A321LR

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

A321LR

Messaggio da Toeloop » 8 settembre 2023, 1:59

Salve!

Quest'anno, per andare in Irlanda, ho volato da Newark con l'A321LR di Air Lingus: sicuramente e' stato un bel volare (molto silenzioso), pero' ho notato una cosa: i 321 CEO avevano 4 sportelli sulla fusoliera, questo ne aveva solo due: lo hanno fatto per guadagnare spazio dove prima avevano le porte davanti e dietro le ali?

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18988
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: A321LR

Messaggio da JT8D » 15 settembre 2023, 21:45

L'A321LR presenta una disposizione delle porte diversa rispetto all'A321ceo. La nuova configurazione con le overwings exits consente di arrivare fino a 244 posti.

Vi sono però diverse configurazioni a seconda dei posti sull'aereo: alcune compagnie hanno la door 3 (quella dietro le ali) attiva oltre le overwings, alcune compagnie hanno la door 3 disattivata, altre hanno una sola owerwing.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: A321LR

Messaggio da Toeloop » 6 ottobre 2023, 0:14

Grazie per la risposta! :)

Rispondi