Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Moderatore: Staff md80.it
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
il GOL mi ha fatto crepare XD non penso. :/
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Paolo,
su una ( o due) indiane non ci piove...siano esse major o LCC.
Per LCC dobbiamo pensare a IndiGO o SpiceJet...questa ultima la vedo ben posizionata.
Riguardo Jetstar, anche questa e' una papabile, in funzione anche di come Qantas vorra' riorganizzare il suo network su alcune rotte (gia' si parla di mettere WB su alcune rotte interne)
@jacopino91: Analisi abbastanza corretta, Corsair e' sicuramente un papabile soprattutto se vede la possibilita' di risparmiare (da una parte) guadagnando di piu' (dall'altra).
E per SXM non vedo limitazioni...i 744 che mandano li scaricano con la scaletta, e questo puoi farlo anche con il 380. Inotlre (come gia' scritto in un altro 3D), il 380 usa MENO pista del 744 per decollare, per cui non vedo il limite...
Un'altra che vedo bene e' Air Transat . Flotta Airbus, Dai 310 sta passando tutto a 330-200 e -300. E ci sono destinazioni dove puo’ fare anche di piu’. Sbaglio o giusto sul portale poco tempo fa se ne parlava di fare voli anche da altri aeroporti in Italia, visto l’incremento di traffico? Allora perche’ non fare un codeshare (con AZ of course ) e portarli a Roma e metterli tutti su un 380??
Senza contare che una delle loro rotte maggiori e’ YYZ-CUN, sempre strapiena….i Caraibi tirano sempre e comunque...
su una ( o due) indiane non ci piove...siano esse major o LCC.
Per LCC dobbiamo pensare a IndiGO o SpiceJet...questa ultima la vedo ben posizionata.
Riguardo Jetstar, anche questa e' una papabile, in funzione anche di come Qantas vorra' riorganizzare il suo network su alcune rotte (gia' si parla di mettere WB su alcune rotte interne)
@jacopino91: Analisi abbastanza corretta, Corsair e' sicuramente un papabile soprattutto se vede la possibilita' di risparmiare (da una parte) guadagnando di piu' (dall'altra).
E per SXM non vedo limitazioni...i 744 che mandano li scaricano con la scaletta, e questo puoi farlo anche con il 380. Inotlre (come gia' scritto in un altro 3D), il 380 usa MENO pista del 744 per decollare, per cui non vedo il limite...
Un'altra che vedo bene e' Air Transat . Flotta Airbus, Dai 310 sta passando tutto a 330-200 e -300. E ci sono destinazioni dove puo’ fare anche di piu’. Sbaglio o giusto sul portale poco tempo fa se ne parlava di fare voli anche da altri aeroporti in Italia, visto l’incremento di traffico? Allora perche’ non fare un codeshare (con AZ of course ) e portarli a Roma e metterli tutti su un 380??
Senza contare che una delle loro rotte maggiori e’ YYZ-CUN, sempre strapiena….i Caraibi tirano sempre e comunque...
- atalanta89
- 10000 ft
- Messaggi: 1389
- Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18982
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Per completezza riporto anche la notizia in italiano dell'ordine Skymark, dal Portale :
http://www.md80.it/2011/02/18/airbus-fi ... 0-skymark/
Paolo
http://www.md80.it/2011/02/18/airbus-fi ... 0-skymark/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Sicuramente è un nuovo modo di fare aviazione, però non ne sono proprio convinto!
Ale
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Bisogna vedere il pitch che offriranno...
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
1. Sicuramente meglio della raianche'... (e tu dici, eh, ci vuole poco!!)sidew ha scritto:Bisogna vedere il pitch che offriranno...
2. L'aereo e' certificato per 850 passeggeri, di piu' non ne puo' portare. E' mi sembra che il pitch era abbondante in fase di certificazione...pero' vado a memoria, cerchero' di controllare...
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
be posso dire che il pitch dei 747-300 Qantas nel 2001 era terribile... fortunatamente al ritorno era un -400 ed era decisamente meglio
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
A proposito di wide body in uso dalle lowcost che ne pensate di questo rendering?
http://kaktusdigital.blogspot.com/2009/ ... 0-600.html
http://kaktusdigital.blogspot.com/2009/ ... 0-600.html
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Adoro Easyjet e il 346 mi piace da morire... Cosa devo dire più?i-daxi ha scritto:A proposito di wide body in uso dalle lowcost che ne pensate di questo rendering?
http://kaktusdigital.blogspot.com/2009/ ... 0-600.html
- Toeloop
- FL 250
- Messaggi: 2930
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
- Località: Between KTEB and KCDW
- Contatta:
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Io ci metterei anche Pullmantour: usa gia' adesso i 747-400 solo che non e' una low cost ma fa charter.
A proposito del fatto che il 380 usa meno pista del 747-400, allora e' possibile che fossimo ipercarichi o hanno usato meno spinta (perdonatemi se dico una fesseria) perche' quando partii dal CDG usammo, praticamente, tutta la 08L per decollare per il JFK
A proposito del fatto che il 380 usa meno pista del 747-400, allora e' possibile che fossimo ipercarichi o hanno usato meno spinta (perdonatemi se dico una fesseria) perche' quando partii dal CDG usammo, praticamente, tutta la 08L per decollare per il JFK
[CustIMG]https://my.flightmemory.com/image/toeloop.gif[/CustIMG]
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
si, di solito la potenza massima non si usa in decolloToeloop ha scritto:Io ci metterei anche Pullmantour: usa gia' adesso i 747-400 solo che non e' una low cost ma fa charter.
A proposito del fatto che il 380 usa meno pista del 747-400, allora e' possibile che fossimo ipercarichi o hanno usato meno spinta (perdonatemi se dico una fesseria) perche' quando partii dal CDG usammo, praticamente, tutta la 08L per decollare per il JFK
Marco
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Leggo su wiki che Skymark ha in ordine 6 A380 e come configurazione ha scelto 280 posti di Premium Economy sul ponte inferiore e 114 business su quello superiore...
Ma è corretto?
Non è una compagnia low-cost?
E' redditizio far volare l'A380 con soli 394 posti e senza economy?
Ma è corretto?
Non è una compagnia low-cost?
E' redditizio far volare l'A380 con soli 394 posti e senza economy?
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Il presidente disse nel 2011:
http://www.flightglobal.com/news/articl ... 80-358816/
I 380 Skymark saranno motorizzati Rolls Royce
the long journeys from Japan on which the A380s would be deployed had sufficient business for premium economy and business, rather than economy, services.
http://www.flightglobal.com/news/articl ... 80-358816/
I 380 Skymark saranno motorizzati Rolls Royce
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
747 domestic, ovvero all economy e configurati per fare quelle tratte (ma non sono di certo di 8-10 ore di volo o più... )330 ha scritto:Se non ricordo male ANA anni fa volava tra Tokio e Osaka col 747 all economy...
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Wiki ha cappellato di brutto. A parte che Skymark ancora non ha deciso la configurazione, non si parla comunque di meno di 550 passeggeri, tra tutto...Skip100 ha scritto:Leggo su wiki che Skymark ha in ordine 6 A380 e come configurazione ha scelto 280 posti di Premium Economy sul ponte inferiore e 114 business su quello superiore...
Ma è corretto?
Non è una compagnia low-cost?
E' redditizio far volare l'A380 con soli 394 posti e senza economy?
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Mi sembrava strano ma... l'articolo di flightglobal postato da MatteF88? Hanno letto su wiki anche loro?
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Visto che l'articolo e' del GIUGNO 2011, prenderei con le pinze quanto detto 18 mesi fa....Skip100 ha scritto:Mi sembrava strano ma... l'articolo di flightglobal postato da MatteF88? Hanno letto su wiki anche loro?
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
È capitato che un cliente cambiasse idea sulla configurazione ad affare fatto? Nel caso gli si fanno pagare penali da far fischiare l'aria?
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Si certo normalissimo....MatteF88 ha scritto:È capitato che un cliente cambiasse idea sulla configurazione ad affare fatto? Nel caso gli si fanno pagare penali da far fischiare l'aria?
la configurazione finale degli interni e' l'ultima cosa che fai, e che puoi cambiare anche all'ultimo minuto. Ci sono sistemi a sgancio veloce che permettono di riconfigurare una fila di sedili in meno di 10 minuti.
Quindi praticamente fino a quando non esce dalla FAL non ci sono problemi. Dopo potresti avere piu' che altro problemi di riconfigurazione elettrica dei sedili (IFE, ecc), ma questo e' il meno del problema.
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Oltre a dover aggiornare qualche software qua e làSuperMau ha scritto: Si certo normalissimo....
la configurazione finale degli interni e' l'ultima cosa che fai, e che puoi cambiare anche all'ultimo minuto. Ci sono sistemi a sgancio veloce che permettono di riconfigurare una fila di sedili in meno di 10 minuti.
Quindi praticamente fino a quando non esce dalla FAL non ci sono problemi. Dopo potresti avere piu' che altro problemi di riconfigurazione elettrica dei sedili (IFE, ecc), ma questo e' il meno del problema.
Re: Airbus prevede ordini di A380 da Lowcost quest'anno
Capito, grazie!