Ritorna l'ekranoplano per linee commerciali?

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Ritorna l'ekranoplano per linee commerciali?

Messaggio da Valerio Ricciardi » 26 luglio 2019, 17:31

Da una nota di colore di Repubblica

https://video.repubblica.it/motori/ecco ... auto&cnt=2

ho trovato questo

http://www.wigetworks.com/airfish-8/

(ma un "grazie" sia pure simbolico sul loro sito all'ing. Roberto Bartini no?)

Comunque, dopo gli studi come il Boeing Pelican, e il modesto successo dell'Alekseev A-90 Orlyonok, sembrerebbe che questa formula molto razionale di macchina volante abbia nuovamente un futuro.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Rispondi