Private Aircraft USA-ITALIA

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Private Aircraft USA-ITALIA

Messaggio da N176CM » 23 febbraio 2006, 9:48

Ragazzi, secondo voi è possibile che un private aircraft (adibito al trasporto di poche persone) sia in grado di coprire la tratta USA (anche costa atlantica)- Italia? Conosco poco del mondo dei private aircraft, ma immagino che sia difficile attraversare l'atlantico (se non altro per problemi di quantità max di carburante): non lo può fare un 737 o un md80 figuriamoci un aereo più piccolo. Ho ragione o esistono private aircraft che possono compiere questo tipo di tratte? Grazie mille.

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Re: Private Aircraft USA-ITALIA

Messaggio da Niger » 23 febbraio 2006, 13:49

non lo può fare un 737 o un md80 figuriamoci un aereo più piccolo.
Beh gran parte dei long range business jet sono proprio dei 737 riadattati. E poi dove lo metti l'A319-100ER?
Tra i b-jet tipici, il Gulfstream V ilCanadair Global Express e il Dassault Falcon 900EX arrivano fino a 6100 miglia nautiche.
Ti consiglio il mini-link longjets.html

Avatar utente
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 323
Iscritto il: 29 dicembre 2005, 23:02
Località: a ridosso di LIPA

Re: Private Aircraft USA-ITALIA

Messaggio da Ale - AeroDream Design » 23 febbraio 2006, 15:05

Business jets capaci di voli a raggio ultra lungo ce ne sono, al momento mi viene in mente il Gulfstream G550 , che partendo da Roma ti porta quasi ovunque senza scalo. Altri possono essere i Boeing Business Jets, Airbus Corporate Jetliner o Bombardier Global Express.

Ciao
Alessandro
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Private Aircraft USA-ITALIA

Messaggio da N176CM » 23 febbraio 2006, 15:09

Grazie! quindi (escludendo il 737 riadattato e l'a319) non è impossibile che un uomo d'affari affitti un jet per la tratta USA-Italia!
Grazie anche del link

Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Re: Private Aircraft USA-ITALIA

Messaggio da Nicolino » 23 febbraio 2006, 17:55

Niger ha scritto:
non lo può fare un 737 o un md80 figuriamoci un aereo più piccolo.
Beh gran parte dei long range business jet sono proprio dei 737 riadattati. E poi dove lo metti l'A319-100ER?
Tra i b-jet tipici, il Gulfstream V ilCanadair Global Express e il Dassault Falcon 900EX arrivano fino a 6100 miglia nautiche.
Ti consiglio il mini-link longjets.html
Io ci metterei anche il Falcon 2000 EX, bella macchina..... :lol: (anche se francese... :lol: ).
Comunque il G V è proprio spettacolare....
Nicolino

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Re: Private Aircraft USA-ITALIA

Messaggio da Niger » 23 febbraio 2006, 18:31

Ragazzi facciamo una colletta e ci prendiamo un boeing Business Jet???


Immagine


:bom: :bom:

Avatar utente
dega90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1444
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 22:03
Località: Bolzano LIPB
Contatta:

Re: Private Aircraft USA-ITALIA

Messaggio da dega90 » 23 febbraio 2006, 19:04

:shock: Si che lo compriamo.. io contribuisco ovviamente.. spetta che controllo quanti soldi ho.. 80€.. bastano? :oops: :lol:

Luca 8)

Avatar utente
michael.costantini
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:48
Località: roma

Re: Private Aircraft USA-ITALIA

Messaggio da michael.costantini » 9 marzo 2006, 22:05

assolutamente no.... (ho letto l'articolo sul giornale) il nostro "amico" Fazio fece il viaggio x washington con un dassault privato andata e ritorno x la bellezza di 30.000euro.....e nn di tasca sua......mentre con un normale biglietto di "magnifica" (ora nn so) max 4000euro...ecco come si buttano i soldi cari miei :evil: :evil: :x
olbia twr I-AI will report BRAVO for sex (46)
Malpensa twr I-AI Cazziglione (Castiglione)
collega donna: Malpensa twr India two one two flower(I2124)goodmorning

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 10 marzo 2006, 6:47

Dodullo ha scritto: Ricordo che quando a Washington (o new York non ricordo) ad una riunione del FMI ci fu una querelle tra Tremonti e Fazio, quest'ultimo noleggio un aereo privato e se ne tornò a Roma....spero a spese sue e non di tutti i contribuenti!!
Vedi, se a Settembre fossi stato già un utente di md80.it, avresti letto questa bella notiziola:
http://www.md80.it/article.php?story=20050927073132653

;)
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Re: Private Aircraft USA-ITALIA

Messaggio da pippo682 » 10 marzo 2006, 13:25

Nicolino ha scritto:
Niger ha scritto:
non lo può fare un 737 o un md80 figuriamoci un aereo più piccolo.
Beh gran parte dei long range business jet sono proprio dei 737 riadattati. E poi dove lo metti l'A319-100ER?
Tra i b-jet tipici, il Gulfstream V ilCanadair Global Express e il Dassault Falcon 900EX arrivano fino a 6100 miglia nautiche.
Ti consiglio il mini-link longjets.html
Io ci metterei anche il Falcon 2000 EX, bella macchina..... :lol: (anche se francese... :lol: ).
Comunque il G V è proprio spettacolare....
Ah Nicolì, che je fai pubblicità ai francesi? :twisted:

:D :D

Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Re: Private Aircraft USA-ITALIA

Messaggio da Nicolino » 10 marzo 2006, 13:33

Eeeeeeeeehhhhhhhh purtroppo c'è da dire che è una gran bella macchina :lol: Ha i P&W 308 C da 7000 lbs di spinta cadauno :lol: Un gioiellino di motore. ECU ed EEC sono raffinati e la manutenzione su quei motori è uno spasso. Aaaahhhhhhh che bello :oops: In Italia ce ne sono un paio...
Purtroppo come avete potuto notare dalla nota spese di Fazio, i Corporate Jet o Executive Jet o comevoletechiamarliVoi hanno dei costi esorbitanti. Però se dividete le spese per gli occupanti (non credo viaggiasse da solo, avrà avuto lo staff al seguito) magari vedrete che ha speso poco più di quanto avrebbe speso con la linea.....anche solo se fosse andato con un segretario ed un paio di assistenti già avrebbe speso sui 16000 euro, con la differenza che avrebbe dovuto attendere il volo di linea mentre il Jet privato consente maggiore flessibilità.
Nicolino

cuciuffo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 agosto 2005, 19:49

Re: Private Aircraft USA-ITALIA

Messaggio da cuciuffo » 10 marzo 2006, 22:16

dodullo ha scritto:
N176CM ha scritto:Grazie! quindi (escludendo il 737 riadattato e l'a319) non è impossibile che un uomo d'affari affitti un jet per la tratta USA-Italia!
Grazie anche del link
Ricordo che quando a Washington (o new York non ricordo) ad una riunione del FMI ci fu una querelle tra Tremonti e Fazio, quest'ultimo noleggio un aereo privato e se ne tornò a Roma....spero a spese sue e non di tutti i contribuenti!!
vero 23000 euro di spese su un bel falcon
chi ha pagato ? non credo ne Fazio ne il suo sponsor Fiorani .

volete sapere chi ? serve poca fantasia

Rispondi