Nuovi ordini per Airbus

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da JT8D » 24 marzo 2014, 20:42

Fino a 50 A320neo (37 ordini fermi più 13 opzioni) per Tigerair:

http://www.md80.it/2014/03/24/tigerair- ... s-a320neo/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da danko156 » 27 marzo 2014, 12:30

Airbus to supply 70 jets to China, worth more than $10bn
http://www.bbc.com/news/business-26758933

Aggiungo che anche ANA ordinerà qualche Airbus (insieme a qualche Boeing):
Japan's ANA in fleet expansion ahead of 2020 Tokyo Olympics
http://www.bbc.com/news/business-26762081
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da JT8D » 27 marzo 2014, 20:24

"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da JT8D » 2 giugno 2014, 20:50

Delta ordina 15 A321ceo:

http://www.md80.it/2014/06/02/delta-ord ... s-a321ceo/

Air New Zealand ordina 3 A321neo, 10 A320neo e un A320ceo:

http://www.md80.it/2014/06/02/air-new-z ... gle-aisle/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da JT8D » 21 novembre 2014, 18:29

Ordine per 50 wide body Airbus da parte di Delta: 25 A350-900 e 25 A330-900neo.

http://www.md80.it/2014/11/21/13585/

http://www.md80.it/2014/11/21/delta-air ... ua-flotta/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da danko156 » 24 novembre 2014, 16:35

Frontier Airlines ha ordinato 9 Airbus A321ceo.
Ecco il comunicato di Airbus:
http://www.airbus.com/newsevents/news-e ... -aircraft/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da danko156 » 4 dicembre 2014, 20:04

Qatar riceverà il suo primo a350-900 il prossimo 13 dicembre. Questo aereo verrà poi messo in servizio a gennaio sulla Doha-Francoforte.
http://www.flightglobal.com/news/articl ... ry-406753/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da MarcoGT » 5 dicembre 2014, 12:10

Anche Finnair ha ordinato altri A350

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da bigshot » 5 dicembre 2014, 16:16

MarcoGT ha scritto:Anche Finnair ha ordinato altri A350
Ne ha presi altri 8, nell'accordo Airbus si è impegnata a riacquistare da Finnair 4 A340.

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da MarcoGT » 5 dicembre 2014, 16:31

Esattamente

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3699
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da spiridione » 5 dicembre 2014, 17:40

bigshot ha scritto: Ne ha presi altri 8, nell'accordo Airbus si è impegnata a riacquistare da Finnair 4 A340.
Pensa te. Proprio un successone il 340..... :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da Marco92 » 5 dicembre 2014, 20:45

Non ricordo dove, credo forse su PPRuNe, che Malaysian Airlines potrebbe diventare una flotta interamente Airbus, nonostante alcuni ordini con Boeing. È possibile?

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da bigshot » 6 dicembre 2014, 2:16

Marco92 ha scritto:Non ricordo dove, credo forse su PPRuNe, che Malaysian Airlines potrebbe diventare una flotta interamente Airbus, nonostante alcuni ordini con Boeing. È possibile?
Così per partito preso?
Non so se hanno degli ordini in corso, ma se li hanno dubito passano decidere di aggiungere alle già abbondanti perdite anche eventuali penali.

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da Marco92 » 10 dicembre 2014, 20:31


Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da SuperMau » 10 dicembre 2014, 21:54

Una camionata di ca**ate, luoghi comuni e balle colossali come non mai.....
Marco, ma li leggi li articoli prima di pubblicarli?
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da MarcoGT » 10 dicembre 2014, 21:56

Si vede che il giornalista ha shares Boeing.
Il 2015 dovrebbe essere l'anno del break-even.

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da bigshot » 10 dicembre 2014, 22:08

MarcoGT ha scritto:Si vede che il giornalista ha shares Boeing.
Il 2015 dovrebbe essere l'anno del break-even.
Bah, in realtà lo dice anche l'articolo nelle prime righe.

I dati sono alla c***o di cane, ma non mi pare sia un articolo da boeing vs airbus... elogia 320/330/350 e dice che 748 è un fallimento quasi totale...

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da SuperMau » 10 dicembre 2014, 22:45

bigshot ha scritto:
MarcoGT ha scritto:Si vede che il giornalista ha shares Boeing.
Il 2015 dovrebbe essere l'anno del break-even.
Bah, in realtà lo dice anche l'articolo nelle prime righe.

I dati sono alla c***o di cane, ma non mi pare sia un articolo da boeing vs airbus... elogia 320/330/350 e dice che 748 è un fallimento quasi totale...
non e' un articolo pro-Boeing, ma contro-Airbus....con le storie dei twins piu' efficienti, e le compagnie vogliono un aereo piu' piccolo e tutto il resto.......
Manca solo di dire che in Emirates sono dei cazzoni e che non pagano il petrolio e poi i luoghi comuni ci sono tutti...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da bigshot » 10 dicembre 2014, 23:39

Secondo me è solo un articolaccio scritto da chi non ha vere competenze nel settore...
vedo più ignoranza che malizia.

comunque la sostanza cambia poco :|

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da Marco92 » 11 dicembre 2014, 0:07

SuperMau ha scritto:
Una camionata di ca**ate, luoghi comuni e balle colossali come non mai.....
Marco, ma li leggi li articoli prima di pubblicarli?
Take it easy mate :|
Io ho soltanto condiviso un articolo sul quale ne stanno anche discutendo su un forum internazionale. In questa storia ci hanno rimesso sia Airbus che Boeing con rispettivamente l'A380 e il 747.
Non a caso Boeing tiene comunque aperta l'opzione a un 777-10X.

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da bigshot » 11 dicembre 2014, 0:31

Marco92 ha scritto:
SuperMau ha scritto:
Una camionata di ca**ate, luoghi comuni e balle colossali come non mai.....
Marco, ma li leggi li articoli prima di pubblicarli?
Take it easy mate :|
Io ho soltanto condiviso un articolo sul quale ne stanno anche discutendo su un forum internazionale. In questa storia ci hanno rimesso sia Airbus che Boeing con rispettivamente l'A380 e il 747.
Non a caso Boeing tiene comunque aperta l'opzione a un 777-10X.
Siamo off topic, ma questa spero tu non l'abbia letta dalla stessa fonte :P

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da Marco92 » 11 dicembre 2014, 3:47

bigshot ha scritto:
Marco92 ha scritto:
SuperMau ha scritto:
Una camionata di ca**ate, luoghi comuni e balle colossali come non mai.....
Marco, ma li leggi li articoli prima di pubblicarli?
Take it easy mate :|
Io ho soltanto condiviso un articolo sul quale ne stanno anche discutendo su un forum internazionale. In questa storia ci hanno rimesso sia Airbus che Boeing con rispettivamente l'A380 e il 747.
Non a caso Boeing tiene comunque aperta l'opzione a un 777-10X.
Siamo off topic, ma questa spero tu non l'abbia letta dalla stessa fonte :P
Aviation Week o Flight Global. Una delle due.

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da SuperMau » 11 dicembre 2014, 14:59

Marco92 ha scritto:
SuperMau ha scritto:
Una camionata di ca**ate, luoghi comuni e balle colossali come non mai.....
Marco, ma li leggi li articoli prima di pubblicarli?
Take it easy mate :|
Io ho soltanto condiviso un articolo sul quale ne stanno anche discutendo su un forum internazionale. In questa storia ci hanno rimesso sia Airbus che Boeing con rispettivamente l'A380 e il 747.
Non a caso Boeing tiene comunque aperta l'opzione a un 777-10X.
Marco,
io mi aspetto che si commenti sempre un articolo postato, altrimenti che senso ha fare copia e incolla?
Riguardo il "forum internazionale", ultimamente la menano un po' troppo con la solita tiritera Boeing-meglio-di-airbus e due-motori-meglio-di-quattro..... se vogliamo parlare seriamente e tecnicamente di pro e contro di TUTTI gli aerei, mi trovi disponibile. Buttare quattro numeri in croce (o modelli nuovi come il PaperPlane indicato sopra) non mi interessa..
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da Marco92 » 11 dicembre 2014, 17:16

A me manco interessa 4 motori vs 2 motori, ho soltato pensato che questo articolo avrebbe potuto interessare a qualcuno, anche se al momento è una materia che poco mi interessa dato che devo concentrarmi su altro al momento.

Avatar utente
Alberto.c
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 380
Iscritto il: 28 maggio 2012, 10:22

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da Alberto.c » 11 dicembre 2014, 17:30

SuperMau ha scritto: se vogliamo parlare seriamente e tecnicamente di pro e contro di TUTTI gli aerei, mi trovi disponibile. Buttare quattro numeri in croce (o modelli nuovi come il PaperPlane indicato sopra) non mi interessa..
Visto che dici così ne aprofitto, da profano ho fatto questa analisi.

4 motori
Ha valore di mercato l'A380 per la capacità passeggeri e per l'immagine della compagnia
Ha senso il 747-8f in quanto l'unico cargo di questa taglia.
Tutti gli altri scompariranno.
2 motori
Credo sia ormai lo standard dell'aviazione ma la competizione e fortissima e sembra che Airbus,
almeno commercialmente (tecnicamente non so valutare) abbia la meglio.
a parte il 777 che è un "livello" a sé ( ma vediamo appena il 350) inizia ad essere consegnato in quantità.
per il resto
767-787 vs A330
737 vs A319-20-21
la scelta è solo una questione di costi di esercizio e manutenzione ed addestramento in quanto
le macchine si equivalgono ...
Cosa ne pensi ?

Ciao Alberto

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da SuperMau » 11 dicembre 2014, 18:02

Alberto.c ha scritto:Visto che dici così ne aprofitto, da profano ho fatto questa analisi.

4 motori
Ha valore di mercato l'A380 per la capacità passeggeri e per l'immagine della compagnia
Ha senso il 747-8f in quanto l'unico cargo di questa taglia.
Tutti gli altri scompariranno.
2 motori
Credo sia ormai lo standard dell'aviazione ma la competizione e fortissima e sembra che Airbus,
almeno commercialmente (tecnicamente non so valutare) abbia la meglio.
a parte il 777 che è un "livello" a sé ( ma vediamo appena il 350) inizia ad essere consegnato in quantità.
per il resto
767-787 vs A330
737 vs A319-20-21
la scelta è solo una questione di costi di esercizio e manutenzione ed addestramento in quanto
le macchine si equivalgono ...
Cosa ne pensi ?

Ciao Alberto
Diciamo che siamo li...il 767 e' ormai fuori produzione, sostituito dal 787, cosi come il 777 si trova adesso a competere con il 350 (e non con il 380 come tanti pensano).
A livello operativo, difatti, 1 x 380 puo' sostituire 2 x 777, con il risultato di avere un 20% di costi generali minori e un 15% di spazio vendibile in piu' (fonte: Singapore Airlines).

Quello che ultimamente ha impressionato e' il recente ordine Delta: praticamente Boeing e' stata ignorata, visto che hanno scelto A350 (previsto) e A330NEO (sorpresa), per la flotta di lungo.
In Delta non sono stupidi quindi se hanno scelto cosi c'e' sicuramente una base tecnica, e i rumori del mercato mi dicono che sul transatlantico sotto le 10 ore il 330NEO e' piu' efficiente del 787 (costi/consumi).....il che e' tutto dire.

Sul 380, ti dico...aspettiamo che Emirates venda i "vecchi" della flotta tra 3-4 anni, poi ne parliamo....sono sicuro di vedere parecchie compagnie buttarsi a pesce sull'occasione, non escluso anche qualche americana......
Vorrei ricordare che in Sudamerica ci sono un sacco di aeroporti "hot and high" dove non puoi mandare il 777 senza limitarlo pesantemente, ma dove un quattromotori va da dio....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da Marco92 » 11 dicembre 2014, 20:48

SuperMau, mi pare di capire che lavori nel gruppo Airbus, quindi vorrei chiederti se è vero che c'è la possibilità di Airbus da parte di Airbus di fare un A350-1100 o comunque un -1000 stretched.

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da Marco92 » 11 dicembre 2014, 20:51

SuperMau ha scritto: Quello che ultimamente ha impressionato e' il recente ordine Delta: praticamente Boeing e' stata ignorata, visto che hanno scelto A350 (previsto) e A330NEO (sorpresa), per la flotta di lungo.
In Delta non sono stupidi quindi se hanno scelto cosi c'e' sicuramente una base tecnica, e i rumori del mercato mi dicono che sul transatlantico sotto le 10 ore il 330NEO e' piu' efficiente del 787 (costi/consumi).....il che e' tutto dire.
Mi pare che non c'erano slot disponibili per il 787 entro un certo periodo (non ricordo quando, bisogna cercare gli articoli sulla faccenda), quindi Delta si è arrangiata con quello che c'era disponibile al momento e ha ordinato A330neo e A350.

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da SuperMau » 11 dicembre 2014, 21:18

Marco92 ha scritto:SuperMau, mi pare di capire che lavori nel gruppo Airbus, quindi vorrei chiederti se è vero che c'è la possibilità di Airbus da parte di Airbus di fare un A350-1100 o comunque un -1000 stretched.
Mah....diciamo che tutto si puo' basta volerlo (e poterlo).....nella pipeline delle cose da fare non e' al primo posto, anche perche' e' una modifica che va pensata.
In generale, non puoi fare aerei piu' lunghi di una certa misura, altrimenti ti trovi a fare tailstrike a ogni takeoff.
Tutti parlano di stretch, ma nessuno che pensa anche all'altezza da terra...che e' il problema numero 1 in Boeing per esempio...
Marco92 ha scritto: Mi pare che non c'erano slot disponibili per il 787 entro un certo periodo (non ricordo quando, bisogna cercare gli articoli sulla faccenda), quindi Delta si è arrangiata con quello che c'era disponibile al momento e ha ordinato A330neo e A350.
A parte questo, Richard Anderson non si fida ancora del 787....non la ritiene una macchina "affidabile".
Eppoi oggi come oggi i 330-300 in flotta caricano piu' passeggeri degli stessi 777; 300 contro 290 in 3 classi.
Nel 787 non ce li fai mica passare 300 passeggeri....a meno che riduci il pitch sotto i 30"...

Volando KLM e Delta tutte le volte che vengo qui, ti posso dire che ad oggi il comfort di cabina del 330 Delta e' molto superiore a quello KLM, si come pitch che come wide. Se tieni gli stessi parametri sul 787, se ci fai passare 250 passeggeri sei gia' bravo.

Pur lavorando per un prime contractor per il supporto di alcune parti 787, la macchina, a tutt'oggi, non mi sta entusiasmando...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da bigshot » 11 dicembre 2014, 22:12

SuperMau ha scritto:A parte questo, Richard Anderson non si fida ancora del 787....non la ritiene una macchina "affidabile".
Eppoi oggi come oggi i 330-300 in flotta caricano piu' passeggeri degli stessi 777; 300 contro 290 in 3 classi.
Nel 787 non ce li fai mica passare 300 passeggeri....a meno che riduci il pitch sotto i 30"....
Beh è un discorso che varia da compagnia a compagnia e da come vogliono organizzarsi in base a range e posti di first/business :)

Non voglio pensare ai 777X 10 abreast e ai 330NEO 9 abreast :|

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da JT8D » 15 dicembre 2014, 20:04

Ordine fermo di AirAsia X per 55 A330neo, conferma di una lettera di intenti siglata a Farnborough a Luglio:

http://www.md80.it/2014/12/15/airasia-x ... s-a330neo/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da Marco92 » 16 dicembre 2014, 3:11

Cosa vuol dire ordine fermo?

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3699
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da spiridione » 16 dicembre 2014, 9:28

Vuol dire che li prendono. Che li vogliono. Che confermano. 8)
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da bigshot » 16 dicembre 2014, 10:59

spiridione ha scritto:Vuol dire che li prendono. Che li vogliono. Che confermano. 8)
Che hanno cominciato a pagarli

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3699
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Nuovi ordini per Airbus

Messaggio da spiridione » 16 dicembre 2014, 14:06

bigshot ha scritto:
spiridione ha scritto:Vuol dire che li prendono. Che li vogliono. Che confermano. 8)
Che hanno cominciato a pagarli
Soprattutto...... :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Rispondi