Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
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Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
Perchè non sono più montati i motori dietro?
Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
dai..si sentono appena
Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
Sembra di esserci seduti dentro!
Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
quì non c'entrerà ma come funziona il ruotino posteriore dell'IL62
- Fabri88
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Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
"Fracassone"?
Ho idea che presto arriverà la replica di chi so io.
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Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
fabrì! il "eppoi è russo" è in vacanzaaa
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Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
RUMORE CASINO BORDELLO!!! Tutti così dovrebbero farli gli aerei! Giusto per info, ma solo per info, Air Korio è nella Black list!
Ale
Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
black list europeacabronte ha scritto:RUMORE CASINO BORDELLO!!! Tutti così dovrebbero farli gli aerei! Giusto per info, ma solo per info, Air Korio è nella Black list!
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Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
Non avevo specificato, era sottinteso!sochmer ha scritto:black list europeacabronte ha scritto:RUMORE CASINO BORDELLO!!! Tutti così dovrebbero farli gli aerei! Giusto per info, ma solo per info, Air Korio è nella Black list!
Ale
Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
cabronte ha scritto:Non avevo specificato, era sottinteso!sochmer ha scritto:black list europeacabronte ha scritto:RUMORE CASINO BORDELLO!!! Tutti così dovrebbero farli gli aerei! Giusto per info, ma solo per info, Air Korio è nella Black list!
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Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
Sueprficiali! L'Il-62 non fa rumore, CANTA!
E poi che noia gli aeroplanoni silenziosi....
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Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
verissimo!!!!!Peretola ha scritto:Sueprficiali! L'Il-62 non fa rumore, CANTA!
è un'orchestra tutta di grancasse
Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
Perchè? Fa rumore anche quello?angelino ha scritto:quì non c'entrerà ma come funziona il ruotino posteriore dell'IL62
Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
ma no dai che non è fracassone, è un musicista
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Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
Penso che appena parcheggiati lo abbassano, così evitano di sedersi per terra.angelino ha scritto:quì non c'entrerà ma come funziona il ruotino posteriore dell'IL62
E comunque dicono che gli aerei sovietici non erano mostri di silenziosità.
Bello il viaggio Pyongyang-Pechino: chissà i permessi che ci vogliono.....
Ultima modifica di Almost Blue il 10 agosto 2009, 14:58, modificato 1 volta in totale.
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Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
Si ma se ci stai per 5 o 10 ore voglio vedere.....cabronte ha scritto:Per me IL RUMORE è musica! Mica ascolto la Pausini!
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Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
Come l' MD11 è un aereo un pò sbilanciato, serve per evitare "impennaggi" sgraditi!angelino ha scritto:quì non c'entrerà ma come funziona il ruotino posteriore dell'IL62
Ale
Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
Fabri88 ha scritto:"Fracassone"?
Ho idea che presto arriverà la replica di chi so io.
"Chi sapete voi" sarà anche in vacanza ..... ma si è premurato di lasciare un supplente .....sochmer ha scritto:fabrì! il "eppoi è russo" è in vacanzaaa
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Peretola ha scritto:Superficiali! L'Il-62 non fa rumore, CANTA!
E poi che noia gli aeroplanoni silenziosi....
Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
Chi, io?richelieu ha scritto:Fabri88 ha scritto:"Fracassone"?
Ho idea che presto arriverà la replica di chi so io."Chi sapete voi" sarà anche in vacanza ..... ma si è premurato di lasciare un supplente .....sochmer ha scritto:fabrì! il "eppoi è russo" è in vacanzaaa
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Peretola ha scritto:Superficiali! L'Il-62 non fa rumore, CANTA!
E poi che noia gli aeroplanoni silenziosi....
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Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
Non temere, non siete soli!
Dopo Airbus, anche io prediligo i velivoli Russi
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Credo che sia sufficiente (ma necessario) il visto dell'ambasciata, inoltre non puoi entrare dalla Corea del Sud!Bello il viaggio Pyongyang-Pechino: chissà i permessi che ci vogliono.....
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Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
...provate ad abitare nei pressi di un aeroporto frequentato dai "fracassoni" (che ad oggi ci limitiamo in Italia solo a pochi MD80 )...e poi mi direte...
/ Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII
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..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
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Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
dài, l'80 non è poi così rumoroso come lo si dipinge...
Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
Bè oddio...1stAirbus ha scritto:dài, l'80 non è poi così rumoroso come lo si dipinge...
Ale
Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
Mi sa che non sono voli per turisti......ma per funzionari e diplomatici1stAirbus ha scritto:Non temere, non siete soli!
Dopo Airbus, anche io prediligo i velivoli Russi
Credo che sia sufficiente (ma necessario) il visto dell'ambasciata, inoltre non puoi entrare dalla Corea del Sud!Bello il viaggio Pyongyang-Pechino: chissà i permessi che ci vogliono.....
Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
Con poco più di 600 € ti fai andata e ritorno da Pechino, assicurazioni incluse, con Air China.
Ma perchè? devi andare a Pyongyang?
Ma perchè? devi andare a Pyongyang?
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Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
No, prima Asia centrale.
Ma prima o poi gli tocca. Sarà il rituffarsi in quello che mi aspetto essere un "onesto" paese socialista di quelli che da noi non usano più, ma qualcosa mi dice che è pure peggio, perchè quelli secondo me non sono normali.
Ma prima o poi gli tocca. Sarà il rituffarsi in quello che mi aspetto essere un "onesto" paese socialista di quelli che da noi non usano più, ma qualcosa mi dice che è pure peggio, perchè quelli secondo me non sono normali.
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Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
Gli orientali sono fatti così.
Esattamente quella dovrebbe essere la filosofia "Juche".
Comunque un viaggetto turistico non è impossibile, basta avere una buona guida, una buona dose di vaccini (possibilmente già inoculati) e non portarsi dietro Euro (meglio i dollari) ci penserò
Tornando all'Il62, per le mie (scarse) conoscenze è un buon aereo, sopratutto considerata l'età. Ciò che non comprendo è l'abbandono, almeno apparente, del montaggio posteriore dei motori, perchè i jet di dimensioni più piccole continuano ad averli in quella posizione.
Se si tratta di rumore, tanto mi dà tanto...
Esattamente quella dovrebbe essere la filosofia "Juche".
Comunque un viaggetto turistico non è impossibile, basta avere una buona guida, una buona dose di vaccini (possibilmente già inoculati) e non portarsi dietro Euro (meglio i dollari) ci penserò
Tornando all'Il62, per le mie (scarse) conoscenze è un buon aereo, sopratutto considerata l'età. Ciò che non comprendo è l'abbandono, almeno apparente, del montaggio posteriore dei motori, perchè i jet di dimensioni più piccole continuano ad averli in quella posizione.
Se si tratta di rumore, tanto mi dà tanto...
Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
chi è che ha parlato di LUI dicendo non è poi così <<rumoroso>>!?!?!1stAirbus ha scritto:dài, l'80 non è poi così rumoroso come lo si dipinge...
intanto si dice musicista.....
e poi lo è..anche un pò abbondante direi.....
dalla spiaggia vedevo i decolli(quest'anno ho unito l'utile con il dilettevole),quando decollavano Airbus o Boeing,li sentivi bene,ma non esagerati e per poco..
quando decollava LUI non riuscivi a parlare alla persona do fronte,e per un bel pò sentivi rimbombare la musica,
tremiamo ma non molliamo...
- Valerio Ricciardi
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Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
Bé, il rumore non dovrebbe entrarci minimamente, all'esterno della cabina, con la posizione dei motori, casomai dal loro modello.1stAirbus ha scritto: Ciò che non comprendo è l'abbandono, almeno apparente, del montaggio posteriore dei motori, perchè i jet di dimensioni più piccole continuano ad averli in quella posizione.
Se si tratta di rumore, tanto mi dà tanto...
In cabina, invece, indubbiamente chi sia nelle primissime file ha i motori molto più lontani e inevitabilmente li sente un po' meno (il contrario di ciò che accade a chi sta nelle ultimissime file...)
Quando lanciarono il Caravelle, un argomento di lancio fu la silenziosità interna (posso confermarlo, sia pure con la memoria di un unico felice volo da Dakar ad Abidjan con Air Afrique); ma c'è da dire che la concorrenza significava Comet, con 4 motori annegati nelle radici alari (praticamente adiacenti per lungo alla cabina), o Boeing 707 che deirvando dal KC-135C militare prima applicazione del Dash80 di tutto si preoccupava meno che del rumore...
Rammento che quando da bambino mi mettevo in testata di pista a Fiumicino, per vedere il passaggio radente in finale, non si poteva stare senza le dita nelle orecchie se arrivava il 707... era una "immagine auditiva" di potenza che mi è rimasta impressa (anche se poi a ben vedere le libbre di thrust effettivamente rese fossero ben poca cosa rispetto al ben più silenzioso Trent di un 777).
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
Mi pare di ricordare anche a me che il Comet era pubblicizzato, tra le altre cose, anche come aereo silenzioso, ma è possibile che il criterio di silenziosità di allora si basasse pure sui quadrimotori con motori a pistoni e quindi in confronto a loro anche il Comet, pur avendo i reattori alla radice alare, figurava come silenzioso. Un effetto che i piloti tedeschi di Me-262 o di He-162 avevano sperimentato già 10 anni prima: la prima impressione che colpiva il pilota di un caccia a reazione era la mancanza del rombo del motore là davanti, nel muso.
Non so perchè sembra che i progettisti abbiano abbandonato la configurazione con motori in coda, ma è probabile che, nonostante sia forse più "semplice", comporti anche degli inconvenienti: maggiore peso della coda, frastuono per chi siede li vicino, ma forse anche minor sicurezza. Un motore si può incendiare e se è "appiccicato" a una fusoliera piena di aperture (finestrini), o se è dentro una radice alare, magari a fianco di un serbatoio...........
Forse i motori annegati nell'ala erano molto più validi aerodinamicamente, perchè non sporgevano fuori, ma è anche vero che allora le conoscenze sulla forma e profilo delle ali non erano come oggi e i progettisti probabilmente trovavano più semplice pensare prima ad avere la loro ala "giusta", cosa non da poco, visto che allora un aereo passeggeri da sette-ottocento Km/h era una vera enormità, dato che erano velocità pari e superiori a quelle massime degli ultimi caccia a pistoni e quindi il progetto di una grande ala per velocità del genere rappresentava una vera sfida e poi pensavano a dove mettere i reattori, lasciando il più possibile intatto il progetto dell'ala (credo).
Inoltre è possibile che motori appesi al loro pilone subalare, oltre ad essere più sicuri, in quanto lontani dall' ala o dai finestrini, sono anche più facili da raggiungere per i meccanici. E poi, nella fattispecie, come ho già scritto altrove, addirittura 4 motori in coda, da uomo della strada, non mi sembra una buona idea: l'incendio o lo scoppio del motore interno non potrebbero tranciare anche i collegamenti del carburante ed elettrici del motore esterno? Se così fosse un aereo come l'Il-62 potrebbe avere la tendenza a perdere non uno, ma due motori alla volta.
Non so perchè sembra che i progettisti abbiano abbandonato la configurazione con motori in coda, ma è probabile che, nonostante sia forse più "semplice", comporti anche degli inconvenienti: maggiore peso della coda, frastuono per chi siede li vicino, ma forse anche minor sicurezza. Un motore si può incendiare e se è "appiccicato" a una fusoliera piena di aperture (finestrini), o se è dentro una radice alare, magari a fianco di un serbatoio...........
Forse i motori annegati nell'ala erano molto più validi aerodinamicamente, perchè non sporgevano fuori, ma è anche vero che allora le conoscenze sulla forma e profilo delle ali non erano come oggi e i progettisti probabilmente trovavano più semplice pensare prima ad avere la loro ala "giusta", cosa non da poco, visto che allora un aereo passeggeri da sette-ottocento Km/h era una vera enormità, dato che erano velocità pari e superiori a quelle massime degli ultimi caccia a pistoni e quindi il progetto di una grande ala per velocità del genere rappresentava una vera sfida e poi pensavano a dove mettere i reattori, lasciando il più possibile intatto il progetto dell'ala (credo).
Inoltre è possibile che motori appesi al loro pilone subalare, oltre ad essere più sicuri, in quanto lontani dall' ala o dai finestrini, sono anche più facili da raggiungere per i meccanici. E poi, nella fattispecie, come ho già scritto altrove, addirittura 4 motori in coda, da uomo della strada, non mi sembra una buona idea: l'incendio o lo scoppio del motore interno non potrebbero tranciare anche i collegamenti del carburante ed elettrici del motore esterno? Se così fosse un aereo come l'Il-62 potrebbe avere la tendenza a perdere non uno, ma due motori alla volta.
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Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
Analisi impeccabile.Almost Blue ha scritto:Mi pare di ricordare anche a me che il Comet era pubblicizzato, tra le altre cose, anche come aereo silenzioso, ma è possibile che il criterio di silenziosità di allora si basasse pure sui quadrimotori con motori a pistoni e quindi in confronto a loro anche il Comet, pur avendo i reattori alla radice alare, figurava come silenzioso. Un effetto che i piloti tedeschi di Me-262 o di He-162 avevano sperimentato già 10 anni prima: la prima impressione che colpiva il pilota di un caccia a reazione era la mancanza del rombo del motore là davanti, nel muso.
Non so perchè sembra che i progettisti abbiano abbandonato la configurazione con motori in coda, ma è probabile che, nonostante sia forse più "semplice", comporti anche degli inconvenienti: maggiore peso della coda, frastuono per chi siede li vicino, ma forse anche minor sicurezza. Un motore si può incendiare e se è "appiccicato" a una fusoliera piena di aperture (finestrini), o se è dentro una radice alare, magari a fianco di un serbatoio...........
Forse i motori annegati nell'ala erano molto più validi aerodinamicamente, perchè non sporgevano fuori, ma è anche vero che allora le conoscenze sulla forma e profilo delle ali non erano come oggi e i progettisti probabilmente trovavano più semplice pensare prima ad avere la loro ala "giusta", cosa non da poco, visto che allora un aereo passeggeri da sette-ottocento Km/h era una vera enormità, dato che erano velocità pari e superiori a quelle massime degli ultimi caccia a pistoni e quindi il progetto di una grande ala per velocità del genere rappresentava una vera sfida e poi pensavano a dove mettere i reattori, lasciando il più possibile intatto il progetto dell'ala (credo).
Inoltre è possibile che motori appesi al loro pilone subalare, oltre ad essere più sicuri, in quanto lontani dall' ala o dai finestrini, sono anche più facili da raggiungere per i meccanici. E poi, nella fattispecie, come ho già scritto altrove, addirittura 4 motori in coda, da uomo della strada, non mi sembra una buona idea: l'incendio o lo scoppio del motore interno non potrebbero tranciare anche i collegamenti del carburante ed elettrici del motore esterno? Se così fosse un aereo come l'Il-62 potrebbe avere la tendenza a perdere non uno, ma due motori alla volta.
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Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
A me il 62 piace.
Dopotutto deve volare, mica essere una silenziosa camera dell'Hilton.
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e-mail: slowly@interfree.it
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Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
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Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
Per piacere, piace anche a me. E' dannatamente elegante, con il Caravelle, il 747 (esclusi gli SP), il DC8-62 e l'A340 (NON/600) è fra i liners a reazione più belli. E devo dire che fra il VC-10 e l'IL-62 la spunta quest'ultimo, anche per i fan più grandi.Slowly ha scritto:A me il 62 piace.
Dopotutto deve volare, mica essere una silenziosa camera dell'Hilton.
E poi quel cockpit zeppo di strumenti analogici e levette su fondo verdino, e la postazione del motorista...
fascino puro.
Eppoi è russo
PS. Atr42 mi passa un tanto quando è in vacanza per sostituirlo...
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Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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Re: Quel fracassone dell'Ilyushin Il62
a me i bimotori subalari non piacciono, mi lasciano proprio insoddisfatto. Ingegneri plz fateli alla vecchia maniera.