Un A319 e un 737W da Parigi A New York

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
sgourou
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 agosto 2005, 22:38

Un A319 e un 737W da Parigi A New York

Messaggio da sgourou » 24 agosto 2005, 12:04

Ciao a tutti!

Forse arrivo in ritardo, ma solo questa mattina ho appreso che alcune compagnie - Airfrance, Privat Air, Quatar e Lufthansa - utilizzano gi A319 e i 737 winglet per le tratte verso New York o comunque a lungo raggio. Ho letto che gli A319 sono settati per 46 posti tutti rigorosamente First(issima) class e che i modelli ovviamente sono ER. Immagino quindi avranno dei serbatoi supplementari ecc. Ma vorrei sapere se qualcuno conosce il valore dell'ETOP per cui sono certificati.

Grazie
Paolo

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

re: Un A319 e un 737W da Parigi A New York

Messaggio da Ponch » 24 agosto 2005, 12:11

ER , non LR lungo raggio?
Is it light where you are yet?

sgourou
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 agosto 2005, 22:38

re: Un A319 e un 737W da Parigi A New York

Messaggio da sgourou » 24 agosto 2005, 12:16

Credo che tu abbia ragione è LR e non ER.

Avatar utente
Marcello55
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 30 luglio 2005, 21:00
Località: earth

Messaggio da Marcello55 » 24 agosto 2005, 13:00

Il 737 è il BBJ non LR ;)

Ciao
Never let an aircraft take you somewhere your brain didn't get to five minutes earlier
[img:]http://status.ivao.org/R/185144.png[/img:7c6841e985]

sgourou
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 agosto 2005, 22:38

re: Un A319 e un 737W da Parigi A New York

Messaggio da sgourou » 24 agosto 2005, 13:02

e' esatto anche questo, il 737 è BBJ....... ma nessuno conosce i valore dell'ETOP?

Ciao

°Maverick°
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 7 agosto 2005, 12:05

Re: Un A319 e un 737W da Parigi A New York

Messaggio da °Maverick° » 24 agosto 2005, 13:05

sgourou";p="35351 ha scritto:Ciao a tutti!

Forse arrivo in ritardo, ma solo questa mattina ho appreso che alcune compagnie - Airfrance, Privat Air, Quatar e Lufthansa - utilizzano gi A319

Beh anche Eurofly sta certificando (forse è gia certificato) un 319 da destinare al lungo raggio, 45 posti primissima classe!
Paolo Pizzo
IVAO IT Training Coordinator - Roma Fir Chief
Real Private Pilot

Avatar utente
Marcello55
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 30 luglio 2005, 21:00
Località: earth

Messaggio da Marcello55 » 24 agosto 2005, 13:07

Non posso garantire nulla ma se non sbaglio ETOPS120

Ciao
Never let an aircraft take you somewhere your brain didn't get to five minutes earlier
[img:]http://status.ivao.org/R/185144.png[/img:7c6841e985]

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 24 agosto 2005, 14:09

e anche la swiss international opera i 737-800W in configurazione 48 posti primissima per i voli da Zurigo a New York. Cavolo, dev'essere bellssimo e comodissimo, però non c'è l'atmosfera quando ci sali per un volo intercontinentale che c'è quando sali su un wide body :wink:
Troppo belli i voli intercontinentali, li adoroooooooooooooo :D

Avatar utente
Andrea F.
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1103
Iscritto il: 29 ottobre 2004, 20:01
Località: Venezia

Messaggio da Andrea F. » 24 agosto 2005, 14:11

eh si, non sa da intercontinentale viaggiare con un 319 ;)
Comunque confermo, la Eurofly ha già i 319 che usano per rotte da new york ecc...

sgourou
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 agosto 2005, 22:38

re: Un A319 e un 737W da Parigi A New York

Messaggio da sgourou » 24 agosto 2005, 14:15

Marcello55";p="35376 ha scritto: Non posso garantire nulla ma se non sbaglio ETOPS120

Ciao
Quindi come un 767....grazie!
comunque vorrei capire come mai le compagnie si stanno muovendo in questa direzione......misteri del mercato!

Ciao
Paolo

Rispondi