A350 XWB, Il Futuro Dell'Airbus

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Hangar18
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 230
Iscritto il: 19 maggio 2006, 9:46
Località: Santa Barbara, CA/Trento

A350 XWB, Il Futuro Dell'Airbus

Messaggio da Hangar18 » 17 luglio 2006, 19:02

Spero che non ci sia già la notizia da qualche parte nel forum e soprattutto che la troviate interessante... da repubblica.it

"Airbus punta su tre versioni del nuovo A350 per rilanciare la sfida alla concorrente Boeing. Per contrastare il gigante d'Oltreoceano, la società franco-tedesca ha previsto investimenti per 10 miliardi di dollari nel nuovo A350. Il nuovo modello, che debutterà nel 2012 e che è stato rinominato A350 XWB, "For Extra Wide Body", è stato presentato in occasione della 45esima edizione del salone dell'aerospazio di Farnborough."

Ci sono anche delle immagini...c'è il link sul sito di repubblica.
Ciao!

questa è una delle immagini
Allegati
afp85434841707161347_big.jpg
Ale

Liberate... my madness

Avatar utente
esoso82
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 26 giugno 2006, 22:44

Re: A350 XWB, Il Futuro Dell'Airbus

Messaggio da esoso82 » 17 luglio 2006, 19:08

nello stesso sito c'è un video
piu precisamente http://www.airbus.com/en/aircraftfamili ... index.html

Avatar utente
esoso82
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 26 giugno 2006, 22:44

Re: A350 XWB, Il Futuro Dell'Airbus

Messaggio da esoso82 » 17 luglio 2006, 19:11

riporto le foto del sito della repubblica:
che ne pensate????
Bello poi è airbus azineda europea..non posso dir niente!!!
Allegati
afp85428271707161350_big.jpg
afp85434841707161347_big.jpg
afp85435211707161345_big.jpg
afp85435801707161341_big.jpg

Avatar utente
Danilik
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 27 maggio 2006, 17:42
Località: Bologna Borgo Panigale Catania Fontanarossa

Re: A350 XWB, Il Futuro Dell'Airbus

Messaggio da Danilik » 17 luglio 2006, 19:27

Bello, davvero bello... questo modello di Airbus ha una linea davvero invidiabile... :)
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Re: A350 XWB, Il Futuro Dell'Airbus

Messaggio da francesco.mi » 17 luglio 2006, 20:11

hehe...in airbus stanno sudando freddo per questo aereo. Pare che alle compagnie non piaccia più di tanto... :blackeye: In più è in ritardo mostruoso rispetto al suo diretto concorrente: B 787
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Re: A350 XWB, Il Futuro Dell'Airbus

Messaggio da Niger » 17 luglio 2006, 20:50

Alla faccia del consorzio europeo..Airbus è già diventata "azienda franco-tedesca"...

Avatar utente
esoso82
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 26 giugno 2006, 22:44

Re: A350 XWB, Il Futuro Dell'Airbus

Messaggio da esoso82 » 17 luglio 2006, 23:02

airbus è sempre stata poco italiana per diversi motivi una su tutte che molte aziende italiane lavorano per la boeing!!!!!io pero sono per l'europa e continuo a crederci!!!!

stefanojoy

Re: A350 XWB, Il Futuro Dell'Airbus

Messaggio da stefanojoy » 17 luglio 2006, 23:19

A me sembra uno scopiazzamento del 787... ed inoltre e' solo virtuale....

Airbus sara' pure europea ma a me sembra molto, molto francese ed un po' tedesca.... saremo pure europa ma che c'entra con noi la Francia o la Germania???? Sinceramente la percentuale di interesse delle aziende italiane e' decisamente superiore per quanto riguarda boeing ed il progetto 787... per questo faccio il tifo per il dreamliner.

Sidewinder
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26

Re: A350 XWB, Il Futuro Dell'Airbus

Messaggio da Sidewinder » 18 luglio 2006, 2:35

beh, dopo il "fallimento" dell'A350 originario, avevano detto che l'avrebbero cambiato :wink:

zksimo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2286
Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17

Re: A350 XWB, Il Futuro Dell'Airbus

Messaggio da zksimo » 18 luglio 2006, 2:45

stefanojoy ha scritto:A me sembra uno scopiazzamento del 787... ed inoltre e' solo virtuale....
.
perchè al giorno d'oggi che differenza c'è tra virtuale e reale?tanto è fatto tutto al computer....i problemi si risolvono con la microsoft ad oggi

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Re: A350 XWB, Il Futuro Dell'Airbus

Messaggio da pippo682 » 18 luglio 2006, 9:01

Niger ha scritto:Alla faccia del consorzio europeo..Airbus è già diventata "azienda franco-tedesca"...
Già, proprio i più simpatici in europa, tra l'altro. Molto sportivi, modesti, pronti a confrontarsi alla pari con gli altri, per niente supponenti...

Stephen Dedalus
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57

Re: A350 XWB, Il Futuro Dell'Airbus

Messaggio da Stephen Dedalus » 18 luglio 2006, 9:13

Sono molto curioso di sapere chi otterrà più quote di mercato, tra qualche anno, tra A-350 e B-787...
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it

Avatar utente
elarghi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 marzo 2006, 18:11

Re: A350 XWB, Il Futuro Dell'Airbus

Messaggio da elarghi » 18 luglio 2006, 9:17

pippo682 ha scritto:
Niger ha scritto:Alla faccia del consorzio europeo..Airbus è già diventata "azienda franco-tedesca"...
Già, proprio i più simpatici in europa, tra l'altro. Molto sportivi, modesti, pronti a confrontarsi alla pari con gli altri, per niente supponenti...
Ciao,
nemmeno a me stanno particolarmente simpatici i francesi (anche senza fare di tutta l'erba un fascio), però devo dare atto che loro il Raphale l'hanno sviluppato e sono stati la colonna portante dell'Airbus agli inizzi e lo sono tuttora ed hanno uno dei maggiori produttori di elicotteri (Eurocopter) e jet d'affari (Dassault) nel mondo.
Noi, come Italia, abbiamo l'Agusta ed un po di Aermacchi....nulla più, come progettti interamente italiani o comunque con una buona fetta di partecipazione. Non sto dicendo che non abbiamo le capacità, anzi....ma loro quando iniziano un progetto lo portano a termine: pura questione organizzativa? O il loro senso di "unità" dello stato non si mischia con i propri interessi di portafoglio come avviene a volte in Italia? Ma le considerazioni rischiano di portarci off-topic, addentrandoci in un tunnel senza fine :-(

Meditate...

Saluti
Enrico

Avatar utente
Tarom737
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 222
Iscritto il: 8 maggio 2006, 10:24

Re: A350 XWB, Il Futuro Dell'Airbus

Messaggio da Tarom737 » 18 luglio 2006, 10:04

Bene Airbus! Davvero stupendo come linea!

Il 787 potrebbe avere adesso un rivale "pericoloso". :)

Avatar utente
Tarom737
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 222
Iscritto il: 8 maggio 2006, 10:24

Re: A350 XWB, Il Futuro Dell'Airbus

Messaggio da Tarom737 » 18 luglio 2006, 10:07

elarghi ha scritto:
pippo682 ha scritto:
Niger ha scritto:Alla faccia del consorzio europeo..Airbus è già diventata "azienda franco-tedesca"...
Già, proprio i più simpatici in europa, tra l'altro. Molto sportivi, modesti, pronti a confrontarsi alla pari con gli altri, per niente supponenti...
Ciao,
nemmeno a me stanno particolarmente simpatici i francesi (anche senza fare di tutta l'erba un fascio), però devo dare atto che loro il Raphale l'hanno sviluppato e sono stati la colonna portante dell'Airbus agli inizzi e lo sono tuttora ed hanno uno dei maggiori produttori di elicotteri (Eurocopter) e jet d'affari (Dassault) nel mondo.
Noi, come Italia, abbiamo l'Agusta ed un po di Aermacchi....nulla più, come progettti interamente italiani o comunque con una buona fetta di partecipazione. Non sto dicendo che non abbiamo le capacità, anzi....ma loro quando iniziano un progetto lo portano a termine: pura questione organizzativa? O il loro senso di "unità" dello stato non si mischia con i propri interessi di portafoglio come avviene a volte in Italia? Ma le considerazioni rischiano di portarci off-topic, addentrandoci in un tunnel senza fine :-(

Meditate...

Saluti
Enrico
A suo tempo l'Italia non volle partecipare in modo attivo al consorzio Airbus (al pari di Francia e Germania), una vera idiozia.

Chi lo sa nel futuro, speriamo.

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Re: A350 XWB, Il Futuro Dell'Airbus

Messaggio da pippo682 » 18 luglio 2006, 10:21

elarghi ha scritto: Noi, come Italia, abbiamo l'Agusta ed un po di Aermacchi....nulla più,
Non dimentichiamo Piaggio, con uno dei migliori (forse il migliore) executive turboprop degli ultimi anni, amatissimo in USA, e Partenavia, con un ULM, immatricolabile anche come aereo di AG, tra i più diffusi nel mondo, il P92. E poi l'ASI, l'Agenzia Spaziale Italiana, ai primi posti nel mondo in questo campo all'avanguardia della tecnologia. C'è molta tecnologia e competenza italiana che gira in orbita sopra le nostre teste.

La mia affermazione su francesi e tedeschi era soprattutto una battuta, legata puramente a punti di vista personali, senza nulla togliere alle loro capacità. E' anche vero che, specialmente i primi, sono molto ritrosi a partecipare a progetti che vedano coinvolte altre nazioni europee. Ed il Rafale è proprio un esempio. Piuttosto che partecipare al consorzio EFA hanno preferito farselo da soli. Ma gli sarà poi convenuto?

Avatar utente
elarghi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 marzo 2006, 18:11

Re: A350 XWB, Il Futuro Dell'Airbus

Messaggio da elarghi » 18 luglio 2006, 10:29

Non dimentichiamo Piaggio, con uno dei migliori (forse il migliore) executive turboprop degli ultimi anni, amatissimo in USA, e Partenavia, con un ULM, immatricolabile anche come aereo di AG, tra i più diffusi nel mondo, il P92. E poi l'ASI, l'Agenzia Spaziale Italiana, ai primi posti nel mondo in questo campo all'avanguardia della tecnologia. C'è molta tecnologia e competenza italiana che gira in orbita sopra le nostre teste.

La mia affermazione su francesi e tedeschi era soprattutto una battuta, legata puramente a punti di vista personali, senza nulla togliere alle loro capacità. E' anche vero che, specialmente i primi, sono molto ritrosi a partecipare a progetti che vedano coinvolte altre nazioni europee. Ed il Rafale è proprio un esempio. Piuttosto che partecipare al consorzio EFA hanno preferito farselo da soli. Ma gli sarà poi convenuto?[/quote]

Il P180 (esempio di efficienza e bellezza) sarà pure amato begli USA ma non ne vedo molti in giro.....il P92 credo che non faccia molto testo: suvvia.
Non so se abbiano avuto conveninza con Il Raphale...i militari non fanno testo come costo/efficacia :-)

Enrico

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Re: A350 XWB, Il Futuro Dell'Airbus

Messaggio da pippo682 » 18 luglio 2006, 11:15

elarghi ha scritto: Il P180 (esempio di efficienza e bellezza) sarà pure amato begli USA ma non ne vedo molti in giro.....il P92 credo che non faccia molto testo: suvvia.
Non so se abbiano avuto conveninza con Il Raphale...i militari non fanno testo come costo/efficacia :-)
Non ne vedi molti in giro.... ne sono stati prodotti più di 100, e la nuova versione Avanti II, da poco certificata in USA, ha già un portafoglio ordini di altri 100 esemplari (parliamo di un aereo che costa sui 6 milioni di euro, non bruscolini). La Piaggio e la Dassault sono al momento gli unici produttori europei di executive.
Quanto al P92, il fatto di riuscire ad emergere su un mercato così competitivo come quello degli ULM, che vede decine e decine di costruttori internazionali, premia l'Italia sia dal punto di vista della validità del progetto, che dal punto di vista commerciale e marketing.

Vedo che quando parliamo di aviazione, ci dimentichiamo che è un mondo molto complesso, che non è fatto solo di motori a turbina e velocità di 400 nodi, ma anche di Aviazione Generale e Aviazione Sportiva. L'Italia, che aveva grandi capacità in questi campi (che sono sempre il primo passo per formare qualunque pilota al mondo), sta, almeno nel secondo, riprendendo l'iniziativa, mentre i nostri politici fanno di tutto per mettere i bastoni tra le ruote alla prima. Il problema non sono le capacità dei nostri costruttori e progettisti, o le idee, ma una classe politica miope che non vede al di là del suo naso, e non capisce le potenzialità di questi mercati.

Avatar utente
elarghi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 marzo 2006, 18:11

Re: A350 XWB, Il Futuro Dell'Airbus

Messaggio da elarghi » 18 luglio 2006, 12:11

Non ne vedi molti in giro.... ne sono stati prodotti più di 100, e la nuova versione Avanti II, da poco certificata in USA, ha già un portafoglio ordini di altri 100 esemplari (parliamo di un aereo che costa sui 6 milioni di euro, non bruscolini). La Piaggio e la Dassault sono al momento gli unici produttori europei di executive.
Quanto al P92, il fatto di riuscire ad emergere su un mercato così competitivo come quello degli ULM, che vede decine e decine di costruttori internazionali, premia l'Italia sia dal punto di vista della validità del progetto, che dal punto di vista commerciale e marketing.

Vedo che quando parliamo di aviazione, ci dimentichiamo che è un mondo molto complesso, che non è fatto solo di motori a turbina e velocità di 400 nodi, ma anche di Aviazione Generale e Aviazione Sportiva. L'Italia, che aveva grandi capacità in questi campi (che sono sempre il primo passo per formare qualunque pilota al mondo), sta, almeno nel secondo, riprendendo l'iniziativa, mentre i nostri politici fanno di tutto per mettere i bastoni tra le ruote alla prima. Il problema non sono le capacità dei nostri costruttori e progettisti, o le idee, ma una classe politica miope che non vede al di là del suo naso, e non capisce le potenzialità di questi mercati.[/quote]


Piaggio e Dassault saranno anche gli unici, ma credo che il volume non sia nemeno da paragonare. Di quei cento costruiti, togliendo quelli che hanno comprato l'Aeronautica, Corppo Forestale ed altri enti pubblici, non credo ne rimangan molti. Per il mercato americano, 100 ordini sono bruscolini......

Tornando al P92: il mio disocrso, partendo dall'A350 del topic, si riferiva ad una certa complessità di progetto, realizzazioen e competitività sul mercato; mi sentirei di escludere l'aviazione generale.

Sono invece completamente d'accordo sulla miopicità dell'aviazioen generlae in Italia. I politici preferiscono le barche :-)

Enrico

stefanojoy

Re: A350 XWB, Il Futuro Dell'Airbus

Messaggio da stefanojoy » 18 luglio 2006, 12:58

Io proprio non capisco perche' si cerchi sempre di riempire di complimenti ed ammirazioni altri paesi e non il nostro... ma che cosa ha la Francia?????? Ha fatto il Rafale? E allora! Noi abbiamo l'Eurofighter al quale il signor Rafale non si avvicina neanche nei suoi sogni migliori! Hanno il Rafale navale? E allora ? noi avremo l'F35 che con il Rafale navale non si puo' neanche paragonare! Abbiamo l' Agusta.... forse che gli Stati Uniti hanno scelto elicotteri francesi o tedeschi per il loro presidentuccio? Non mi risulta..... mi risulta che abbia vinto un elicottero italiano! Abbiamo Alenia, Aermacchi e cooperiamo in grossissima misura in molti aerei di boeing e su quegli aerei c'e' molta Italia che vola. Il 787 sara' se non sbaglio per il 30% ! italiano! Non e' poco! Noi siamo bravissimi con la tecnologia d'eccellenza, e non abbiamo prorpio niente da invidiare a francesi o tedeschi... o forse si' qualcosa si'.... discorsi di questo tipo non si farebbero mai in germania o in Francia! Provate a dire ad un francese... e ma gli italiani sono meglio di noi in..... prima di dire una cosa del genere si farebbe ammazzare (per modo di dire chiaramente). Quando l'A340 di Airfrance usci' di pista a Toronto i commenti furono tutti... GRANDI FRANCESI!!!! Sono riusciti ad evacuare l'aereo senza nessun morto! Sono proprio bravi! :roll: bravi????? Se fosse successo ad Alitalia, avremmo avuto tutto il mondo contro! Ahhhhh questi italiani non sanno volare, ahhhh che compagnia poco sicura!!!! Ahhhh...... ma i piloti erano ubriachi??????

Come vorrei che noi italiani amassimo un po' di piu' il nostro paese!

Avatar utente
elarghi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 marzo 2006, 18:11

Re: A350 XWB, Il Futuro Dell'Airbus

Messaggio da elarghi » 18 luglio 2006, 13:39

stefanojoy ha scritto: Come vorrei che noi italiani amassimo un po' di piu' il nostro paese!

Ciao,
probabilmente i miei interventi erano poco chiari; provo a spiegarmi meglio. Non ho mai detto che francesi o tedeschi sono meglio di noi. Anche se il Rapahel è inferiore all'EFA (il che credo sia tutto da dimostrare; come anche gli altri confronti tra velivoli militari) non mi sembra malaccio come performance ed in più l'EFA ha subito enormi ritardi, o sbaglio?. Siamo nel 2006...il Raphale vola da qualche anno nei reparti operativi; l'EFA credo non ancora (ma forse sono io che non ho info aggiornate) Abbiamo km di coste ed una porta aerei.
L'italia ha fatto, vuoi per problemi di bilancio o di scelta sbagliata o di quello che volete, l'AMX: una vera ciofeca, o sbaglio? Non scordiamoci che mentre l'Italia produceva il 339, i francesi producevano i vari Mirage (F1, 2000, etc).

Certo...poi abbiamo il 339, ora avremo il 346; il 109, NH 90, EH 101; la bilancia rotante dell'ingegner Bazzocchi...nessuno discute le nostre capacità. Ma se le hai e poi non le sfrutti? O le sfrutti male? O no le sfrutti al 100%?

Provate ad immaginare (con la stabilità politica italiana del passato e di oggi) se l'Italia fosse partita con un progetto come il Raphale dando i tempi che hanno usato i francesi, secondo voi avremmo ottenuto gli stessi risultati dei francesi? L'avremo fatto meglio? Peggio? Secondo la mia modesta opinione, no..e lo dico con rammarico, non avremmo fatto di meglio.

Io amo l'Italia, creto a volte mi inc...zo per quello che vedo, però i conti si fanno con la realtà.

Enrico

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Re: A350 XWB, Il Futuro Dell'Airbus

Messaggio da pippo682 » 18 luglio 2006, 13:45

elarghi ha scritto: Piaggio e Dassault saranno anche gli unici, ma credo che il volume non sia nemeno da paragonare.
Senza dubbio, ma non per questo dobbiamo sottovalutarlo.
Di quei cento costruiti, togliendo quelli che hanno comprato l'Aeronautica, Corppo Forestale ed altri enti pubblici, non credo ne rimangan molti.
Mi sono preso la briga di contare gli aerei fotografati in airliners.net. Di 102 presenti, 20 sono militari, gli altri civili (anche francesi :D )
Tornando al P92: il mio discorso, partendo dall'A350 del topic, si riferiva ad una certa complessità di progetto, realizzazioen e competitività sul mercato; mi sentirei di escludere l'aviazione generale.
Qui proprio la pensiamo diversamente. Ti passo la complessità del progetto. Ma se devi comprare un aereo di linea o un executive, non hai molta scelta, mentre per gli ULM la scelta è vastissima. Se il P92 vende bene dimostra ottima realizzazione e competitività, oltre alla capacità di proporre il prodotto anche sul mercato straniero.
Sono invece completamente d'accordo sulla miopicità dell'aviazioen generlae in Italia. I politici preferiscono le barche :-)
Questa non potevo esprimerla meglio di come hai fatto tu! :lol:

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: A350 XWB, Il Futuro Dell'Airbus

Messaggio da Luke3 » 18 luglio 2006, 15:15

ali e deriva mi paiono uguali a quelle del 787...
L'originario A350 era bellissimo, questa nuova versione mi sembra un pò una copiatura del 787 visto il suo successo virtuale fra le compagnie...
Ah e per la cronaca, il 767 è comunque più silenzioso, meno inquinante e con meno impatto ambientale del molto più nuovo A330 :D

Avatar utente
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 323
Iscritto il: 29 dicembre 2005, 23:02
Località: a ridosso di LIPA

Re: A350 XWB, Il Futuro Dell'Airbus

Messaggio da Ale - AeroDream Design » 18 luglio 2006, 16:00

stefanojoy ha scritto:... Quando l'A340 di Airfrance usci' di pista a Toronto i commenti furono tutti... GRANDI FRANCESI!!!! Sono riusciti ad evacuare l'aereo senza nessun morto! Sono proprio bravi! :roll: bravi????? Se fosse successo ad Alitalia, avremmo avuto tutto il mondo contro! Ahhhhh questi italiani non sanno volare, ahhhh che compagnia poco sicura!!!! Ahhhh...... ma i piloti erano ubriachi??????
Ma grandi cosa? Grandi idioti, come si fa ad atterrare con il vento in coda e con un'aereo che non è il massimo della gioia in caso di riattaccata. Plauso al personale di cabina che ha permesso l'evacuazione di tutti i passeggeri, ma di certo non al comandante, che a mio parere avrebbe dovuto dirigersi sull'alternato. La sicurezza dei passeggeri anzitutto, è meglio atterrare in sicurezza anche se a 200 km dalla destinazione prevista che voler atterrare rischiando la vita di chi è a bordo.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.

Avatar utente
Daby340
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 315
Iscritto il: 18 aprile 2006, 21:33
Località: Trecate (NO)

Re: A350 XWB, Il Futuro Dell'Airbus

Messaggio da Daby340 » 18 luglio 2006, 20:59

Luke3 ha scritto:ali e deriva mi paiono uguali a quelle del 787...
L'originario A350 era bellissimo, questa nuova versione mi sembra un pò una copiatura del 787 visto il suo successo virtuale fra le compagnie...
Non mi piace il muso, speriamo gli interni siano uguali al 350 precedente.

stefanojoy

Re: A350 XWB, Il Futuro Dell'Airbus

Messaggio da stefanojoy » 19 luglio 2006, 10:54

[
Ma grandi cosa? Grandi idioti, come si fa ad atterrare con il vento in coda e con un'aereo che non è il massimo della gioia in caso di riattaccata. Plauso al personale di cabina che ha permesso l'evacuazione di tutti i passeggeri, ma di certo non al comandante, che a mio parere avrebbe dovuto dirigersi sull'alternato. La sicurezza dei passeggeri anzitutto, è meglio atterrare in sicurezza anche se a 200 km dalla destinazione prevista che voler atterrare rischiando la vita di chi è a bordo.[/quote]


:cheers: E gia'.... pensa che parlavo con un mio amico pilota continental e mi diceva che quell' A340 avrebbe toccato pista oltre la meta' della stessa.... parlava dell'operato dei piloti francesi come di una cosa scandalosa e ridicola, il comandante sarebbe stato un neo comandante ed il primo ufficiale con pochissima esperienza, questo a suo dire.

Riguardo alla superirorita' di ef2000 su raphale.... be' non sono io a dirlo! Tutti gli esperti e siti specializzati mettono il raphale dietro e non di poco. non voglio dire che sia un pessimo aereo ma il nostro gioiellino e' superato solo da quel mostro che e' l'f22... per fortuna che abbiamo deciso di sviluppare l'efa, grande orgoglio della nostra industria aeronautica! Che abbia subito ritardi e' innegabile.... male! Sono daccordo... e allora? Oggi c'e' ed e' operativo.... questo e' l'importante.

Che noi abbiamo solo una portaerei ed i francesi di piu' e' innegabile, ma loro hanno anche l'atomica se per questo e l'hanno ricordato al mondo intero con quella porcheria inutile e ridicola di mururoa..... ma questo 'e un retaggio del passato. Noi abbiamo PERSO quella cosa chiamata seconda guerra mondiale e tutto questo ha le sue radici li'. Questo pero' non dimostra che abbiano un'industria aeronautica migliore della nostra.... si' contribuiscono ad airbus, questo dimostra che hanno un'industria aeronautica piu' grande ma non migliore.

Comunque rischiamo di andare fuori tema.... per quanto rigurada l'a350 wxb, sono solo parole di Leahy che si e' dimostrato poco credibile anche in passato... staremo a vedere.... leggevo ieri su airliners che e' molto strano che airbus dica che il suo a 350 sara' superiore al 787 ed al 773... paragonano un solo aereo appartente ad una specifica classe a due aeromobili di due classi differenti.... mah!

Non si e' capito come intendano superare i concorrenti boeing, non hanno spiegato nulla, dicono che i nuovi motori, che chiaramente non esistono neanche sulla carta saranno super mega incredibilmente efficienti, che l'aerodinamica sara' super incredibile ecc ecc ecc.... ok ma come lo faranno non lo hanno detto.

E poi.... l'aereo sara' pronto per meta' 2012.... (non considerando eventuali ritardi che per airbus sembrano, soprattutto ultimamente, all'ordine del giorno), il 787 cominciera' a volare l'anno prossimo se non sbaglio.... bel gap di tempo!

Gli investimenti dovranno essere pazzeschi e nella loro situazione dove li trovano tutti quei soldi, con quello che hanno investito nel 380?

Isomma e' un aereo con troppi punti di domanda intorno ad esso e a me sa di mossa di marketing per ostacolare boeing, per la realta' credo dovremo attendere.....

Avatar utente
dc10viasa
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 440
Iscritto il: 19 luglio 2006, 7:01
Località: Torino

Re: A350 XWB, Il Futuro Dell'Airbus

Messaggio da dc10viasa » 19 luglio 2006, 12:00

A me non piace molto.
Avrei preferito qualcosa di più innovativo e forse magari un po meno tradizionale.
Del resto sti sapientoni son li per le cose facili?

:roll:

Rispondi