Credo dipenda da quale parte si vuole far toccare primaflyforever85 ha scritto:
GRazie della risposta ma mi spiego meglio perche' non ho ottenuto la risposta che volevo (comunque utile!): il 330 ha un carrello principale la cui ruota posteriore e' piu' bassa della ruota anteriore in configurazione "rilassata" quindi durante l'atterraggio la ruota posteriore tocca prima (vale anche per il 777). Nel 767 vale il contrario e per quanto ho visto anche nell'A350 e' cosi'.
Airbus A350 XWB
Moderatore: Staff md80.it
Re: Airbus A350 XWB
- alessandro.capotondi
- 02000 ft
- Messaggi: 268
- Iscritto il: 4 novembre 2010, 13:02
Re: Airbus A350 XWB
Grazie per la correzione, oggi ero con un'orecchio sulla diretta e una sul lavoro, questa cosa l'avevo persa. Sorry!airbusfamilydriver ha scritto:l'evento non si riferiva al 350 ma al primo volo del 380alessandro.capotondi ha scritto:Confermo di averlo sentito anche io durante la diretta. Hanno anche detto che, una volta riaperti hanno evitato volontariamente di richiuderli di nuovo, penso per non rischiare.flyforever85 ha scritto:Si vede in un certo punto del volo che chiudono il carrello ma da quanto ho capito (non ci metto la mano sul fuoco perche' ho seguito a singhiozzo) hanno avuto un problema con il portellone dei carrelli, si [ chiuso ma non si e' bloccato e la spia in cabina e' rimasta accesa. Hanno chiesto al chase-plane di controllare e lui lo vedeva chiuso. Se non sbaglio poi l'hanno riaperto. Per quanto riguarda la velocita' max raggiunta penso l'abbiano fatto a carrello retratto (just my two cents...)Toeloop ha scritto:Appena visti decollo e atterraggio su YouTube, visto che da me, altrimenti, era un pelino presto per vederli live
Pure io ho notato il MLG completamente diverso da quello del 330.
Ho letto che ha toccato 423 nodi scendendo: ma lo ha fatto con il carrello esteso o hanno effettuato il volo in condizioni "pulite"?
è procedura normale una volta riesteso il carrello non retrarlo più durante il primo volo
Re: Airbus A350 XWB
Ho perso la direttaaa!!!!
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- flyforever85
- 10000 ft
- Messaggi: 1404
- Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
- Località: Philadelphia, PA
Re: Airbus A350 XWB
Mi sembra anche giusto ricorda che durante il primo volo c'era un Italiano, Emanuele Costanzo, flight test engineer per i Trent XWB.
Re: Airbus A350 XWB
wing flex contenuto rispetto al 787 però
Re: Airbus A350 XWB
Ok, ho visto su youtube un piccolo video di questo primo volo.
Wow!
Devo dire che mi piace di più del 787. Ma è anche più grande? mi sembra...
Wow!
Devo dire che mi piace di più del 787. Ma è anche più grande? mi sembra...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- flyforever85
- 10000 ft
- Messaggi: 1404
- Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
- Località: Philadelphia, PA
Re: Airbus A350 XWB
10m in più in lunghezza.danko156 ha scritto:Ok, ho visto su youtube un piccolo video di questo primo volo.
Wow!
Devo dire che mi piace di più del 787. Ma è anche più grande? mi sembra...
In realtà i due non dovrebbero essere paragonati, hanno mercati diversi. Fin'ora lo si è fatto solo perché sono i primi due aerei a maggioranza compositi per entrambe le case costruttrici.
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3707
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Airbus A350 XWB
Beh.... che dire: tanto di cappello!!!
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: Airbus A350 XWB
Giusto qualche info:
MSN1, MSN3 e MSN4 non avranno la cabina allestita, mentre MSN2 e MSN5 si.
MSN1, MSN3 e MSN4 non avranno la cabina allestita, mentre MSN2 e MSN5 si.
- Lele_Patti
- 05000 ft
- Messaggi: 690
- Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
- Località: Catania
Re: Airbus A350 XWB
Sono davvero i loro profili ufficiali ??Marco92 ha scritto:
Re: Airbus A350 XWB
http://www.dedalonews.it/it/index.php/0 ... era-la350/
Le Bourget: arriverà l'A350 ?
Potrebbe arrivare a Parigi per le ultime giornate del salone - quelle di sabato e domenica, riservate al grande pubblico - il prototipo dell’Airbus A350 XWB. La possibilità, della quale si parla molto sulla stampa, è legata a completamento dell’analisi dei dati del primo volo di venerdì scorso e al positivo esito del secondo volo. Questo, dopo una nuova analisi dei risultati, permetterebbe il trasferimento da Tolosa a Le Bourget.
Le Bourget: arriverà l'A350 ?
Potrebbe arrivare a Parigi per le ultime giornate del salone - quelle di sabato e domenica, riservate al grande pubblico - il prototipo dell’Airbus A350 XWB. La possibilità, della quale si parla molto sulla stampa, è legata a completamento dell’analisi dei dati del primo volo di venerdì scorso e al positivo esito del secondo volo. Questo, dopo una nuova analisi dei risultati, permetterebbe il trasferimento da Tolosa a Le Bourget.
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!
Non sparate sul pianista!
Re: Airbus A350 XWB
Se ho capito bene ha appena fatto un passaggio su Le Bourget..
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Airbus A350 XWB
here you go....MatteF88 ha scritto:Se ho capito bene ha appena fatto un passaggio su Le Bourget..
http://www.youtube.com/watch?v=VBM1eDtbc68
Minuto 14.40 ...
Re: Airbus A350 XWB
Che belleshza!!!
Re: Airbus A350 XWB
Ma insomma: quando vola il secondo?
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!
Non sparate sul pianista!
Re: Airbus A350 XWB
Intendi MSN002?
Re: Airbus A350 XWB
Si.MarcoGT ha scritto:Intendi MSN002?
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!
Non sparate sul pianista!
Re: Airbus A350 XWB
Si trova già nella FAL a TLS.
MSN2 sarà fully equipped con tutta la cabina (così come MSN5).
MSN3 e MSN4 saranno invece come MSN1 (flight instruments).
MSN2 sarà fully equipped con tutta la cabina (così come MSN5).
MSN3 e MSN4 saranno invece come MSN1 (flight instruments).
Re: Airbus A350 XWB
Si, ma: quando è previsto il decollo?MarcoGT ha scritto:Si trova già nella FAL a TLS.
MSN2 sarà fully equipped con tutta la cabina (così come MSN5).
MSN3 e MSN4 saranno invece come MSN1 (flight instruments).
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!
Non sparate sul pianista!
Re: Airbus A350 XWB
Airbus starebbe per lanciare il 350 "regionale":
http://www.aviationweek.com/Article.asp ... 600094.xml
http://www.aviationweek.com/Article.asp ... 600094.xml
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!
Non sparate sul pianista!
Re: Airbus A350 XWB
http://www.airbus.com/newsevents/news-e ... -a350-xwb/
Airbus CEO Fabrice Brégier gets first-hand experience of A350 XWB
2 SEPTEMBER 2013 PRESS RELEASE
Airbus President & CEO, Fabrice Brégier has enjoyed his first experience on-board the A350 XWB MSN1 during a routine test flight which lasted close to three hours and took place over the south-western part of France.
“I am immensely proud to have flown on board the A350 XWB, our latest technology marvel,” said Fabrice Brégier, Airbus President & CEO. “The aircraft is a very smooth ride and I was particularly impressed by the maturity of the aircraft at such an early stage in its life. The new cockpit layout with the large screens and head-up display are amazing and I am confident that pilots are going to love being behind the controls of this machine.”
To date, the A350 XWB MSN1 has completed more than 150 flight test hours out of the campaign’s total 2,500 hours which are to be achieved by five flight test A350’s over the next 12 months.
Airbus CEO Fabrice Brégier gets first-hand experience of A350 XWB
2 SEPTEMBER 2013 PRESS RELEASE
Airbus President & CEO, Fabrice Brégier has enjoyed his first experience on-board the A350 XWB MSN1 during a routine test flight which lasted close to three hours and took place over the south-western part of France.
“I am immensely proud to have flown on board the A350 XWB, our latest technology marvel,” said Fabrice Brégier, Airbus President & CEO. “The aircraft is a very smooth ride and I was particularly impressed by the maturity of the aircraft at such an early stage in its life. The new cockpit layout with the large screens and head-up display are amazing and I am confident that pilots are going to love being behind the controls of this machine.”
To date, the A350 XWB MSN1 has completed more than 150 flight test hours out of the campaign’s total 2,500 hours which are to be achieved by five flight test A350’s over the next 12 months.
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!
Non sparate sul pianista!
Re: Airbus A350 XWB
Quasi all'inizio dell'iter di certificazione:
http://www.aviationweek.com/Article.asp ... 612710.xml
http://www.aviationweek.com/Article.asp ... 612710.xml
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!
Non sparate sul pianista!
Re: Airbus A350 XWB
Lufthansa: 25 + 30 serie 900, con possibilità di convertire ordini o opzioni in favore del 1000.
http://www.airbus.com/newsevents/news-e ... -55-a350s/
http://www.airbus.com/newsevents/news-e ... -55-a350s/
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!
Non sparate sul pianista!
Re: Airbus A350 XWB
Ho notato che i carrelli dell'A350 sono larghissimi... e intendo la distanza laterale tra le ruote di uno stesso carrello.
Qualcuno sa perché?
A350:
e, come riferimento, un 777:
e un 330:
Qualcuno sa perché?
A350:
e, come riferimento, un 777:
e un 330:
Re: Airbus A350 XWB
La butto li.. ridurre lo stress per la pavimentazione distanziando maggiormente i punti di contatto a terra del carrello??bigshot ha scritto:Ho notato che i carrelli dell'A350 sono larghissimi... e intendo la distanza laterale tra le ruote di uno stesso carrello.
Qualcuno sa perché?
Re: Airbus A350 XWB
Tiene meglio la strada.bigshot ha scritto:Ho notato che i carrelli dell'A350 sono larghissimi... e intendo la distanza laterale tra le ruote di uno stesso carrello.
Qualcuno sa perché?
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!
Non sparate sul pianista!
Re: Airbus A350 XWB
JAL firma per 31 A350 + opzione per altri 25.
http://www.airbus.com/newsevents/news-e ... ver-order/
http://www.airbus.com/newsevents/news-e ... ver-order/
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Airbus A350 XWB
Beh, io non scriverei tanto minuscolo, visto che questo e' un ordine EPOCALE, essendo il primo ordine di Airbus in Giappone, che ha sempre e solo acquistato Boeing.mormegil ha scritto:JAL firma per 31 A350 + opzione per altri 25.
http://www.airbus.com/newsevents/news-e ... ver-order/
Penso sia una ottima dimostrazione di come il 350 sta diventando una macchina veramente molto, molto competitiva....
Re: Airbus A350 XWB
Hanno superato quota 700, vero?
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!
Non sparate sul pianista!
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18971
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Airbus A350 XWB
Sì, hanno superato abbondantemente quota 700 !!330 ha scritto:Hanno superato quota 700, vero?
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Airbus A350 XWB
Interessanti prospettive in Giappone per Airbus, soprattutto con l'A350:
http://www.aviationweek.com/Article.asp ... 05.xml&p=1
http://www.aviationweek.com/Article.asp ... 05.xml&p=1
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!
Non sparate sul pianista!
Re: Airbus A350 XWB
Su Fb Airbus comunica che «Our second A350 XWB to fly has landed after successfully completing its first flight».
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!
Non sparate sul pianista!
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18971
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Airbus A350 XWB
Sì, il secondo A350 XWB, MSN3, ha completato il suo primo test flight:
http://www.md80.it/2013/10/14/il-second ... t-di-volo/
Paolo
http://www.md80.it/2013/10/14/il-second ... t-di-volo/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- Lele_Patti
- 05000 ft
- Messaggi: 690
- Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
- Località: Catania
Re: Airbus A350 XWB
Cosa sarebbe quell "asta" che parte dalla deriva ??330 ha scritto: