Nuovi ordini per Airbus
Moderatore: Staff md80.it
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18982
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Nuovi ordini per Airbus
Fino a 50 A320neo (37 ordini fermi più 13 opzioni) per Tigerair:
http://www.md80.it/2014/03/24/tigerair- ... s-a320neo/
Paolo
http://www.md80.it/2014/03/24/tigerair- ... s-a320neo/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Nuovi ordini per Airbus
Airbus to supply 70 jets to China, worth more than $10bn
http://www.bbc.com/news/business-26758933
Aggiungo che anche ANA ordinerà qualche Airbus (insieme a qualche Boeing):
Japan's ANA in fleet expansion ahead of 2020 Tokyo Olympics
http://www.bbc.com/news/business-26762081
http://www.bbc.com/news/business-26758933
Aggiungo che anche ANA ordinerà qualche Airbus (insieme a qualche Boeing):
Japan's ANA in fleet expansion ahead of 2020 Tokyo Olympics
http://www.bbc.com/news/business-26762081
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18982
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Nuovi ordini per Airbus
Riporto in italiano dal Portale, riguardo gli ordini di ANA:
http://www.md80.it/2014/03/27/ana-holdi ... eromobili/
http://www.md80.it/2014/03/27/airbus-co ... -giappone/
Paolo
http://www.md80.it/2014/03/27/ana-holdi ... eromobili/
http://www.md80.it/2014/03/27/airbus-co ... -giappone/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18982
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Nuovi ordini per Airbus
Delta ordina 15 A321ceo:
http://www.md80.it/2014/06/02/delta-ord ... s-a321ceo/
Air New Zealand ordina 3 A321neo, 10 A320neo e un A320ceo:
http://www.md80.it/2014/06/02/air-new-z ... gle-aisle/
Paolo
http://www.md80.it/2014/06/02/delta-ord ... s-a321ceo/
Air New Zealand ordina 3 A321neo, 10 A320neo e un A320ceo:
http://www.md80.it/2014/06/02/air-new-z ... gle-aisle/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18982
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Nuovi ordini per Airbus
Ordine per 50 wide body Airbus da parte di Delta: 25 A350-900 e 25 A330-900neo.
http://www.md80.it/2014/11/21/13585/
http://www.md80.it/2014/11/21/delta-air ... ua-flotta/
Paolo
http://www.md80.it/2014/11/21/13585/
http://www.md80.it/2014/11/21/delta-air ... ua-flotta/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Nuovi ordini per Airbus
Frontier Airlines ha ordinato 9 Airbus A321ceo.
Ecco il comunicato di Airbus:
http://www.airbus.com/newsevents/news-e ... -aircraft/
Ecco il comunicato di Airbus:
http://www.airbus.com/newsevents/news-e ... -aircraft/
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Nuovi ordini per Airbus
Qatar riceverà il suo primo a350-900 il prossimo 13 dicembre. Questo aereo verrà poi messo in servizio a gennaio sulla Doha-Francoforte.
http://www.flightglobal.com/news/articl ... ry-406753/
http://www.flightglobal.com/news/articl ... ry-406753/
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Nuovi ordini per Airbus
Anche Finnair ha ordinato altri A350
Re: Nuovi ordini per Airbus
Ne ha presi altri 8, nell'accordo Airbus si è impegnata a riacquistare da Finnair 4 A340.MarcoGT ha scritto:Anche Finnair ha ordinato altri A350
Re: Nuovi ordini per Airbus
Esattamente
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3707
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Nuovi ordini per Airbus
Pensa te. Proprio un successone il 340.....bigshot ha scritto: Ne ha presi altri 8, nell'accordo Airbus si è impegnata a riacquistare da Finnair 4 A340.
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: Nuovi ordini per Airbus
Non ricordo dove, credo forse su PPRuNe, che Malaysian Airlines potrebbe diventare una flotta interamente Airbus, nonostante alcuni ordini con Boeing. È possibile?
Re: Nuovi ordini per Airbus
Così per partito preso?Marco92 ha scritto:Non ricordo dove, credo forse su PPRuNe, che Malaysian Airlines potrebbe diventare una flotta interamente Airbus, nonostante alcuni ordini con Boeing. È possibile?
Non so se hanno degli ordini in corso, ma se li hanno dubito passano decidere di aggiungere alle già abbondanti perdite anche eventuali penali.
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Nuovi ordini per Airbus
Una camionata di ca**ate, luoghi comuni e balle colossali come non mai.....Marco92 ha scritto:Airbus Raises Prospect of Ditching A380 as Orders Vanish
Marco, ma li leggi li articoli prima di pubblicarli?
Re: Nuovi ordini per Airbus
Si vede che il giornalista ha shares Boeing.
Il 2015 dovrebbe essere l'anno del break-even.
Il 2015 dovrebbe essere l'anno del break-even.
Re: Nuovi ordini per Airbus
Bah, in realtà lo dice anche l'articolo nelle prime righe.MarcoGT ha scritto:Si vede che il giornalista ha shares Boeing.
Il 2015 dovrebbe essere l'anno del break-even.
I dati sono alla c***o di cane, ma non mi pare sia un articolo da boeing vs airbus... elogia 320/330/350 e dice che 748 è un fallimento quasi totale...
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Nuovi ordini per Airbus
non e' un articolo pro-Boeing, ma contro-Airbus....con le storie dei twins piu' efficienti, e le compagnie vogliono un aereo piu' piccolo e tutto il resto.......bigshot ha scritto:Bah, in realtà lo dice anche l'articolo nelle prime righe.MarcoGT ha scritto:Si vede che il giornalista ha shares Boeing.
Il 2015 dovrebbe essere l'anno del break-even.
I dati sono alla c***o di cane, ma non mi pare sia un articolo da boeing vs airbus... elogia 320/330/350 e dice che 748 è un fallimento quasi totale...
Manca solo di dire che in Emirates sono dei cazzoni e che non pagano il petrolio e poi i luoghi comuni ci sono tutti...
Re: Nuovi ordini per Airbus
Secondo me è solo un articolaccio scritto da chi non ha vere competenze nel settore...
vedo più ignoranza che malizia.
comunque la sostanza cambia poco
vedo più ignoranza che malizia.
comunque la sostanza cambia poco
Re: Nuovi ordini per Airbus
Take it easy mateSuperMau ha scritto:Una camionata di ca**ate, luoghi comuni e balle colossali come non mai.....Marco92 ha scritto:Airbus Raises Prospect of Ditching A380 as Orders Vanish
Marco, ma li leggi li articoli prima di pubblicarli?
Io ho soltanto condiviso un articolo sul quale ne stanno anche discutendo su un forum internazionale. In questa storia ci hanno rimesso sia Airbus che Boeing con rispettivamente l'A380 e il 747.
Non a caso Boeing tiene comunque aperta l'opzione a un 777-10X.
Re: Nuovi ordini per Airbus
Siamo off topic, ma questa spero tu non l'abbia letta dalla stessa fonteMarco92 ha scritto:Take it easy mateSuperMau ha scritto:Una camionata di ca**ate, luoghi comuni e balle colossali come non mai.....Marco92 ha scritto:Airbus Raises Prospect of Ditching A380 as Orders Vanish
Marco, ma li leggi li articoli prima di pubblicarli?
Io ho soltanto condiviso un articolo sul quale ne stanno anche discutendo su un forum internazionale. In questa storia ci hanno rimesso sia Airbus che Boeing con rispettivamente l'A380 e il 747.
Non a caso Boeing tiene comunque aperta l'opzione a un 777-10X.
Re: Nuovi ordini per Airbus
Aviation Week o Flight Global. Una delle due.bigshot ha scritto:Siamo off topic, ma questa spero tu non l'abbia letta dalla stessa fonteMarco92 ha scritto:Take it easy mateSuperMau ha scritto:Una camionata di ca**ate, luoghi comuni e balle colossali come non mai.....Marco92 ha scritto:Airbus Raises Prospect of Ditching A380 as Orders Vanish
Marco, ma li leggi li articoli prima di pubblicarli?
Io ho soltanto condiviso un articolo sul quale ne stanno anche discutendo su un forum internazionale. In questa storia ci hanno rimesso sia Airbus che Boeing con rispettivamente l'A380 e il 747.
Non a caso Boeing tiene comunque aperta l'opzione a un 777-10X.
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Nuovi ordini per Airbus
Marco,Marco92 ha scritto:Take it easy mateSuperMau ha scritto:Una camionata di ca**ate, luoghi comuni e balle colossali come non mai.....Marco92 ha scritto:Airbus Raises Prospect of Ditching A380 as Orders Vanish
Marco, ma li leggi li articoli prima di pubblicarli?
Io ho soltanto condiviso un articolo sul quale ne stanno anche discutendo su un forum internazionale. In questa storia ci hanno rimesso sia Airbus che Boeing con rispettivamente l'A380 e il 747.
Non a caso Boeing tiene comunque aperta l'opzione a un 777-10X.
io mi aspetto che si commenti sempre un articolo postato, altrimenti che senso ha fare copia e incolla?
Riguardo il "forum internazionale", ultimamente la menano un po' troppo con la solita tiritera Boeing-meglio-di-airbus e due-motori-meglio-di-quattro..... se vogliamo parlare seriamente e tecnicamente di pro e contro di TUTTI gli aerei, mi trovi disponibile. Buttare quattro numeri in croce (o modelli nuovi come il PaperPlane indicato sopra) non mi interessa..
Re: Nuovi ordini per Airbus
A me manco interessa 4 motori vs 2 motori, ho soltato pensato che questo articolo avrebbe potuto interessare a qualcuno, anche se al momento è una materia che poco mi interessa dato che devo concentrarmi su altro al momento.
Re: Nuovi ordini per Airbus
Visto che dici così ne aprofitto, da profano ho fatto questa analisi.SuperMau ha scritto: se vogliamo parlare seriamente e tecnicamente di pro e contro di TUTTI gli aerei, mi trovi disponibile. Buttare quattro numeri in croce (o modelli nuovi come il PaperPlane indicato sopra) non mi interessa..
4 motori
Ha valore di mercato l'A380 per la capacità passeggeri e per l'immagine della compagnia
Ha senso il 747-8f in quanto l'unico cargo di questa taglia.
Tutti gli altri scompariranno.
2 motori
Credo sia ormai lo standard dell'aviazione ma la competizione e fortissima e sembra che Airbus,
almeno commercialmente (tecnicamente non so valutare) abbia la meglio.
a parte il 777 che è un "livello" a sé ( ma vediamo appena il 350) inizia ad essere consegnato in quantità.
per il resto
767-787 vs A330
737 vs A319-20-21
la scelta è solo una questione di costi di esercizio e manutenzione ed addestramento in quanto
le macchine si equivalgono ...
Cosa ne pensi ?
Ciao Alberto
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Nuovi ordini per Airbus
Diciamo che siamo li...il 767 e' ormai fuori produzione, sostituito dal 787, cosi come il 777 si trova adesso a competere con il 350 (e non con il 380 come tanti pensano).Alberto.c ha scritto:Visto che dici così ne aprofitto, da profano ho fatto questa analisi.
4 motori
Ha valore di mercato l'A380 per la capacità passeggeri e per l'immagine della compagnia
Ha senso il 747-8f in quanto l'unico cargo di questa taglia.
Tutti gli altri scompariranno.
2 motori
Credo sia ormai lo standard dell'aviazione ma la competizione e fortissima e sembra che Airbus,
almeno commercialmente (tecnicamente non so valutare) abbia la meglio.
a parte il 777 che è un "livello" a sé ( ma vediamo appena il 350) inizia ad essere consegnato in quantità.
per il resto
767-787 vs A330
737 vs A319-20-21
la scelta è solo una questione di costi di esercizio e manutenzione ed addestramento in quanto
le macchine si equivalgono ...
Cosa ne pensi ?
Ciao Alberto
A livello operativo, difatti, 1 x 380 puo' sostituire 2 x 777, con il risultato di avere un 20% di costi generali minori e un 15% di spazio vendibile in piu' (fonte: Singapore Airlines).
Quello che ultimamente ha impressionato e' il recente ordine Delta: praticamente Boeing e' stata ignorata, visto che hanno scelto A350 (previsto) e A330NEO (sorpresa), per la flotta di lungo.
In Delta non sono stupidi quindi se hanno scelto cosi c'e' sicuramente una base tecnica, e i rumori del mercato mi dicono che sul transatlantico sotto le 10 ore il 330NEO e' piu' efficiente del 787 (costi/consumi).....il che e' tutto dire.
Sul 380, ti dico...aspettiamo che Emirates venda i "vecchi" della flotta tra 3-4 anni, poi ne parliamo....sono sicuro di vedere parecchie compagnie buttarsi a pesce sull'occasione, non escluso anche qualche americana......
Vorrei ricordare che in Sudamerica ci sono un sacco di aeroporti "hot and high" dove non puoi mandare il 777 senza limitarlo pesantemente, ma dove un quattromotori va da dio....
Re: Nuovi ordini per Airbus
SuperMau, mi pare di capire che lavori nel gruppo Airbus, quindi vorrei chiederti se è vero che c'è la possibilità di Airbus da parte di Airbus di fare un A350-1100 o comunque un -1000 stretched.
Re: Nuovi ordini per Airbus
Mi pare che non c'erano slot disponibili per il 787 entro un certo periodo (non ricordo quando, bisogna cercare gli articoli sulla faccenda), quindi Delta si è arrangiata con quello che c'era disponibile al momento e ha ordinato A330neo e A350.SuperMau ha scritto: Quello che ultimamente ha impressionato e' il recente ordine Delta: praticamente Boeing e' stata ignorata, visto che hanno scelto A350 (previsto) e A330NEO (sorpresa), per la flotta di lungo.
In Delta non sono stupidi quindi se hanno scelto cosi c'e' sicuramente una base tecnica, e i rumori del mercato mi dicono che sul transatlantico sotto le 10 ore il 330NEO e' piu' efficiente del 787 (costi/consumi).....il che e' tutto dire.
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Nuovi ordini per Airbus
Mah....diciamo che tutto si puo' basta volerlo (e poterlo).....nella pipeline delle cose da fare non e' al primo posto, anche perche' e' una modifica che va pensata.Marco92 ha scritto:SuperMau, mi pare di capire che lavori nel gruppo Airbus, quindi vorrei chiederti se è vero che c'è la possibilità di Airbus da parte di Airbus di fare un A350-1100 o comunque un -1000 stretched.
In generale, non puoi fare aerei piu' lunghi di una certa misura, altrimenti ti trovi a fare tailstrike a ogni takeoff.
Tutti parlano di stretch, ma nessuno che pensa anche all'altezza da terra...che e' il problema numero 1 in Boeing per esempio...
A parte questo, Richard Anderson non si fida ancora del 787....non la ritiene una macchina "affidabile".Marco92 ha scritto: Mi pare che non c'erano slot disponibili per il 787 entro un certo periodo (non ricordo quando, bisogna cercare gli articoli sulla faccenda), quindi Delta si è arrangiata con quello che c'era disponibile al momento e ha ordinato A330neo e A350.
Eppoi oggi come oggi i 330-300 in flotta caricano piu' passeggeri degli stessi 777; 300 contro 290 in 3 classi.
Nel 787 non ce li fai mica passare 300 passeggeri....a meno che riduci il pitch sotto i 30"...
Volando KLM e Delta tutte le volte che vengo qui, ti posso dire che ad oggi il comfort di cabina del 330 Delta e' molto superiore a quello KLM, si come pitch che come wide. Se tieni gli stessi parametri sul 787, se ci fai passare 250 passeggeri sei gia' bravo.
Pur lavorando per un prime contractor per il supporto di alcune parti 787, la macchina, a tutt'oggi, non mi sta entusiasmando...
Re: Nuovi ordini per Airbus
Beh è un discorso che varia da compagnia a compagnia e da come vogliono organizzarsi in base a range e posti di first/businessSuperMau ha scritto:A parte questo, Richard Anderson non si fida ancora del 787....non la ritiene una macchina "affidabile".
Eppoi oggi come oggi i 330-300 in flotta caricano piu' passeggeri degli stessi 777; 300 contro 290 in 3 classi.
Nel 787 non ce li fai mica passare 300 passeggeri....a meno che riduci il pitch sotto i 30"....
Non voglio pensare ai 777X 10 abreast e ai 330NEO 9 abreast
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18982
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Nuovi ordini per Airbus
Ordine fermo di AirAsia X per 55 A330neo, conferma di una lettera di intenti siglata a Farnborough a Luglio:
http://www.md80.it/2014/12/15/airasia-x ... s-a330neo/
Paolo
http://www.md80.it/2014/12/15/airasia-x ... s-a330neo/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Nuovi ordini per Airbus
Cosa vuol dire ordine fermo?
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3707
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Nuovi ordini per Airbus
Vuol dire che li prendono. Che li vogliono. Che confermano.
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: Nuovi ordini per Airbus
Che hanno cominciato a pagarlispiridione ha scritto:Vuol dire che li prendono. Che li vogliono. Che confermano.
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3707
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Nuovi ordini per Airbus
Soprattutto......bigshot ha scritto:Che hanno cominciato a pagarlispiridione ha scritto:Vuol dire che li prendono. Che li vogliono. Che confermano.
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....