Md 90

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
mito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 352
Iscritto il: 1 settembre 2005, 10:53
Località: LIMF

Md 90

Messaggio da mito » 17 ottobre 2005, 14:05

Che differenza c'è tra l' MD90 e l' MD 80??????????????? :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Avatar utente
Ibi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 marzo 2005, 13:36
Località: Milano - LIML
Contatta:

Messaggio da Ibi » 17 ottobre 2005, 15:48

Bhe ci sono varie differenze...così a memoria non ricordo bene tutto, però, ad esempio, non monta più i motori JT8D della P&W ma monta i V2500, l'avionica è diversa, le dimensioni cambiano leggermente. A casa ho il libro di entrambi, devo riguardarmelo.
Immagine

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 17 ottobre 2005, 16:18

Esatto, sicuramente la motorizzazione cambia a seconda dei modelli, cambia anche la lunghezza e l'apertura alare, e la cockpit che si "flipperizza un pò" adottando 6 schermi LCD, sempre EFIS, più vicina a quella del moderno 717. I numeri ce li dirà ibi dal suo libro :wink:

Avatar utente
Marcello55
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 30 luglio 2005, 21:00
Località: earth

Messaggio da Marcello55 » 17 ottobre 2005, 16:33

Luke3";p="48354 ha scritto:Esatto, sicuramente la motorizzazione cambia a seconda dei modelli, cambia anche la lunghezza e l'apertura alare, e la cockpit che si "flipperizza un pò" adottando 6 schermi LCD, sempre EFIS, più vicina a quella del moderno 717. I numeri ce li dirà ibi dal suo libro :wink:
6 LCD? Ma sei sicuro?

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 17 ottobre 2005, 16:56

no è vero, dovrebbero essere 5.....
Se invece la risposta non è LCD, allora mi sbaglio con il 717...

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 17 ottobre 2005, 16:58

Occhio a non scambiare il 717 con il 90.........
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Marcello55
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 30 luglio 2005, 21:00
Località: earth

Messaggio da Marcello55 » 17 ottobre 2005, 17:00

Luke3";p="48382 ha scritto:no è vero, dovrebbero essere 5.....
Se invece la risposta non è LCD, allora mi sbaglio con il 717...
eh mi sa che sia il 717 quello :wink:

Avatar utente
Ibi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 marzo 2005, 13:36
Località: Milano - LIML
Contatta:

Messaggio da Ibi » 17 ottobre 2005, 17:09

Immagine

Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

re: Md 90

Messaggio da Fede » 17 ottobre 2005, 17:36

Un po' di foto:
8)
Foto
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 17 ottobre 2005, 19:13

eh mi sa che sia il 717 quello
Eh si, infatti mi sbagliavo, era il 717 :wink:
Sul 90 i cambiamenti di cockpit non sono così evidenti, cambia solo qualche funzione :wink:

Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno » 17 ottobre 2005, 20:44

Bhe però luca avevi detto bene, gli schermi erano 6. ;)
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine

Rispondi