Un A319 e un 737W da Parigi A New York
Moderatore: Staff md80.it
Un A319 e un 737W da Parigi A New York
Ciao a tutti!
Forse arrivo in ritardo, ma solo questa mattina ho appreso che alcune compagnie - Airfrance, Privat Air, Quatar e Lufthansa - utilizzano gi A319 e i 737 winglet per le tratte verso New York o comunque a lungo raggio. Ho letto che gli A319 sono settati per 46 posti tutti rigorosamente First(issima) class e che i modelli ovviamente sono ER. Immagino quindi avranno dei serbatoi supplementari ecc. Ma vorrei sapere se qualcuno conosce il valore dell'ETOP per cui sono certificati.
Grazie
Paolo
Forse arrivo in ritardo, ma solo questa mattina ho appreso che alcune compagnie - Airfrance, Privat Air, Quatar e Lufthansa - utilizzano gi A319 e i 737 winglet per le tratte verso New York o comunque a lungo raggio. Ho letto che gli A319 sono settati per 46 posti tutti rigorosamente First(issima) class e che i modelli ovviamente sono ER. Immagino quindi avranno dei serbatoi supplementari ecc. Ma vorrei sapere se qualcuno conosce il valore dell'ETOP per cui sono certificati.
Grazie
Paolo
re: Un A319 e un 737W da Parigi A New York
Credo che tu abbia ragione è LR e non ER.
- Marcello55
- 02000 ft
- Messaggi: 211
- Iscritto il: 30 luglio 2005, 21:00
- Località: earth
Il 737 è il BBJ non LR
Ciao
Ciao
Never let an aircraft take you somewhere your brain didn't get to five minutes earlier
[img:]http://status.ivao.org/R/185144.png[/img:7c6841e985]
[img:]http://status.ivao.org/R/185144.png[/img:7c6841e985]
re: Un A319 e un 737W da Parigi A New York
e' esatto anche questo, il 737 è BBJ....... ma nessuno conosce i valore dell'ETOP?
Ciao
Ciao
-
- Rullaggio
- Messaggi: 29
- Iscritto il: 7 agosto 2005, 12:05
Re: Un A319 e un 737W da Parigi A New York
sgourou";p="35351 ha scritto:Ciao a tutti!
Forse arrivo in ritardo, ma solo questa mattina ho appreso che alcune compagnie - Airfrance, Privat Air, Quatar e Lufthansa - utilizzano gi A319
Beh anche Eurofly sta certificando (forse è gia certificato) un 319 da destinare al lungo raggio, 45 posti primissima classe!
Paolo Pizzo
IVAO IT Training Coordinator - Roma Fir Chief
Real Private Pilot
IVAO IT Training Coordinator - Roma Fir Chief
Real Private Pilot
- Marcello55
- 02000 ft
- Messaggi: 211
- Iscritto il: 30 luglio 2005, 21:00
- Località: earth
Non posso garantire nulla ma se non sbaglio ETOPS120
Ciao
Ciao
Never let an aircraft take you somewhere your brain didn't get to five minutes earlier
[img:]http://status.ivao.org/R/185144.png[/img:7c6841e985]
[img:]http://status.ivao.org/R/185144.png[/img:7c6841e985]
e anche la swiss international opera i 737-800W in configurazione 48 posti primissima per i voli da Zurigo a New York. Cavolo, dev'essere bellssimo e comodissimo, però non c'è l'atmosfera quando ci sali per un volo intercontinentale che c'è quando sali su un wide body
Troppo belli i voli intercontinentali, li adoroooooooooooooo
Troppo belli i voli intercontinentali, li adoroooooooooooooo
re: Un A319 e un 737W da Parigi A New York
Quindi come un 767....grazie!Marcello55";p="35376 ha scritto: Non posso garantire nulla ma se non sbaglio ETOPS120
Ciao
comunque vorrei capire come mai le compagnie si stanno muovendo in questa direzione......misteri del mercato!
Ciao
Paolo