Il 747-8I: chi lo potrebbe prendere?

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2789
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Il 747-8I: chi lo potrebbe prendere?

Messaggio da Marco92 » 9 febbraio 2010, 14:18

Bè, forse è un topic stupido, e se lo è, lo staff può eliminarlo se crede sia meglio. Io intanto provo ad aprirlo.
Sappiamo tutti che la LH ha fatto un ordine di venti 747-8I, ma quest'aereo è persino in bilico sul fatto di costruirlo o no. Speriamo che lo facciano, perchè il fratello F è fantastico.

Ultimamente ho sentito che il numero di ordini confermati per l'Intercontinental è salito da 20 (della LH) a 25. Questi altri 5 chi li avrebbe ordinati?

E stando ai vostri sesti sensi, per così dire :mrgreen: , quale altra compagnia pensate che possa eseguire l'ordine?

KLM rimpiazzerà tutti i suoi 747 con i 777-200/300?
E Qantas? Ha definitivamente deciso di accomodarsi con gli A380?
Idem per Singapore Airlines?

Il futuro sarà proprio come già preannunciato: 747-8 al cargo, e A380 ai passeggeri?

F-104
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 166
Iscritto il: 2 febbraio 2010, 19:34

Re: Il 747-8I: chi lo potrebbe prendere?

Messaggio da F-104 » 10 febbraio 2010, 19:23

:bounce:
Marco 1101342 ha scritto:Bè, forse è un topic stupido, e se lo è, lo staff può eliminarlo se crede sia meglio. Io intanto provo ad aprirlo.
Sappiamo tutti che la LH ha fatto un ordine di venti 747-8I, ma quest'aereo è persino in bilico sul fatto di costruirlo o no. Speriamo che lo facciano, perchè il fratello F è fantastico.

Ultimamente ho sentito che il numero di ordini confermati per l'Intercontinental è salito da 20 (della LH) a 25. Questi altri 5 chi li avrebbe ordinati?

E stando ai vostri sesti sensi, per così dire :mrgreen: , quale altra compagnia pensate che possa eseguire l'ordine?

KLM rimpiazzerà tutti i suoi 747 con i 777-200/300?
E Qantas? Ha definitivamente deciso di accomodarsi con gli A380?
Idem per Singapore Airlines?

Il futuro sarà proprio come già preannunciato: 747-8 al cargo, e A380 ai passeggeri?
Magari L'Alitalia? :bounce:

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Il 747-8I: chi lo potrebbe prendere?

Messaggio da Fabri88 » 10 febbraio 2010, 20:06

Innanzitutto quando si parla di 747 bisogna parlare al femminile! :mrgreen:

Detto questo il 380 bisogna riempirlo! Indi per cui se si hanno delle rotte che richiedono macchine intermedie tra il 773 e il 380 la scelta ricade sulla Queen of Skies.

Finora gli ordini per l'Intercontinental sono 25: 20 di mamma LH e 5 di Korean Air, grazie alla quale possiamo sperare di vederla a MXP!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2789
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Il 747-8I: chi lo potrebbe prendere?

Messaggio da Marco92 » 10 febbraio 2010, 21:19

Fantastico!
Io lo voglio anche in Australia però :lol:

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Il 747-8I: chi lo potrebbe prendere?

Messaggio da Fabri88 » 10 febbraio 2010, 23:58

Marco 1101342 ha scritto:Fantastico!
Io lo voglio anche in Australia però :lol:
Vivi in Australia?

Beh, magari con la JAL, oppure si può sempre sperare nella Thai anche se quella utilizza già i 340!

Per il resto se la "vostra" amata Queensland And Northern Territories Airline Service ha deciso di puntare sulla Whale of Skies al posto che sulla Queen of Skies la vedo dura che si riesca a vederla in Australia.

Resta sempre però probabile che arrivi con LH (oltre che con Korean).
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1905
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Re: Il 747-8I: chi lo potrebbe prendere?

Messaggio da b747-8 » 11 febbraio 2010, 0:44

Azzardo qualche altro cliente...United? JAL, e l'avete pure menzionata se non erro, no?

United ha una flotta di 747 abbastanza vecchiotta, secondo voi non potrebbe sostituirla?

JAL è la compagnia che mi sembra abbia ancora tutte le versioni di Jumbo in flotta, dal -100 al -400, anche se mi sembra di aver sentito che i -100 li stia radiando, se non lo ha già fatto con tutti (e vorrei ben vedere, vista l'età delle macchine che, per quanto tenute come gioielli, comunque invecchiano, quindi consumano di più e possono presentare piccoli o grandi problemi :wink: ) i 747-100.

E poi: KLM ha appena finito di riverniciare tutti i suoi 747-400, persino il PH-BFA, il primo della serie, niente meno che del 1989. Possono arrivare a fare altri 5-10 anni, ma poi, con tutto il rispetto, arriviamo ai 25-30 anni di età: è vero che mi sembra di aver visto che sulla manutenzione ci puoi mettere la mano dietro il turbofan (è brutto dire "la mano su fuoco" parlando di aerei :mrgreen: ) e che i piloti KLM sembrano chirurghi quando atterrano con quel bestione, ma...fra 5-10 anni, vorranno viaggiare veramente tutti su 777 o A330? Considerando quante anime ci stipano sopra (430 sui 747, 321 sui 777-200ER e 521 sui 777-300ER), forse un aeroplano più grande farebbe stare tutti un pò più comodi, quindi...secondo me forse KLM fra qualche tempo si muoverà.

Me lo auguro, ovviamente. Lunga vita al Re (anzi: alla Regina)!

b747-8
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5834
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Il 747-8I: chi lo potrebbe prendere?

Messaggio da albert » 11 febbraio 2010, 10:15

United proprio no!
Due mesi fa ha annunciato un grosso ordine di B787 e di A350, come ampiamente discusso anche sul forum... :wink:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... &sk=t&sd=a

JAL prima di pensare ad acquistare aerei futuribili deve uscire dalla bancarotta, se ne sarà in grado....
per il momento vende aerei, non li compra... (vedasi MD-90) 8)

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Il 747-8I: chi lo potrebbe prendere?

Messaggio da araial14 » 11 febbraio 2010, 13:01

F-104 ha scritto:Magari L'Alitalia? :bounce:
Si, certo, in qualche film con Harry Potter! :roll:
Immagine
Immagine

Rispondi