787 o A350 ?

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi

787 o A350?

787
33
67%
A350
16
33%
 
Voti totali: 49

Avatar utente
virgin19
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 64
Iscritto il: 12 febbraio 2006, 18:27
Località: Gessate, MI

787 o A350 ?

Messaggio da virgin19 » 9 aprile 2006, 15:57

787 o A350? In definitiva, Boeing o Airbus?

Avatar utente
virgin19
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 64
Iscritto il: 12 febbraio 2006, 18:27
Località: Gessate, MI

Re: Sondaggio

Messaggio da virgin19 » 9 aprile 2006, 16:34

Assistente-Di-Volo,






Sbaglio, o sei un boeingomane come me??

Avatar utente
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 323
Iscritto il: 29 dicembre 2005, 23:02
Località: a ridosso di LIPA

Re: Sondaggio

Messaggio da Ale - AeroDream Design » 9 aprile 2006, 16:39

Il 787 è nettamente superiore al 350 in quanto è un'aereo totalmente nuovo, l'A350 nonostante i numerosi tentativi di Airbus per venderlo come aereo nuovo viene giustamente percepito come un A330 con motori nuovi. Ulteriore vantaggio del 787 sono le diverse versioni proposte, ossia due versioni per il lungo raggio, la -8 e la -9 e la versione a medio raggio -3 che potrebbe essere un validissimo sostituto per gli A300 ed A310.
Non a caso c'è molta attesa per l'ordine di Singapore Airlines che dovrà decidere se acquistare l'A350 o il 787, a titolo personale ritengo che l'ordine se lo aggiudicherà Boeing, proprio per il 787-3 visto che SIA da quando ha radiato i 310 dalla flotta è alla ricerca di un sostituto adatto da utilizzare sulle rotte a breve medio raggio che non giustificano l'utilizzo dei 777.
Per par condicio diciamo che la gara tra 787 e 350 è un pò come quella tra 380 e 747-8 nelle versioni passeggeri, il 380 è un'aereo totalmente nuovo e studiato per le attuali richieste del mercato, il 747 invece risale a quasi quarant'anni fa e sarà sicuramente surclassato dal 380, mentre nella versione cargo il 747 rimarrà sempre un punto di riferimento.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.

Avatar utente
dega90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1444
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 22:03
Località: Bolzano LIPB
Contatta:

Re: Sondaggio

Messaggio da dega90 » 9 aprile 2006, 16:57

Anche io sono boeingomane :oops:
Ops, scusa Slowly, volevo dire bongolomane :mrgreen: :lol:

Luca 8)

Avatar utente
virgin19
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 64
Iscritto il: 12 febbraio 2006, 18:27
Località: Gessate, MI

Re: Sondaggio

Messaggio da virgin19 » 9 aprile 2006, 17:02

787!!! :mrgreen: 787!!! :mrgreen: 787!!!

Olly

Re: Sondaggio

Messaggio da Olly » 10 aprile 2006, 15:10

virgin19 ha scritto:787!!! :mrgreen: 787!!! :mrgreen: 787!!!
Idem........ :mrgreen: :cheers:

tino92

Re: 787 O A350 ?

Messaggio da tino92 » 10 aprile 2006, 15:15

dega90,

Anche io!

Avatar utente
jester
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 7 aprile 2006, 22:13
Località: Padova

Re: 787 O A350 ?

Messaggio da jester » 10 aprile 2006, 19:25

a vita boeingomane :)

Avatar utente
Skycruiser
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 350
Iscritto il: 3 novembre 2005, 8:35
Località: Bassano Del Grappa

Re: 787 O A350 ?

Messaggio da Skycruiser » 11 aprile 2006, 0:50

Scusate ragazzi,ma conoscete la mia natura airbusofila..

Dai,diciamolo qui..Nessuno vuole negare che il 787 sia un aereo dalle caratteristiche innovative e molto interessanti..ma l' A350 non è per niente una catapecchia volante come viene descritto da molti..non dimentichiamo poi che a molte compagnie fa molto comodo il fatto che sia family-friendly con praticamente qualsiasi altro airbus..

Avatar utente
niktsf
Banned user
Banned user
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 gennaio 2006, 19:18
Località: Treviso LIPH
Contatta:

Re: 787 O A350 ?

Messaggio da niktsf » 11 aprile 2006, 3:31

Assolutamente AIRBUS!!!
A350... waiting Farnborough Airshow 2006 for presentation...
Skycruiser sono con te!
niktsf!

The Ups load master

Avatar utente
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 323
Iscritto il: 29 dicembre 2005, 23:02
Località: a ridosso di LIPA

Re: 787 O A350 ?

Messaggio da Ale - AeroDream Design » 11 aprile 2006, 14:39

Skycruiser ha scritto:Scusate ragazzi,ma conoscete la mia natura airbusofila..

Dai,diciamolo qui..Nessuno vuole negare che il 787 sia un aereo dalle caratteristiche innovative e molto interessanti..ma l' A350 non è per niente una catapecchia volante come viene descritto da molti..non dimentichiamo poi che a molte compagnie fa molto comodo il fatto che sia family-friendly con praticamente qualsiasi altro airbus..
Mi pare che nessuno lo abbia definito una catapecchia volante, e come dici tu il discorso della Cross Crew Qualification con tutti gli altri Airbus gioca sicuramente a favore di Airbus, ma a differenza del 350 il 787 è un'aereo progettato partendo da un foglio bianco, a differenza del 350 che a parte motori nuovi e cockpit simile al 380 non ha molto altro di diverso dal 330.
E il fatto di avere altri Airbus in flotta non è determinante, Northwest come sappiamo opera sia i 32X che i 330, ma ha ordinato i 787 e lo stesso vale per Qantas che nonostante usi i 32X con la sussidiaria JetStar e i 330 nei propri colori, ha 65 ordini fermi per il 787 ed altre 50 opzioni da esercitare.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.

Avatar utente
Daby340
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 315
Iscritto il: 18 aprile 2006, 21:33
Località: Trecate (NO)

Re: 787 O A350 ?

Messaggio da Daby340 » 20 aprile 2006, 9:35

quali sono le parti di questi due aerei costruiti con la fibra di carbonio?

stefanojoy

Re: 787 O A350 ?

Messaggio da stefanojoy » 22 aprile 2006, 12:18

Ragazzi questo e' il mio primo accesso al forum... e... non posso far altro che dire BOEING! 787! Non e' paragonabile con l'A350, che non e' una catapecchia per carita' ma e' comunque un derivato dell'A300....

Avatar utente
dega90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1444
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 22:03
Località: Bolzano LIPB
Contatta:

Re: 787 O A350 ?

Messaggio da dega90 » 22 aprile 2006, 14:34

stefanojoy ha scritto:Ragazzi questo e' il mio primo accesso al forum... e... non posso far altro che dire BOEING! 787! Non e' paragonabile con l'A350, che non e' una catapecchia per carita' ma e' comunque un derivato dell'A300....
:welcome1:

Luca 8)

wolly83

Re: 787 O A350 ?

Messaggio da wolly83 » 22 aprile 2006, 16:17

Non sto ad entrare in questioni tecniche perchè farei una magrissima figura, però il 787 mi piace di più, diciamo così......a pelle!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Daby340
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 315
Iscritto il: 18 aprile 2006, 21:33
Località: Trecate (NO)

Re: 787 O A350 ?

Messaggio da Daby340 » 24 giugno 2006, 17:16

Airbus rinomina l'A350 con A370 per le numerose modifiche.

Avatar utente
City of Everett
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1394
Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
Località: Africa Nord-Insulare

Re: 787 O A350 ?

Messaggio da City of Everett » 13 luglio 2006, 11:14

Ho votato il 787.

Perchè sono Boeingista.

Perchè è l'aereo tecnologicamente più evoluto in assoluto, al momento: nuovi materiali, consumi ridottissimi, linea che si discosta dal classico, ecc.

Perchè è la fonte di tecnologie che verranno estese al resto della gamma Boeing, a cominiciare dal 747-8.

Avatar utente
City of Everett
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1394
Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
Località: Africa Nord-Insulare

Re: Sondaggio

Messaggio da City of Everett » 13 luglio 2006, 11:52

Ale - AeroDream Design ha scritto:il 380 è un'aereo totalmente nuovo e studiato per le attuali richieste del mercato, il 747 invece risale a quasi quarant'anni fa e sarà sicuramente surclassato dal 380, mentre nella versione cargo il 747 rimarrà sempre un punto di riferimento.
Dissento con questa affermazione.

Oggi non c'è più il mercato per questi bestioni dell'aria, almeno per quanto riguarda il settore passeggeri. tant'è che in cinque anni l'A380 ha totalizzato solo 159 ordini che, sottratti i 25 aerei di UPS e FedEx, diventano 134 (un po pochi! ce la faranno a coprire le spese di progetto?). Il 747-8 Intercontinental, invece, ad oggi ha totalizzato ben... 1 ordine(!) da parte di una linea "non bene identificata".
Diverso il discorso nel settore merci: qui sì questi bestioni cominiciano ad assorbire quote di mercato, col l'A380 con i già citati 25 esemplari UPS e FedEx (+ 10 opzioni UPS); il 747-8F con 24 ordini, e il 747-400 con 85 ordini (49 -400F e 36 -400ERF) su un totale di 132 747-400, praticamente 2 Freighter ogni Passenger ordinato (E' stato considerato lo stesso intervallo di tempo per Airbus e per Boeing, cioè dal gennaio 2000 ad oggi). e quest'ultimo dato la dice lunga sul fatto che questi aerei ormai non servono più.

Oggi è il tempo dei 737 e A320 e dei 787 e A350.

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Re: 787 O A350 ?

Messaggio da Niger » 13 luglio 2006, 12:21

Come giustamente è stato già detto, l'A350 di derivazione 330 probabilmente non esisterà mai...Dopo le numerose polemiche, raffazonamenti progettuali e trambusti sul caso adesso il progetto è rinominato A370, e cercherà di colmare il gap concettuale con il 787 di cui pure a Tolosa si erano resi conto.
Le difficoltà progettuali incorse non significheranno certo che il 370 sarà peggiore del 787, ma io voto comunque quest'utlimo per l'innovazione e la "partenza da zero" che ha coinvolto il suo concept fin dall'inizio.

Avatar utente
Tarom737
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 222
Iscritto il: 8 maggio 2006, 10:24

Re: 787 O A350 ?

Messaggio da Tarom737 » 13 luglio 2006, 13:35

787.

Il 787 è un aereo progettato da zero con soluzioni avveniristiche, come l'utilizzo massiccio di compositi.
L'A350 però avrà degli interni incredibili, addirittura una virtualizzazione del soffitto dell'aeroplano con immagini proiettate, una sala d'aspetto, e la configurazione di cabina completamente adattabile in ogni momento in base alle esigenze della compagnia, anche le toilettes!

LisuX
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 13 febbraio 2006, 21:30
Località: L'Aquila

Re: 787 O A350 ?

Messaggio da LisuX » 13 luglio 2006, 15:22

C'è da dire che il 787 è un progetto che ha maturato, a differenza del 350 che è saltato fuori all'improvviso. Sono comunque sicuro che Airbus riuscirà a rispondere in maniera forte a questo star wars.(per il momento comunque, nonostante sia un fan Airbus, riconosco che per molte cose il 787 è molto più avanti del 350).

Avatar utente
Lesier
Banned user
Banned user
Messaggi: 679
Iscritto il: 1 maggio 2006, 19:22
Località: da verificare (ignota)

Re: 787 O A350 ?

Messaggio da Lesier » 13 luglio 2006, 17:21

Il 787 non tanto per questioni tecniche ma perché mi sembra mooolto più carino, con quelle ali sembra un delfino...
[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]

Avatar utente
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 323
Iscritto il: 29 dicembre 2005, 23:02
Località: a ridosso di LIPA

Re: Sondaggio

Messaggio da Ale - AeroDream Design » 14 luglio 2006, 20:23

City of Everett ha scritto: Dissento con questa affermazione.

Oggi non c'è più il mercato per questi bestioni dell'aria, almeno per quanto riguarda il settore passeggeri. tant'è che in cinque anni l'A380 ha totalizzato solo 159 ordini che, sottratti i 25 aerei di UPS e FedEx, diventano 134 (un po pochi! ce la faranno a coprire le spese di progetto?). Il 747-8 Intercontinental, invece, ad oggi ha totalizzato ben... 1 ordine(!) da parte di una linea "non bene identificata".
Diverso il discorso nel settore merci: qui sì questi bestioni cominiciano ad assorbire quote di mercato, col l'A380 con i già citati 25 esemplari UPS e FedEx (+ 10 opzioni UPS); il 747-8F con 24 ordini, e il 747-400 con 85 ordini (49 -400F e 36 -400ERF) su un totale di 132 747-400, praticamente 2 Freighter ogni Passenger ordinato (E' stato considerato lo stesso intervallo di tempo per Airbus e per Boeing, cioè dal gennaio 2000 ad oggi). e quest'ultimo dato la dice lunga sul fatto che questi aerei ormai non servono più.

Oggi è il tempo dei 737 e A320 e dei 787 e A350.
Guarda che la mia teoria è uguale eh, l'ho spiegata anche in questo thread, A380 VS 747 se non erro, li ne discuto e dico le stesse cose che dici tu qui sopra :wink:
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.

Rispondi