Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
Moderatore: Staff md80.it
-
MatteF88
- FL 350
- Messaggi: 3800
- Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57
Messaggio
da MatteF88 » 27 febbraio 2015, 23:14
É il white knight 2 all'ennesima potenza, lancerà un razzo vettore chiamato thunderbolt
Built for Stratolaunch by Scaled Composites, the Roc will be the largest aircraft ever made with a wingspan of 385 ft. This compares to 320 ft for the Hughes H-4 Hercules (Spruce Goose), 290 ft for the six-engined Antonov An-225, 262 ft. for the Airbus A380, and 225 ft. for the Boeing 747-8. Powered by six reconditioned Pratt & Whitney PW4056 engines salvaged along with other parts from two ex-United Airlines Boeing 747-400s, the twin-fuselage carrier aircraft resembles a vastly enlarged version of the Scaled-built WhiteKnightTwo developed for Virgin Galactic.
Nell'articolo si ipotizza il primo volo tra un anno circa
http://aviationweek.com/blog/inside-rocs-lair
Il sito del progetto:
http://www.stratolaunch.com
É veramente enorme:
-
MatteF88
- FL 350
- Messaggi: 3800
- Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57
Messaggio
da MatteF88 » 23 giugno 2016, 14:45
Questa specie di mostro volante è vicino ad essere completato, diverse parti di esso sono state prese da un paio di 747 dismessi.
At the time of the tour last week, company officials said the aircraft was about three-quarters complete: 76 percent complete, one person said, although they didn’t elaborate on exactly how that was calculated. The tail assembly, or empennage, for the left fuselage was in place, while components for the right empennage were lying on the hangar floor, waiting to be assembled and hoisted into place.
http://www.thespacereview.com/article/3012/1
Primo volo forse a inizio 2017.
-
giragyro
- 10000 ft
- Messaggi: 1439
- Iscritto il: 21 luglio 2011, 15:59
- Località: alessandria
Messaggio
da giragyro » 24 giugno 2016, 0:02
che mostro davvero e nonostante tutto taglierà ulteriormente i costi di lancio
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
-
Maxx
- FL 500
- Messaggi: 10118
- Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
- Località: Arese
Messaggio
da Maxx » 1 giugno 2017, 14:28
Per andare da un cockpit all'altro ci si lancia al volo? O c'è un cavo con una carrucola?
-
anonymous12345
Messaggio
da anonymous12345 » 1 giugno 2017, 17:13
Maxx ha scritto:Per andare da un cockpit all'altro ci si lancia al volo? O c'è un cavo con una carrucola?
Tutto calcolato..
-
giragyro
- 10000 ft
- Messaggi: 1439
- Iscritto il: 21 luglio 2011, 15:59
- Località: alessandria
Messaggio
da giragyro » 1 giugno 2017, 21:49
mi ricorda un vecchio progetto crucco della II WW
-
Allegati
-
- Messerschmitt-me-321-glider-01he.png (67.18 KiB) Visto 3373 volte
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.