Tampico Socata TB9

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
I-NOEL
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 marzo 2015, 8:10
Località: Tiriolo
Contatta:

Tampico Socata TB9

Messaggio da I-NOEL » 23 maggio 2015, 13:01

Perdonate la mia richiesta, cosi pure se avessi sbagliato luogo dove postarla.
Sono in procinto di effettuare uno dei miei primi passaggi macchina da Tecnam P92JS CS/VLA a Tampico Socata TB9.
Mi hanno consegnato il suo manuale di volo ma, credo, è una edizione vecchia fotocopiata di difficile consultazione. Ci sarebbe qualcuno che avesse il file pdf cosi che io me lo possa studiare per le sue limitazioni, velocità, carico e centraggio etc etc e stampare. Grazie Mille. Max
p.s. ho effettuato una ricerca in rete con scarsi risultati.
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky

nik-riva
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 settembre 2012, 12:19

Re: Tampico Socata TB9

Messaggio da nik-riva » 4 giugno 2015, 20:35

Ciao!
Ho trovato questo file in PDF del Socata TB9, spero ti vada bene!
http://www.davinciflightschool.com/wp-c ... Tb9pim.pdf

-Nicolò

I-NOEL
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 marzo 2015, 8:10
Località: Tiriolo
Contatta:

Re: Tampico Socata TB9

Messaggio da I-NOEL » 18 giugno 2015, 19:36

Nicolò grazie gentilissimo. Max
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky

Rispondi