Moderatore: Staff md80.it
Ecco, questa è una considerazione che mi piace.Yorh ha scritto: Per quanto riguarda il 787... che dire ... quando ne piloterò uno vi dirò![]()
Refittato è... se vogliamo un brutto neologismo italiano del campo aeronautico. Prendi il termine inglese "refit" e italianizzalo... ecco fatto.tartan ha scritto:Si ma refittato che vuol dire?
Fittato due volte?
E fittato due volte che vuol dire?
Io pensavo che in questo caso il brutto neologismo dovesse essere retrofittato da retrofit.Ashaman ha scritto:Refittato è... se vogliamo un brutto neologismo italiano del campo aeronautico. Prendi il termine inglese "refit" e italianizzalo... ecco fatto.tartan ha scritto:Si ma refittato che vuol dire?
Fittato due volte?
E fittato due volte che vuol dire?
Non dirmi che non ci avevi pensato...
Sì, in effetti neanche a me piace molto questo termine !!tartan ha scritto:Io pensavo che in questo caso il brutto neologismo dovesse essere retrofittato da retrofit.
Comunque, retrofittato o refittato che sia, è proprio brutto!
Beh, retrofit significa aggiungere una qualcosa che nel progetto originale non era contemplato. Refit significa... più o meno la stessa cosa. È uno di quei casi di ambiguità linguistica... o forse refit è una contrazione di retrofit... boh... si sente usare entrambi senza problemi sulla rete.JT8D ha scritto:Sì, in effetti neanche a me piace molto questo termine !!tartan ha scritto:Io pensavo che in questo caso il brutto neologismo dovesse essere retrofittato da retrofit.
Comunque, retrofittato o refittato che sia, è proprio brutto!![]()
Paolo
Io so scorreggere molto bene, in genere.Ashaman ha scritto:Beh, retrofit significa aggiungere una qualcosa che nel progetto originale non era contemplato. Refit significa... più o meno la stessa cosa. È uno di quei casi di ambiguità linguistica... o forse refit è una contrazione di retrofit... boh... si sente usare entrambi senza problemi sulla rete.JT8D ha scritto:Sì, in effetti neanche a me piace molto questo termine !!tartan ha scritto:Io pensavo che in questo caso il brutto neologismo dovesse essere retrofittato da retrofit.
Comunque, retrofittato o refittato che sia, è proprio brutto!![]()
Paolo
In quanto al neologismo... se fosse piacevole non sarebbe brutto scorreggetemi se baglio.
Intanto bellissimo perche' LAN, secondo LAN sta mettendo interni tipo 777 sui suoi 767, sedili in economy con Power plug. Percui la compagnia investe ed intende tenere la flotta 767, non vedo l'ora di salirci a Novembre.Killua_727 ha scritto:C'è anche la LAN che di recente ha introdotto i winglet sul 767 (marche CC-CWG)![]()