Versioni A380: 700 e 900
Moderatore: Staff md80.it
Versioni A380: 700 e 900
Le faranno queste due versioni?
Chi utilizzerà i -700?
E chi i -900?
Chi utilizzerà i -700?
E chi i -900?
- TravellerAZ
- 05000 ft
- Messaggi: 693
- Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50
Re: Versioni A380: 700 e 900
Beh che io sappia esiste solo l'A380-800 in versione passeggeri e cargo.
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1065
- Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
- Località: Torino
Re: Versioni A380: 700 e 900
la cargo l'hanno eliminata tempo fa...TravellerAZ ha scritto:Beh che io sappia esiste solo l'A380-800 in versione passeggeri e cargo.
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
- TravellerAZ
- 05000 ft
- Messaggi: 693
- Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50
Re: Versioni A380: 700 e 900
Ah,buono a sapersi...perchè oggi avevo fatto un giretto sul sito Airbus e compariva ancora la voce A380F...Beh,un 380 cargo sarebbe bello immenso...Ma non si sa mai...magari ripristineranno il progetto per AZ farà un mega ordine di A380F...
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1065
- Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
- Località: Torino
Re: Versioni A380: 700 e 900
Il nuovo Airbus era inizialmente previsto in due versioni: l'A380-800 capace di portare 525 passeggeri nella configurazione a 3 classi standard per 15.200 km, e l'A380-800F da trasporto, in grado di trasportare 150 tonnellate di carico per 10.400 km. Tuttavia a causa delle difficoltà ed i ritardi avvenuti durante la produzione dei primi esemplari della versione passeggeri, lo sviluppo della versione cargo è stato prima ritardato e poi sospeso con conseguente cancellazione degli ordini da parte degli operatori che ne avevano effettuati (UPS e FedEx).TravellerAZ ha scritto:Ah,buono a sapersi...perchè oggi avevo fatto un giretto sul sito Airbus e compariva ancora la voce A380F...Beh,un 380 cargo sarebbe bello immenso...Ma non si sa mai...magari ripristineranno il progetto per AZ farà un mega ordine di A380F...
da wikipedia
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
Re: Versioni A380: 700 e 900
Ma dove ne hai sentito parlare di queste versioni?Marco 1101342 ha scritto:Le faranno queste due versioni?
Chi utilizzerà i -700?
E chi i -900?
Ale
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1065
- Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
- Località: Torino
Re: Versioni A380: 700 e 900
Credo sia una deduzione fisiologica, dato che di ogni velivolo c'è almeno una versione allungata. E per di più non è stata una deduzione neanche così sbagliata, visto che, almeno la versione -900, pare allo studio. Si mormorano 79m di lunghezza, e una configurazione 600 pax (3 classi) o 900 (mono).cabronte ha scritto:Ma dove ne hai sentito parlare di queste versioni?Marco 1101342 ha scritto:Le faranno queste due versioni?
Chi utilizzerà i -700?
E chi i -900?
In November 2007, Airbus top sales executive and COO John Leahy confirmed plans for an enlarged variant, the A380-900, which would be slightly longer than the A380-800 (79.4–73 m or 260–240 ft).[106] This version would have a seating capacity of 650 passengers in standard configuration, and approximately 900 passengers in economy-only configuration. The development of the A380-900 is planned to start once production of the A380-800 variant reaches 40 planes per year, expected to be in 2010. Given this timeline, the first A380-900s could be delivered to customers around 2015. Airlines that have expressed interest in the model include Emirates, Virgin Atlantic, Cathay Pacific, Air France/KLM, Lufthansa, Kingfisher Airlines, as well as the leasing company ILFC. According to an interview in Airliner World magazine's December issue, Singapore Airlines CEO Chew Choon Seng revealed at the delivery of their first A380-800 that the airline is keeping their options open with their order, by only defining their first ten A380s as -800s; the remaining nine aircraft could be switched to -900s. But this never seemed to pick up as their 11th A380 has been delivered to Toulouse.
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
Re: Versioni A380: 700 e 900
Girovagando su Internet ho trovato questa immagine: http://bjones4.com/temp/A380Family.jpgcabronte ha scritto:Ma dove ne hai sentito parlare di queste versioni?Marco 1101342 ha scritto:Le faranno queste due versioni?
Chi utilizzerà i -700?
E chi i -900?
E su Wikipedia si parla del -900, mentre del 700 no.
Mi piacerebbe la versione allungata del -900, ma chi l'acquisterebbe?
A parte Emirates che non se lo potrebbe far mai mancare, è ovvio.
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1065
- Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
- Località: Torino
Re: Versioni A380: 700 e 900
Airlines that have expressed interest in the model include Emirates, Virgin Atlantic, Cathay Pacific, Air France/KLM, Lufthansa, Kingfisher Airlines, as well as the leasing company ILFC.Marco 1101342 ha scritto:Girovagando su Internet ho trovato questa immagine: http://bjones4.com/temp/A380Family.jpgcabronte ha scritto:Ma dove ne hai sentito parlare di queste versioni?Marco 1101342 ha scritto:Le faranno queste due versioni?
Chi utilizzerà i -700?
E chi i -900?
E su Wikipedia si parla del -900, mentre del 700 no.
Mi piacerebbe la versione allungata del -900, ma chi l'acquisterebbe?
A parte Emirates che non se lo potrebbe far mai mancare, è ovvio.
Di compagnie interessate ce ne sono...
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
-
- Banned user
- Messaggi: 135
- Iscritto il: 10 febbraio 2009, 2:53
Re: Versioni A380: 700 e 900
perchè le ali sono state progettate per poter supportare un peso maggiore rispetto alla versione -800 ma chissà se la faranno mai
sarebbe bello
sarebbe bello
Re: Versioni A380: 700 e 900
Accidenti, che bestione che deve essere...
Pensa farci un walk-around...ci vuole minimo mezz'ora!
Pensa farci un walk-around...ci vuole minimo mezz'ora!
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
-
- Banned user
- Messaggi: 135
- Iscritto il: 10 febbraio 2009, 2:53
Re: Versioni A380: 700 e 900
l'imbarco con 800 persone....che incubo