Power port, questa (a me) sconosciuta

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Power port, questa (a me) sconosciuta

Messaggio da Toeloop »

Nel prossimo volo che farò ho visto che su ogni posto del 380 Air France ci sono le power port: ma praticamente di cosa si tratta? Sono come l'attacco per l'accendino che si ha in macchina? Dovrei comprare un alimentatore per il portatile che funzioni con quelle, ma sono piuttosto confuso perché anche su internet le informazioni sono piuttosto nebulose.
Qualcuno mi può illuminare?
Immagine
povvo
FL 200
FL 200

Re: Power port, questa sconosciuta

Messaggio da povvo »

no, dovrebbero essere simili a queste :wink:

Immagine

:mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
butterfly
FL 300
FL 300

Re: Power port, questa (a me) sconosciuta

Messaggio da butterfly »

posso averne una qui a casa???? mi sarebbe davvero d'aiuto :oops:
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

skype id: ladymachbet

http://www.giuda.it
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

butterfly ha scritto:posso averne una qui a casa???? mi sarebbe davvero d'aiuto :oops:
esistono delle "stazioni" a forma di solido con tutte le prese immaginabili :mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Domanda stupida.

Sono tutte a 110V?

Oppure, ipoteticamente, un 380 italiano le equipaggia a 230?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Toeloop ha scritto:Nel prossimo volo che farò ho visto che su ogni posto del 380 Air France ci sono le power port: ma praticamente di cosa si tratta? Sono come l'attacco per l'accendino che si ha in macchina? Dovrei comprare un alimentatore per il portatile che funzioni con quelle, ma sono piuttosto confuso perché anche su internet le informazioni sono piuttosto nebulose.
Bé, la cosa di per sé è molto più banale invece.

Esistono in commercio dei set per modificare (ma stai attento che siano CE!) la spina nella forma della presa. Quello a cui devi stare attento è il voltaggio, (da qui la mia domanda di cui sopra).
SLOWLY
MD80.it Admin

arciere
FL 200
FL 200

Messaggio da arciere »

Slowly ha scritto:Domanda stupida.

Sono tutte a 110V?

Se non ricordo male, molti dei dispositivi "comuni" (tipo carica batterie per intenderci), funzionano con un range di voltaggi che parte dai 100V fino agli "italiani" 230...
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)

My photos on Flickr

Immagine
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Slowly ha scritto:
Toeloop ha scritto:Nel prossimo volo che farò ho visto che su ogni posto del 380 Air France ci sono le power port: ma praticamente di cosa si tratta? Sono come l'attacco per l'accendino che si ha in macchina? Dovrei comprare un alimentatore per il portatile che funzioni con quelle, ma sono piuttosto confuso perché anche su internet le informazioni sono piuttosto nebulose.
Bé, la cosa di per sé è molto più banale invece.

Esistono in commercio dei set per modificare (ma stai attento che siano CE!) la spina nella forma della presa. Quello a cui devi stare attento è il voltaggio, (da qui la mia domanda di cui sopra).
Ormai quasi tutti gli apparecchi "portatili" come laptop, telefoni ecc, hanno alimentatori autosensig, per cui non ci sono problemi di voltaggio.
Quanto agli adattatori per le prese americane, costano mi pare un euro in qualunque negozio di materiale elettrico.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

arciere ha scritto:

Sono tutte a 110V?

Se non ricordo male, molti dei dispositivi "comuni" (tipo carica batterie per intenderci), funzionano con un range di voltaggi che parte dai 100V fino agli "italiani" 230...
Si, hai ragione anche tu. :oops:
SLOWLY
MD80.it Admin

povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

Sono tutte a 110V?

non saprei, Emirates sul 380 le ha tutte a 110
Every first and business class seat has a regular 110v AC power port. In economy, the power ports are located between the seats. In addition, every seat has a USB port and every other seat has an Ethernet port. The USB port allows you to display your PDA or MP3 player information on the personal TV screen.
parlando di AF in particolare; ti posso dire che sui 77W le prese, che sono disponibili solo Affaires e Alize, sono tutte 110

fonte http://www.seatguru.com

quella che vedi nella foto che ho postato sopra è la più diffusa, la EmPower (110) usata anche da AZ su 772
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

Grazie a tutti per le risposte. Ok, quindi la cosa è più semplice di quanto immaginassi: mi serve solo un adattatore per spina americana :) Non sarà semplicissimo visto che la spina del laptop è con massa, ma lo si può fare :)
Per quanto riguarda il voltaggio non ci sono problemi in quanto tutti gli alimentatori che uso funzionano da 100V a 240V, 50 o 60Hz, e lo stesso vale, ad esempio, per il rasoio elettrico, anche se non è autosensing ma ha uno switch, solo che non credo che mi metterò a fare la barba sul posto dove siedo ;)
Immagine
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Toeloop ha scritto:Grazie a tutti per le risposte. Ok, quindi la cosa è più semplice di quanto immaginassi: mi serve solo un adattatore per spina americana :) Non sarà semplicissimo visto che la spina del laptop è con massa, ma lo si può fare :)
Per quanto riguarda il voltaggio non ci sono problemi in quanto tutti gli alimentatori che uso funzionano da 100V a 240V, 50 o 60Hz, e lo stesso vale, ad esempio, per il rasoio elettrico, anche se non è autosensing ma ha uno switch, solo che non credo che mi metterò a fare la barba sul posto dove siedo ;)
In Italia non ho mai trovato adattatori con la terra (negli USA li trovi da Radio Shack). Non è ortodosso, ma in caso di emergenza ne prendi uno normale e fai un foro al centro del lato femmina con un cacciavite caldo. Garantito che funziona :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
arciere
FL 200
FL 200

Messaggio da arciere »

Paolo_61 ha scritto: In Italia non ho mai trovato adattatori con la terra (negli USA li trovi da Radio Shack).
Io ho avuto lo stesso problema con gli adattatori inglesi.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)

My photos on Flickr

Immagine
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

Ora che ci penso dovrei anche avere, da qualche parte, un adattatore multiplo che comprai da lidl per la incredibile somma di € 4,50 che partendo da una schuko poteva essere adattato a francese, inglese, americana, svizzera :) praticamente era un cubo e sui lati aveva i vari adattatori che potevano essere posizionati.L'unica cosa che avevo preso in più era l'adattatore da schuko a tripolare.
Immagine
Peretola
FL 500
FL 500

Messaggio da Peretola »

Se può servire di aiuto, consiglio LUI:

Immagine

da me ribattezzato il "cilindro delle meraviglie" dato che nel libretto delle istruzioni millanta l'adattabilità con le prese di ovunque (e finora devo dire che confermo...), pianeti extra sistema solare compresi. :mrgreen:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi »

suggerisco di dare un'occhiata qua per le prese elettriche a bordo:
http://www.seatguru.com/articles/in-sea ... _power.php

solo AZ ha quelle maledette EmPower :x
Immagine
Rispondi