A380
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 7 settembre 2006, 11:15
A380
Ciao!
Io volevo solo dire che, dal mio punto di vista,il 380 è un aereo che mi affascina moltissimo perché rappresenta il futuro. Ma credo farò passare un bel po’ di tempo prima di salire su un aereo simile…ho bisogno di vedere se è tutto ok, anche se sono certa che la macchina è stata testata fino allo stremo.
Voi che ne dite?
Io volevo solo dire che, dal mio punto di vista,il 380 è un aereo che mi affascina moltissimo perché rappresenta il futuro. Ma credo farò passare un bel po’ di tempo prima di salire su un aereo simile…ho bisogno di vedere se è tutto ok, anche se sono certa che la macchina è stata testata fino allo stremo.
Voi che ne dite?
A me personalmente non piace. Primo, sembra un centro commerciale e non un aereo, vado al media world e faccio prima;
Secondo, la costruzione dell'airbus 380 è avvenuta di fretta e non si è tenuta in mente una cosa importante; Al carrello principale ( quello posteriore), sono state montate ruote troppo piccole e non è stato calcolato il peso all'atterraggio, dunque quando atterra si sente un boato enorme che sembra sfondi la pista;
Terza ed ultima cosa, io dico che il 380 non vivrà neanche un'anno, mi spiego meglio.
L'uscita del 380 era programmata per il 2006, quasi tutte le compagnie mondiali lo avevano acquistato. A causa del ritardo di uscita le compagnie lo anno mollato tutti e dunque in questo momento l'airbus sta attraversando un periodo di crisi.
Secondo, la costruzione dell'airbus 380 è avvenuta di fretta e non si è tenuta in mente una cosa importante; Al carrello principale ( quello posteriore), sono state montate ruote troppo piccole e non è stato calcolato il peso all'atterraggio, dunque quando atterra si sente un boato enorme che sembra sfondi la pista;
Terza ed ultima cosa, io dico che il 380 non vivrà neanche un'anno, mi spiego meglio.
L'uscita del 380 era programmata per il 2006, quasi tutte le compagnie mondiali lo avevano acquistato. A causa del ritardo di uscita le compagnie lo anno mollato tutti e dunque in questo momento l'airbus sta attraversando un periodo di crisi.
- pastorized
- 02000 ft
- Messaggi: 387
- Iscritto il: 5 settembre 2005, 21:29
- Località: Pieris (GO)
Gli aerei non si costruiscono sui "sembra", sui "secondo me", sui "dunque"... porta delle fonti ufficiali che dicano che alla Airbus si siano fatti un Solitario invece che calcolare il MLW. Non che mi piaccia l'A380, ma di sentire frasi che non stanno in piedi non mi va proprio.Andre ha scritto:Secondo, la costruzione dell'airbus 380 è avvenuta di fretta e non si è tenuta in mente una cosa importante; Al carrello principale ( quello posteriore), sono state montate ruote troppo piccole e non è stato calcolato il peso all'atterraggio, dunque quando atterra si sente un boato enorme che sembra sfondi la pista
Alberto
mi sembra difficile, con tutto quello che costa progettare e realizzare un aereo, dimenticarsi o addirittura omettere di calcolare questi fattori...non ti pare?!
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
Scusa ANDRE Come si fa a dimensionare un carrello senza conoscere il peso all´atterraggio e le altre prestazioni del velivolo??
Sarebbe come comprare un paio di scarpe senza badare al numero calzato.
lo hai mai visto un 380 dal vivo???
A me non é sembrato di sentire alcun boato in nessuna configurazione limite!
comunque il carrello non é progettato da AIRBUS ma da Messier Dowty e Goodrich!
Sarebbe come comprare un paio di scarpe senza badare al numero calzato.
lo hai mai visto un 380 dal vivo???
A me non é sembrato di sentire alcun boato in nessuna configurazione limite!
comunque il carrello non é progettato da AIRBUS ma da Messier Dowty e Goodrich!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Scusa la franchezza, ma questa è una castroneria.Andre ha scritto: Al carrello principale ( quello posteriore), sono state montate ruote troppo piccole e non è stato calcolato il peso all'atterraggio, dunque quando atterra si sente un boato enorme che sembra sfondi la pista;
Che l'aereo non possa piacere ci sta tutto, ci mancherebbe. Ma all'Airbus ci sono fior di ingegneri che hanno considerato quel che dovevano, e che sicuramente hanno fatto TUTTI i calcoli....soprattutto per il peso all'atterraggio, che è una delle cose fondamentali del progetto!
E poi: perchè le ruote sono troppo piccole?
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Che rivista e a che pagina?
Sono curioso di leggere.
Sono curioso di leggere.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Per i programmi di sky, dipende quale programma...se è discovery, tutto chiaro...Andre ha scritto:Ragazzi non prendetevela con me. Ditelo a quelli che fanno i programmi su sky e scrivono le riviste.
Le riviste...quale?? Non una tecnica vero...
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo
Andre ha scritto:L'ho letto su una rivista aeronautica. Mi è stata regalata quindi non ricordo il nome ( non mi credete?)
Fa una cosa: buttala. E mentre la butti leggi il nome in copertina così ce lo dici!
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo
ehhhhh????Andre ha scritto:A me personalmente non piace. Primo, sembra un centro commerciale e non un aereo, vado al media world e faccio prima;
Secondo, la costruzione dell'airbus 380 è avvenuta di fretta e non si è tenuta in mente una cosa importante; Al carrello principale ( quello posteriore), sono state montate ruote troppo piccole e non è stato calcolato il peso all'atterraggio, dunque quando atterra si sente un boato enorme che sembra sfondi la pista;
Terza ed ultima cosa, io dico che il 380 non vivrà neanche un'anno, mi spiego meglio.
L'uscita del 380 era programmata per il 2006, quasi tutte le compagnie mondiali lo avevano acquistato. A causa del ritardo di uscita le compagnie lo anno mollato tutti e dunque in questo momento l'airbus sta attraversando un periodo di crisi.
Cavoli ma come fai a sapere tutte queste cose???
Ruote troppo piccole... ma smettiamola per piacere! Li hai fatti tu i conti?? sei un ing. aeronautico?? o hai solo visto qualche foto qua e la?
Non sono stati fatti i calcoli???
Ma scusa tu pensi che il consorzio Airbus metta 500 cristiani su di un aereo senza fare i conti???? E' semplicemente ridicolo!
Poi ... dovresti sapere che proprio il carrello dell'A380 è stato oggetto di studi particolari...
In ultimo ( e credimi io lo so...) NESSUNO ha disdetto gli ordini. Certo sono stati pagati degli indennizzi a causa dei ritardi... Ma è nulla in confronto alle revenues stimate.
Se poi durerà solo un anno... mah dicevano così anche dell'ATR 42, del B737, dell'A340 e del Cessna C 182 ....
In definitiva : fatti un piacere, vai a Tolosa avedere quell0o che è stato fatto, poi se vuoi continuare a criticare fallo pure ... Ma non scrivere queste cose su un forum aeronautico che non ci fai una bella figura.
ps:quelli che scrivono sulle riviste e fanno i programmi su sky se ne devono prendere la responsabilità... ma tu non utilizzare le loro parole come tue allora!
Ultima modifica di Yorh il 6 novembre 2006, 15:44, modificato 1 volta in totale.
Fly High (and Fast)
A320 Family
Saab 2000
A320 Family
Saab 2000
I carrelli di tutti gli aerei sono progettati in modo da sopportare pesi operativi superiori al dovuto. Nessun aereo ha carrelli così delicati da sfondarsi ogni 10 atterraggi. Pensa ad esempio al B747 che si è fatto atterraggi con lo Space Shuttle montato sopra.Andre ha scritto:Ragazzi non prendetevela con me. Ditelo a quelli che fanno i programmi su sky e scrivono le riviste.
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
No.Andre ha scritto:L'ho letto su una rivista aeronautica. Mi è stata regalata quindi non ricordo il nome ( non mi credete?)
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Quoto questa parte, o quanto meno cerchiamo di usarle con "buon senso"...Yorh ha scritto: ps:quelli che scrivono sulle riviste e fanno i programmi su sky se ne devono prendere la responsabilità... ma tu non utilizzare le loro parole come tue allora!
Per il resto: l'hai spolpato vivo il povero Andre...
Lo avevamo già "redarguito" a sufficienza, non c'era bisogno di ucciderlo così!
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo
Scusa Andre, però...se ti sembrava strano perchè l'hai presa come verità, addirittura usandola per spiegare il motivo per cui non ti piace quell'aeroplano? Ma mi dici su che canale hai sentito 'sta caz...baggianata?Andre ha scritto:Non voglio di certo contraddirvi. Anche a me personalmente sembrava un po' strano che il carrello non sopportasse il peso dell'aereo pero'.....l'ho visto in TV, cosa devo farci.....devo mandare un email di protesta?......non mi pare il caso.
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo
Già...non esiste il canale 245...fa niente, sarà uno dei discovery probabilmente (sicruamente non Gambero Rosso! )
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo
....Sky...
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo
Sicuro che sia Sky? Non esiste un canale che parla di Airbus...Andre ha scritto:Forse era sul canale 247. Se è sbagliato anche questo, prova a girare un po' e vedi che lo trovi quel canale. Parlano di Airbus, Boeing....
comunque non importa, era giusto per completezza.
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo
Non volevo certo "bastonare" andre ... ma mi inquieto non poco quando si dicono cose di questo genere che al mondo dell'aviazione non fanno propriamente bene...
Di questo passo si potrebbe dire che il 747 pesa troppo per volare... cosa non vera dato che:
L = W = 1/2dV^2Cl
ciao
Di questo passo si potrebbe dire che il 747 pesa troppo per volare... cosa non vera dato che:
L = W = 1/2dV^2Cl
ciao
Fly High (and Fast)
A320 Family
Saab 2000
A320 Family
Saab 2000