A chi la precedenza ?

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A chi la precedenza ?

Messaggio da Lele_Patti » 5 maggio 2013, 13:06

Domanda .... nell'industria aeronautica a chi viene data la precedenza ???
Mi spiego subito , se Emirates prenota 10 a380 , AF ne prenota 5 , Qantas 8 .....a chi viene data la precedenza di produzione ???? All' emirates, in questo caso , che ha il contratto più grosso?? Ooo producono Un 380 Emirates , uno AF , uno Qantas e poi si reinizia? :scratch: :scratch:

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MarcoGT
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Re: A chi la precedenza ?

Messaggio da MarcoGT » 5 maggio 2013, 15:10

Dipende quando hanno fatto l'ordine, dagli slot liberi ecc ecc

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Re: A chi la precedenza ?

Messaggio da Lele_Patti » 5 maggio 2013, 16:51

Quindi se Pinco ordina 30 a/m prima di Pallino che ne ordina 5 .....Pallino prima di vedersi arrivare i suoi a/m deve aspettare la consegna dei 30 di Pinco ????? :shock:

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Re: A chi la precedenza ?

Messaggio da bigshot » 5 maggio 2013, 17:39

Lele_Patti ha scritto:Quindi se Pinco ordina 30 a/m prima di Pallino che ne ordina 5 .....Pallino prima di vedersi arrivare i suoi a/m deve aspettare la consegna dei 30 di Pinco ????? :shock:
Assolutamente!
In base alla produzione prevista e ai contratti già esistenti il costruttore e la compagnia si accordano per le consegne.
Se i termini di consegna di un contratto si sovrappongono a quelli di altri contratti è ovvio che vengano prodotti nello stesso periodo.

http://nyc787.blogspot.it/
qui trovi una lista dei 787 prodotti, in produzione e che verranno prodotti... vengono numerati in sequenza lnXXX man mano che entrano in linea di produzione e puoi vedere come è sono state gestite le consegne.

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Re: A chi la precedenza ?

Messaggio da Lele_Patti » 5 maggio 2013, 18:34

bigshot ha scritto:
Lele_Patti ha scritto:Quindi se Pinco ordina 30 a/m prima di Pallino che ne ordina 5 .....Pallino prima di vedersi arrivare i suoi a/m deve aspettare la consegna dei 30 di Pinco ????? :shock:
Assolutamente!
In base alla produzione prevista e ai contratti già esistenti il costruttore e la compagnia si accordano per le consegne.
Se i termini di consegna di un contratto si sovrappongono a quelli di altri contratti è ovvio che vengano prodotti nello stesso periodo.

http://nyc787.blogspot.it/
qui trovi una lista dei 787 prodotti, in produzione e che verranno prodotti... vengono numerati in sequenza lnXXX man mano che entrano in linea di produzione e puoi vedere come è sono state gestite le consegne.
Quelli con la striscia rossa ???? non ho capito , sono fuoriuso?

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Re: A chi la precedenza ?

Messaggio da tartan » 6 maggio 2013, 14:04

Sugli aeromobili nuovi qualcuno fa delle opzioni che poi devono venire confermate, Le opzioni danno diritto a priorità, però poi, se le ordinazioni sono elevate, chi ha queste opzioni puo rivendersele a qualche ritarsatario che passa avanti nella fila. E' facile capire quando delle opzioni sono solo speculative.
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Re: A chi la precedenza ?

Messaggio da Skip100 » 6 maggio 2013, 20:41

bigshot ha scritto: http://nyc787.blogspot.it/
qui trovi una lista dei 787 prodotti, in produzione e che verranno prodotti...
Interessante. Per caso conosci qualche altro sito dove sono indicate produzione e consegne anche di altri modelli tipo A380, A330, B777 etc etc?
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Re: A chi la precedenza ?

Messaggio da MarcoGT » 6 maggio 2013, 20:49


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Re: A chi la precedenza ?

Messaggio da Skip100 » 6 maggio 2013, 20:56

MarcoGT ha scritto:http://a380production.com

Sicuro? :scratch:
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Re: A chi la precedenza ?

Messaggio da MarcoGT » 6 maggio 2013, 21:51

Skip100 ha scritto:

Sicuro? :scratch:
Ho visto solo ora che non esiste più :(

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Re: A chi la precedenza ?

Messaggio da bigshot » 9 maggio 2013, 14:02

tartan ha scritto:Sugli aeromobili nuovi qualcuno fa delle opzioni che poi devono venire confermate, Le opzioni danno diritto a priorità, però poi, se le ordinazioni sono elevate, chi ha queste opzioni puo rivendersele a qualche ritarsatario che passa avanti nella fila. E' facile capire quando delle opzioni sono solo speculative.
Proprio Blue Panorama mi sembra avesse avuto qualche opzione su dei 787 immediatamente rivendute.
Anche se forse in questo caso qualche intenzione seria c'era.
Lele_Patti ha scritto: Quelli con la striscia rossa ???? non ho capito , sono fuoriuso?
Sono stati prodotti prima che fossero risolti tutti i problemi e certificato il type... sono storati a kpae e attesa di essere aggiornati alle specifiche di produzione attuali.

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Re: A chi la precedenza ?

Messaggio da Lele_Patti » 9 maggio 2013, 15:50

bigshot ha scritto:
tartan ha scritto:Sugli aeromobili nuovi qualcuno fa delle opzioni che poi devono venire confermate, Le opzioni danno diritto a priorità, però poi, se le ordinazioni sono elevate, chi ha queste opzioni puo rivendersele a qualche ritarsatario che passa avanti nella fila. E' facile capire quando delle opzioni sono solo speculative.
Proprio Blue Panorama mi sembra avesse avuto qualche opzione su dei 787 immediatamente rivendute.
Anche se forse in questo caso qualche intenzione seria c'era.
Ma non ho capito cosa sono queste OPZIONI :? !
bigshot ha scritto:
Lele_Patti ha scritto: Quelli con la striscia rossa ???? non ho capito , sono fuoriuso?
Sono stati prodotti prima che fossero risolti tutti i problemi e certificato il type... sono storati a kpae e attesa di essere aggiornati alle specifiche di produzione attuali.
Tipo questi ?? Immagine
Immagine

(((((c'è anche un blog interamente dedicato per chi sarebbe interessto http://kpae.blogspot.it/)))))

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Re: A chi la precedenza ?

Messaggio da bigshot » 10 maggio 2013, 3:41

Lele_Patti ha scritto: Ma non ho capito cosa sono queste OPZIONI :? !
Sei un importatore di banane e vuoi assicurarti la fornitura per l'inverno 2014, vai dal produttore e stipuli un "pre-contratto" che dice che tu alla (o entro) scadenza dello stesso devi decidere se comprare o meno le banane al prezzo pattuito.
Se un altro importatore le vuole ed è disposto a pagarti in maniera "interessante" potresti vendergli la tua opzione.
A quel punto sarà lui ad avere diritto a stipulare il contratto di fornitura vero e proprio.

In realtà, e in parole più tecniche, è una forma di strumento finanziario derivato che conferisce al possessore il diritto (ma non l'obbligo) di acquistare (nel caso degli aerei) o vendere lo strumento finanziario sottostante (cioè in questo caso il contratto di fornitura degli aerei).

Alcune compagnie comprano queste opzioni per prime alimentando, in questa maniera, anche "l'hype" sul prodotto, quando poi la coda di produzione risulta essere molto lunga rivendono queste opzioni a prezzo maggiorato a quelle compagnie che vorrebbero comprare aerei senza doversi accodare dietro gli altri o che non vogliono spendere la cifra che in quel momento chiede il costruttore (e potrebbe essere molto lievitato vista la domanda) :albino:
Lele_Patti ha scritto: Tipo questi ?? Immagine
Immagine

(((((c'è anche un blog interamente dedicato per chi sarebbe interessto http://kpae.blogspot.it/)))))
Sono tutti quelli con finestrini, porte e windshield sigillati e con dei contrappesi al posto dei motori.
Nella seconda foto sono sicuramente nella parte più distante (in alto), di solito quelli allineati lungo la pista 11/29 (vedi header del blog che hai citato) sono i prossimi ad essere aggiornati e poi mandati nella flightline (il piazzale grigio in basso) dove vengono preparati per i voli di collaudo di boeing (B1, B2, etc flights) e per i voli di accettazione dei clienti (C1, C2, etc flights).
Quando sono pronti alla consegna la cerimonia si tiene davanti a quell'edificio a "ondine" :)

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Re: A chi la precedenza ?

Messaggio da Lele_Patti » 10 maggio 2013, 14:32

bigshot ha scritto: Sei un importatore di banane e vuoi assicurarti la fornitura per l'inverno 2014, vai dal produttore e stipuli un "pre-contratto" che dice che tu alla (o entro) scadenza dello stesso devi decidere se comprare o meno le banane al prezzo pattuito.
Se un altro importatore le vuole ed è disposto a pagarti in maniera "interessante" potresti vendergli la tua opzione.
A quel punto sarà lui ad avere diritto a stipulare il contratto di fornitura vero e proprio.

In realtà, e in parole più tecniche, è una forma di strumento finanziario derivato che conferisce al possessore il diritto (ma non l'obbligo) di acquistare (nel caso degli aerei) o vendere lo strumento finanziario sottostante (cioè in questo caso il contratto di fornitura degli aerei).
Tutto chiaro adesso :mrgreen: !!!!
bigshot ha scritto: Sono tutti quelli con finestrini, porte e windshield sigillati e con dei contrappesi al posto dei motori.
Non mi ero accorto :mrgreen:
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Alla fine di tutto è il cliente che manda i suoi piloti abilitati a prendere l'a/m ??

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