STAVATTI AEROSPACE

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ELTAR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 755
Iscritto il: 30 settembre 2008, 18:29
Località: Near ELTAR

STAVATTI AEROSPACE

Messaggio da ELTAR » 11 giugno 2011, 20:16

Qualcuno sa qualche cosa riguardo questa casa costruttrice? Nel senso, esiste veramente, o fanno solo progetti mirabolanti sulla carta??
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!

Avatar utente
max70
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 295
Iscritto il: 14 aprile 2007, 11:08

Re: STAVATTI AEROSPACE

Messaggio da max70 » 12 giugno 2011, 10:23

Non conosco la risposta, comunque a visitare il loro sito dicono esperessamente che attualmente non producono nulla e sono concentrati nella progettazione del Machete che dovrebbe entrare in produzione nel 2012!!! (ma per quale cliente???)

In un altro punto dicono:

"When Will Stavatti's Prototypes Fly?

Stavatti presently engaged in prototype engineering for the SM-27 Turboprop and Turbofan variants, with prototypes of the SM-27S/T Turboprop expected to roll-out in Late 2010 and prototypes of the SM-27J/L prototype scheduled to roll-out in 2011. The SM-47 Super Machete prototype is expected to roll-out in 2012-2013."


A quanto ne so non c'è stato alcun roll out!

Penso si possa dire che il web, come la carta, si lasci scrivere... :D, non è da escludere comunque che la società utilizzi alla grande i finanziamenti per ricerca e sviluppo e magari anche se non arriverà mai a produrre nulla contrinuisce comunque al progresso tecnologico. Certo il fatto che il sito mostri un'organizzazione aziendale degna della Boeing e che, contemporaneamente, siano disponibili gli aerei "digitali" per Xplanes fa venire qualche dubbio...
Massimiliano

ELTAR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 755
Iscritto il: 30 settembre 2008, 18:29
Località: Near ELTAR

Re: STAVATTI AEROSPACE

Messaggio da ELTAR » 12 giugno 2011, 19:17

Appunto... Che nicchia di mercato vorrebbero conquistare? Addirittura insinuarsi nel mercato pesante con Embraer, Bombardier e ATR... Per non parlare di Boeing e Airbus!! Interessante però il machete SM 27!!
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!

Rispondi