I fly 380 - il sito dedicato al 380
Moderatore: Staff md80.it
I fly 380 - il sito dedicato al 380
https://www.iflya380.com/
Mi sembra un'ottima idea.
Ci sono iniziative simili per altre macchine? Più che altro: avrebbero senso?
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!
Non sparate sul pianista!
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18982
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: I fly 380 - il sito dedicato al 380
Riporto anche l'articolo dal nostro Portale :
http://www.md80.it/2016/07/15/airbus-la ... -fly-a380/
Paolo
http://www.md80.it/2016/07/15/airbus-la ... -fly-a380/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: I fly 380 - il sito dedicato al 380
Novità "negative" per gli A380 Singapore Airlines.
La compagnia non rinnoverà il leasing in scadenza nel 2017 per il primo dei suoi 5 SuperJumbo, le decisioni per gli altri quattro saranno prese più avanti.
http://www.bbc.com/news/business-37362488
La compagnia non rinnoverà il leasing in scadenza nel 2017 per il primo dei suoi 5 SuperJumbo, le decisioni per gli altri quattro saranno prese più avanti.
http://www.bbc.com/news/business-37362488
Ciao
- musicaldoc
- 05000 ft
- Messaggi: 927
- Iscritto il: 20 settembre 2010, 19:31
Re: I fly 380 - il sito dedicato al 380
Io ci ho volato sul Singapore in business e mi ero trovato molto bene, anche se ho trovato un po' macchinosa la procedura per orizzontalizzare i sedili che richiede l'intervento di un assistente...MRC13 ha scritto:Novità "negative" per gli A380 Singapore Airlines.
La compagnia non rinnoverà il leasing in scadenza nel 2017 per il primo dei suoi 5 SuperJumbo, le decisioni per gli altri quattro saranno prese più avanti.
http://www.bbc.com/news/business-37362488
Questa notizia vuol dire comunque, per voi, che dopo una corsa a fare mega autobus dei cieli ora si son resi conto che sono inutili e sono preferibili dei WB 2 motori ?
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18982
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: I fly 380 - il sito dedicato al 380
Airbus e Boeing hanno un pò due atteggiamenti diversi, e lo si vede quando pubblicano i propri outlook. Airbus dice che la crescita del traffico porta ad avere aeromobili più grandi e prevede che i vettori scelgano aeromobili più capienti o passino a versioni più grandi. Boeing invece prevede un passaggio da aerei grandi a widebody piccoli e medi. Ognuno naturalmente fa il proprio interesse, anche nella pubblicazione delle previsioni. Io, come parere personale, non sono mai stato un accanito sostenitore dei mega wide-body.
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: I fly 380 - il sito dedicato al 380
https://www.flightglobal.com/news/artic ... ef-430430/
Singapore Airlines has emphasised that it remains committed to the Airbus A380 despite a decision not to extend the lease on its earliest aircraft.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: I fly 380 - il sito dedicato al 380
La scelta di SIA di non estendere il leasing (dei primi esemplari ricevuti) è basata sul fatto che appunto si tratta dei primi esemplari e di modifiche, migliorie e molto altro ne sono state fatte.danko156 ha scritto:https://www.flightglobal.com/news/artic ... ef-430430/Singapore Airlines has emphasised that it remains committed to the Airbus A380 despite a decision not to extend the lease on its earliest aircraft.
Inoltre, una delle macchine è quella che ha subito l'Uncontined Engine Failure.
Tra l'altro, il primo esemplare è stato consegnato a SIA proprio nove anni fa, ottobre 2006 a SIA
Re: I fly 380 - il sito dedicato al 380
In futuro forse Iberia e AerLingus avranno i 380 in flotta:
“We like the aircraft,” he said. “It works extremely well on parts of our BA network. I could also see a couple flying with Iberia and even one with Aer Lingus.”
Ha dichiarato infatti Walsh capo di IAG:IAG chief executive officer Willie Walsh has revealed that alongside the operations of the Airbus A380 within the fleet of British Airways (BA), he could also present a business case for the Super Jumbo to fly with both Iberia and Aer Lingus.
http://www.routesonline.com/news/29/bre ... us-fleets/
“We like the aircraft,” he said. “It works extremely well on parts of our BA network. I could also see a couple flying with Iberia and even one with Aer Lingus.”
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: I fly 380 - il sito dedicato al 380
Gli asiatici in quanto a livree hanno sempre molta fantasia...
ANA unveils special livery for its new A380 fleet
http://www.airbus.com/newsevents/news-e ... 380-fleet/
ANA unveils special livery for its new A380 fleet
http://www.airbus.com/newsevents/news-e ... 380-fleet/
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: I fly 380 - il sito dedicato al 380
Considerando che l'a380 è comunemente soprannominata "la Balena" mi chiedo come mai ancora nessuna compagnia abbia fatto una livrea che raffigura proprio una balena...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- musicaldoc
- 05000 ft
- Messaggi: 927
- Iscritto il: 20 settembre 2010, 19:31
Re: I fly 380 - il sito dedicato al 380
Ci sta pensando Vincenzo Onorato per ampliare la copertura geografica della sua flotta Mobydanko156 ha scritto:Considerando che l'a380 è comunemente soprannominata "la Balena" mi chiedo come mai ancora nessuna compagnia abbia fatto una livrea che raffigura proprio una balena...
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3707
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: I fly 380 - il sito dedicato al 380
Considerato da dove prende le sue "nuove" navi Onorato, è più facile che vada nel Mohave a recuperare un DC10....
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: I fly 380 - il sito dedicato al 380
L’Airbus 380 verso la pensione, i giganti del cielo costano troppo
Quasi ferme dal 2019 le linee di produzione del Superjumbo. Stop anche al mercato dell’usato, non si trovano acquirenti
http://www.lastampa.it/2017/08/28/econo ... agina.html
Quasi ferme dal 2019 le linee di produzione del Superjumbo. Stop anche al mercato dell’usato, non si trovano acquirenti
http://www.lastampa.it/2017/08/28/econo ... agina.html
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: I fly 380 - il sito dedicato al 380
Ecco i primi accantonamenti..!!!
Singapore Airlines Withdrawn from use.
9V-SKA (wfu 11. Jun 2017 and stored at Tarbes Lourdes (LDE / LFBT) 13. Nov 2017)
9V-SKB (wfu 02. Sep 2017)
9V-SKC (wfu 06. Nov 2017)
https://www.planespotters.net/airframe/ ... nes/yOd9HJ
https://www.planespotters.net/airframe/ ... nes/NrArI7
https://www.planespotters.net/airframe/ ... nes/BElBfq
Singapore Airlines Withdrawn from use.
9V-SKA (wfu 11. Jun 2017 and stored at Tarbes Lourdes (LDE / LFBT) 13. Nov 2017)
9V-SKB (wfu 02. Sep 2017)
9V-SKC (wfu 06. Nov 2017)
https://www.planespotters.net/airframe/ ... nes/yOd9HJ
https://www.planespotters.net/airframe/ ... nes/NrArI7
https://www.planespotters.net/airframe/ ... nes/BElBfq
Ciao
- Guren
- 05000 ft
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
- Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.
Re: I fly 380 - il sito dedicato al 380
ma Singapore non ha mostrato poche settimane fa i nuovi interni per gli A380?
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Re: I fly 380 - il sito dedicato al 380
Ufficiale: Airbus ha comunicato che il A380 uscirà di produzione.
Airbus says A380 superjumbo production will end
https://www.bbc.com/news/business-47231504
Airbus says A380 superjumbo production will end
https://www.bbc.com/news/business-47231504
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- Guren
- 05000 ft
- Messaggi: 889
- Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
- Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.
Re: I fly 380 - il sito dedicato al 380
appena sentito live dal link di mcgyver79
Dalato passeggero è indubbiamente un ottimo aereo (poi al 388 di EK sono legati i miei unici ricordi di voli in business class) ora resta da capire per quanti anni ancora lì vedremo volare dato che anche il mercato di seconda mano sembra averli totalmente rigettati
Dalato passeggero è indubbiamente un ottimo aereo (poi al 388 di EK sono legati i miei unici ricordi di voli in business class) ora resta da capire per quanti anni ancora lì vedremo volare dato che anche il mercato di seconda mano sembra averli totalmente rigettati
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Re: I fly 380 - il sito dedicato al 380
Il 380 è un aereo che purtroppo ha costi molto elevati, la sua produzione era legata praticamente ad Emirates (sono pochi gli altri 380 prodotti nelle flotte di altre compagnie). Venendo a mancare la richiesta da parte di Emirates era una scelta inevitabile per Airbus. Questa era una notizia ormai annunciata, praticamente si aspettava solo l'ufficialità purtroppo.Guren ha scritto:appena sentito live dal link di mcgyver79
Dalato passeggero è indubbiamente un ottimo aereo (poi al 388 di EK sono legati i miei unici ricordi di voli in business class) ora resta da capire per quanti anni ancora lì vedremo volare dato che anche il mercato di seconda mano sembra averli totalmente rigettati
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18982
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: I fly 380 - il sito dedicato al 380
Riporto anche qui il link dell'Articolo relativo allo stop delle consegne dell'A380 nel 2021:
https://www.md80.it/2019/02/14/airbus-e ... -a350-900/
Spiace perché è una macchina notevole e ha rappresentato comunque una grossa sfida ingegneristica, portata a compimento. L'evoluzione del mercato ha portato poi a preferire altre soluzioni e ad orientarsi su macchine come 787 e A350, più flessibili e sfruttabili dalle compagnie.
Paolo
https://www.md80.it/2019/02/14/airbus-e ... -a350-900/
Spiace perché è una macchina notevole e ha rappresentato comunque una grossa sfida ingegneristica, portata a compimento. L'evoluzione del mercato ha portato poi a preferire altre soluzioni e ad orientarsi su macchine come 787 e A350, più flessibili e sfruttabili dalle compagnie.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: I fly 380 - il sito dedicato al 380
Airbus 380, i prestiti dei governi rischiano di non essere restituiti
https://www.ilsole24ore.com/art/impresa ... d=ABaHUEcB
https://www.ilsole24ore.com/art/impresa ... d=ABaHUEcB
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18982
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: I fly 380 - il sito dedicato al 380
Intanto, oggi ANA ha preso in consegna il suo primo Airbus A380. Ne seguiranno altri due.
https://www.md80.it/2019/03/20/all-nipp ... rimo-a380/
Paolo
https://www.md80.it/2019/03/20/all-nipp ... rimo-a380/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: I fly 380 - il sito dedicato al 380
Ciao,
Ho letto su qualche sito che Airfrance riconsegnerà 5 A380 ma che allo stesso tempo spenderà altri soldi per ammodernare i restanti 5?
Copio e incollo:
"Air France will retire half their A380s, upgrade the other five
LesEchos.fr reports that the airline has decided what to do with their A380s:
Air France will gradually retire five of their 10 Airbus A380s; it just so happens that five of their A380s are leased, so those will be returned gradually, starting in late 2019, when two of the leases are up
Air France will then reconfigure the remaining five A380s starting in late 2020, which will cost roughly 45 million Euros per aircraft, which is insanely expensive; so the airline will spend 225 million Euros updating those five planes
"
Effettivamente però mi sembra la logica corretta, cioè di tenerne "pochi ma buoni", in effetti l'A380 andrebbe visto come l'aereo di lusso da usare però per certe tratte e per certi speciali periodi dell'anno, tipo Natale o in agosto per noi italia. Non si può pensare di fare concorrenza sui numeri, come avevo già avuto modo di dire, di Fiat Panda ne vendi a rudo, di Ferrari se ne realizzano pochi esemplari fatti a mano.
Ho letto su qualche sito che Airfrance riconsegnerà 5 A380 ma che allo stesso tempo spenderà altri soldi per ammodernare i restanti 5?
Copio e incollo:
"Air France will retire half their A380s, upgrade the other five
LesEchos.fr reports that the airline has decided what to do with their A380s:
Air France will gradually retire five of their 10 Airbus A380s; it just so happens that five of their A380s are leased, so those will be returned gradually, starting in late 2019, when two of the leases are up
Air France will then reconfigure the remaining five A380s starting in late 2020, which will cost roughly 45 million Euros per aircraft, which is insanely expensive; so the airline will spend 225 million Euros updating those five planes
"
Effettivamente però mi sembra la logica corretta, cioè di tenerne "pochi ma buoni", in effetti l'A380 andrebbe visto come l'aereo di lusso da usare però per certe tratte e per certi speciali periodi dell'anno, tipo Natale o in agosto per noi italia. Non si può pensare di fare concorrenza sui numeri, come avevo già avuto modo di dire, di Fiat Panda ne vendi a rudo, di Ferrari se ne realizzano pochi esemplari fatti a mano.