Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1951
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da b747-8 » 27 dicembre 2012, 19:40

i_disa ha scritto:notizia di ieri di un ordine di 30 777-300ER da parte di un cliente non reso noto.
la Repubblica dell Iraq ha ordianto nelle scrose settimane un 777-200LR: si tratta del 77L che Air Austral non ha preso in consegna e per diversi mesi è stato indicato per Ethiopian. il velivolo è stato gia consegnato
negli scorsi giorni TK ha annunciato di voler prendere in leasing altri 7 777 usati: si ipotizzano 77L e 77W che Air India vuole tagliare dalla flotta
'Stò 777 pare uscito proprio bene...sarà che "nacque" (come 767X) il 29 ottobre del 1990 (è nato un utente del forum in questa data... :mrgreen: ).
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da SHINRA » 27 dicembre 2012, 19:53

SuperMau ha scritto:
SHINRA ha scritto:Ma sarà troppo tardi quando capiranno che bisogna investire sul lungo raggio e spendere meno soldi per roba come il painting delle carrette rumene
TI meriti sempre di piu' lo straquotone, il caffe', l'ammazzacaffe' e il Baba' al Rum (d'obbligo a Napoli).... :mrgreen:
M.
Esagerato! :mrgreen:

Potrebbero attaccare certi concorrenti in netta difficoltà, a cominciare da Iberia che sta soffrendo tantissimo in questo periodo e che offre mercati perfettamente compatibili e graditi all'utenza Alitalia, e invece aspettano che tutti si riprendano. Sono dei gentiluomini, oltre che dei capitani coraggiosi e valorosi :mrgreen:

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da danko156 » 27 dicembre 2012, 21:18

SHINRA ha scritto:
SuperMau ha scritto:
SHINRA ha scritto:Ma sarà troppo tardi quando capiranno che bisogna investire sul lungo raggio e spendere meno soldi per roba come il painting delle carrette rumene
TI meriti sempre di piu' lo straquotone, il caffe', l'ammazzacaffe' e il Baba' al Rum (d'obbligo a Napoli).... :mrgreen:
M.
Esagerato! :mrgreen:

Potrebbero attaccare certi concorrenti in netta difficoltà, a cominciare da Iberia che sta soffrendo tantissimo in questo periodo e che offre mercati perfettamente compatibili e graditi all'utenza Alitalia, e invece aspettano che tutti si riprendano. Sono dei gentiluomini, oltre che dei capitani coraggiosi e valorosi :mrgreen:
Quoto in pieno.
Il caffè ovviamente al Gambrinus... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da danko156 » 11 gennaio 2013, 14:53

British Airways to lease 777s from ALC
http://www.flightglobal.com/news/articl ... lc-380889/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da MatteF88 » 12 gennaio 2013, 12:40

Azz.. 8.3 al mese! :mrgreen:



http://www.flightglobal.com/blogs/aircr ... -boei.html
On the back of its announcement that it has just rolled out the first 777 at the rate of 8.3 per month (or 100 per year) - a 777 Freighter for Korean Air - Boeing has issued a cracking shot of the aforementioned twinjet at its Everett, Seattle plant.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da JT8D » 13 gennaio 2013, 16:12

Da 5 sono passati a 7 nel 2011, ed ora a 8,3. Sicuramente un rateo di produzione di tutto rispetto:

http://www.md80.it/2013/01/10/boeing-ro ... roduzione/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da danko156 » 1 febbraio 2013, 18:27

American Airlines has increased its order for Boeing 777-300ERs to 20
http://www.flightglobal.com/news/articl ... ys-381787/

E' decollato intanto il primo 777 con la nuova livrea...
American set to take-off with the 777-300ER
http://www.flightglobal.com/news/articl ... er-381747/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da MatteF88 » 14 febbraio 2013, 12:28

http://www.aviationweek.com/Article.asp ... 548819.xml

Boeing vorrebbe lanciare il nuovo 777 entro il 2020....

..l'aereo dovrebbe avere le estremità alari ripegabili (come gli aerei imbarcati) per risparmiare spazio nel parcheggio vista l'apertura alare maggiorata... :shock: :shock:

anonymous12345

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da anonymous12345 » 14 febbraio 2013, 13:06

MatteF88 ha scritto:http://www.aviationweek.com/Article.asp ... 548819.xml

Boeing vorrebbe lanciare il nuovo 777 entro il 2020....

..l'aereo dovrebbe avere le estremità alari ripegabili (come gli aerei imbarcati) per risparmiare spazio nel parcheggio vista l'apertura alare maggiorata... :shock: :shock:

Idea già pensata nello sviluppo iniziale... cassata per costi eccessivi...fornire ogni sedile di Defibrillatore automatico (per recuperare l'infarto che verrebbe al pax medio vedendo le ali che si piegano) sarebbe troppo oneroso... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da Valerio Ricciardi » 15 febbraio 2013, 0:00

Se riuscissero ad ottenere una portanza sufficiente anche con le estremità alari ripiegate verso l'alto come delle sharklets, potrebbero optare per volare con apertura alare ridotta in corridoi aerei particolarmente trafficati (riducendo la separazione orizzontale fra velivoli sulla stessa aerovia) :mrgreen: ed apertura piena, a vantaggio dei consumi, sulle rotte internazionali più "libere" :mrgreen:
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da JT8D » 20 marzo 2013, 22:12

Boeing sceglie GE come partner per i motori del futuro 777X:

http://www.md80.it/2013/03/18/boeing-sc ... -del-777x/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da Valerio Ricciardi » 21 marzo 2013, 7:50

Considerato quanto gli sta costando, in termini di costi, immagine, ritardi e inconvenienti l'eroico (tale a mio avviso è) ruolo di apripista epocale col 787, che su altre macchine "uscite bene" seguano una politica di piccoli significativi passi basandosi su quello che sin qui ha dato buona prova di sé, mi pare comprensibile.

Del resto, dal C-54 al DC7 "Seven Seas", Douglas seguì questa filosofia con risultati al tempo eccezionali.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da bigshot » 5 aprile 2013, 3:44

Interessante e completo articolo su quel che pare Boeing abbia battezzato 777X
http://www.aspireaviation.com/2013/03/2 ... jumbo-war/

@JT8D: a questo punto io farei un thread specifico o cambierei titolo ed indirizzo di questo...

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da bigshot » 10 novembre 2013, 20:19

LufthansaCargo ha ricevuto il primo 777F
http://www.reuters.com/article/2013/11/ ... FZ20131108

ghiga
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 118
Iscritto il: 28 marzo 2013, 18:28
Contatta:

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da ghiga » 12 novembre 2013, 23:01

Credo che il 777 sia il 737 del lungo raggio in quanto a successo commerciale e i numeri di 777 venduti lo dimostrano. É un peccato che non abbiano ripetuto la storia con il 787, almeno per il momento!

Avatar utente
330
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 23 luglio 2009, 19:07
Località: Roma

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da 330 » 13 novembre 2013, 13:48

Pare stia arrivando una valanga di ordini per il 777x dalle aerolinee del Golfo:

http://www.aviationweek.com/Article.asp ... 632059.xml
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da JT8D » 18 novembre 2013, 20:44

Boeing lancia ufficialmente al Dubai Airshow 2013 il programma 777X:

http://www.md80.it/2013/11/18/boeing-la ... amma-777x/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


A6-ETK
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 106
Iscritto il: 20 giugno 2014, 20:05

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da A6-ETK » 11 luglio 2014, 23:10

il programma 777, con l' ordine di ieri della Emirates per 150 macchine, raggiunge quota 1768 esemplari ordinati, di cui 286 della versione X.
al momento si attendono le firme di ANA e Qatar Airways, rispettivamente per 20 e 50 macchine. entrambe le compagnia hanno solo firmato una lettera di intenti con Boeing.
Lufthansa è cliente lancio per il 777-9X ed Etihad per l' 8X

A6-ETK
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 106
Iscritto il: 20 giugno 2014, 20:05

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da A6-ETK » 24 luglio 2014, 22:27

dopo Emirates, anche Qatar Airways firma l' ordine per il nuovo 777X: 50 777-9X e 50 opzioni per la stessa versione.
a questo ordinino si aggiungono anche 4 777-200F, con consegne nel prossimo biennio.

molti rumors, sui forum internazionali, escludo l' adozione delle nuove versioni del 777 da parte di British Airways e Singapore Airlines. io non ne sarei così convinto visto che, al momento, son due importanti utilizzatori di 777. BA ha ancora dei 777-300ER in ordine, mentre la Singapore ha preso in consegna il suo ultimo 300ER il 24 marzo 2014

A6-ETK
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 106
Iscritto il: 20 giugno 2014, 20:05

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da A6-ETK » 20 gennaio 2015, 8:59

sembra in fase di finalizzazione l' ordine da parte di United Airlines per 10 Boeing 777-300ER che serviranno a sostituire i 10 747-400 più anziani. gli altri 747-400 saranno sostituiti da A350-1000. secondo alcuni, l' ordine potrebbe variare a favore di alcuni 777X.
Boeing sta andando alla ricerca di acquirenti per gli ultimi slot disponibili per il 777, in modo da far arrivare la linea di montaggio al 777-9X senza nessuna interruzione. il 777-8X fara il suo primo volo 18 mesi dopo la versione 9X

A6-ETK
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 106
Iscritto il: 20 giugno 2014, 20:05

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da A6-ETK » 24 aprile 2015, 8:24

United Airlines converte l' ordine per 10 787 in 10 777-300ER: prima consegna 2016.
nella stessa sede hanno annunciato che 10 777-200 attualmente in servizio, verranno impiegate per le rotte domestiche

A6-ETK
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 106
Iscritto il: 20 giugno 2014, 20:05

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da A6-ETK » 13 maggio 2016, 10:09

secondo molti rumors sembra che entro l anno ci sarà il primo ritiro di un 777-300ER dal servizio da parte di Emirates.
i 77W di Emirates a scadenza leasing con GECAS, AerCap ed ALC son i seguenti:
A6-EBB, -EBC, EBE, -EBG, -EBI ed EBJ da GECAS
A6-EBA, EBF ed EBH da AerCap
A6-EBD da ALC

al momento non c è stata nessuna conferma dalla compagnia, ma potrebbe esserci anche la possibilità che rimangano in servizio prorogando il leasing di alcuni anni. staremo a vedere.
intanto, nei mesi scorsi, United ha aggiunto 4 777-300ER al suo precedente ordine per 10 macchine e Air China ha ordinato 6 ulteriori 777-300ER con consegna nel 2016 e 2017

A6-ETK
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 106
Iscritto il: 20 giugno 2014, 20:05

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da A6-ETK » 8 ottobre 2016, 11:05

Qatar Airways ha ordinato ulteriori 10 777-300ER, insieme a 30 787-9 ed ha firmato una lettera di intenti per 60 737-8MAX

http://www.md80.it/2016/10/07/boeing-e- ... 737-max-8/

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da danko156 » 11 dicembre 2016, 21:12

777 e 737 per Iran Air:

Boeing announced on 11 December the signing of a deal with Iran Air worth $16.6 billion at list prices for 50 737 Max 8s, 15 777-300ERs and 15 777-9s, with deliveries beginning in 2018.
https://www.flightglobal.com/news/artic ... an-432317/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da danko156 » 12 dicembre 2016, 23:17

Il primo 777-300ER di United sarà consegnato intorno al 21 dicembre...
United Airlines will debut its new Boeing 777-300ERs on flights to Hong Kong in March, a month after the type enters service at its Newark and San Francisco hubs.
https://www.flightglobal.com/news/artic ... ts-432305/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da Lampo 13 » 23 maggio 2018, 10:48


Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1423
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da sidew » 6 ottobre 2018, 11:06

Interessante articolo che spiega il funzionamento delle estremita ripiegabili (stile F-18 Hornet) che sara montato sugli futuri 777X

https://theaircurrent.com/technology/ho ... tips-work/

dettagli tecnici:
https://theaircurrent.com/dispatches/be ... g-wingtip/

Immagine
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da Luke3 » 6 ottobre 2018, 19:08

Ho avuto molto a che fare con la scrittura del documento ufficiale da cui l'articolo prende le informazioni e le immagini. Se vi interessa e' disponibile al pubblico a questo link, in Appendici A e B: https://www.boeing.com/resources/boeing ... 9_RevA.pdf .

L'articolo fa sembrare che l'equipaggio ha l'onere di decidere dove estendere le ali prima del decollo. Per quanto sia vero alla fine, la faccenda e' un po' piu' complessa. Andavamo di aeroporto in aeroporto facendo un'analisi dettagliata per ogni pista, vedendo su quali porzioni delle taxiway si potessero estendere le ali mantenendo gli 11m di separazione con un altro traffico di Codice E, e rimanendo al di fuori della strip della pista. Si trovava poi un accordo con le autorita' aeroportuali su dove permettere l'estensione, con l'idea che queste zone verranno poi pubblicate nell'AIP (almeno questa era la nostra raccomandazione). Se non fosse stato possibile rispettare tutte le separazioni, allora si procedeva a sviluppare una procedura ad-hoc per quell'aeroporto, dove magari si utilizzavano delle mitigazioni per accettare una separazione ridotta oppure si procedeva a limitare il traffico limitrofe durante le operazioni di 777-9. Ovviamente meno problemi si causano allo scalo, meglio e', e qui' si usava la vena creativa seguendo il processo di analisi di ICAO PANS Aerodromes.

Era una lavoro interessante, ma posso dire con certezza che volare sull'ERJ e' molto piu' divertente :mrgreen:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da JT8D » 20 novembre 2018, 22:19

Ha preso forma a Everett il primo 777X flight test aircraft. Primo volo previsto nel 2019.

https://www.md80.it/2018/11/20/boeing-p ... -aircraft/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da JT8D » 10 dicembre 2018, 21:18

Boeing ha annunciato il lancio della versione BBJ 777X:

https://www.md80.it/2018/12/10/boeing-l ... -bbj-777x/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da JT8D » 28 febbraio 2019, 21:45

IAG si è impegnata ad acquisire fino a 42 777X, 18 ordini e 24 opzioni. Gli aeromobili saranno operati da British Airways, che li utilizzerà per sostituire i 747.

https://www.md80.it/2019/02/28/internat ... g-777-900/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da danko156 » 14 marzo 2019, 11:42

Svelato ieri il 777x.
https://samchui.com/2019/03/13/boeing-u ... Iovml3SI0O

Sent at 34.000 ft via Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da Lampo 13 » 14 marzo 2019, 11:47

danko156 ha scritto:Svelato ieri il 777x.
https://samchui.com/2019/03/13/boeing-u ... Iovml3SI0O

Sent at 34.000 ft via Tapatalk
Quanto è bello! :bounce:

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da danko156 » 14 marzo 2019, 16:06

Lampo 13 ha scritto:
danko156 ha scritto:Svelato ieri il 777x.
https://samchui.com/2019/03/13/boeing-u ... Iovml3SI0O

Sent at 34.000 ft via Tapatalk
Quanto è bello! :bounce:
Piace molto anche a me.

Sent at 34.000 ft via Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Boeing 777: storia, versioni e sviluppi

Messaggio da Guren » 19 marzo 2019, 2:08

come mai sembrano aver già abbandonato le gondole motori stile 787/737max?
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Rispondi