A340 - 600 Madrid - Las Palmas Gran Canaria
Moderatore: Staff md80.it
A340 - 600 Madrid - Las Palmas Gran Canaria
Ciao a tutti , ho prenotato un volo per le vacanze estive con IBeria per las palmas con scalo a madrid ; da madrid a las palmas mi indica come velivolo A340-600 , sono 2 h e 30 di volo può essere che utilizzino un aereo del genere o magari si è verificato qualche errore? non che mi dispiaccia , anzi ;
- MD-Jonny
- 05000 ft
- Messaggi: 757
- Iscritto il: 6 giugno 2005, 14:30
- Località: LICC- Catania Fontanarossa
- Contatta:
Re: A340 - 600 Madrid - Las Palmas Gran Canaria
Potrebbe essere accaduto qualche errore... ma Las Palmas
è una località visitatissima... quindi possono succedere questi picchi di traffico!!! Io ne sarei felicissimo!!!
Jhonny
è una località visitatissima... quindi possono succedere questi picchi di traffico!!! Io ne sarei felicissimo!!!
Jhonny
Catania-Trapani col 737
MA è UNA PAZZIA
MA è UNA PAZZIA
- lo spaziale
- 01000 ft
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 23 aprile 2006, 17:58
- Contatta:
Re: A340 - 600 Madrid - Las Palmas Gran Canaria
Credo proprio che sia corretto! Visto il grande numero di passeggeri sulla rotta, fino a poco tempo fa Iberia usava anche i 747...
Credo che la rotta venga usata come tappabuchi nella pianificazione dei voli intercontinentali per ogni aeromobile di lungo raggio...
Buon divertimento allora!!
Credo che la rotta venga usata come tappabuchi nella pianificazione dei voli intercontinentali per ogni aeromobile di lungo raggio...
Buon divertimento allora!!
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
Re: A340 - 600 Madrid - Las Palmas Gran Canaria
Fortunato tè che sali su un A340-600, fino ad ora mi sono accontentato di A340-300
dell' Air Mauritius, però mi sembra che ne ha ordinato qualcuno vero?!
Vorrei tantissimo salire un A340-600 già sull'A340-300 non si scherza.
dell' Air Mauritius, però mi sembra che ne ha ordinato qualcuno vero?!
Vorrei tantissimo salire un A340-600 già sull'A340-300 non si scherza.
Re: A340 - 600 Madrid - Las Palmas Gran Canaria
A chi lo dici... è l'unico aereo "comune" su cui davvero vorrei volare e ancora non ci sono riuscito!!!MD-Jonny ha scritto:Io ne sarei felicissimo!!!
Re: A340 - 600 Madrid - Las Palmas Gran Canaria
Vi prego concedetemi un OT: se vai alle canarie visita assolutamente Tenerife, è un paradiso in tutti i sensi.
cià
cià
Is it light where you are yet?
Re: A340 - 600 Madrid - Las Palmas Gran Canaria
Grazie delle risposte , allora intorno ai primi di agosto posterò le foto del bestione!
Re: A340 - 600 Madrid - Las Palmas Gran Canaria
Una riflessione su come siamo messi in italia:
1)anche noi usiamo i 747 o gli A340 nei voli interni...già....
2)Una volta AZ aveva gli A300 (un wide body almeno) sulla Milano-Roma, adesso è già tanto ci siano i 321 (corridoio singolo).
3)Ah già...ma noi i 747 o i 340 manco ce li abbiamo!!!
1)anche noi usiamo i 747 o gli A340 nei voli interni...già....
2)Una volta AZ aveva gli A300 (un wide body almeno) sulla Milano-Roma, adesso è già tanto ci siano i 321 (corridoio singolo).
3)Ah già...ma noi i 747 o i 340 manco ce li abbiamo!!!
- lo spaziale
- 01000 ft
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 23 aprile 2006, 17:58
- Contatta:
Re: A340 - 600 Madrid - Las Palmas Gran Canaria
Beh, una volta anche Alitalia usava i b-747 sulla milano mxp-roma fco come proseguimento delle tratte intercontinentali verso giappone, oriente e sud america...
Poi fu la volta degli MD-11...
E oggi niente di + dei vari A-319,A-320, A-321 e Md-80... più un bell' E-170!
Però ci sono altre compagnie che fanno milano roma con widebodies, bisogna solo vedere se vendono biglietti per la tratta, o meno
Poi fu la volta degli MD-11...
E oggi niente di + dei vari A-319,A-320, A-321 e Md-80... più un bell' E-170!
Però ci sono altre compagnie che fanno milano roma con widebodies, bisogna solo vedere se vendono biglietti per la tratta, o meno
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
Re: A340 - 600 Madrid - Las Palmas Gran Canaria
Niger ha scritto:Una riflessione su come siamo messi in italia:
1)anche noi usiamo i 747 o gli A340 nei voli interni...già....
2)Una volta AZ aveva gli A300 (un wide body almeno) sulla Milano-Roma, adesso è già tanto ci siano i 321 (corridoio singolo).
3)Ah già...ma noi i 747 o i 340 manco ce li abbiamo!!!
hai proprio ragione! W AZ! Grazie AZ! Niente contro la Spagna, ma anche Iberia e' superiore a noi! Il che e' tutto dire!
- Ale - AeroDream Design
- 02000 ft
- Messaggi: 323
- Iscritto il: 29 dicembre 2005, 23:02
- Località: a ridosso di LIPA
Re: A340 - 600 Madrid - Las Palmas Gran Canaria
Niger ha scritto:Una riflessione su come siamo messi in italia:
1)anche noi usiamo i 747 o gli A340 nei voli interni...già....
2)Una volta AZ aveva gli A300 (un wide body almeno) sulla Milano-Roma, adesso è già tanto ci siano i 321 (corridoio singolo).
3)Ah già...ma noi i 747 o i 340 manco ce li abbiamo!!!
1) I wb di AZ sono pochi e a fatica riescono a coprire l'operativo intercontinentale attuale che è anche abbastanza povero; in Italia non ci sono rotte corrispondenti a quella tra MAD e LPA ossia tanto traffico etnico, leisure e biz tutto assieme e tanto tanto cargo;
2) Ora non ricordo il numero preciso dei voli, ma credo che gli FCO-LIN e gli FCO-MXP superino abbondantemente le 40 frequenze giornaliere tra AZ e AP ed eccezion fatta per i primi voli del mattino e gli ultimi serali dove ci sono anche i crew in must-go, gli altri voli non hanno load factor molto alti e piazzarci un wide body significherebbe volare in abbondantissima perdita.
IB era in una situazione simile a quella di AZ ed è riuscita a risanarsi, c'è da augurarsi che avvenga una privatizzazione SERIA della compagnia e che lo Stato rinunci alla golden share e lasci campo libero ai manager affinchè AZ si trovi ad operare secondo logiche di mercato e non seguendo i voleri della parte politica di turno.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Re: A340 - 600 Madrid - Las Palmas Gran Canaria
ciao...posso confermarti quello che hai letto...io sono di las palmas...ed ogni natale vado li ..piu volte mi e capitato di prendere aerei grossi..come 747 o A360...il motivo e che fanno scalo a las palmas e poi continuano x il sud america..ciaoo
Re: A340 - 600 Madrid - Las Palmas Gran Canaria
grazie!!! si vero mi sono sbagliato ero un pò stanco ieri sera..scusate!!