747 British e 747 Lufthansa. Chi ci ha mai volato?

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Concorde001
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 228
Iscritto il: 19 marzo 2008, 20:40

747 British e 747 Lufthansa. Chi ci ha mai volato?

Messaggio da Concorde001 » 14 settembre 2008, 20:38

Qualcuno ha mai volato con questi due aerei di queste due compagnie? Se si mi potreste dire come sono tenuti ed altre informazioni di questo tipo?
Grazie in anticipo.

betty

Re: 747 British e 747 Lufthansa. Chi ci ha mai volato?

Messaggio da betty » 14 settembre 2008, 21:40

Ho volato con i 747 BA il mese scorso, sulla LHR-LAX e ritorno.

Sarà che non sono altissima, ma ho trovato i sedili comodi (i poggiatesta laterali sono di grande aiuto durante i lunghi viaggi), gli interni puliti, i monitor personali praticamente tutti funzionanti.
Sul loro sito trovi anche la programmazione dei film; oltre a quelli, musica in abbondanza.
In economy, o world traveller come la chiamano loro, il servizio è stato molto migliore rispetto ad altre compagnie su cui avevo viaggiato in intercontinentale.

Ci hanno servito 3 pasti di cui: uno stuzzichino, un pranzo abbondante e niente male (non era la pastasciutta della mamma, ma piuttosto buono), un abbondante tramezzino con biscotti vari prima dell'atterraggio.
Personale molto gentile, anche con una rompib***e come me che arrivava con i logbook da compilare :mrgreen: c'era anche qualcuno che parlava francese e italiano.

All'andata, volo diurno, passavano gli AA/VV ogni ora con acqua e succhi di frutta, e ne lasciavano a disposizione nel galley. Al ritorno, volo notturno, non sono passati molto spesso, ma comunque ci si poteva servire nel galley.

Quando sali trovi al tuo posto coperta, cuscino, cuffie, e la bustina con mascherina, spazzolino da denti e calze.

Nonostante il passaggio da Heathrow T5 i bagagli sono arrivati subito, sia all'andata che al ritorno.
Ho volato con G-CIVY e con G-BNLI, configurati diversamente, il primo con più posti business, il secondo più economy. Da controllare, ma mi pare che il primo sia stato consegnato a BA circa 10 anni fa, il secondo circa 20.

Non ti so dire di LH perché ci ho volato solo per voli europei.

belumosi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 8 dicembre 2006, 11:23

Re: 747 British e 747 Lufthansa. Chi ci ha mai volato?

Messaggio da belumosi » 15 settembre 2008, 3:08

Io invece lo scorso giugno ho fatto Francoforte-Singapore e ritorno con i 747 Lufthansa.
Gli aerei, ancorchè non giovanissimi (18 anni il Jumbo usato all'andata e 12 quello del ritorno), sono assai ben tenuti e molto puliti. Spazio per le gambe discreto (in economy). Non c'è AVOD, solo una serie di monitor sopra i corridoi e 30 canali musicali. Serviti due pasti completi, decorosi sia come quantità che come qualità. Le hostess sono passate svariate volte con acqua , the e altre bevande. Impressione generale di ottima professionalità e cortesia del personale, unita ad una certa freddezza. Esattamente quello che ti aspetteresti dalla compagnia di bandiera tedesca.

H725
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 93
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 12:53

Re: 747 British e 747 Lufthansa. Chi ci ha mai volato?

Messaggio da H725 » 15 settembre 2008, 17:56

Personalmente nel 2001 ho volato con i 747 della Lufthansa.
Mi ricordo il cocktail di benvenuto appena saliti all'aereoporto di Francoforte.
Io sono circa 182cm e non è che in economy si stia benissimo...i monitor non sono personali per quanto riguarda il servizio cena e colazione abbondanti.
Volendo uno poteva chiedere da bere in continuazione.

Avatar utente
digit
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 13:55
Località: Pretoria - South Africa
Contatta:

Re: 747 British e 747 Lufthansa. Chi ci ha mai volato?

Messaggio da digit » 15 settembre 2008, 19:30

Io volo spesso con il B747 Lufthansa da Fra a Jhb ma posso darti solo indicazioni sulla Business. Personalmente la trovo un pò distribuita male, forse anche perchè in business i posti a sedere li trovi anche davanti al muso (essendo la cabina piloti posta in alto). Alcune volte ho trovato monitor non perfettamente funzionanti e minor spazio rispetto alle altre business. I sedili non sono reclinabili a 180 e non ci dormi bene. Per esempio con il 340 della Swiss con i nuovi sedili mi sembra tutto diverso, migliore distribuzione degli spazi e forse anche miglior servizio. Comunque il B747 è un mito e vale la pena volarci in tutte le classi.
SA-CAA PPL in progress

FAGC Grand Central Airport - Midrand - South Africa

Concorde001
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 228
Iscritto il: 19 marzo 2008, 20:40

Re: 747 British e 747 Lufthansa. Chi ci ha mai volato?

Messaggio da Concorde001 » 15 settembre 2008, 20:42

Grazie per le risposte

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: 747 British e 747 Lufthansa. Chi ci ha mai volato?

Messaggio da araial14 » 17 settembre 2008, 14:26

Il 747 LH (almeno in economy) non è comodissimo. Per quello che invece riguarda compagnia e servizi in generale , sono molto "tedescken..." :mrgreen: : impeccabili :wink:
Immagine
Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: 747 British e 747 Lufthansa. Chi ci ha mai volato?

Messaggio da Maxlanz » 17 settembre 2008, 15:13

araial14 ha scritto:Il 747 LH (almeno in economy) non è comodissimo. Per quello che invece riguarda compagnia e servizi in generale , sono molto "tedescken..." :mrgreen: : impeccabili :wink:
Concordo come sempre. :)

Niente da dire però anche su BA, fatta salva la mia ormai trentennale "lotta" alle divise delle sempre ottime AV. :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: 747 British e 747 Lufthansa. Chi ci ha mai volato?

Messaggio da araial14 » 17 settembre 2008, 19:21

Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto:Il 747 LH (almeno in economy) non è comodissimo. Per quello che invece riguarda compagnia e servizi in generale , sono molto "tedescken..." :mrgreen: : impeccabili :wink:
Concordo come sempre. :)

Niente da dire però anche su BA, fatta salva la mia ormai trentennale "lotta" alle divise delle sempre ottime AV. :lol: :lol: :lol:
Quoto...divisa AA/VV della BA voto : 4! :wink:
Comunque (amore svisceratamente atavico per AZ a parte) ce ne fossero di compagnie come LH. Per me continua ad essere una delle migliori compagnie a livello mondiale...Speriamo che sia lei ad "abbracciare" AZ.
Immagine
Immagine

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: 747 British e 747 Lufthansa. Chi ci ha mai volato?

Messaggio da mormegil » 9 giugno 2009, 20:47

io su 747 BA :oops:
il giorno dopo che l'italia ha vinto i mondiali..

uno aa/vv si è complimentato e mi ha offerto lo champagne :oops: :oops:

trovato, comunque, fenomenale :)
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Studentpilot
Banned user
Banned user
Messaggi: 135
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 2:53

Re: 747 British e 747 Lufthansa. Chi ci ha mai volato?

Messaggio da Studentpilot » 17 giugno 2009, 0:09

presi entrambi l'anno scorso.....

ba ha come avete detto un sistema entertainment decisamente più sofisticato...a livello di servizio simile, in lh di giorno ci hanno dato due pasti completamente caldi


però ho l'ìimpressione che in ba siano più abituati alle richieste (specie di alcolici) da poco l'ho presa in un volo europeo e c'era un ottimo vino italiano

insomma tra le due sceglierei ba (che ha anche tariffe interessante specie sull'intercontinentale) il T5 è fantastico, ormai i bagagli funzionano benissimo e ci sono interessanti posti come un negozio sony dove puoi interagire praticamente con tutto e un ottimo giapponese (non sushi) dove mangiare noodle a go-go ed è piuttosto economico

747-800
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 giugno 2009, 22:27

Re: 747 British e 747 Lufthansa. Chi ci ha mai volato?

Messaggio da 747-800 » 3 luglio 2009, 0:05

Io volo tutti i mesi per lavoroin Usa e li ho presi varie volte, il Jumbo e' sempre il Jumbo !!!
LH piu' spartano e con sedili ( economy ) piu' scomodi, BA migliore come comfort
Se voli AF sui pochi 747-400 rimasti i posti piu' comodi sono in upper deck dove e' sistemata una parte della economy
il 747 piu' bello che abbia mai preso credo sia quello di JAL, FCO-NRT via MXP ( 1998 )

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Re: 747 British e 747 Lufthansa. Chi ci ha mai volato?

Messaggio da Sissi » 30 luglio 2009, 14:27

ciao, io ho volato con BA sul 747 (mitico!!!) da Londra a Los Angeles e ritorno: questo 2 anni fa, e ricordo i sedili abbastanza stretti e molto vicini a quello davanti, servizio comunque ottimo, voli in orario, nessun problema coi bagagli (inteso al ritiro). Unica pecca: non mi hanno fatto salire all'upper deck nè fatto fare la foto alla scala!!! Invece sul 747 di AF mi hanno fatto salire senza problema...boh!! Buon viaggio, un po' ti invidio se devi volare sul 747... :P
ciao
Sissi

Avatar utente
geostazionario
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 723
Iscritto il: 15 maggio 2009, 19:01
Località: vicenza (dintorni)

Re: 747 British e 747 Lufthansa. Chi ci ha mai volato?

Messaggio da geostazionario » 30 luglio 2009, 18:21

Ho volato con un 747 British da Londra a Sidney ottimo, era strapieno ma mi hanno lasciato dormire, per terra, dietro la fila 53.
Ci ho riprovato al ritorno con Alitalia ma nisba. :zzz:

http://www.britishairways.com/travel/wo ... blic/it_it
Con i limiti interpretativi che il solo scrivere impone.

La montagna è una maestra muta che crea discepoli silenziosi.

lrutragmi

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: 747 British e 747 Lufthansa. Chi ci ha mai volato?

Messaggio da Toeloop » 31 luglio 2009, 19:14

Ho volato con entrambi in versione 747-400 (LH da Francoforte a Newark e ritorno, BA da Heatrow al JFK) e sono decisamente molto ben tenuti, anche se lo spazio a disposizione in economy non è il massimo della vita e io non sono molto alto, ma paragonabile a quello di un 767-300 o di un 777-300.
Quelli di LH, come ti hanno detto, non hanno monitor personali ma solo quelli montati sul soffitto ogni 5/6 file, mentre quello di BA aveva i monitor personali.
Personale molto cordiale e, per quanto riguarda BA, sul mio volo ho trovato AAVV di ogni nazionalità, tipo c'era un italiano per persone di lingua italiana, un tedesco, uno spagnolo, un brasiliano, un francese ecc. ecc., ovviamente tutti parlavano inglese.
Per quanto riguarda i pasti con BA sono stati decisamente buoni, quelli di LH non me li ricordo e non so se è stato perché ho voluto rimuoverli :D
In ogni caso è un ottimo viaggiare con entrambi.

FabrizioM
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 maggio 2009, 3:26

Re: 747 British e 747 Lufthansa. Chi ci ha mai volato?

Messaggio da FabrizioM » 1 agosto 2009, 2:30

Anche io ho volato con entrambe le compagnie sui loro 747 e non ho trovato differenze rilevanti. Mi son trovato bene sia con Lufthansa che con BA.

Preciso che è' passato qualche anno e non riesco a ricordare che tipo di 747 fossero.

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Re: 747 British e 747 Lufthansa. Chi ci ha mai volato?

Messaggio da Sissi » 1 agosto 2009, 14:17

Toeloop ha scritto:Ho volato con entrambi in versione 747-400 (LH da Francoforte a Newark e ritorno, BA da Heatrow al JFK) e sono decisamente molto ben tenuti, anche se lo spazio a disposizione in economy non è il massimo della vita e io non sono molto alto, ma paragonabile a quello di un 767-300 o di un 777-300.
Quelli di LH, come ti hanno detto, non hanno monitor personali ma solo quelli montati sul soffitto ogni 5/6 file, mentre quello di BA aveva i monitor personali.
Personale molto cordiale e, per quanto riguarda BA, sul mio volo ho trovato AAVV di ogni nazionalità, tipo c'era un italiano per persone di lingua italiana, un tedesco, uno spagnolo, un brasiliano, un francese ecc. ecc., ovviamente tutti parlavano inglese.
Per quanto riguarda i pasti con BA sono stati decisamente buoni, quelli di LH non me li ricordo e non so se è stato perché ho voluto rimuoverli :D
In ogni caso è un ottimo viaggiare con entrambi.

riguardo la tua ultima frase, sono d'accordissimo perchè credo che sia un BELLISSIMO VIAGGIARE comunque sul B747, di qualsiasi compagnia!!!!!
:P :mrgreen: :mrgreen:
Sissi

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: 747 British e 747 Lufthansa. Chi ci ha mai volato?

Messaggio da Ashaman » 6 agosto 2009, 16:39

Sissi ha scritto:Unica pecca: non mi hanno fatto salire all'upper deck nè fatto fare la foto alla scala!!! Invece sul 747 di AF mi hanno fatto salire senza problema...boh!!
Rispecchia in piccolo, se vogliamo, lo spirito di quei popoli. Il classista britannico e il più liberale francese. :D

Mia sorella ha viaggiato su un 742 AZA e sono stupito alle volte, quando ne parla, che asserisce non ci fossero murales. Bada bene: non sto criticando Alitalia, è solo che essendo un aereo italiano, avrebbe dovuto rispecchiare il popolo italiano. Rispecchiare Noi, che del bene pubblico abusiamo sempre, seguendo il cattivo esempio (a seguire i cattivi esempi siamo sempre stati maestri, nessuno al mondo ha nulla da insegnarci, tanto è vero che abbiamo un termine appropriato per questa abitudine. Lo chiamiamo: "furbizia") che viene dall'alto delle sfere della nostra politica. Strano. :roll:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Re: 747 British e 747 Lufthansa. Chi ci ha mai volato?

Messaggio da Sissi » 6 agosto 2009, 16:54

Ashaman ha scritto:
Sissi ha scritto:Unica pecca: non mi hanno fatto salire all'upper deck nè fatto fare la foto alla scala!!! Invece sul 747 di AF mi hanno fatto salire senza problema...boh!!
Rispecchia in piccolo, se vogliamo, lo spirito di quei popoli. Il classista britannico e il più liberale francese. :D

Mia sorella ha viaggiato su un 742 AZA e sono stupito alle volte, quando ne parla, che asserisce non ci fossero murales. Bada bene: non sto criticando Alitalia, è solo che essendo un aereo italiano, avrebbe dovuto rispecchiare il popolo italiano. Rispecchiare Noi, che del bene pubblico abusiamo sempre, seguendo il cattivo esempio (a seguire i cattivi esempi siamo sempre stati maestri, nessuno al mondo ha nulla da insegnarci, tanto è vero che abbiamo un termine appropriato per questa abitudine. Lo chiamiamo: "furbizia") che viene dall'alto delle sfere della nostra politica. Strano. :roll:

sono perfettamente d'accordo... :cry:
ciao
Sissi

Rispondi