Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
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Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Gira un rumore insistente sul mercato, che Airbus abbia discussioni avanzate con DIVERSE lowcosts per la fornitura di A380 in full-economy (o Economy+ e Economy normale), probabiblmente per il mercato vacanze o superlowcost in alcune tratte specifiche.
Cosa ne pensate?
Chi pensate possa essere interessato alla cosa?
Quali tratte?
Sarei curioso di sapere le vostre opinioni....
Ciao
M.
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- ciccioxx92
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Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Suona strano che una lowcost acquisti un 380...
Forse non sono abituato ad un certo modo di low cost.
Forse non sono abituato ad un certo modo di low cost.
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Di LC non ne conosco tante, ma:
-- Escludo Ryanair visto che ha un flotta di soli Boeing...e mi sembra strano che punti su AIB
-- EasyJet? Non mi sembra che abbia destinazioni in cui siano necessario 600+ posti...a meno non sia intenzionata ad aprirle.
Quali altre lowcost ci sono in Europa?
GermanWings?
-- Escludo Ryanair visto che ha un flotta di soli Boeing...e mi sembra strano che punti su AIB
-- EasyJet? Non mi sembra che abbia destinazioni in cui siano necessario 600+ posti...a meno non sia intenzionata ad aprirle.
Quali altre lowcost ci sono in Europa?
GermanWings?
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Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Ragazzi ragazzi...mi deludete !!
Airbus, come Boeing, e' una impresa MONDIALE...le Lowcosts non esistono solo in Europa..... pensate un po' piu' in la.....
Ciao
M.
Airbus, come Boeing, e' una impresa MONDIALE...le Lowcosts non esistono solo in Europa..... pensate un po' piu' in la.....
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Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Non mi attrae molto l'idea di viaggiare in 800/900 pigiati come sardine su un volo da oltre 9h...
Mi e' bastata la esperienza della economy della Qantas sui 747/300 che aveva un pitch piu stretto rispetto ai .400
Mi e' bastata la esperienza della economy della Qantas sui 747/300 che aveva un pitch piu stretto rispetto ai .400
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Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Scusa hai appena detto dov'era il problema!!! Guarda caso, il -300 non vola quasi piu' sostituito dai -400.sidew ha scritto:Non mi attrae molto l'idea di viaggiare in 800/900 pigiati come sardine su un volo da oltre 9h...
Mi e' bastata la esperienza della economy della Qantas sui 747/300 che aveva un pitch piu stretto rispetto ai .400
Tu rivoleresti quindi sul Qantas -400 ???
- ciccioxx92
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Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Hai ragione... Chiedo scusa.SuperMau ha scritto:Ragazzi ragazzi...mi deludete !!
Airbus, come Boeing, e' una impresa MONDIALE...le Lowcosts non esistono solo in Europa..... pensate un po' piu' in la.....
Ciao
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Ma hai già un'idea tu?
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Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Eh si...ho qualche idea e qualche nome, e anche una idea del perche'....ciccioxx92 ha scritto:Hai ragione... Chiedo scusa.SuperMau ha scritto:Ragazzi ragazzi...mi deludete !!
Airbus, come Boeing, e' una impresa MONDIALE...le Lowcosts non esistono solo in Europa..... pensate un po' piu' in la.....
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Ma hai già un'idea tu?
volevo vedere pero' se sul forum (senza imbeccate da parte mia) veniva fuori qualche altra idea interessante..
Vediamo come si sviluppa questo 3d. E poi domani posto quelle che sono le mie idee...
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Direi di andare verso est, ma un bel pò verso est.SuperMau ha scritto:Ragazzi ragazzi...mi deludete !!
Airbus, come Boeing, e' una impresa MONDIALE...le Lowcosts non esistono solo in Europa..... pensate un po' piu' in la.....
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Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Beh Air Austral aveva gia' espresso interesse (non ricordo se anche ordini veri e propri) ad un 380 full economy per collegare Parigi ai territori francesi d'oltremare dove e' basata.
In effetti qualche low cost asiatica o compagnia charter europea potrebbe usarlo per offrire pacchetti scontatissimi, ma l'idea di viaggiare stile carro bestiame con 800 e passa persone per diverse ore non mi alletta affatto
In effetti qualche low cost asiatica o compagnia charter europea potrebbe usarlo per offrire pacchetti scontatissimi, ma l'idea di viaggiare stile carro bestiame con 800 e passa persone per diverse ore non mi alletta affatto
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Lo so, ovviamente.SuperMau ha scritto:Ragazzi ragazzi...mi deludete !!
Airbus, come Boeing, e' una impresa MONDIALE...le Lowcosts non esistono solo in Europa..... pensate un po' piu' in la.....
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Ma non conosco low cost extra-EU perché non le ho mai utilizzate
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
L'avevo pensato pure ioSuperMau ha scritto:Ragazzi ragazzi...mi deludete !!
le Lowcosts non esistono solo in Europa.....
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Nessuno ha detto che verrebbero utilizzati su rotte lunghesidew ha scritto:Non mi attrae molto l'idea di viaggiare in 800/900 pigiati come sardine su un volo da oltre 9h...
Pensando all'Europa escluderei FR per gli stessi motivi detti da MarcoGT; piu` verosimile sarebbe easy, ma oltre il 757 non credo possa andare.
Ci sarebbe AirBerlin: l'entrata in OW e l'apertura dei collegamenti con gli USA (nonche` dei cs con AA) potrebbero essere un valido motivo l'acquisto di un 380, soprattutto pensando al fatto che AA e` disincentivata dal comprare airbus. Poi pero` mi e` anche venuto in mente che AirBerlin non e` che sia proprio una low cost
Quindi dove guardare? US?
Ci sarebbe Southwest, ma per lei vale quanto detto per FR.
TS magari, ma non e` una low cost.
Rimane l'Asia, del cui mercato low cost non so una ceppa
Pero` dico Skymark Airlines
L'unica altra alternativa che mi viene in mente e` D7 (AirAsia X).
Ultima modifica di mormegil il 17 febbraio 2011, 17:13, modificato 1 volta in totale.
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Compagnie come Air Transat, Martinair, Corsair sono low cost o no?
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
No.Maxx ha scritto:Compagnie come Air Transat, Martinair, Corsair sono low cost o no?
Operano charter flights (e alcune anche scheduled)
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Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Diciamo "ni", perche' sono Leisure, ma non del tutto lowcost...pero' si, due di queste sono perfette candidate.Maxx ha scritto:Compagnie come Air Transat, Martinair, Corsair sono low cost o no?
@mormegil: Air Asia X e' il numero uno sulla lista....se non firma a Le Bourget, firma prima. Skymark, invece, haa gia' firmato...
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Allora Air Transat e Corsair perche` Martinair mica doveva dedicarsi solo al cargo?SuperMau ha scritto:Diciamo "ni", perche' sono Leisure, ma non del tutto lowcost...pero' si, due di queste sono perfette candidate.Maxx ha scritto:Compagnie come Air Transat, Martinair, Corsair sono low cost o no?
Lo so Per quello l'ho dettaSuperMau ha scritto:@mormegil: Skymark, invece, haa gia' firmato...
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Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Martinair no perche' a fine anno chiude e fara' solo il cargo per KLM.
Air Asia X sta usando per adesso I A343 da KUL su STN /ORY/SYD e probabilmente potrebbe muoversi su LGW....a questo punto un 380 in consegna per il 2015/16 farebbe senso (se firmano adesso)
A quel tempo i suoi 343 saranno cosa? ++15 anni ?? Facendo due conti, se usi un 380 hai un incremento di costi del +/-20%, con un incremento di capacita del 100%.
Mettici dentro 100 sedie business-class style al prezzo di Economy Plus, e 500 sedie a prezzo rainache’, fai pagare AVOD a parte e poi vediamo se non lo riempi. E fai ancora 600 pax con un spazio piu' che abbondante.
Air Asia X sta usando per adesso I A343 da KUL su STN /ORY/SYD e probabilmente potrebbe muoversi su LGW....a questo punto un 380 in consegna per il 2015/16 farebbe senso (se firmano adesso)
A quel tempo i suoi 343 saranno cosa? ++15 anni ?? Facendo due conti, se usi un 380 hai un incremento di costi del +/-20%, con un incremento di capacita del 100%.
Mettici dentro 100 sedie business-class style al prezzo di Economy Plus, e 500 sedie a prezzo rainache’, fai pagare AVOD a parte e poi vediamo se non lo riempi. E fai ancora 600 pax con un spazio piu' che abbondante.
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
e` quello che ho dettoSuperMau ha scritto:Martinair no perche' a fine anno chiude e fara' solo il cargo per KLM.
.
E ora?SuperMau ha scritto:Ragazzi ragazzi...mi deludete !!
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Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Va gia' meglio...Abbiamo Air Asia X, Air Transat e Corsair.mormegil ha scritto:e` quello che ho dettoSuperMau ha scritto:Martinair no perche' a fine anno chiude e fara' solo il cargo per KLM.
.E ora?SuperMau ha scritto:Ragazzi ragazzi...mi deludete !!
PERO' se ci metti anche un motivo, o un'analisi come dimostrato sopra per Air Asia X, sarei piu' contento....senno' e' solo tirare a indovinare sui nomi
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Analisi??? Io? Puro istinto aviatorio!!SuperMau ha scritto:Va gia' meglio...Abbiamo Air Asia X, Air Transat e Corsair.
PERO' se ci metti anche un motivo, o un'analisi come dimostrato sopra per Air Asia X, sarei piu' contento....senno' e' solo tirare a indovinare sui nomi
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Beh Corsair gia' opera 747 in configurazione full economy, un po' come Air Austral e i 777. Sono tipi di rotte con un traffico smisurato. Da notare come sulle stesse rotte AF usa dei 777 appositi per volare sui DOM e TOM, con configurazione piu' densa. Avrebbe senso quindi un aumento di capacita' sostenuto con un aumento di costi alla fine neanche troppo esagerato.
- atalanta89
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Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Ho letto stamattina il topic in Airliners
Sono arrivato in ritardo qui
Sono arrivato in ritardo qui
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
- Valerio Ricciardi
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Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Ha un senso, nella misura in cui hai degli slots su rotte che ti diano la prospettiva di riempirlo.
Il che non mi pare davvero impossibile.
Conta solo il costo/passeggero/km alla fine. E su quello sospetto che il 380 o il 747/8 vincano per evidenti economie di scala.
Come costi di gestione... ma l'aereo devi prima comprarlo.
Ma il costo di acquisto/pax imbarcato del 380 com'è?
Ossia: quanto costa un "sedile pronto ad accogliere un passeggero" di un 737, di un A320/21, di un 330, di un 777, di un 747/8 o di un 380 nuovi?
Non è che sarebbe più redditizio comprarsi un bel 747/400 "usato buono" in configurazione full-economy, risparmiando un sacco di milioni di dollari?
Il che non mi pare davvero impossibile.
Conta solo il costo/passeggero/km alla fine. E su quello sospetto che il 380 o il 747/8 vincano per evidenti economie di scala.
Come costi di gestione... ma l'aereo devi prima comprarlo.
Ma il costo di acquisto/pax imbarcato del 380 com'è?
Ossia: quanto costa un "sedile pronto ad accogliere un passeggero" di un 737, di un A320/21, di un 330, di un 777, di un 747/8 o di un 380 nuovi?
Non è che sarebbe più redditizio comprarsi un bel 747/400 "usato buono" in configurazione full-economy, risparmiando un sacco di milioni di dollari?
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
fare lunghe tratte stipati come sardine non mi sembra una grande idea!!Per lo meno io non lo farei mai!
- First Officer Airbus 320 - Instructor Pilot FI(A) -
-Gestair Flying Academy - Portugal-
-Gestair Flying Academy - Portugal-
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
dipende da quanto le farebbero pagare!
Marco
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Se non ricordo male ANA anni fa volava tra Tokio e Osaka col 747 all economy...
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!
Non sparate sul pianista!
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
anche JAL se non sbaglio330 ha scritto:Se non ricordo male ANA anni fa volava tra Tokio e Osaka col 747 all economy...
ma Tokio-Osaka non sono 9h di viaggio
-
- 01000 ft
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- Iscritto il: 22 aprile 2008, 21:18
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Allora, provo a fare io un'analisi su Corsairfly.
Dunque, guardando le destinazioni di Corsairfly gli aeroporti che subito mi saltano agli occhi sono Miami e Montrèal perchè hanno le strutture necessarie per la gestione del 380.
Le tratte verso Miami sono volate con il 332 mentre a Montrèal si alternano i 332 e 744.
Guardando le altre tratte schedulate, escluderei gli aeroporti africani cosi come quello del Guadalupe e della Martinica, mentre ho qualche dubbio su St.Marteen inquanto non so se la struttura attualmente sia in grado di ospitare un aereo di questa taglia e peso.
Guardando le scelte che la compagnia ha fatto, con l'ordine di due 333 che verranno consegnati nel 2012 e la riduzione della flotta di 744 (1 velivolo verrà ritirato quest'anno e due il prossimo anno) mi verrebbe da pensare alla standardizzazione della flotta ad una flotta Airbus, sostituendo magari i 3 744 rimasti con altrettanti A380.
Sicuramente cosi facendo standardizzerebbero non solo la flotta e quindi il training degli equipaggi ma anche quanto riguarda la manutenzione, anche se la Corsair dipende dal gruppo TUI e le altre compagnie del gruppo TUI hanno grandi flotte di boeing...qui, ripeto, ammetto la mia ignoranza non sapendo se poi anche la manutenzione è gestita dal gruppo TUI o viene gestita autonomamente da ogni compagnia.
Dunque, guardando le destinazioni di Corsairfly gli aeroporti che subito mi saltano agli occhi sono Miami e Montrèal perchè hanno le strutture necessarie per la gestione del 380.
Le tratte verso Miami sono volate con il 332 mentre a Montrèal si alternano i 332 e 744.
Guardando le altre tratte schedulate, escluderei gli aeroporti africani cosi come quello del Guadalupe e della Martinica, mentre ho qualche dubbio su St.Marteen inquanto non so se la struttura attualmente sia in grado di ospitare un aereo di questa taglia e peso.
Guardando le scelte che la compagnia ha fatto, con l'ordine di due 333 che verranno consegnati nel 2012 e la riduzione della flotta di 744 (1 velivolo verrà ritirato quest'anno e due il prossimo anno) mi verrebbe da pensare alla standardizzazione della flotta ad una flotta Airbus, sostituendo magari i 3 744 rimasti con altrettanti A380.
Sicuramente cosi facendo standardizzerebbero non solo la flotta e quindi il training degli equipaggi ma anche quanto riguarda la manutenzione, anche se la Corsair dipende dal gruppo TUI e le altre compagnie del gruppo TUI hanno grandi flotte di boeing...qui, ripeto, ammetto la mia ignoranza non sapendo se poi anche la manutenzione è gestita dal gruppo TUI o viene gestita autonomamente da ogni compagnia.
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
La Ryanair é da tempo che voleva aprire volo low fare a lungo raggioSuperMau ha scritto:Va gia' meglio...Abbiamo Air Asia X, Air Transat e Corsair.mormegil ha scritto:e` quello che ho dettoSuperMau ha scritto:Martinair no perche' a fine anno chiude e fara' solo il cargo per KLM.
.E ora?SuperMau ha scritto:Ragazzi ragazzi...mi deludete !!
PERO' se ci metti anche un motivo, o un'analisi come dimostrato sopra per Air Asia X, sarei piu' contento....senno' e' solo tirare a indovinare sui nomi
Escludo la canadese Zoom e la Oasis Hong Kong poiché fallite, ci potrebbe essere la Kingfisher oppure la Jetstar Airways che opera già i 330, la tailandese One Two Go o la Viva Macau o la Tiger Airways di Singapore.
Ultima modifica di i-daxi il 17 febbraio 2011, 23:51, modificato 2 volte in totale.
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Negli USA ci sono queste: http://www.etn.nl/lcostusa.htm
Estendendo il raggio di azione (e di ipotesi): http://www.etn.nl/lcostair.htm
Estendendo il raggio di azione (e di ipotesi): http://www.etn.nl/lcostair.htm
- atalanta89
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Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Kingfisher è low-cost?
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
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Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
io dico che in India prima del 2020 un 380 da 800 posti lo comprano.
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Ecco qui la notizia su Flightglobal:
http://www.flightglobal.com/articles/20 ... a380s.html
http://www.flightglobal.com/articles/20 ... a380s.html
DATE:18/02/11
SOURCE:Air Transport Intelligence news
Japan's Skymark firms up order for up to six A380s
By Ghim-Lay Yeo
Japanese low-cost carrier Skymark Airlines has signed a firm agreement to order up to six Airbus A380s, becoming the first Japanese carrier to acquire the superjumbo.
The airline inked a deal in Toulouse yesterday to purchase four A380s with two options, says an airline official.
Deliveries will begin in the second half of 2014 with the airline receiving two aircraft, he adds. The third A380 will arrive in 2015, and the fourth in 2016.
Last November, the airline signed a tentative agreement with Airbus to acquire four A380s.
Skymark, based at Tokyo's Haneda Airport, has not made an engine selection for the aircraft, says the official.
"We believe that the A380, the world's most cost-efficient, modern and environmentally friendly aircraft with cutting-edge technologies, will provide us with a strong competitive advantage and safe operation," says the airline's president Shinichi Nishikubo.
The airline plans to operate the aircraft on long-haul routes from Tokyo. Reports say it could operate the A380s to London, Paris and Frankfurt.
Skymark currently operates a fleet of 18 Boeing 737-800s on domestic routes, according to Flightglobal's ACAS database.
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Se non erro Kingfisher ha già ordinato 5 macchine. Sul fatto di volare su un 380 all economy per 10 ore, ad esempio: non vedo differenze tra questo e il volare, sempre in economy, su un 380 configurato Lufthansa o Air France. Se sto in Economy, che a bordo ci siano 800 persone o 500 non cambia molto.
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Sulla Kingfisher ho avuto qualche dubbio anche io tento che ho modificato il post 2 volte poi ho visto che figura anche come compagnia low cost e ricordavo che esistono già delle riproduzioni abbastanza ufficiali del 380 in questa livrea
Sempre rimanendo in India ho visto delle anticipazioni grafiche dello stesso aereo con la livrea dell'Air India e della
Jet Airways.
Grazie a Marco GT per le sue info, in Giappone già usano e usavano aerei come il DC8 ma anche il 747 e il DC10 sulle rotte nazionali.
http://www.airliners.net/photo/Japan-Ai ... da46bed257
Sempre rimanendo in India ho visto delle anticipazioni grafiche dello stesso aereo con la livrea dell'Air India e della
Jet Airways.
Grazie a Marco GT per le sue info, in Giappone già usano e usavano aerei come il DC8 ma anche il 747 e il DC10 sulle rotte nazionali.
http://www.airliners.net/photo/Japan-Ai ... da46bed257