A chi la precedenza ?
Moderatore: Staff md80.it
- Lele_Patti
- 05000 ft
- Messaggi: 690
- Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
- Località: Catania
A chi la precedenza ?
Domanda .... nell'industria aeronautica a chi viene data la precedenza ???
Mi spiego subito , se Emirates prenota 10 a380 , AF ne prenota 5 , Qantas 8 .....a chi viene data la precedenza di produzione ???? All' emirates, in questo caso , che ha il contratto più grosso?? Ooo producono Un 380 Emirates , uno AF , uno Qantas e poi si reinizia?
Mi spiego subito , se Emirates prenota 10 a380 , AF ne prenota 5 , Qantas 8 .....a chi viene data la precedenza di produzione ???? All' emirates, in questo caso , che ha il contratto più grosso?? Ooo producono Un 380 Emirates , uno AF , uno Qantas e poi si reinizia?
Re: A chi la precedenza ?
Dipende quando hanno fatto l'ordine, dagli slot liberi ecc ecc
- Lele_Patti
- 05000 ft
- Messaggi: 690
- Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
- Località: Catania
Re: A chi la precedenza ?
Quindi se Pinco ordina 30 a/m prima di Pallino che ne ordina 5 .....Pallino prima di vedersi arrivare i suoi a/m deve aspettare la consegna dei 30 di Pinco ?????
Re: A chi la precedenza ?
Assolutamente!Lele_Patti ha scritto:Quindi se Pinco ordina 30 a/m prima di Pallino che ne ordina 5 .....Pallino prima di vedersi arrivare i suoi a/m deve aspettare la consegna dei 30 di Pinco ?????
In base alla produzione prevista e ai contratti già esistenti il costruttore e la compagnia si accordano per le consegne.
Se i termini di consegna di un contratto si sovrappongono a quelli di altri contratti è ovvio che vengano prodotti nello stesso periodo.
http://nyc787.blogspot.it/
qui trovi una lista dei 787 prodotti, in produzione e che verranno prodotti... vengono numerati in sequenza lnXXX man mano che entrano in linea di produzione e puoi vedere come è sono state gestite le consegne.
- Lele_Patti
- 05000 ft
- Messaggi: 690
- Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
- Località: Catania
Re: A chi la precedenza ?
Quelli con la striscia rossa ???? non ho capito , sono fuoriuso?bigshot ha scritto:Assolutamente!Lele_Patti ha scritto:Quindi se Pinco ordina 30 a/m prima di Pallino che ne ordina 5 .....Pallino prima di vedersi arrivare i suoi a/m deve aspettare la consegna dei 30 di Pinco ?????
In base alla produzione prevista e ai contratti già esistenti il costruttore e la compagnia si accordano per le consegne.
Se i termini di consegna di un contratto si sovrappongono a quelli di altri contratti è ovvio che vengano prodotti nello stesso periodo.
http://nyc787.blogspot.it/
qui trovi una lista dei 787 prodotti, in produzione e che verranno prodotti... vengono numerati in sequenza lnXXX man mano che entrano in linea di produzione e puoi vedere come è sono state gestite le consegne.
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: A chi la precedenza ?
Sugli aeromobili nuovi qualcuno fa delle opzioni che poi devono venire confermate, Le opzioni danno diritto a priorità, però poi, se le ordinazioni sono elevate, chi ha queste opzioni puo rivendersele a qualche ritarsatario che passa avanti nella fila. E' facile capire quando delle opzioni sono solo speculative.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: A chi la precedenza ?
Interessante. Per caso conosci qualche altro sito dove sono indicate produzione e consegne anche di altri modelli tipo A380, A330, B777 etc etc?bigshot ha scritto: http://nyc787.blogspot.it/
qui trovi una lista dei 787 prodotti, in produzione e che verranno prodotti...
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
Re: A chi la precedenza ?
MarcoGT ha scritto:http://a380production.com
Sicuro?
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
Re: A chi la precedenza ?
Ho visto solo ora che non esiste piùSkip100 ha scritto:
Sicuro?
Re: A chi la precedenza ?
Proprio Blue Panorama mi sembra avesse avuto qualche opzione su dei 787 immediatamente rivendute.tartan ha scritto:Sugli aeromobili nuovi qualcuno fa delle opzioni che poi devono venire confermate, Le opzioni danno diritto a priorità, però poi, se le ordinazioni sono elevate, chi ha queste opzioni puo rivendersele a qualche ritarsatario che passa avanti nella fila. E' facile capire quando delle opzioni sono solo speculative.
Anche se forse in questo caso qualche intenzione seria c'era.
Sono stati prodotti prima che fossero risolti tutti i problemi e certificato il type... sono storati a kpae e attesa di essere aggiornati alle specifiche di produzione attuali.Lele_Patti ha scritto: Quelli con la striscia rossa ???? non ho capito , sono fuoriuso?
- Lele_Patti
- 05000 ft
- Messaggi: 690
- Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
- Località: Catania
Re: A chi la precedenza ?
Ma non ho capito cosa sono queste OPZIONI !bigshot ha scritto:Proprio Blue Panorama mi sembra avesse avuto qualche opzione su dei 787 immediatamente rivendute.tartan ha scritto:Sugli aeromobili nuovi qualcuno fa delle opzioni che poi devono venire confermate, Le opzioni danno diritto a priorità, però poi, se le ordinazioni sono elevate, chi ha queste opzioni puo rivendersele a qualche ritarsatario che passa avanti nella fila. E' facile capire quando delle opzioni sono solo speculative.
Anche se forse in questo caso qualche intenzione seria c'era.
Tipo questi ??bigshot ha scritto:Sono stati prodotti prima che fossero risolti tutti i problemi e certificato il type... sono storati a kpae e attesa di essere aggiornati alle specifiche di produzione attuali.Lele_Patti ha scritto: Quelli con la striscia rossa ???? non ho capito , sono fuoriuso?
(((((c'è anche un blog interamente dedicato per chi sarebbe interessto http://kpae.blogspot.it/)))))
Re: A chi la precedenza ?
Sei un importatore di banane e vuoi assicurarti la fornitura per l'inverno 2014, vai dal produttore e stipuli un "pre-contratto" che dice che tu alla (o entro) scadenza dello stesso devi decidere se comprare o meno le banane al prezzo pattuito.Lele_Patti ha scritto: Ma non ho capito cosa sono queste OPZIONI !
Se un altro importatore le vuole ed è disposto a pagarti in maniera "interessante" potresti vendergli la tua opzione.
A quel punto sarà lui ad avere diritto a stipulare il contratto di fornitura vero e proprio.
In realtà, e in parole più tecniche, è una forma di strumento finanziario derivato che conferisce al possessore il diritto (ma non l'obbligo) di acquistare (nel caso degli aerei) o vendere lo strumento finanziario sottostante (cioè in questo caso il contratto di fornitura degli aerei).
Alcune compagnie comprano queste opzioni per prime alimentando, in questa maniera, anche "l'hype" sul prodotto, quando poi la coda di produzione risulta essere molto lunga rivendono queste opzioni a prezzo maggiorato a quelle compagnie che vorrebbero comprare aerei senza doversi accodare dietro gli altri o che non vogliono spendere la cifra che in quel momento chiede il costruttore (e potrebbe essere molto lievitato vista la domanda)
Sono tutti quelli con finestrini, porte e windshield sigillati e con dei contrappesi al posto dei motori.Lele_Patti ha scritto: Tipo questi ??
(((((c'è anche un blog interamente dedicato per chi sarebbe interessto http://kpae.blogspot.it/)))))
Nella seconda foto sono sicuramente nella parte più distante (in alto), di solito quelli allineati lungo la pista 11/29 (vedi header del blog che hai citato) sono i prossimi ad essere aggiornati e poi mandati nella flightline (il piazzale grigio in basso) dove vengono preparati per i voli di collaudo di boeing (B1, B2, etc flights) e per i voli di accettazione dei clienti (C1, C2, etc flights).
Quando sono pronti alla consegna la cerimonia si tiene davanti a quell'edificio a "ondine"
- Lele_Patti
- 05000 ft
- Messaggi: 690
- Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
- Località: Catania
Re: A chi la precedenza ?
Tutto chiaro adesso !!!!bigshot ha scritto: Sei un importatore di banane e vuoi assicurarti la fornitura per l'inverno 2014, vai dal produttore e stipuli un "pre-contratto" che dice che tu alla (o entro) scadenza dello stesso devi decidere se comprare o meno le banane al prezzo pattuito.
Se un altro importatore le vuole ed è disposto a pagarti in maniera "interessante" potresti vendergli la tua opzione.
A quel punto sarà lui ad avere diritto a stipulare il contratto di fornitura vero e proprio.
In realtà, e in parole più tecniche, è una forma di strumento finanziario derivato che conferisce al possessore il diritto (ma non l'obbligo) di acquistare (nel caso degli aerei) o vendere lo strumento finanziario sottostante (cioè in questo caso il contratto di fornitura degli aerei).
Non mi ero accortobigshot ha scritto: Sono tutti quelli con finestrini, porte e windshield sigillati e con dei contrappesi al posto dei motori.
Alla fine di tutto è il cliente che manda i suoi piloti abilitati a prendere l'a/m ??