747-800...

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

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Re: 747-800...

Messaggio da AirGek » 9 marzo 2013, 9:29

Anche la presenza di winglet classica identifica il 400.
Football, basketball, baseball, tennis, golf? No thanks, I fly. Why? Because all that stuff requires one ball only!

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Re: 747-800...

Messaggio da Valerio Ricciardi » 9 marzo 2013, 9:50

Vabbèvabbèvabbè mi faccio perdonare
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Re: 747-800...

Messaggio da cabronte » 9 marzo 2013, 9:55

Eppoi Thai non ha ancora i 747-800! :wink:
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Re: 747-800...

Messaggio da Valerio Ricciardi » 9 marzo 2013, 18:02

Ah, guarda, io non gliene ho dati, quantomeno.
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Re: 747-800...

Messaggio da JT8D » 21 maggio 2013, 21:17

Iniziati i test del 747-8 dotato di Performance Improvement Package (PIP):

http://www.md80.it/2013/05/21/boeing-in ... t-package/

Paolo
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Re: 747-800...

Messaggio da JT8D » 30 maggio 2013, 23:12

"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano".


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Re: 747-800...

Messaggio da JT8D » 19 dicembre 2013, 20:14

Consegnato il primo 747-8 con propulsori migliorati, parte del pacchetto PIP (Performance Improvement Package):

http://www.md80.it/2013/12/19/boeing-co ... d-engines/

Paolo
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Re: 747-800...

Messaggio da JT8D » 30 giugno 2014, 20:03

Boeing ha consegnato il 1.500° 747, un 747-8 a Lufthansa:

http://www.md80.it/2014/06/30/boeing-co ... c2%b0-747/

Un grande traguardo per una grande macchina :D !!

Paolo
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Re: 747-800...

Messaggio da bigshot » 30 giugno 2014, 22:50

JT8D ha scritto:Boeing ha consegnato il 1.500° 747, un 747-8 a Lufthansa:

http://www.md80.it/2014/06/30/boeing-co ... c2%b0-747/

Un grande traguardo per una grande macchina :D !!

Paolo
Tra l'altro su flightglobal.com nelle headline si fa riferimento al fatto che boeing starebbe lavorando ad una modifica al carrello principale per aumentare il carburante imbarcabile e portare il range a 8200nm per tentare un ulteriore trattativa con Emirates e con Cathay

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Re: 747-800...

Messaggio da bigshot » 26 luglio 2014, 1:28

Intanto è uscito questo...
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:love10:

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Re: 747-800...

Messaggio da Markus86 » 10 ottobre 2014, 2:48

Ma possibile che solo Lufthansa abbia preso sto splendido aereo in configurazione passeggeri :cry: .... Con la giusta strategia anche con questo fai ritornare i conti :roll:

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Re: 747-800...

Messaggio da bigshot » 10 ottobre 2014, 10:42

Markus86 ha scritto:Ma possibile che solo Lufthansa abbia preso sto splendido aereo in configurazione passeggeri :cry: .... Con la giusta strategia anche con questo fai ritornare i conti :roll:
Ma se 10 pixel sopra c'è la foto del 748i AirChina?!?!?!? :)
C'è anche Korean ;)

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Re: 747-800...

Messaggio da Markus86 » 20 novembre 2014, 11:42

bigshot ha scritto:
Markus86 ha scritto:Ma possibile che solo Lufthansa abbia preso sto splendido aereo in configurazione passeggeri :cry: .... Con la giusta strategia anche con questo fai ritornare i conti :roll:
Ma se 10 pixel sopra c'è la foto del 748i AirChina?!?!?!? :)
C'è anche Korean ;)
Vero :oops:

Anche se spero che lo prendono in considerazione compagnie come Emirates Qatar Etihad e le europee :bounce:

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Re: 747-800...

Messaggio da SuperMau » 20 novembre 2014, 13:07

Markus86 ha scritto: Anche se spero che lo prendono in considerazione compagnie come Emirates Qatar Etihad e le europee :bounce:
not in a million year....economicamente non conveniente per il loro modello di business
Be'....sono andato un po' in giro...
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Re: 747-800...

Messaggio da bigshot » 20 novembre 2014, 14:32

SuperMau ha scritto:
Markus86 ha scritto: Anche se spero che lo prendono in considerazione compagnie come Emirates Qatar Etihad e le europee :bounce:
not in a million year....economicamente non conveniente per il loro modello di business
Si sa più nulla di cosa scelgono i turchi?

Ci sono rumors a proposito di un VLA per RAM per voli Tajj...

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Re: 747-800...

Messaggio da Valerio Ricciardi » 20 novembre 2014, 14:35

bigshot ha scritto: Si sa più nulla di cosa scelgono i turchi?
Occasionalmente nell'interno ancora qualche volta il narghilé, di norma banali sigarette (tante). :roll:
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
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Re: 747-800...

Messaggio da Markus86 » 21 novembre 2014, 22:50

SuperMau ha scritto:
Markus86 ha scritto: Anche se spero che lo prendono in considerazione compagnie come Emirates Qatar Etihad e le europee :bounce:
not in a million year....economicamente non conveniente per il loro modello di business
Me lo immaginavo.... :(
Ma il 747-8i alla fine x chi è economicamente conveniente? Solo x le compagnie thai korea e cinesi? :cry:
Mi sa che il 747-8i x le compagnie è un via di mezzo che non ci sta.... Se li serve un aereo enorme scelgono il a380 se il 380 è troppo x quella tratta scelgono il A330 o adesso A350/B787.... :|

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Re: 747-800...

Messaggio da SuperMau » 24 novembre 2014, 11:02

Markus86 ha scritto: Me lo immaginavo.... :(
Ma il 747-8i alla fine x chi è economicamente conveniente? Solo x le compagnie thai korea e cinesi? :cry:
Mi sa che il 747-8i x le compagnie è un via di mezzo che non ci sta.... Se li serve un aereo enorme scelgono il a380 se il 380 è troppo x quella tratta scelgono il A330 o adesso A350/B787.... :|
1. perche' solo le asiatiche? chi lo dice? da dove salta fuori questa tua idea?
2. mi sa che fai un po' (tanta) confusione sui modelli....mischiando 350 e 787 e lasciando fuori il 777.....
3. Il vero killer del B747-8, comunque, e il B777....soprattutto per le americane....
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Re: 747-800...

Messaggio da City of Everett » 24 novembre 2014, 12:57

SuperMau ha scritto: 3. Il vero killer del B747-8, comunque, e il B777....soprattutto per le americane....
Concordo.
Già oggi il 777-300ER porta mediamente 386 passeggeri (un 777-300ER Emirates - A6-EBX - è configurato per ben 442 passeggeri) a 14.409 Km con due motori, contro i 467 pax (i 747-8i finora consegnati hanno invece solo 362 - Lufthansa - e 365 - Air China - posti) a 14.815 Km usando quattro motori.
Per la serie: il 747-8i lo tengo più per prestigio che per capienza...
Appena uscira il 777-9X l'equivalenza sarà totale: 400 passeggeri a 15.000 km, ma due motori in meno... e allora il 747 non avrà più senso.

http://www.newairplane.com/777x/#specifications/
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Nacque, così, il Boeing 747

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Re: 747-800...

Messaggio da sidew » 24 novembre 2014, 14:10

Considera che a uccidere i quadrimotori sono le estensioni alle normative ETOPS oltre 180 min...
Aldo

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Re: 747-800...

Messaggio da Markus86 » 10 dicembre 2014, 23:00

Si hai ragione dimenticavo la concorrenza in casa col 777 :oops:

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Re: 747-800...

Messaggio da JT8D » 18 marzo 2015, 20:31

La FAA rilascia l'approvazione al 747-8 Intercontinental per le operazioni ETOPS 330 minuti:

http://www.md80.it/2015/03/18/il-boeing ... ti-da-faa/

Paolo
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Re: 747-800...

Messaggio da anonymous12345 » 18 marzo 2015, 20:46

Comemai mo applicano le ETOPS ai quadrimotore?? :oops:

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Re: 747-800...

Messaggio da Lampo 13 » 18 marzo 2015, 21:29

Extended-range Twin-engine Operational Performance Standard ??? :shock:

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Re: 747-800...

Messaggio da spiridione » 19 marzo 2015, 7:58

robygun82 ha scritto:Comemai mo applicano le ETOPS ai quadrimotore?? :oops:
Forse in caso di doppia engine failure???? L'ho sparata, eh....... :mrgreen:

( Mi spiego: non è che in caso di doppia piantata motore il 748 potrebbe comportarsi come un bimotore certificato ETOPS 330??? Io filerei comunque all'alternato più vicino...... :shock: )
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Re: 747-800...

Messaggio da Lampo 13 » 19 marzo 2015, 8:39

... e in caso di piantata di tre motori secondo le regole degli ULM! :D

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Re: 747-800...

Messaggio da MatteF88 » 19 marzo 2015, 9:48

Quindi, ma mi pare sotto inteso, anche se perde due motori dallo stesso lato?

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Re: 747-800...

Messaggio da FAS » 19 marzo 2015, 10:59

Extended-range Twin-engine Operational Performance Standards

Parliamo di twin ma il concetto si estende ai tre e quattro motori quando il velivolo supera distanze dall’aeroporto maggiori di 180 minuti.

Ci sono diversi requisiti da rispettare indipendentemente dal numero di motori come:
fuoco nella cargo area, comunicazioni (SATCOM) e ridondanza, meteo all’alternato, riserva carburante, e piano sistemazione pax…..
infine operazioni polari con limiti di latitudine 78°N e 60°S
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Re: 747-800...

Messaggio da Valerio Ricciardi » 21 marzo 2015, 14:53

FAS ha scritto: infine operazioni polari con limiti di latitudine 78°N e 60°S
Ah! E perché? Per ragioni di distanza dall'aeroporto più vicino praticabile in caso di guai?
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Re: 747-800...

Messaggio da Lampo 13 » 21 marzo 2015, 18:31

E perché non chiamarle EMOPS? :shock:

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Re: 747-800...

Messaggio da Valerio Ricciardi » 22 marzo 2015, 18:17

E certo: EMOPS... molto logico.

engine failure... master warning...

Cpt (PF): " ...OPS ! "

Fo: " ...E MO' ? "

Da cui l'acronimo.
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Re: 747-800...

Messaggio da FAS » 23 marzo 2015, 8:29

Valerio Ricciardi ha scritto:
FAS ha scritto: infine operazioni polari con limiti di latitudine 78°N e 60°S
Ah! E perché? Per ragioni di distanza dall'aeroporto più vicino praticabile in caso di guai?

Per le limitazioni derivanti dalle piattaforme inerziali…ritardi negli allineamenti
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Re: 747-800...

Messaggio da JT8D » 22 gennaio 2016, 22:04

Boeing riduce il production rate del 747-8, per adeguare l'offerta alla domanda, che risente delle difficoltà del settore cargo:

http://www.md80.it/2016/01/22/boeing-ri ... e-del-747/

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Re: 747-800...

Messaggio da mito » 31 agosto 2016, 22:58

Quanto tempo ci si mette per riempire tutti i serbatoi di un 747?

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Re: 747-800...

Messaggio da richelieu » 2 febbraio 2018, 14:27

UPS Airlines ordina altri 14 747-8F ..... consentendo così a Boeing di mantenere aperta la linea di produzione per almeno altri quattro anni .....

..... https://www.flightglobal.com/news/artic ... -1-445425/ .....

..... https://www.flightglobal.com/news/artic ... ul-445431/ .....

..... https://www.flightglobal.com/news/artic ... er-445447/ .....

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