Private Aircraft USA-ITALIA
Moderatore: Staff md80.it
Private Aircraft USA-ITALIA
Ragazzi, secondo voi è possibile che un private aircraft (adibito al trasporto di poche persone) sia in grado di coprire la tratta USA (anche costa atlantica)- Italia? Conosco poco del mondo dei private aircraft, ma immagino che sia difficile attraversare l'atlantico (se non altro per problemi di quantità max di carburante): non lo può fare un 737 o un md80 figuriamoci un aereo più piccolo. Ho ragione o esistono private aircraft che possono compiere questo tipo di tratte? Grazie mille.
Re: Private Aircraft USA-ITALIA
Beh gran parte dei long range business jet sono proprio dei 737 riadattati. E poi dove lo metti l'A319-100ER?non lo può fare un 737 o un md80 figuriamoci un aereo più piccolo.
Tra i b-jet tipici, il Gulfstream V ilCanadair Global Express e il Dassault Falcon 900EX arrivano fino a 6100 miglia nautiche.
Ti consiglio il mini-link longjets.html
- Ale - AeroDream Design
- 02000 ft
- Messaggi: 323
- Iscritto il: 29 dicembre 2005, 23:02
- Località: a ridosso di LIPA
Re: Private Aircraft USA-ITALIA
Business jets capaci di voli a raggio ultra lungo ce ne sono, al momento mi viene in mente il Gulfstream G550 , che partendo da Roma ti porta quasi ovunque senza scalo. Altri possono essere i Boeing Business Jets, Airbus Corporate Jetliner o Bombardier Global Express.
Ciao
Alessandro
Ciao
Alessandro
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Re: Private Aircraft USA-ITALIA
Grazie! quindi (escludendo il 737 riadattato e l'a319) non è impossibile che un uomo d'affari affitti un jet per la tratta USA-Italia!
Grazie anche del link
Grazie anche del link
- Nicolino
- General Aviation Technician
- Messaggi: 2851
- Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
- Località: K-Pax
Re: Private Aircraft USA-ITALIA
Io ci metterei anche il Falcon 2000 EX, bella macchina..... (anche se francese... ).Niger ha scritto:Beh gran parte dei long range business jet sono proprio dei 737 riadattati. E poi dove lo metti l'A319-100ER?non lo può fare un 737 o un md80 figuriamoci un aereo più piccolo.
Tra i b-jet tipici, il Gulfstream V ilCanadair Global Express e il Dassault Falcon 900EX arrivano fino a 6100 miglia nautiche.
Ti consiglio il mini-link longjets.html
Comunque il G V è proprio spettacolare....
Nicolino
Re: Private Aircraft USA-ITALIA
Ragazzi facciamo una colletta e ci prendiamo un boeing Business Jet???
Re: Private Aircraft USA-ITALIA
Si che lo compriamo.. io contribuisco ovviamente.. spetta che controllo quanti soldi ho.. 80€.. bastano?
Luca
Luca
- michael.costantini
- 01000 ft
- Messaggi: 105
- Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:48
- Località: roma
Re: Private Aircraft USA-ITALIA
assolutamente no.... (ho letto l'articolo sul giornale) il nostro "amico" Fazio fece il viaggio x washington con un dassault privato andata e ritorno x la bellezza di 30.000euro.....e nn di tasca sua......mentre con un normale biglietto di "magnifica" (ora nn so) max 4000euro...ecco come si buttano i soldi cari miei
olbia twr I-AI will report BRAVO for sex (46)
Malpensa twr I-AI Cazziglione (Castiglione)
collega donna: Malpensa twr India two one two flower(I2124)goodmorning
Malpensa twr I-AI Cazziglione (Castiglione)
collega donna: Malpensa twr India two one two flower(I2124)goodmorning
- Kitano
- Administrator
- Messaggi: 4310
- Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
- Località: Nell'APU di I-SMEM
- Contatta:
Vedi, se a Settembre fossi stato già un utente di md80.it, avresti letto questa bella notiziola:Dodullo ha scritto: Ricordo che quando a Washington (o new York non ricordo) ad una riunione del FMI ci fu una querelle tra Tremonti e Fazio, quest'ultimo noleggio un aereo privato e se ne tornò a Roma....spero a spese sue e non di tutti i contribuenti!!
http://www.md80.it/article.php?story=20050927073132653
Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
Re: Private Aircraft USA-ITALIA
Ah Nicolì, che je fai pubblicità ai francesi?Nicolino ha scritto:Io ci metterei anche il Falcon 2000 EX, bella macchina..... (anche se francese... ).Niger ha scritto:Beh gran parte dei long range business jet sono proprio dei 737 riadattati. E poi dove lo metti l'A319-100ER?non lo può fare un 737 o un md80 figuriamoci un aereo più piccolo.
Tra i b-jet tipici, il Gulfstream V ilCanadair Global Express e il Dassault Falcon 900EX arrivano fino a 6100 miglia nautiche.
Ti consiglio il mini-link longjets.html
Comunque il G V è proprio spettacolare....
- Nicolino
- General Aviation Technician
- Messaggi: 2851
- Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
- Località: K-Pax
Re: Private Aircraft USA-ITALIA
Eeeeeeeeehhhhhhhh purtroppo c'è da dire che è una gran bella macchina Ha i P&W 308 C da 7000 lbs di spinta cadauno Un gioiellino di motore. ECU ed EEC sono raffinati e la manutenzione su quei motori è uno spasso. Aaaahhhhhhh che bello In Italia ce ne sono un paio...
Purtroppo come avete potuto notare dalla nota spese di Fazio, i Corporate Jet o Executive Jet o comevoletechiamarliVoi hanno dei costi esorbitanti. Però se dividete le spese per gli occupanti (non credo viaggiasse da solo, avrà avuto lo staff al seguito) magari vedrete che ha speso poco più di quanto avrebbe speso con la linea.....anche solo se fosse andato con un segretario ed un paio di assistenti già avrebbe speso sui 16000 euro, con la differenza che avrebbe dovuto attendere il volo di linea mentre il Jet privato consente maggiore flessibilità.
Purtroppo come avete potuto notare dalla nota spese di Fazio, i Corporate Jet o Executive Jet o comevoletechiamarliVoi hanno dei costi esorbitanti. Però se dividete le spese per gli occupanti (non credo viaggiasse da solo, avrà avuto lo staff al seguito) magari vedrete che ha speso poco più di quanto avrebbe speso con la linea.....anche solo se fosse andato con un segretario ed un paio di assistenti già avrebbe speso sui 16000 euro, con la differenza che avrebbe dovuto attendere il volo di linea mentre il Jet privato consente maggiore flessibilità.
Nicolino
Re: Private Aircraft USA-ITALIA
vero 23000 euro di spese su un bel falcondodullo ha scritto:Ricordo che quando a Washington (o new York non ricordo) ad una riunione del FMI ci fu una querelle tra Tremonti e Fazio, quest'ultimo noleggio un aereo privato e se ne tornò a Roma....spero a spese sue e non di tutti i contribuenti!!N176CM ha scritto:Grazie! quindi (escludendo il 737 riadattato e l'a319) non è impossibile che un uomo d'affari affitti un jet per la tratta USA-Italia!
Grazie anche del link
chi ha pagato ? non credo ne Fazio ne il suo sponsor Fiorani .
volete sapere chi ? serve poca fantasia