787 o A350 ?
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787 o A350 ?
787 o A350? In definitiva, Boeing o Airbus?
Re: Sondaggio
Assistente-Di-Volo,
Sbaglio, o sei un boeingomane come me??
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Re: Sondaggio
Il 787 è nettamente superiore al 350 in quanto è un'aereo totalmente nuovo, l'A350 nonostante i numerosi tentativi di Airbus per venderlo come aereo nuovo viene giustamente percepito come un A330 con motori nuovi. Ulteriore vantaggio del 787 sono le diverse versioni proposte, ossia due versioni per il lungo raggio, la -8 e la -9 e la versione a medio raggio -3 che potrebbe essere un validissimo sostituto per gli A300 ed A310.
Non a caso c'è molta attesa per l'ordine di Singapore Airlines che dovrà decidere se acquistare l'A350 o il 787, a titolo personale ritengo che l'ordine se lo aggiudicherà Boeing, proprio per il 787-3 visto che SIA da quando ha radiato i 310 dalla flotta è alla ricerca di un sostituto adatto da utilizzare sulle rotte a breve medio raggio che non giustificano l'utilizzo dei 777.
Per par condicio diciamo che la gara tra 787 e 350 è un pò come quella tra 380 e 747-8 nelle versioni passeggeri, il 380 è un'aereo totalmente nuovo e studiato per le attuali richieste del mercato, il 747 invece risale a quasi quarant'anni fa e sarà sicuramente surclassato dal 380, mentre nella versione cargo il 747 rimarrà sempre un punto di riferimento.
Non a caso c'è molta attesa per l'ordine di Singapore Airlines che dovrà decidere se acquistare l'A350 o il 787, a titolo personale ritengo che l'ordine se lo aggiudicherà Boeing, proprio per il 787-3 visto che SIA da quando ha radiato i 310 dalla flotta è alla ricerca di un sostituto adatto da utilizzare sulle rotte a breve medio raggio che non giustificano l'utilizzo dei 777.
Per par condicio diciamo che la gara tra 787 e 350 è un pò come quella tra 380 e 747-8 nelle versioni passeggeri, il 380 è un'aereo totalmente nuovo e studiato per le attuali richieste del mercato, il 747 invece risale a quasi quarant'anni fa e sarà sicuramente surclassato dal 380, mentre nella versione cargo il 747 rimarrà sempre un punto di riferimento.
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Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
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Re: Sondaggio
Anche io sono boeingomane
Ops, scusa Slowly, volevo dire bongolomane
Luca
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Re: Sondaggio
787!!! 787!!! 787!!!
Re: 787 O A350 ?
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Re: 787 O A350 ?
Scusate ragazzi,ma conoscete la mia natura airbusofila..
Dai,diciamolo qui..Nessuno vuole negare che il 787 sia un aereo dalle caratteristiche innovative e molto interessanti..ma l' A350 non è per niente una catapecchia volante come viene descritto da molti..non dimentichiamo poi che a molte compagnie fa molto comodo il fatto che sia family-friendly con praticamente qualsiasi altro airbus..
Dai,diciamolo qui..Nessuno vuole negare che il 787 sia un aereo dalle caratteristiche innovative e molto interessanti..ma l' A350 non è per niente una catapecchia volante come viene descritto da molti..non dimentichiamo poi che a molte compagnie fa molto comodo il fatto che sia family-friendly con praticamente qualsiasi altro airbus..
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Re: 787 O A350 ?
Assolutamente AIRBUS!!!
A350... waiting Farnborough Airshow 2006 for presentation...
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Re: 787 O A350 ?
Mi pare che nessuno lo abbia definito una catapecchia volante, e come dici tu il discorso della Cross Crew Qualification con tutti gli altri Airbus gioca sicuramente a favore di Airbus, ma a differenza del 350 il 787 è un'aereo progettato partendo da un foglio bianco, a differenza del 350 che a parte motori nuovi e cockpit simile al 380 non ha molto altro di diverso dal 330.Skycruiser ha scritto:Scusate ragazzi,ma conoscete la mia natura airbusofila..
Dai,diciamolo qui..Nessuno vuole negare che il 787 sia un aereo dalle caratteristiche innovative e molto interessanti..ma l' A350 non è per niente una catapecchia volante come viene descritto da molti..non dimentichiamo poi che a molte compagnie fa molto comodo il fatto che sia family-friendly con praticamente qualsiasi altro airbus..
E il fatto di avere altri Airbus in flotta non è determinante, Northwest come sappiamo opera sia i 32X che i 330, ma ha ordinato i 787 e lo stesso vale per Qantas che nonostante usi i 32X con la sussidiaria JetStar e i 330 nei propri colori, ha 65 ordini fermi per il 787 ed altre 50 opzioni da esercitare.
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Re: 787 O A350 ?
quali sono le parti di questi due aerei costruiti con la fibra di carbonio?
Re: 787 O A350 ?
Ragazzi questo e' il mio primo accesso al forum... e... non posso far altro che dire BOEING! 787! Non e' paragonabile con l'A350, che non e' una catapecchia per carita' ma e' comunque un derivato dell'A300....
Re: 787 O A350 ?
stefanojoy ha scritto:Ragazzi questo e' il mio primo accesso al forum... e... non posso far altro che dire BOEING! 787! Non e' paragonabile con l'A350, che non e' una catapecchia per carita' ma e' comunque un derivato dell'A300....
Luca
Re: 787 O A350 ?
Non sto ad entrare in questioni tecniche perchè farei una magrissima figura, però il 787 mi piace di più, diciamo così......a pelle!!!
Re: 787 O A350 ?
Airbus rinomina l'A350 con A370 per le numerose modifiche.
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Re: 787 O A350 ?
Ho votato il 787.
Perchè sono Boeingista.
Perchè è l'aereo tecnologicamente più evoluto in assoluto, al momento: nuovi materiali, consumi ridottissimi, linea che si discosta dal classico, ecc.
Perchè è la fonte di tecnologie che verranno estese al resto della gamma Boeing, a cominiciare dal 747-8.
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Re: Sondaggio
Dissento con questa affermazione.Ale - AeroDream Design ha scritto:il 380 è un'aereo totalmente nuovo e studiato per le attuali richieste del mercato, il 747 invece risale a quasi quarant'anni fa e sarà sicuramente surclassato dal 380, mentre nella versione cargo il 747 rimarrà sempre un punto di riferimento.
Oggi non c'è più il mercato per questi bestioni dell'aria, almeno per quanto riguarda il settore passeggeri. tant'è che in cinque anni l'A380 ha totalizzato solo 159 ordini che, sottratti i 25 aerei di UPS e FedEx, diventano 134 (un po pochi! ce la faranno a coprire le spese di progetto?). Il 747-8 Intercontinental, invece, ad oggi ha totalizzato ben... 1 ordine(!) da parte di una linea "non bene identificata".
Diverso il discorso nel settore merci: qui sì questi bestioni cominiciano ad assorbire quote di mercato, col l'A380 con i già citati 25 esemplari UPS e FedEx (+ 10 opzioni UPS); il 747-8F con 24 ordini, e il 747-400 con 85 ordini (49 -400F e 36 -400ERF) su un totale di 132 747-400, praticamente 2 Freighter ogni Passenger ordinato (E' stato considerato lo stesso intervallo di tempo per Airbus e per Boeing, cioè dal gennaio 2000 ad oggi). e quest'ultimo dato la dice lunga sul fatto che questi aerei ormai non servono più.
Oggi è il tempo dei 737 e A320 e dei 787 e A350.
Re: 787 O A350 ?
Come giustamente è stato già detto, l'A350 di derivazione 330 probabilmente non esisterà mai...Dopo le numerose polemiche, raffazonamenti progettuali e trambusti sul caso adesso il progetto è rinominato A370, e cercherà di colmare il gap concettuale con il 787 di cui pure a Tolosa si erano resi conto.
Le difficoltà progettuali incorse non significheranno certo che il 370 sarà peggiore del 787, ma io voto comunque quest'utlimo per l'innovazione e la "partenza da zero" che ha coinvolto il suo concept fin dall'inizio.
Le difficoltà progettuali incorse non significheranno certo che il 370 sarà peggiore del 787, ma io voto comunque quest'utlimo per l'innovazione e la "partenza da zero" che ha coinvolto il suo concept fin dall'inizio.
Re: 787 O A350 ?
787.
Il 787 è un aereo progettato da zero con soluzioni avveniristiche, come l'utilizzo massiccio di compositi.
L'A350 però avrà degli interni incredibili, addirittura una virtualizzazione del soffitto dell'aeroplano con immagini proiettate, una sala d'aspetto, e la configurazione di cabina completamente adattabile in ogni momento in base alle esigenze della compagnia, anche le toilettes!
Il 787 è un aereo progettato da zero con soluzioni avveniristiche, come l'utilizzo massiccio di compositi.
L'A350 però avrà degli interni incredibili, addirittura una virtualizzazione del soffitto dell'aeroplano con immagini proiettate, una sala d'aspetto, e la configurazione di cabina completamente adattabile in ogni momento in base alle esigenze della compagnia, anche le toilettes!
Re: 787 O A350 ?
C'è da dire che il 787 è un progetto che ha maturato, a differenza del 350 che è saltato fuori all'improvviso. Sono comunque sicuro che Airbus riuscirà a rispondere in maniera forte a questo star wars.(per il momento comunque, nonostante sia un fan Airbus, riconosco che per molte cose il 787 è molto più avanti del 350).
Re: 787 O A350 ?
Il 787 non tanto per questioni tecniche ma perché mi sembra mooolto più carino, con quelle ali sembra un delfino...
[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]
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Re: Sondaggio
Guarda che la mia teoria è uguale eh, l'ho spiegata anche in questo thread, A380 VS 747 se non erro, li ne discuto e dico le stesse cose che dici tu qui sopraCity of Everett ha scritto: Dissento con questa affermazione.
Oggi non c'è più il mercato per questi bestioni dell'aria, almeno per quanto riguarda il settore passeggeri. tant'è che in cinque anni l'A380 ha totalizzato solo 159 ordini che, sottratti i 25 aerei di UPS e FedEx, diventano 134 (un po pochi! ce la faranno a coprire le spese di progetto?). Il 747-8 Intercontinental, invece, ad oggi ha totalizzato ben... 1 ordine(!) da parte di una linea "non bene identificata".
Diverso il discorso nel settore merci: qui sì questi bestioni cominiciano ad assorbire quote di mercato, col l'A380 con i già citati 25 esemplari UPS e FedEx (+ 10 opzioni UPS); il 747-8F con 24 ordini, e il 747-400 con 85 ordini (49 -400F e 36 -400ERF) su un totale di 132 747-400, praticamente 2 Freighter ogni Passenger ordinato (E' stato considerato lo stesso intervallo di tempo per Airbus e per Boeing, cioè dal gennaio 2000 ad oggi). e quest'ultimo dato la dice lunga sul fatto che questi aerei ormai non servono più.
Oggi è il tempo dei 737 e A320 e dei 787 e A350.
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