 2 CET

E' PARTITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: 747-800...

Messaggio da sognodivolare » 9 febbraio 2010, 3:03

mi dispiace dirvelo ma tutti voi vi siete persi l'atterraggio in diretta, fortunatamente seattle e' 2 ore indietro rispetto a dove sono io :lol:
atterraggio quasi perfetto
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: 747-800...

Messaggio da Fabri88 » 9 febbraio 2010, 12:33

sognodivolare ha scritto:mi dispiace dirvelo ma tutti voi vi siete persi l'atterraggio in diretta, fortunatamente seattle e' 2 ore indietro rispetto a dove sono io :lol:
atterraggio quasi perfetto


Appunto, quasi perfetto.

Qualcuno mi spiega il perchè il nose gear una volta toccata terra tende a rialzarsi?

E' normale? Non è preoccupante? E' solo una risposta delle sospensioni?
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: 747-800...

Messaggio da Paolo_61 » 9 febbraio 2010, 12:38

Stavo guardando le immagini di decollo e atterraggio. Sapete che è ancora più proporzionato del 744, questa volta siamo davanti a un vero capolavoro estetico (e non mi avete mai visto scrivere commenti del genere).

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: 747-800...

Messaggio da Fabri88 » 9 febbraio 2010, 13:43

Paolo_61 ha scritto:Stavo guardando le immagini di decollo e atterraggio. Sapete che è ancora più proporzionato del 744, questa volta siamo davanti a un vero capolavoro estetico (e non mi avete mai visto scrivere commenti del genere).
In che senso proporzionata?

La 744 è bella tracagnotta. Questa mi pare slanciata e ben piazzata.

Sull'estetica concordo pienamente.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2824
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: 747-800...

Messaggio da Marco92 » 9 febbraio 2010, 14:12

Ragazzi, ma è... :shock: Fantastico!!!
Già mi immagino il 747-8i volare, anche in livrea Lufthansa, magari anche Qantas, Virgin Atlantic, e... magari magari Alitalia :lol:

A parte gli scherzi, un vero capolavoro dell'ingegneria aeronautica!
Tanto di cappello a Boeing.

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: 747-800...

Messaggio da Paolo_61 » 9 febbraio 2010, 14:17

Fabri88 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:Stavo guardando le immagini di decollo e atterraggio. Sapete che è ancora più proporzionato del 744, questa volta siamo davanti a un vero capolavoro estetico (e non mi avete mai visto scrivere commenti del genere).
In che senso proporzionata?

La 744 è bella tracagnotta. Questa mi pare slanciata e ben piazzata.

Sull'estetica concordo pienamente.
Appunto, il 744 è bello, ma è ancora un po' massiccio, mentre qui il leggero allungamento gli da una forma quasi slanciata.

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: 747-800...

Messaggio da Skip100 » 9 febbraio 2010, 16:31

Paolo_61 ha scritto:Stavo guardando le immagini di decollo e atterraggio. Sapete che è ancora più proporzionato del 744, questa volta siamo davanti a un vero capolavoro estetico (e non mi avete mai visto scrivere commenti del genere).


Quello passeggeri dev'essere ancora più bello... la gobba nell'Intercontinental se non sbaglio dovrebbe essere più lunga del Freighter, vero?
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: 747-800...

Messaggio da i_disa » 9 febbraio 2010, 16:55

è il contrario: il 747-8F è piu lungo del 747-8i
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: 747-800...

Messaggio da sochmer » 9 febbraio 2010, 16:59

i_disa ha scritto:è il contrario: il 747-8F è piu lungo del 747-8i
lui intende la gobba (ponte superiore)

in quel caso si la gobba dell' Intercontinental è più lunga ;)
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: 747-800...

Messaggio da Skip100 » 9 febbraio 2010, 18:30

Esatto... intendevo il ponte superiore... secondo me l'intercontinental è ancorapiù bello! Spero lo ordinino tante compagnie...
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Atlantis
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 aprile 2009, 21:04

Re: 747-800...

Messaggio da Atlantis » 9 febbraio 2010, 19:09

deludente il wingflex... secondo i rendering artistici sul sito boeing dovevano piegarsi molto di più e invece si piegano come le vecchie versioni...

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: 747-800...

Messaggio da sochmer » 9 febbraio 2010, 19:32

Atlantis ha scritto:deludente il wingflex... secondo i rendering artistici sul sito boeing dovevano piegarsi molto di più e invece si piegano come le vecchie versioni...
si ma ragazzi... era vuoto l'aereo... :roll:
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Atlantis
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 aprile 2009, 21:04

Re: 747-800...

Messaggio da Atlantis » 9 febbraio 2010, 19:33

anche il 787 era vuoto, eppure..

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: 747-800...

Messaggio da sochmer » 9 febbraio 2010, 19:40

Atlantis ha scritto:anche il 787 era vuoto, eppure..
eppure il 787 ha un diedro alare a terra inclinato molto di più verso l'alto del 747-8

secondo me il 787 aveva anche un buon carico se no non mi spiego quella corsa di decollo più lunga del 747-8...
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: 747-800...

Messaggio da Skip100 » 9 febbraio 2010, 19:51

sochmer ha scritto:secondo me il 787 aveva anche un buon carico se no non mi spiego quella corsa di decollo più lunga del 747-8...


Che occhio.... :wink:
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: 747-800...

Messaggio da sochmer » 9 febbraio 2010, 20:13

Skip100 ha scritto:
sochmer ha scritto:secondo me il 787 aveva anche un buon carico se no non mi spiego quella corsa di decollo più lunga del 747-8...


Che occhio.... :wink:
hanno staccato più o meno nello stesso punto

leggermente prima il 747 però... si nota che sale velocemente proprio per il basso peso al decollo

http://www.kirotv.com/video/22501373/index.html
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: 747-800...

Messaggio da i_disa » 9 febbraio 2010, 22:35

sochmer ha scritto:secondo me il 787 aveva anche un buon carico se no non mi spiego quella corsa di decollo più lunga del 747-8...
mi pare di aver letto che il 787 aveva delle zavorre a bordo anche al primo volo
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1921
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Re: 747-800...

Messaggio da b747-8 » 10 febbraio 2010, 1:09

Avete notato, al decollo, come l'aereo militare si si avvicinato molto all'ala destra del nuovo Jumbo? A me sembra addirittura che ci sia finito sotto e poi abbia virato. Che si sia appiccicato un moscerino sotto l'ala? (ROTFL!) :mrgreen:
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: 747-800...

Messaggio da 87Nemesis87 » 10 febbraio 2010, 11:21

qualcuno potrebbe mettere il video del decollo? ...quello dell'atterraggio l'avete messo...ma io purtroppo mi sono perso tutti e due :cry: :cry:
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: 747-800...

Messaggio da i_disa » 10 febbraio 2010, 14:06

la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: 747-800...

Messaggio da Skip100 » 10 febbraio 2010, 14:49

b747-8 ha scritto:Avete notato, al decollo, come l'aereo militare si si avvicinato molto all'ala destra del nuovo Jumbo? A me sembra addirittura che ci sia finito sotto e poi abbia virato. Che si sia appiccicato un moscerino sotto l'ala? (ROTFL!) :mrgreen:
Mmmhhhh non mi sembrava fosse un pilota delle Frecce Tricolori... :mrgreen:
Penso sia solo una questione di prospettiva... da quell'angolazione sembra che ci sia finito quasi addosso... in realtà saranno stati diversi metri di distanza...
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: 747-800...

Messaggio da 87Nemesis87 » 10 febbraio 2010, 16:47

i_disa ha scritto:eccolo qui

GRAZIE MILLE!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: 747-800...

Messaggio da Skip100 » 10 febbraio 2010, 20:06

sochmer ha scritto:
lui intende la gobba (ponte superiore)

in quel caso si la gobba dell' Intercontinental è più lunga ;)


A proposito di gobba... qualcuno ha qualche foto degli interni del ponte superiore? Non capisco una cosa... mi sembra di capire che il ponte superiore è a tutta lunghezza come sull'A380... pensavo arrivasse solo fino a dove ci sono i finestrini e cioè dove finisce la "gobba"... Vedo invece letti fissi e poltrone che si trasformano ancora in letti... Praticamente in uno spazio dove il tetto è basso e pareti senza finestrini... E giusto? E a che classe apparterrebbero tali posti? Business?

Grazie ciao...
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
butterfly
FL 300
FL 300
Messaggi: 3258
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 22:59
Località: CVG

Re: 747-800...

Messaggio da butterfly » 10 febbraio 2010, 20:55

Ecco un link interessante sul test plan del 747-8

http://www.aviationweek.com/aw/generic/ ... 020410.xml

Buona lettura
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

skype id: ladymachbet

http://www.giuda.it

Avatar utente
Typhoon
FL 200
FL 200
Messaggi: 2157
Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..

Re: 747-800...

Messaggio da Typhoon » 15 febbraio 2010, 13:43

tito ha scritto:747-800
the shape of the future!!

un aereo di 40 anni fa!
certo che fare pubblicità è facilissimo, basta prendere un dato di fatto e dire l'opposto!

potevo capire si parlasse di 787, un aereo veramente nuovo e innovativo, ma il 747! :mrgreen:

E grazie che sono le forme del futuro...visto che il macrocefalo di forme lascia alquanto a desiderare...è ovvio che saranno quelle del 747-8 ad andare avanti... :twisted: :twisted:
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4199
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: 747-800...

Messaggio da Ashaman » 17 febbraio 2010, 17:35

tito ha scritto:747-800
the shape of the future!!

un aereo di 40 anni fa!
certo che fare pubblicità è facilissimo, basta prendere un dato di fatto e dire l'opposto!

potevo capire si parlasse di 787, un aereo veramente nuovo e innovativo, ma il 747! :mrgreen:
Scusa ma lo vedi che non hai capito niente? Fare pubblicità non è come dici tu. Fare pubblicità è un lavoro dove la logica non entra nemmeno di striscio. Fare pubblicità è calarsi nei panni di emilio fede per denaro ogni santissima volta che ti viene commissionato un qualcosa. Fare pubblicità è innanzitutto creare qualcosa che piaccia al committente, poi magari... ma non per forza... deve essere descrittivo del prodotto. Per esempio, dovesse la Lockheed decidere, per assurdo, di riprendere la produzione del Constellation al giorno d'oggi, per far piacere AL COMMITTENTE (soltanto) della pubblicità si trova una soluzione ardita... che poi sia assurda non ha importanza, basta che piaccia all'ufficio marketing del cliente... paragonando magari detto aereo di prima della seconda guerra mondiale anche con qualcosa di avveniristico dritto dal futuro. :roll:

Che poi alla fine si creino situazioni paradossali che fanno ridere a pensarci sopra, non ci piove (e questo del 747-8 non è nemmeno il caso più eclatante), ma, come si dice dalle mie parti "mena o ciuccio come vole o padrone". Sono loro che pagano, sono loro a prendere quello che vogliono, anche se assurdo. :dontknow:
Ultima modifica di Ashaman il 17 febbraio 2010, 17:41, modificato 1 volta in totale.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: 747-800...

Messaggio da Paolo_61 » 17 febbraio 2010, 17:40

Ashaman ha scritto:
tito ha scritto:747-800
the shape of the future!!

un aereo di 40 anni fa!
certo che fare pubblicità è facilissimo, basta prendere un dato di fatto e dire l'opposto!

potevo capire si parlasse di 787, un aereo veramente nuovo e innovativo, ma il 747! :mrgreen:
Scusa ma lo vedi che non hai capito niente? Fare pubblicità non è come dici tu. Fare pubblicità è un lavoro dove la logica non entra nemmeno di striscio. Fare pubblicità è calarsi nei panni di emilio fede per denaro ogni santissima volta che ti viene commissionato un qualcosa. Fare pubblicità è innanzitutto creare qualcosa che piaccia al committente, poi magari... ma non per forza... deve essere descrittivo del prodotto. Per esempio, dovesse la Lockheed decidere, per assurdo, di riprendere la produzione del Constellation al giorno d'oggi, per far piacere AL COMMITTENTE (soltanto) della pubblicità si trova una soluzione ardita... che poi sia assurda non ha importanza, basta che piaccia all'ufficio marketing del cliente... paragonando magari detto aereo di prima della seconda guerra mondiale anche con qualcosa di avveniristico dritto dal futuro. :roll:

Che poi alla fine si creino situazioni paradossali che fanno ridere a pensarci sopra, non ci piove (e questo del 747-8 non è nemmeno il caso più eclatante, se ti guardi in giro), ma, come si dice dalle mie parti "mena o ciuccio come vole o padrone". Sono loro che pagano, sono loro a prendere quello che vogliono, anche se assurdo. :dontknow:
Magari è meglio se piace al pubblico, perché lo stipendio dell'ufficio marketing non si materializza per grazia divina a fine mese sul conto in banca, ma viene pagato dai clienti.
(e per la pubblicità esistono strumenti di misura non particolarmente esoterici per verificarne l'efficacia)

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4199
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: 747-800...

Messaggio da Ashaman » 17 febbraio 2010, 17:42

Paolo_61 ha scritto:Magari è meglio se piace al pubblico, perché lo stipendio dell'ufficio marketing non si materializza per grazia divina a fine mese sul conto in banca, ma viene pagato dai clienti.
(e per la pubblicità esistono strumenti di misura non particolarmente esoterici per verificarne l'efficacia)
Quello che dici tu è come dovrebbe essere.

Quello che ho detto io è come È.

Libero mercato, sai. :dontknow:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Rispondi