Airbus A340-600

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

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Ale - AeroDream Design
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Re: Airbus A340-600

Messaggio da Ale - AeroDream Design » 26 maggio 2006, 10:57

Ho ricevuto i primi dati riguardanti il 777-300ER, per il 340-600 ho ricevuto dei dati indicativi e mi è stato detto di aspettare ancora un pò, comunque riportando i dati ricevuti, il MTOW del -300ER corrisponde a 351 tonnellate, con un MZFW di 237 tonnellate ed un OEW di 168 tonnellate. Riguardo al carico pagante abbiamo quindi 69 tonnellate, contro le 55 del 340-600.
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Re: Airbus A340-600

Messaggio da Ale - AeroDream Design » 26 maggio 2006, 11:58

A chiarimento, non è mia abitudine campare tesi assolutistiche basate su discorsi statistici ed ancor meno mi baso su supposizioni personali. Se e quando parlo, parlo avendo cognizione e soprattutto essendo pienamente sicuro di ciò che dico come sono abituato a fare.
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stefanojoy

Re: Airbus A340-600

Messaggio da stefanojoy » 28 maggio 2006, 21:58

tutti gli aerei sono belli se non altro perche' sono aerei.... be' certo l'a380 :oops: .... diciamo che c'e' chi lo e' meno e chi lo e' di piu'. L'A340-600 si posizione in mezzo alla classifica a mio parere, effettivamente e' forse troppo lungo e sottile, il mio preferito sotto ogni punto di vista rimane il grande insuperabile 777 (se si considera poi l' LR... be' allora non ho piu' parole...), comunque anch'io mi auguro per Alitalia il 787, credo che Boeing in fondo faccia aerei eccezzionali, senza nulla togliere ad Airbus, pero' i Boeing sono a mio parere superiori.

P.S.: il 787 per Alitalia e' solo una mia fantasia estrema, non hanno neanche i soldi per piangere! Come lo comprerebbero il Dreamliner? :?:

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Messaggio da diginex » 1 gennaio 2007, 10:19

Io sono rimasto vermaente impressionato del rombo dei Trent 556; un rombo pieno e mozzafiato. Senza contare che l'A340 è un bellissimo aereo, sfilato e stiloso. Poi, personalmente, nutro una certa ammirazione verso i quadri-motori.
Avete mai visto [URL=http://video.google.com/videoplay?docid ... 1267648028]Questo video[/quote] sulla catena di montaggio dell'A340-600? Bestiale. Sembra la fabbrica di cioccolate delle marmotte della Milka. :shock:

PS: ma, secondo voi, metteranno il Sidestick sui Boeing o lasceranno la cloche? Io preferirei la cloche...
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Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."

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Messaggio da diginex » 1 gennaio 2007, 10:26

Ecco; mo non posso modificare il Link! Che rabbia!!! :x
Comunque il video si trova a Questa Pagina.
Mazzei Paolo

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Messaggio da Sidewinder » 1 gennaio 2007, 14:15

wow, ottimo video!

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Messaggio da JMsoOnair » 3 gennaio 2007, 3:23

he fortu
pm ha scritto: è splendido. Ho volato due volte con quella besta ed è sempre stata una splendida esperienza! Tra l'altro la seconda volta, sorvolando il Canada di ritorno da S.Francisco, ho visto una cosa splendida..L'aurora boreale...che emozione.
Che fortuna... beato te! :cry: mi piacerebbe volare su quel quadrimotore. Il velivolo piu grande su cui sono salito è stato l'MD-11 sempre e solo quello.
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Messaggio da JMsoOnair » 3 gennaio 2007, 3:27

Il Siciliano ha scritto: Alitalia ha mostrato interesse al Boeing 787 al Salone Le Bourget di Parigi proprio a giugno :wink:
Mi dispiacerebbe che Alitalia comprerebbe degli A330 o 340, preferirei una flotta di Boeing per Alitalia.
!!!QUOTO!!! tanti bei 777 li adoro :lol:
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Messaggio da valyus » 3 gennaio 2007, 10:50

Tornando strettamente al primo post di questo 3d, beh è davvero caruccio questo Airbussino, poi i colori Iberia son spettacolari su questo aereo.

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Messaggio da Giulio88 » 3 gennaio 2007, 10:53

Spettacolo l'a 340 600....aereodinamicità!!!sembra tutto in funzione della minima resistenza..cosi affusolato e "appiattito"
Ultima modifica di Giulio88 il 3 gennaio 2007, 10:57, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da Maxx » 3 gennaio 2007, 10:54

Non mi sembra per niente bello, è completamente sproporzionato. D'altronde è un aereo allungato sulla base di un altro aereo, ovvero il 340-200 che è molto più bello e proporzionato.

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Messaggio da FAS » 3 gennaio 2007, 11:24

Maxx ha scritto:Non mi sembra per niente bello, è completamente sproporzionato. D'altronde è un aereo allungato sulla base di un altro aereo, ovvero il 340-200 che è molto più bello e proporzionato.

ci sono leggi che non conosciamo sulla proporzione di un velivolo???
coa ha di sproporzionato???


di configurazioni che vedono dimensioni diverse per ala e fusoliera ve ne sono tante...un aereo per tutti anche se nel settore difesa: il superbo 104!
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Messaggio da Maxx » 3 gennaio 2007, 11:40

Nessuna legge e nessun paragone tra il 340-600 e l'aereo più bello di tutti i tempi, ovvero quello che hai nominato.

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Messaggio da FAS » 3 gennaio 2007, 11:44

Maxx ha scritto:Nessuna legge e nessun paragone tra il 340-600 e l'aereo più bello di tutti i tempi, ovvero quello che hai nominato.
non volevo richiamare un paragone, ma visto che tu dice che è sproporzionato vorrei sapere cosa ha di sproporzionato (secondo te)?
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Messaggio da Maxx » 3 gennaio 2007, 11:50

E' sproporzionato perchè troppo lungo dalla radice alare al cockpit e ha una fusoliera troppo lunga rispetto all'altezza della deriva.

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Messaggio da frank » 3 gennaio 2007, 12:00

amici lo chiamano "marcione" e ne dicono un gran male, soprattutto x comodità interna, fruscii aerodinamici e lentezza.... ambasciator nn porta pena

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Messaggio da FAS » 3 gennaio 2007, 12:09

l'ala del 600 rispetto al 300 è stata allungata di 3150 mm. Il vtp pure ha subito le sue modifiche la superfice è stata aumentata del 4% (non ho dati precisi alla mano) e l'incremento di altezza delle stesso (vtp) è aumentato di circa 450 mm. Tutto i dimensionamenti delle superfici alari (mobili e non) sono stati fatti per avere l'equilibrio sufficiente a poter volare una fusoliera che è passata dai 63.6 m a 75.3 metri.
Quindi quelle dimensioni e quelle proporzioni sono le giuste per poter operare quel tipo di macchina.
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Messaggio da Maxx » 3 gennaio 2007, 12:11

Ci sono dei particolari che rendono un aereo, ma anche qualsiasi altro oggetto, bello o meno bello, no? Per esempio, secondo me il 747-200 è più bello (e proporzionato) del -400 perchè ha il piano di sopra più corto. Allo stesso modo, il TF-16 è meno bello del monoposto perchè ha il tettuccio più corto, così come l'Eurofighter. Allo stesso modo, secondo me il 320 è più bello del 321 proprio perchè un pò più corto, anche se il mio preferito della serie è il 319 (non il 318, troppo piccolo).

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Messaggio da Maxx » 3 gennaio 2007, 12:12

Assolutamente Marcello, parlavo solo di estetica e non di ingegneria o meccanica del volo! Ci mancherebbe altro!!

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Messaggio da FAS » 3 gennaio 2007, 12:16

frank ha scritto:amici lo chiamano "marcione" e ne dicono un gran male, soprattutto x comodità interna, fruscii aerodinamici e lentezza.... ambasciator nn porta pena
stai parlando a nome delle compagnie aeree? dei piloti? delle società manutentive o per bocca dei pax?
gran male? per cosa? puoi essere più esplicito?
la comodità interna in quale direzione longitudinale (di gamba) o circonferenziale (o di braccia)...anche se è una cosa che dipende dalla compagnia aere!!!!

fruscii aerodinamici? in quale fase del volo ed in quale parte della fusoliera?

lentezza? ...mi ripeto! in quale fase del volo? le prestazioni rientrano negli standard di quelle della famiglia degli Airbus Long Range

sarebbe opportuno scrivere pensando!
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Messaggio da Maxx » 3 gennaio 2007, 12:19

Ma sì, i fruscii aerodinamici si sentono quando i passeggeri della fila 198 abbassano i finestrini!! :-)

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Messaggio da FAS » 3 gennaio 2007, 12:20

Maxx ha scritto:Assolutamente Marcello, parlavo solo di estetica e non di ingegneria o meccanica del volo! Ci mancherebbe altro!!
grazie per la precisazione!
scusami quando si parla di airbus sono particolarmente suscettibile, specie per quanto riuarda gli ultimi prodotti...(ho lavorato per più di un anno alla FAL Final assembly line dei long range a tls e a volte per me quei velivoli sono come i miei bambini)

l'estetica è soggettiva
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Messaggio da Maxx » 3 gennaio 2007, 12:23

ho lavorato per più di un anno alla FAL Final assembly line dei long range a tls e a volte per me quei velivoli sono come i miei bambini

Lo so, lo so, me lo ricordavo!!

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Messaggio da FAS » 3 gennaio 2007, 12:26

Maxx ha scritto:Ci sono dei particolari che rendono un aereo, ma anche qualsiasi altro oggetto, bello o meno bello, no? Per esempio, secondo me il 747-200 è più bello (e proporzionato) del -400 perchè ha il piano di sopra più corto. Allo stesso modo, il TF-16 è meno bello del monoposto perchè ha il tettuccio più corto, così come l'Eurofighter. Allo stesso modo, secondo me il 320 è più bello del 321 proprio perchè un pò più corto, anche se il mio preferito della serie è il 319 (non il 318, troppo piccolo).
se si parla di estetica quoto!
infatti il 321 è bruttissimo

il mio favorito dei single aisle è il 320
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Messaggio da Maxx » 3 gennaio 2007, 12:31

Il 320 è un classico, come il 737-400. Forme ai limiti della perfezione, per la serie: come un aereo deve essere costruito. Mò ti dico quest'altra: preferisco il 330 al 767 perchè quest'ultimo ha il carrello anteriore troppo avanzato. Tiè! :-)

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Messaggio da Ottovolante » 3 gennaio 2007, 17:07

se si parla di estetica quoto!
infatti il 321 è bruttissimo
Sei sicuro??
Io lo trovo molto bello invece!
Guarda questa foto... E' maestoso, imponente...
Sicuramente rispetto al 320 soffre di più
l'effetto livrea, nel senso che quella della foto o anche
il 321 livingstone sono bellissimi, mentre il livrea
lufthansa è triste e brutto... come non è stupendo
nemmeno in livrea AZ.
Inoltre penso che la motorizzazione della foto slanci e
valorizzi la linea, mentre in motorizzazione AZ un poco
lo rende tozzo...

[img]
http://www.airliners.net/open.file?id=1 ... id=1159209
[/img]

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Messaggio da Giulio88 » 3 gennaio 2007, 19:20

IL MONDO è BELLO PERCHé é VARIO!!! :lol:

anche a me piace molto l'a321 molto più del 320...
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Messaggio da beluga » 3 gennaio 2007, 23:11

E questo nella foto? No è un 346, vero? :lol: :lol: :lol:

Mi sembra un po' più tozzo, sarà un 343!
(aeroporto di monaco, 2005)
Allegati
a340lego2.jpg
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht


Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)


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Messaggio da FAS » 4 gennaio 2007, 11:27

beluga ha scritto:E questo nella foto? No è un 346, vero? :lol: :lol: :lol:

Mi sembra un po' più tozzo, sarà un 343!
(aeroporto di monaco, 2005)
a giudicare dal carrello centrale (quello che rientra nella fusoliera per intenderci) e dal diametro delle nacelle sembra un 300

peccao che hanno tolto l'angolo della lego dall'aeroporto di monaco.
li si che mi divertivo
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Messaggio da Maxx » 4 gennaio 2007, 11:33

Cosa sono le nacelle?

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Messaggio da beluga » 4 gennaio 2007, 11:35

Come...hanno tolto l'angolo della LEGO...c'era anche l'A320 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Fabrizio

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Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
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Messaggio da FAS » 4 gennaio 2007, 11:37

Maxx ha scritto:Cosa sono le nacelle?
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Re: Airbus A340-600

Messaggio da Eurostar » 1 maggio 2020, 23:38

Riporto su questa vecchia discussione per farvi una domanda. Esistono versioni cargo dell'Airbus A340?
Fabrizio

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Re: Airbus A340-600

Messaggio da cabronte » 2 maggio 2020, 8:53

Eurostar ha scritto:
1 maggio 2020, 23:38
Riporto su questa vecchia discussione per farvi una domanda. Esistono versioni cargo dell'Airbus A340?
No, non esistono versioni cargo dell' A340, il motivo non so dirtelo, sicuramente hanno preferito sviluppare la versione cargo dell' A330.
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Re: Airbus A340-600

Messaggio da Eurostar » 2 maggio 2020, 18:41

Grazie. Infatti ho cercato alcune notizie su internet, ma a parte alcune proposte di aziende che si occupano di riconversione, non ho trovato nulla di concreto. Probabilmente è un aereo che, così come è poco conveniente come passeggeri, lo è anche per il settore cargo.
Fabrizio

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