A320 Made in USA

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
twinjet
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 29 dicembre 2011, 20:15

A320 Made in USA

Messaggio da twinjet » 29 giugno 2012, 10:11

Airbus avrebbe intenzione di aprire una nuova linea di produzione dell'a320 a Mobile, Alabama. Bisogna vedere come la prenderà l'opinione pubblica francese.

http://www.nycaviation.com/2012/06/airb ... y-alabama/

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: A320 Made in USA

Messaggio da MatteF88 » 29 giugno 2012, 11:15

While Airbus already has a presence at Mobile, it says there are "conditions which would have to be met for such a [final assembly] concept to be implemented".

"This isn't the case right now," it adds, but declines to elaborate on the nature of the conditions.
http://www.flightglobal.com/news/articl ... ne-373510/

Delfino
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 giugno 2011, 22:13

Re: A320 Made in USA

Messaggio da Delfino » 29 giugno 2012, 16:41

Dovrebbero, negli statea l'A320 ha un buon successo considerata la massiccia presenza del suo acerrimo rivale - il B737.

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: A320 Made in USA

Messaggio da sochmer » 1 luglio 2012, 1:07

Ma.... avrà dei motori maggiorati che non spingono molto? :mrgreen:
AW169 Final Asssembly Line Electrician

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: A320 Made in USA

Messaggio da tommy92 » 2 luglio 2012, 14:41

Airbus per l'A320 apre il primo stabilimento negli Stati Uniti: investimento da 600 milioni di dollari, darà lavoro a 2.500 americani

di Gianandrea Gaiani
Cronologia articolo2 luglio 2012

Fabrice Bregier, amministratore delegato del colosso aeronautico europeo Airbus, annuncia oggi a Mobile, in Alabama la realizzazione del primo stabilimento per l'assemblaggio di velivoli commerciali del gruppo in territorio statunitense. La notizia è stata ufficializzata dopo le numerose indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi sulla stampa americana.
L'impianto richiederà investimenti per 600 milioni di dollari, sarà operativo in tre o quattro anni e darà lavoro a 2.500 maestranze americane (più l'indotto) impegnate nell'assemblaggio di quattro velivoli al mese del modello da 150 posti A-320 diretto competitore del Boeing 737 sui mercati mondiali. L'apertura dello stabilimento in Alabama renderà i velivoli europei più "americani" facilitandone l'accesso al mercato del Nord America (il più grande del mondo) riducendo peraltro i costi di produzione di Airbus grazie al cambio favorevole euro/dollaro e impiegando, come riferiva il 27 giugno il New York Times, lavoratori non sindacalizzati.
Del resto per acquisire commesse sul mercato statunitense nei settori Aerospazio e Difesa numerose società europee (Bae Systens, Finmeccanica, Fincantieri …) hanno acquistato aziende americane, creato joint ventures o aperto stabilimenti oltre Atlantico e del resto Airbus ha già aperto quattro anni or sono una linea d'assemblaggio a Tianjin in Cina (che produce tre aerei al mese) per facilitare la penetrazione nel crescente mercato asiatico. Fino a pochi giorni or sono Airbus rifiutava di commentare la notizia dell'apertura dello stabilimento americano anche se in un'intervista Bregier aveva ammesso che l'azienda considerava questa possibilità per il suo sviluppo internazionale.

Già nel 2005 EADS il gruppo che controlla Airbus (ma anche Cassidian, Astrium ed Eurocopter) , aveva proposto di realizzare un impianto da 600 milioni di dollari per l'assemblaggio dei grandi A-330 proposti all'aeronautica statunitense in versione tanker per il rifornimento in volo dei velivoli da combattimento. Una commessa da 35 miliardi di dollari vinta inizialmente da Airbus poi annullata e rimodulata favorendo Boeing che si è aggiudicata l'anno scorso il contratto sollevando non poche polemiche.
di Gianandrea Gaiani - Il Sole 24 Ore

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: A320 Made in USA

Messaggio da JT8D » 2 luglio 2012, 19:03

"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: A320 Made in USA

Messaggio da Toeloop » 3 luglio 2012, 23:19

twinjet ha scritto:Bisogna vedere come la prenderà l'opinione pubblica francese.
Direi che soprattutto bisogna vedere come la prende Boeing, se comincera' a fare pressioni sul congresso and so on perche' questo non avvenga.

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

A320 Made in USA

Messaggio da MarcoGT » 3 luglio 2012, 23:23

twinjet ha scritto: Bisogna vedere come la prenderà l'opinione pubblica francese.
Perché dovrebbe interessare all'opinione pubblica francese?

Ah, il nuovo CEO di Airbus, Fabrice Brégier, è francese.

Avatar utente
330
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 23 luglio 2009, 19:07
Località: Roma

Re: A320 Made in USA

Messaggio da 330 » 30 maggio 2015, 20:51

http://www.md80.it/2015/05/29/airbus-pa ... to-in-usa/

Leggevo dell'imminente avvio della produzione a Mobile. I primi pezzi sono partiti... via mare. Io credevo che usassero i Beluga, per 'consegne' del genere, 20 giorni via mare non sono tanti?
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: A320 Made in USA

Messaggio da Valerio Ricciardi » 30 maggio 2015, 22:11

:shock: ...20 giorni?

E che va, a vela?

Nel 1933 il Rex impiego' appena più di quattro giorni e mezzo da Gibilterra a New York...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13881
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: A320 Made in USA

Messaggio da richelieu » 31 maggio 2015, 7:53

Mobile ..... uno stabilimento che ha subìto anche qualche peripezia .....

"Airbus keeps Alabama assembly line on track despite heavy floods" .....
http://www.flightglobal.com/news/articl ... vy-405391/

Avatar utente
330
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 23 luglio 2009, 19:07
Località: Roma

Re: A320 Made in USA

Messaggio da 330 » 1 giugno 2015, 10:44

Valerio Ricciardi ha scritto::shock: ...20 giorni?

E che va, a vela?

Nel 1933 il Rex impiego' appena più di quattro giorni e mezzo da Gibilterra a New York...
In questo caso sono partiti da Amburgo. Ma so' sempre tanti, mi pare...
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: A320 Made in USA

Messaggio da JT8D » 14 settembre 2015, 21:26

Airbus apre ufficialmente la U.S. Manufacturing Facility a Mobile, Alabama:

http://www.md80.it/2015/09/14/airbus-ap ... -facility/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: A320 Made in USA

Messaggio da JT8D » 15 settembre 2020, 18:51

Airbus celebra cinque anni di produzione a Mobile, dove ora si è aggiunta anche l'A220 Family:

https://www.md80.it/2020/09/14/airbus-c ... obile-u-s/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi