McDonnell Douglas DC-8-73CF
Moderatore: Staff md80.it
- musiqsoulman
- 01000 ft
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 5 agosto 2005, 17:22
- Località: Milano
McDonnell Douglas DC-8-73CF
Non pensate che il McDonnell Douglas DC-8-73CF sia un aereo stupendo e molto elegante?
John Travolta's B707-138B
re: McDonnell Douglas DC-8-73CF
Bhe per me è un aereo molto bello.... con le sue grosse ali e la sua rimotorizzazione...
- Allegati
-
- 886500.jpeg (39.39 KiB) Visto 8091 volte
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
- Kitano
- Administrator
- Messaggi: 4310
- Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
- Località: Nell'APU di I-SMEM
- Contatta:
Cavoli, è SPLENDIDO!!!!!!!!!!!!!!!!
Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Come sei romantico!!Giordano";p="38528 ha scritto:Tra le vecchie glorie del cielo , il DC8 occupa sicuramente uno dei primi posti.
Si, sono d'accordo, insieme al Caravelle però, eh?
W Mamma Douglas.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Sienamonza2
- 10000 ft
- Messaggi: 1248
- Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
- Località: Cagliari
eh si, ne abbiamo uno proprio dell'AMI che speso me lo ritrovo a ciampino
Comunque è vero, a me il caravelle non è mai piaciuto molto, ha il muso troppo grosso, tondo e tozzo, mentre l'80 è molto più affusolato ed aerodinamico. Poi vabbè i mitici 707 e DC-8, non da scordare che erano aerei intercontinentali a corridoio singolo, pauroso
Comunque è vero, a me il caravelle non è mai piaciuto molto, ha il muso troppo grosso, tondo e tozzo, mentre l'80 è molto più affusolato ed aerodinamico. Poi vabbè i mitici 707 e DC-8, non da scordare che erano aerei intercontinentali a corridoio singolo, pauroso
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
re: McDonnell Douglas DC-8-73CF
Il DC8 è probabilmente l'aereo che più mi piace tra i jet vintage, sebbene devo ammettere che preferisco la serie 60 alla 70.
Mi miace tantissimo l'epoca dei jet trascontinentali eleganti a quattro motori (il 707, DC8, Convair 880/990... e perché no, anche il Comet) e dei loro immediati successori a tre motori (DC10, L1011...) e per questo ho traslato questo fascino negli odierni A340.
Badate, il 747 mi piace tantissimo (un po meno l'A380, ma è appena uscito, forse col tempo...), ma non ha (nessuno dei due double decker ha) lo stesso fascino dei suoi predecessori. Fascino che a suo modo l'A340 ha ereditato molto di più.
Poi si sa, de gustibus...
Mi miace tantissimo l'epoca dei jet trascontinentali eleganti a quattro motori (il 707, DC8, Convair 880/990... e perché no, anche il Comet) e dei loro immediati successori a tre motori (DC10, L1011...) e per questo ho traslato questo fascino negli odierni A340.
Badate, il 747 mi piace tantissimo (un po meno l'A380, ma è appena uscito, forse col tempo...), ma non ha (nessuno dei due double decker ha) lo stesso fascino dei suoi predecessori. Fascino che a suo modo l'A340 ha ereditato molto di più.
Poi si sa, de gustibus...
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
- Kitano
- Administrator
- Messaggi: 4310
- Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
- Località: Nell'APU di I-SMEM
- Contatta:
Lo adoro, lo adoro, lo adoro!!! Il DC-8 è un'opera d'arte, bello quasi come il corpo sinuoso di una ragazza
Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Si va bè..........................e io sono George Clooney................Zeno";p="50531 ha scritto:Lo adoro, lo adoro, lo adoro!!! Il DC-8 è un'opera d'arte, bello quasi come il corpo sinuoso di una ragazza
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Re: re: McDonnell Douglas DC-8-73CF
Beh, adesso non esageriamo. Il DC8 è un gran bel ferro, ma non mischiamo le qualifiche, please. Non so te, ma io non ho mai sentito uno dire la domenica mattina: "Ieri mi sono portato a letto un DC8 che era la fine del mondo."Zeno";p="50531 ha scritto:Lo adoro, lo adoro, lo adoro!!! Il DC-8 è un'opera d'arte, bello quasi come il corpo sinuoso di una ragazza
Per motivi asburgici (leggi: leggi sull'abbattimento del rumore e delle emissioni inquinanti), tutti i DC8 sopravvissuti indenni e in grado di volare fino ad oggi (quasi tutti cargo e nessuno -- che io suppi, correggetemi se sbaglio -- di serie antecedenti la 60) non potrebbero più volare se non in quei paesi che dette leggi non applicano (i paesi in via di sviluppo, come l'Africa, parti dell'Asia e Sud America). Più o meno quello che succederà alla fine dell'anno prossimo al nostro amato MD80.nelsonwilbury";p="50610 ha scritto: Ciao!
Potresti spiegarmi perché parli di rimotorizzazione?
A naso noto delle differenze nelle dimensioni dei motori, se non sbaglio, e nel loro profilo, ma non riesco ad andare oltre...
In giro per i siti ho trovato un po' di foto di questo modello, ma sono un po' tutti diversi...
Fanno eccezione i DC8 della serie 60 che per rientrare nella norma devono essere rimotorizzati con motori ad alto bypass (se non vado errato dei CFM, ma sono le 4 del mattino mentre scrivo, quindi prendi quanto scritto cum grano salis) passando ufficialmente dalla serie 60 a essere denominati serie 70. Infatti la rimotorizzazione della serie 60 li fa diventare molto più silenziosi e meno inquinanti... ed economici pure, vista la minore sete di carburante dei motori più moderni.
(Apro una parentesi qui per far notare la coerenza degli americani che, pur essendo tra i primi a spingere per dette leggi, ancora permettono al loro esercito di non rimotorizzare i B52 che, per quanto begli aerei a modo loro, quando volano sembra che per risparmiare sul costoso kerosene vadano invece a carbone. )
Tornando a noi, la serie 70 di differenzia a vista dalle serie precedenti appunto per avere motori più larghi, che a modo loro sono caratteristici, ma meno armonici (a mio parere) dei motori più snelli della serie 60 (che è quella che mi piace di più) o anche delle serie precedenti ormai in disarmo.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
- Kitano
- Administrator
- Messaggi: 4310
- Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
- Località: Nell'APU di I-SMEM
- Contatta:
OK, passi la polemica gratuita, anche se sarebbe meglio discuterne in Quattro Chiacchiere...
Se avete intenzione di continuare rispondendo a Nelsonwillbury aprite un topic nell'area sopra citata.
Se avete intenzione di continuare rispondendo a Nelsonwillbury aprite un topic nell'area sopra citata.
Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Si? Non ci vedo poi tanta somiglianza. Poi sarò io...Francesco C";p="51468 ha scritto: Sapevate che il muso dello Se210 Caravelle, è preso " dal DH106 Comet?
Comunque la Ilyushin si è sicuramente ispirata pesantemente al muso del Caravelle nel disegnare quello dei loro IL86 e IL96. Infatti, in foto (dove le dimensioni del soggetto sono falsate) devo sempre controllare il numero e il posizionamento dei motori per non confondermi, dal solo muso non credo sarei in grado di capire chi è chi.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
- Kitano
- Administrator
- Messaggi: 4310
- Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
- Località: Nell'APU di I-SMEM
- Contatta:
Adoro questo aereo...!
Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?