Ritorna l'ekranoplano per linee commerciali?

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 450
FL 450
Messaggi: 4687
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Ritorna l'ekranoplano per linee commerciali?

Messaggio da Valerio Ricciardi » 26 luglio 2019, 17:31

Da una nota di colore di Repubblica

https://video.repubblica.it/motori/ecco ... auto&cnt=2

ho trovato questo

http://www.wigetworks.com/airfish-8/

(ma un "grazie" sia pure simbolico sul loro sito all'ing. Roberto Bartini no?)

Comunque, dopo gli studi come il Boeing Pelican, e il modesto successo dell'Alekseev A-90 Orlyonok, sembrerebbe che questa formula molto razionale di macchina volante abbia nuovamente un futuro.
Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare.
Giovanni Falcone

Rispondi