Boeing 727.
Moderatore: Staff md80.it
Boeing 727.
Salve,
controllando il Boeing 727, noto trimotore, mi chiedevo dove venisse posizionato il 3° motore, e dove avesse lo scarico. La "presa d'aria" è posta sopra la fusoliera, ma il motore?
Qualcuno ha uno spaccato?
Grazie a tutti
controllando il Boeing 727, noto trimotore, mi chiedevo dove venisse posizionato il 3° motore, e dove avesse lo scarico. La "presa d'aria" è posta sopra la fusoliera, ma il motore?
Qualcuno ha uno spaccato?
Grazie a tutti
Re: Boeing 727.
Ref: flightglobal.com
Re: Boeing 727.
Mi sorgono due domande:
1) Lavora bene un motore al "chiuso"?
2) Che rumore ci sarà stato all'interno della fusoliera?
1) Lavora bene un motore al "chiuso"?
2) Che rumore ci sarà stato all'interno della fusoliera?
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Boeing 727.
MasterW ha scritto:Mi sorgono due domande:
1) Lavora bene un motore al "chiuso"?
2) Che rumore ci sarà stato all'interno della fusoliera?
Domanda 2) Da "vecchio" frequentatore del 727, (volato sia con AZA che con Olympic e forse qualche altro che non ricordo più) testimonio che non si avvertiva alcun rumore diverso da quello di un normale jet e nella misura consueta.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
-
- FL 200
- Messaggi: 2029
- Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11
Re: Boeing 727.
confermo
volato con az e con avensa all'interno della cabina non si sentiva nessuna differenza con altri jet.
la sistemazione del motore centrale ricorda un po' quella del tristar, entrambi sono posizionati ingolfati all'interno della carlinga.
differente il discorso all'esterno dell'aereo un rumore infernale ma spettacolare in fase di decollo ed atterraggio.
l ho visto l utlima volta ad sxm lo scorso dicembre impressionante il rumore
volato con az e con avensa all'interno della cabina non si sentiva nessuna differenza con altri jet.
la sistemazione del motore centrale ricorda un po' quella del tristar, entrambi sono posizionati ingolfati all'interno della carlinga.
differente il discorso all'esterno dell'aereo un rumore infernale ma spettacolare in fase di decollo ed atterraggio.
l ho visto l utlima volta ad sxm lo scorso dicembre impressionante il rumore
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Boeing 727.
Risposta domanda uno. Nei caccia militari i motori sono al chiuso.MasterW ha scritto:Mi sorgono due domande:
1) Lavora bene un motore al "chiuso"?
2) Che rumore ci sarà stato all'interno della fusoliera?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: Boeing 727.
Diciamo che in alcuni caccia militari "l'aereo è il motore con qualche appendice aerodinamica"tartan ha scritto:Risposta domanda uno. Nei caccia militari i motori sono al chiuso.MasterW ha scritto:Mi sorgono due domande:
1) Lavora bene un motore al "chiuso"?
2) Che rumore ci sarà stato all'interno della fusoliera?
Re: Boeing 727.
per la precisione, è il secondo motore, il primo ed il terzo sono quelli attaccati alla parte sinistra e destra della fusoliera.MasterW ha scritto:Salve,
controllando il Boeing 727, noto trimotore, mi chiedevo dove venisse posizionato il 3° motore, e dove avesse lo scarico. La "presa d'aria" è posta sopra la fusoliera, ma il motore?
Qualcuno ha uno spaccato?
Grazie a tutti