Associazione "Andrea Anselmi ONLUS"

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Associazione "Andrea Anselmi ONLUS"

Messaggio da JT8D » 8 novembre 2009, 16:21

Lo staff di Md80.it vuole segnalare a tutti gli utenti e i lettori del Forum l'associazione "Andrea Anselmi ONLUS".

La mission di questa associazione è quella di promuovere un movimento di solidarietà volto alla protezione di ogni essere umano bisognoso di tutela, in particolare di soggetti affetti da minoranze fisiche, psichiche e sensoriali, o relativamente a problemi di infanzia abbandonata.
Per il raggiungimento di questi importantissimi scopi l’associazione svolge attività di istruzione e formazione atte al mantenimento ed alla crescita professionale in termini di sicurezza volo da erogare gratuitamente a giovani piloti dell’aviazione civile, meritevoli e volenterosi, anche se non soci, per favorirne l’impiego ed il reinserimento nel mondo del lavoro.
L’associazione sviluppa, insieme ai giovani interessati, il tema del ruolo del pilota nell’ambito delle problematiche della gestione del volo, incrementando le conoscenze tecnico-professionali e aumentando le motivazioni attraverso:

- briefings e lezioni su simulatore di volo dedicate al volo strumentale basico, radioguida basica e avanzata e m.c.c. per un iniziale aggiornamento ed un successivo mantenimento delle qualità professionali;
- briefings e lezioni su simulatore di volo mirate al superamento di colloqui e/o selezioni di lavoro presso compagnie aeree.

L’associazione opera costantemente attraverso l’impegno di qualificati istruttori di volo che si avvalgono delle strutture tecnico-logistiche e del simulatore di volo STDALSIM FNPT II MCC di MISTRAL AIR POSTE ITALIANE presso l’Aeroporto di Roma Ciampino.

Per ogni informazione potete consultare il loro sito, a cui spero tutti voi utenti vi connetterete, in modo da conoscere quanto di bello sta realizzando questa associazione, e vi invitiamo inoltre a sostenerla, con le modalità indicate nel sito stesso:

http://www.andreaanselmionlus.com

Noi di Md80.it siamo lieti di appoggiare e sostenere l'associazione "Andrea Anselmi ONLUS" e l'importantissima
missione che svolge.

Lo staff di Md80.it
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Bloccato