Airbus A320 Indiani
Moderatore: Staff md80.it
Airbus A320 Indiani
Da tanto tempo mi sono chiesto come mai in India diversi A320 hanno il doppio, se cosi si può chiamare, carrello posteriore, sapete se la motivazione è dovuta ad una configurazione a densità particolarmente elevata e quindi un peso superiore al normale (rispetto a tutti gli altri) oppure se ci sono fattori differenti?
Grazie e buona serata
Grazie e buona serata
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5440
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Airbus A320 Indiani
Potrebbe essere un problema non di configurazione dell'aereo, ma di carico massimo ammesso per unità di superficie da qualche pista secondaria?
Hai presente i carrelli a sei ruote l'uno di certi Tupolev trireattori?
Hai presente i carrelli a sei ruote l'uno di certi Tupolev trireattori?
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: Airbus A320 Indiani
Grazie.Valerio Ricciardi ha scritto:Potrebbe essere un problema non di configurazione dell'aereo, ma di carico massimo ammesso per unità di superficie da qualche pista secondaria?
Hai presente i carrelli a sei ruote l'uno di certi Tupolev trireattori?
Non sono un tecnico e la cosa mi ha sempre incuriosito.
Ho presente i TU.154 ma anche i B777.
Re: Airbus A320 Indiani
Cavolo sei un ottimo osservatore, sparo una cavolata, non è che magari sono così perchè affrontando spesso piogge monsoniche una maggiore magari capacià di fare toccate un po brusche?
ora vado Ot , ho volato con Indian aereo abbastanza vecchio ma che fascino le hostess in shari
ora vado Ot , ho volato con Indian aereo abbastanza vecchio ma che fascino le hostess in shari
Re: Airbus A320 Indiani
Beato te!Tone ha scritto:Cavolo sei un ottimo osservatore, sparo una cavolata, non è che magari sono così perchè affrontando spesso piogge monsoniche una maggiore magari capacià di fare toccate un po brusche?
ora vado Ot , ho volato con Indian aereo abbastanza vecchio ma che fascino le hostess in shari
Mi piacerebbe andare da quelle parti, per il resto non conoscendo nemmeno io il motivo mi affido a qualsiasi ipotesi; tra l'altro per me é un bel dilemma anche questo.
Re: Airbus A320 Indiani
Questa pubblicità l'ho vista per la prima volta a Londra nel 1993 e mi aveva fatto sempre sorridere.
Troppo forte.
Omaggio alle hostess.
Troppo forte.
Omaggio alle hostess.
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: Airbus A320 Indiani
4 motori pesano anche sull'immortale Ilyushin e per eviatre impennate, ecco servito il carrellino posteriorei-daxi ha scritto:Beato te!Tone ha scritto:Cavolo sei un ottimo osservatore, sparo una cavolata, non è che magari sono così perchè affrontando spesso piogge monsoniche una maggiore magari capacià di fare toccate un po brusche?
ora vado Ot , ho volato con Indian aereo abbastanza vecchio ma che fascino le hostess in shari
Mi piacerebbe andare da quelle parti, per il resto non conoscendo nemmeno io il motivo mi affido a qualsiasi ipotesi; tra l'altro per me é un bel dilemma anche questo.
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: Airbus A320 Indiani
Grazie!Atr72 ha scritto:4 motori pesano anche sull'immortale Ilyushin e per eviatre impennate, ecco servito il carrellino posteriorei-daxi ha scritto:Beato te!Tone ha scritto:Cavolo sei un ottimo osservatore, sparo una cavolata, non è che magari sono così perchè affrontando spesso piogge monsoniche una maggiore magari capacià di fare toccate un po brusche?
ora vado Ot , ho volato con Indian aereo abbastanza vecchio ma che fascino le hostess in shari
Mi piacerebbe andare da quelle parti, per il resto non conoscendo nemmeno io il motivo mi affido a qualsiasi ipotesi; tra l'altro per me é un bel dilemma anche questo.
Sapevo che in fatto di russi non mi avresti deluso, però e se ti stò rompendo troppo scusami, come mai il VC10 e il suo fratellone nella versione super non ce l'hanno?
Guarda qui?
http://www.aviation.ru/Il/
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: Airbus A320 Indiani
beh quelli sono inglesi, sinceramnete, non en ho ideai-daxi ha scritto:Grazie!Atr72 ha scritto:4 motori pesano anche sull'immortale Ilyushin e per eviatre impennate, ecco servito il carrellino posteriorei-daxi ha scritto:Beato te!Tone ha scritto:Cavolo sei un ottimo osservatore, sparo una cavolata, non è che magari sono così perchè affrontando spesso piogge monsoniche una maggiore magari capacià di fare toccate un po brusche?
ora vado Ot , ho volato con Indian aereo abbastanza vecchio ma che fascino le hostess in shari
Mi piacerebbe andare da quelle parti, per il resto non conoscendo nemmeno io il motivo mi affido a qualsiasi ipotesi; tra l'altro per me é un bel dilemma anche questo.
Sapevo che in fatto di russi non mi avresti deluso, però e se ti stò rompendo troppo scusami, come mai il VC10 e il suo fratellone nella versione super non ce l'hanno?
Guarda qui?
http://www.aviation.ru/Il/
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Re: Airbus A320 Indiani
credo per una diversa distribuzione del peso sia da pieno che da vuotoAtr72 ha scritto:beh quelli sono inglesi, sinceramnete, non en ho ideai-daxi ha scritto:Grazie!Atr72 ha scritto:4 motori pesano anche sull'immortale Ilyushin e per eviatre impennate, ecco servito il carrellino posteriorei-daxi ha scritto:Beato te!Tone ha scritto:Cavolo sei un ottimo osservatore, sparo una cavolata, non è che magari sono così perchè affrontando spesso piogge monsoniche una maggiore magari capacià di fare toccate un po brusche?
ora vado Ot , ho volato con Indian aereo abbastanza vecchio ma che fascino le hostess in shari
Mi piacerebbe andare da quelle parti, per il resto non conoscendo nemmeno io il motivo mi affido a qualsiasi ipotesi; tra l'altro per me é un bel dilemma anche questo.
Sapevo che in fatto di russi non mi avresti deluso, però e se ti stò rompendo troppo scusami, come mai il VC10 e il suo fratellone nella versione super non ce l'hanno?
Guarda qui?
http://www.aviation.ru/Il/
VC-10
IL-62
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Re: Airbus A320 Indiani
Grazie anche a te.
Belle le prospettive.
Belle le prospettive.
Re: Airbus A320 Indiani
pregoi-daxi ha scritto:Grazie anche a te.
Belle le prospettive.
per le prospettive ringrazia google
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
Re: Airbus A320 Indiani
il double boogie sul 320 rispondeva alle richieste del costumer di operare in aeroporti anche con piste non "preparate", o comunque di standard inferiori.
Praticamenti li hanno fatti solo per loro, poi anche loro hanno capito che non serviva a un ****
Praticamenti li hanno fatti solo per loro, poi anche loro hanno capito che non serviva a un ****
Re: Airbus A320 Indiani
Grazie per le info.AlphaSierra ha scritto:il double boogie sul 320 rispondeva alle richieste del costumer di operare in aeroporti anche con piste non "preparate", o comunque di standard inferiori.
Praticamenti li hanno fatti solo per loro, poi anche loro hanno capito che non serviva a un ****
Comunque sì al' di fuori dell'India nessuno ha mai fatto lo stesso.
Re: Airbus A320 Indiani
Piccolo particolare.
Re: Airbus A320 Indiani
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione con una domandina:
Il carrello con 4 ruote implica anche una modifica del vano carrello o questo è già grande a sufficenza nella versione 2 ruote??
Graz
Il carrello con 4 ruote implica anche una modifica del vano carrello o questo è già grande a sufficenza nella versione 2 ruote??
Graz
Re: Airbus A320 Indiani
Ciao!robygun82 ha scritto:Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione con una domandina:
Il carrello con 4 ruote implica anche una modifica del vano carrello o questo è già grande a sufficenza nella versione 2 ruote??
Graz
Credo che sia stato necessariamente modificato.
Al momento però non ho una carta a 4 viste dell'aereo compresa quella inferiore.
Solo questa.
Re: Airbus A320 Indiani
ciao,robygun82 ha scritto:Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione con una domandina:
Il carrello con 4 ruote implica anche una modifica del vano carrello o questo è già grande a sufficenza nella versione 2 ruote??
Graz
dovrebbe essere stato modificato, da come si può vedere in questo video nella configurazione che noi conosciamo c'è posto soltanto per 2 ruote e non 4
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1065
- Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
- Località: Torino
Re: Airbus A320 Indiani
Avevo pensato anche io ad una motivazione simile..AlphaSierra ha scritto:il double boogie sul 320 rispondeva alle richieste del costumer di operare in aeroporti anche con piste non "preparate", o comunque di standard inferiori.
Praticamenti li hanno fatti solo per loro, poi anche loro hanno capito che non serviva a un ****
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam