
ps: Questa sera vado a cena in un ristorante dove al suo interno ci sono 2 aerei...questo tu145 e un dc6...farò un insolito spotting...Ciao!
Moderatore: Staff md80.it
Non credo. A sentire quelli di Project Tupolev (un gruppo di russi appassionati del TU154 che ne hanno fatto anche un ottimo quanto incomprensibile [da chiunque non conosca l'alfabeto cirillico e il russo almeno] aereo virtuale per FS9) un solo TU154 è stato modificato qualche tempo fa per funzionare parzialmente ad idrogeno (uno solo dei motori andava a idrogeno, se non ricordo male la turbina numero 1) per studiare la fattibilità del volo a reazione con idrogeno come combustibile, era stato pensato un modello tutto ad idrogeno che avrebbe dovuto prendere la denominazione di TU155, ma poi ovviamente non se ne fece niente.Wolf359 ha scritto:Il TU145 se non sbaglio è un Tu 154 modificato con serbatoio Sopra la fusoliera per ospitare dell'idrogeno! Quindi volava ad idrogeno! Ne fu modificato un solo esemplare! L'ho letto anni fa su JP4!
Scusa ma l'aereo in questione era un jet o aveva le eliche?leotti747 ha scritto:Ciao a tutti...esiste il tupolev 145Perchè ho cercato un po' in rete ma di questo modello niente...
ps: Questa sera vado a cena in un ristorante dove al suo interno ci sono 2 aerei...questo tu145 e un dc6...farò un insolito spotting...Ciao!
Scusa ma l'aereo in questione era un jet o aveva le eliche?leotti747 ha scritto:Ciao a tutti...esiste il tupolev 145Perchè ho cercato un po' in rete ma di questo modello niente...
ps: Questa sera vado a cena in un ristorante dove al suo interno ci sono 2 aerei...questo tu145 e un dc6...farò un insolito spotting...Ciao!
Si, ma ripeto, che ci fa nel ristorante di Leotti747 il primo prototipo del Backfire ???RR_Trent ha scritto:A voi la risposta:
http://it.wikipedia.org/wiki/Tupolev_Tu-22M
Il Tu-145 non è altro che la denominazione interna del prototipo che poi sarà chiamato Tu-22m nella produzione di massa.
La numerazione del prototipo "145" deriva dal nuovo tipo di ala, chiamata Samolët 145, di derivazione dal precedente modello Tu-22 (il "papà" tecnico del Tu-22M)